Sfida a squadre

Francesca e Davide

Francesca e Davide sono i due capisquadra, commenta le prove e i risultati…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

90 Commenti per Sfida a squadre

  1. Otta scrive:

    Scusate ,ma qualcuno di voi ha mai visto Valentina valutata dai prof in qualche occasione? Lei è entrata,si è esibita quando sfidata da Silvia, due o tre video box (in cui ci dice quanto lei sia forte e sappia emozionare, e ……voilá al serale scelta da Emma ! Strano,no?

    • pimpa scrive:

      Niente di strano cara Otta, osannata a “Si tu que valses.”..da Emma, Zerbi e Maria…. era già una vecchia conoscenza…..

  2. Elisa86 scrive:

    Shaila, per me come è entrata può anche uscire, presuntuosa e basta la Danza è altro! Per Francy mi spiace davvero tanto, al suo ingresso credevo davvero che quest’anno amici avesse una forza in più con lei, ma mi sono ricreduta purtroppo non è “sbocciata” come avrei voluto!!!

  3. samara scrive:

    Ho una richiesta: qualcuno che ha esperienza nel campo della danza e che può dunque dare un giudizio più articolato e fondato, come ad esempio Gioc (da quanto mi pare di capire leggendo alcuni suoi commenti), mi potrebbe spiegare cosa ne pensa di Shaila? No perchè io la trovo pensante, limitata e molto poco coinvolgente. Non so se il giudizio sulla persona mi condiziona, ma io in lei