Francesca lascia la scuola

FRANCESCA ELIMINATA

La commissione vota la sua eliminazione …dite la vostra  (con correttezza)

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

151 Commenti per Francesca lascia la scuola

  1. Renato T. scrive:

    E’ stata eliminata una delle più belle voci di tutte le edizioni di amici. Non riesco a capire l’accanimento di Zerbi nei riguardi di questa dolcissima ragazza. Se è stata eliminata la colpa è sicuramente dei professori che non hanno saputo tirare fuori il meglio di questo talento. Grosso errore sia di Emma che di Elisa. Brava Francesca, sentiremo ancora parlare di te.

    • Arianna scrive:

      Renato T.
      Non penso che Emma ed Elisa potessero fare qualcosa. Loro sono arrivate adesso, e comunque non potrebbero prendere un alunno che i proff. non intendono “seguire”, sarebbe un controsenso.
      Il problema riguarda solo ed esclusivamente i professori. Sappiamo tutti che quando un allievo è mediocre e riesce a migliorare visibilmente, il merito è dei proff. Allo stesso tempo, quando un ragazzo è ottimo ma non viene valorizzato come tale o addirittura “cala”, questo rappresenta un vero fallimento per i proff…
      Segue

      • Arianna scrive:

        Non so se questa responsabilità sia da ripartire in egual misura tra tutti e quattro (Sarcina e Carlo non mi sembravano così convinti), oppure se l’influenza del pensiero (?) di Rudy sia stata così pesante da far passare in secondo ordine il giudizio degli altri….. Non so se mi sono spiegata.

    • anna scrive:

      Amici non è più la trasmissione di una volta dove il talento veniva premiato.Trovo veramente ingiusta l’eliminazione di Francesca, voce bellissima e persona educata e semplice.In una scuola sono questi i ragazzi da premiare e non persone come Briga che oltre che essere maleducato si pensa già arrivato. A voi insegnanti la colpa di passare anche in tv tutto quello che avviene anche nel nostro quotidiano. Che delusione!!! A te Cara Francesca non mollare sei brava e sono sicura che sentiremo parlare di te e io per prima comprerò il tuo disco, la tua voce è incantevole. Ciao una mamma.

  2. spider scrive:

    Leggo con piacere alcuni interventi sulla rete da parte di alcuni ex-compagni di viaggio per Francesca…. Paola, Silvia e Giorgio per citarne alcuni ;) Penso che piu’ chi meno un po’ tutti loro sono rimasti come molti di noi sconcertati e dispiaciuti di questa eliminazione effettivamente come darli torto?!? :)

    Franci era molto amata tra i suoi colleghi ma anche amata da molta gente sulla rete (come fb) basta guardare quandi “like” aveva per renderci conto :) anzi non era é molto amata scusate…

    Come detto già xme Amici é finito ieri…. Appunto Amici NON il blog :))
    A presto

  3. Arianna scrive:

    Che obbrobrio di puntata!
    A parte le simpatiche imitazioni (complimenti a tutte e due), unica parentesi positiva, l’esibizione di Giorgio sul mio brano preferito di Ed Sheeran….
    Per il resto :-(((((

    • samara scrive:

      veramente orrenda…Silvia, Shaila e Michele sono ancora lì che, nella loro poca consapevolezza, ancora sperano, mentre hanno fatto uscire in modo indegno un pezzo da 90 come Francesca. Inoltre comincio a mal sopportare Emma che, a dire il vero, non mi è mai piaciuta e la trovo anni luce da Elisa

  4. Elena scrive:

    Francesca fuori e Briga dentro..Sfida tra me e Laura Pausini vinco io!

    • Arianna scrive:

      Hai fatto il paragone giusto Elena. Dentro la mediocrità, fuori l’eccellenza. Allora io mi chiedo, Amici oggi che “roba” (come dicono loro) è diventata?

  5. stella scrive:

    ancora senza paroleeeeee mi dispiace che non è più la scuola del talento dei alunni educati e rispettosi ma tutto l’opposto solo show litigate e alunni maleducati complimenti ancora …ora un vero riscatto per francesca sarebbe case discografiche e album …per far vedere chi è il talento !!!! spero che con il passar dei giorni i professori si rendano conto del grossso errore che hanno fatto ancora vergogna ….e nessuna risp dalla redazione …..come sempre del resto pure loro non sanno cosa dire

    • Otta scrive:

      Consiglio :di Corsa a “the Voice” dove il vero talento emerge soprattutto per merito di persone competenti !

      • Otta scrive:

        O meglio ,di corsa dalla signora Caselli che ha un gran talento per scoprire i veri artisti,per valorizzarli e farli crescere invece di distruggerli ….cercando di snaturarli con un ottusità che ha dell’inverosimile ! Corri Franceschina e mostra a chi non merita le perle chi sei e di cosa sei capace !

      • adry scrive:

        si…the Voice, oppure Xfactor, per lei credo sia meglio xFactor, a the voice mi sembra che preferiscano personaggi un po’ troppo “urlanti”..ma va bene lo stesso purchè riappaia da qualche parte….sono d’accordo

    • Arianna scrive:

      stella
      Il problema principale è che ciò che vanno cercando è un qualcosa (o meglio qualcuno) che possano “gestire” come meglio pensano loro (le case discografiche). Per far questo è importante che il ragazzo mostri prima di tutto di voler divenire un personaggio più che un cantante, e che sia disposto a “tutto” pur di raggiungere il successo.
      Io penso però che questa sia un po’ come una forma di schiavitù. Nel mio pensiero, o diciamo per come sono fatta io, preferirei sentirmi libera. E secondo me uno è libero solo quando può concedersi un bel “NO”…

  6. alba scrive:

    …assurda l’eliminazione di Francesca :((((((

    • Massimo scrive:

      Se i cosidetti “prof” fossero stati in grado di trattare lo sviluppo del talento di Francesca seguendo le tematiche espresse da Elisa avrebbero avuto dei risultati eccezionali. Lo stesso vale anche per altri alunni, ma prof come Luca Jurman non ce ne sono più e sembra sempre di più che i loro demagogici pareri dipendano pià dalla somma dei contratti you tube del pubblico sugli allievi piuttosto che da una costruttiva opera didattica. Ottengono di più Emma ed Elisa con un collocquio che loro quattro in quattro mesi di “consigli” ed “esortazioni”

  7. Cristina scrive:

    Sono molto molto dispiaciuta, tenera Francesca meritavi il serale più di altre/i! Francesca non faceva spettacolo? Cara Francesca diventerai qualcuno al di fuori di amici, ne sono sicura! Forza che ti sia di stimolo, ti auguro tutto il bene e la fortuna del mondo!

  8. Jonathan scrive:

    Mi dispiace tanto per la sua eliminazione mi sarebbe piaciuto vederla al serale,ma è solo l’inizio di un talento che avrà un grandissimo successo

    tanti auguri a Francesca Miola per il suo futuro da cantante

  9. spider scrive:

    Ciao ragazzi (in particolare colgo l’occasione per salutare Chiara ed Arianna) Dan che ti vedo dire… Sono senza parole.. Ieri leggere in giro del eliminazione di Franci per me é stato un colpo al cuore!!

    Trovo questa eliminazione assurda e non mi piace ma probrio per niente le cose le precedono questo eliminazione (intendo dire ad esempio 2 settimane con la maglio rossa xintenderi ;-))

    Non ho visto il daytime non ce la faccio probrio a guardarmi questa “scena”… non mi é mai capitato una cosa del genere e seguo Amici da tanti anni ;-)

    • spider scrive:

      Come ho già detto in precedenti post… Lei ha qualcosa di speciale che va oltre al saper cantare, qualcosa di innato che faceva in modo che poteva dare SEMPRE una nota individuale ad ogni pezzo che intepredava e soprattutto che carattere ragazzi ;’). Sempre stata corretta, sempre umile, sempre sorridente (anche quando da sorridere c’era poco xlei) sempre SE STESSA sempre semplicemente Francesca Miola che mi ha colpito da subito e da subito mi ha fatto diventare un suo “fan” :))

      Per il resto… Stendo veramente un velo pietoso..

      • spider scrive:

        Sono non dispiaciuto ma di piu’…..

        Francesca merita il meglio e spero e in cuor mio sento che il meglio lei lo avrà perché é una stella e come spesso accade non tutti riescono a vedere probrio quella stella (magari perché non stanno guardando il cielo, magari perché non portono gli occhiali in quel preciso istante, magari perché semplicemente non voglio guardarlo).

        Cmq sia Vai Franciii un abbraccio forte, io ti ho vista da subito e continuero’ a farlo sappilo sempre e sempre :)))

        • adry scrive:

          non hanno voluto guardarlo, o non hanno potuto….quando ci sono in mezzo altri interessi….stendiamo un velo pietoso su AMICI…stavolta sono proprio “arrivati alla frutta…”

    • Redazione scrive:

      :(

    • Arianna scrive:

      Ciao spider
      Non dirlo a me che per tutto il tempo ho pianto come una stupida (((((

      • pimpa scrive:

        Ari,…eravamo in due :-((

        • Arianna scrive:

          Ecco, allora ero in compagnia e non lo sapevo.
          Che disumani, mi hanno schiacciato tutte le farfalle….

          • pimpa scrive:

            Ari, ma la faccia dove ce l’hanno?….poi rispolverano i tre giudici dei due anni precedenti , che la faccia hanno già perso e quindi non avranno problemi ad animare il teatrino.
            Renga,scappa finchè sei in tempo……….. ( scusa Chiara)

        • Otta scrive:

          In tre !!!!!!

      • Cristina scrive:

        Cara Ari aveva ragione la nostra Pimpa, gemelle separate alla nascita. Lacrime lacrime come una ragazzina ;-(

        • Arianna scrive:

          Eh sì, Cristina…. Anche se lo avevo letto ieri sera, non ce l’ho fatta lo stesso a trattenermi, soprattutto quando ho visto con quale compostezza ha reagito….

          • gioc scrive:

            Anch’io ho ammirato la compostezza e l’educazione di Francesca! Parecchi li dentro dovrebbero prendere lezione… iniziando da Michele. Immaginatelo se dvesse uscire……..
            Con il dolore e la grande delusione che aveva dentro ha dimostrato grande dignità. Complimenti Francesca!

    • Otta scrive:

      Caro Spider è proprio questo il punto ! Non tanto l’eliminazione :da tempo era prevedibile dal momento che Francesca non urla,non suscita “tempeste ormonali”,non é maleducata,non è incline al vittimismo,non è arrogante,non é supponente,non è banale,non fa battute stupide,e soprattutto è dotata di CLASSE E TALENTO,tutte caratteristiche giudicate , evidentemente,non adatte ad un successo televisivo.Dunque dicevo,non é tanto l’eliminazione a sconvolgere ,ma il modo in cui l’hanno preparata,a base di maglie rosse e oscuramento sistematico .

      • pimpaindiavolata scrive:

        Otta, una cattiveria unica!!!!!

      • gioc scrive:

        Otta, credo sia quasi un segnale ormai: quando per un certo periodo non fanno vedere un allievo quasi sempre wuesto è stato eliminato.
        Ora come ho già detto spero non le venga preferita Silvia perché secondo me non c’è paragone con Francesca!

        • Arianna scrive:

          È vero Gioc, lo avevano fatto anche con Leslie. Gli avevano lasciato la maglia rossa per tutte le vacanze di Natale, durante le quali noi non lo abbiamo più nè visto nè sentito….. Un comportamento del genere è a dir poco vergognoso!

      • adry scrive:

        non è che non è adatta a un successo televisivo..per me non è adatta a un programma come AMICI, che è diventato una VERA BUFFONATA…

  10. Elisa scrive:

    Assurdo eliminare Francesca! Adesso ci manca solo ammettere Silvia e lo schifo e’ completato!

    • pinus scrive:

      Certo Silvia per la Di Michele e il ballerino Michele per compiacere Garrison.Che schifo!!!!

    • Petra scrive:

      Silvia al Serale non ci andrà…. per lo meno non lo credo proprio!

      • Arianna scrive:

        Petra, io a questo punto penso di sì. Perchè Francesca è fuori, ed Alice una gamba ce l’ha già…quindi.
        Poi non so, se intendono mettere 6 cantanti e 6 ballerini, allora tutto cambia.
        Una cosa è certa, per metter dentro a forza Valentina (che non piace a nessuno) e Davide, hanno creato questo scompiglio. Secondo me hanno dovuto scegliere tra Paola e Francesca, e Rudy ha preferito Paola….forse pensa che possa fare le uova d’oro….
        Scusami Dan, ma stasera sono a ruota libera…se non mi fermi te….

        • Petra scrive:

          Non andranno al serale nè Silvia nè Alice (a cui probabilmente daranno direttamente l’accesso per il prossimo anno come a Mattia, penso). Io credo che visto che possono contare su un futuro incerto per i cantanti, mentre i ballerini bene o male lavoro lo trovano sempre, quest’anno il numero sarà alla pari tra l’una e l’altra categoria…. E’ stupido contare sui cantanti, giusto far vedere più ballerini possibile!

          • Arianna scrive:

            Potrebbe essere una probabilità Petra, ma nn ne sono così convinta. Secondo me prenderanno Paola di sicuro e forse anche Silvia.. Se poi fossero 6 e 6, beh, sarebbe una novità perchè in genere loro preferiscono “sfornare” più cantanti che ballerini…vedremo.

  11. Gioc scrive:

    Francesca: ricomincia da oggi! Sono certa che troverai la tua strada artistica e non ho dubbi che sentiremo ancora parlare di te in un prossimo futuro. Tantissimi affettuosi auguri.

  12. Arianna scrive:

    I miei più vivi complimenti ai Professori! Già tempo indietro lo avevo scritto ed oggi purtroppo lo ribadisco: hanno rovinato un vero talento!
    Perchè? Beh, la chiave sta proprio nelle parole di Carlo, lei è entrata come la migliore, ma loro gli hanno chiesto “altro”, non apprezzando ciò che era ma snaturandola. Con il risultato che lei non sentendosi in quei panni, non solo non è riuscita a dare ciò che chiedevano, ma addirittura ha perso l’orientamento di ciò che era… Bravi!
    Segue

    • Arianna scrive:

      Francesca invece ha dimostrato maturità, dignità, compostezza e classe, cose che ad Amici sfortunatamente hanno in pochi…
      Forse non sarà il suo ambiente, anzi, diciamo pure che lei c’entra poco con gli altri, quasi come un bellissimo quadro d’autore in una casa arredata con tarocchi…
      Le auguro di riuscire ad intraprendere altrove una carriera come cantante, cosa che lei merita senza dubbio più di tanti altri. Spero possa incontrare persone migliori.
      In bocca al lupo dolcissima Francesca ^_^

      • Otta scrive:

        Cara Ari ,posso COPIARE il tuo commento? È PERFETTO!!! Aggiungo che spero che la nostra”perla” (data inopinatamente in pasto ai famosi….) faccia tesoro delle splendide parole di Elisa,che secondo me ha trovato un modo stupendo per esprimere il rammarico di non AVER POTUTO (” costretta da motivi televisivi” più esplicita di così ! ) un talento capace di emozionarla così profondamente ! Un abbraccio cara Ari ,questa è l’ultima volta che rispondo ai tuoi interventi(sempre così perfetti). Per me Amici finisce qui ,perché sono veramente stanca di questa farsa

        • Arianna scrive:

          Mi dispiace Otta, anch’io non so che fine farò….
          Comunque Elisa è stata molto brava ad esprimersi in quel modo, credo sia riuscita elegantemente e sensibilmente a dimostrare il suo apprezzamento ed incoraggiamento per Francesca da una parte, e dall’altra a salvare la “faccia” ai cari (si fa per dire) professori…
          :-(((((((

  13. cora scrive:

    Penso che si scatenerà il putiferio!!!
    Povera Red coraggio, ma siamo tutte molto schifate (termine più che corretto) da questa decisione.
    Io mi chiedo solo perché Valentina l’urlatrice si e Francesca no? Chi interpreta meglio? Chi fa più sue le canzoni? Non credo proprio di aver dubbi. Un vero peccato e non aggiungo più niente, mi sento particolarmente buona e…..triste.

    • Ele67 scrive:

      Le urlatrici ad Amici sono sempre “andate di moda”…. Difatti lo scorso anno a vinto Deborah…..mi verrebbe da aggiungere “Deborah chi?”…. Non credo che quest’anno seguirò , oramai è diventato un programma “falsa”…..

  14. Gioc scrive:

    Mi dispiace tantissimo per Francesca, non avrei mai pensato che non entrasse al serale. Non le avranno preferito Silvia spero. Ora spero che almeno Paola ce la faccia.
    Davide quando si tratta di cantare brani dove è richiesta l’emozione lui riesce veramente a farlo con molta intensità. Non ho dubbi che entrerà con questo esame da parte di Emma. Ok entrato nei bianchi quindi spero per Paola con Elisa.

  15. Alberto scrive:

    Visto che è’ entrato Davide credo che questo programma sia tutta una pagliacciata è già deciso tutto a tavolino

  16. pimpaindiavolata scrive:

    Se dobbiamo essere corretti come lo sono stati i professori e tutto il resto, allora abbiamo carta bianca. È tutto incommentabile.
    l’imbarazzo dello studio di fronte ad una cosa cosi scandalosa è la risposta a tutto.

    • Otta scrive:

      Vero Pimpa, imbarazzo soprattutto di Elisa ! Hai notato la sua faccia da quel momento in poi?

      • pimpaindiavolata scrive:

        Infatti Otta, …… anche Emma mi è sembrata in difficoltà.
        Davanti ad una situazione del genere , e doverla sostenere, atro che imbarazzo !!!!!

        • Otta scrive:

          Si,in effetti anche Emma è sembrata poco convinta . Eppure lei ,dopo tre anni,dovrebbe sapere cosa succede li dentro !!!!

          • Gioc scrive:

            Otta, però Emma diversamente da Elisa ha dato una spiegazione personale al suo no: non le ha fatto scattare la scintilla!!!! Lei vuole “scintille” ricordate???

  17. marco scrive:

    Pure David hanno preso…ahahahah…ridicoli

  18. marco scrive:

    Vergognosa eliminazione di Francesca, ma so’ tutti sordi?
    Le comparate con davide e Luca hanno dimostrato che vale molto di più, c’e’ qualcosa sotto…non mi torna proprio questa eliminazione…secondo me solo Paola è migliore di Francesca.
    Bah…ogni anno succede qualcosa di strano…

    • Arianna scrive:

      marco
      Secondo me invece neppure Paola è superiore a Francesca. Diciamo che Paola forse può fare al caso loro perchè più “televisiva”… Ma non ha assolutamente la stessa capacità di emozionare. Ed Elisa lo ha lasciato intendere chiaramente.
      D’altra parte, quando 4 professori hanno già deciso per il NO, cosa avrebbero potuto fare Emma ed Elisa? Niente….

      Penso che tutto questo abbia un nome ed un cognome, che corrisponde allo scapolo di rame…

      • pimpaindiavolata scrive:

        Rudy Zerbyi???

      • Otta scrive:

        Rame? Ma non avevi detto che oggi qualsiasi termine avrebbe dovuto essere permesso?

      • pimpaindiavolata scrive:

        Ari, di rame?????……il colore si avvicina….

      • gioc scrive:

        Arianna, sai che a me Paola piace molto da subito, ma anche leiè molto giovane e ieri Rudy ha cominciato a mandarla in crisi ; è più fragile di quello che sembra e quando riesce ad aprirsi per me è molto emozionante anche lei, spero che non le facciano fare la fine di Francescs nel tentativo di trasformarla secondo i loro canoni.

        • Arianna scrive:

          Certo Gioc, lo so che ti piace e non solo a te ^_^
          Anche a me non dispiace, ma non l’ho mai paragonata a Francesca perchè se devo proprio essere sincera Paola non mi emoziona così tanto.
          Sarò più chiara, trovo che mentre quello che mi arriva da Francesca è vero, sincero, e quindi emozione allo stato puro, da parte di Paola invece non sento sincerità. Trovo che il suo modo di cantare e soprattutto di interpretare sia costruito, recitato. Magari è proprio questo che ad Amici piace di più, me purtroppo mi lascia un po’ così… Ribadisco comunque che Paola è una brava cantante.

  19. stella scrive:

    siete vergognosi senza parole un trattamento cosi ad una ragazza —–si è capito che non va avanti il talento ma solo i vostri preferiti …vergognatevi

  20. Alberto scrive:

    Avete eliminato la futura Mina.avete guardato solo l’aspetto televisivo e non il talento

    • vicky scrive:

      LA FUTURA MINA???!!! PER FAVORE, PRIMA PENSA PARLA POI PERCHE’ PAROLA POCO PENSATA PORTA PENA.
      la chiamano la regola delle 10 P….

      • Otta scrive:

        Se questa è la regola,quest’anno nella trasmissione dovrebbero essere tutti afflitti dalle pene dell’inferno,dal momento che, per la maggior parte dei partecipanti ( e non mi riferisco solo agli allievi) “pensare” è un optional !

    • pinus scrive:

      Eh certo va bene il pagliaccio di Briga che scatena le ragazzine impazzite o il piagnone di Michele che fa le sceneggiate.Ma è un talent o uno show di pagliacci??

      • rick83 scrive:

        Bravo pintus concordo su tutta la linea con te. Scandalosa l’eliminazione di Francesca.

        • Arianna scrive:

          rick a questo punto quanto sia scandalosa non lo so più, perchè se veramente vogliono fare lo show dei …. (come scrive pinus), allora sono contenta che lei non ne faccia parte….

      • Otta scrive:

        Pinus,buona la seconda!!!!!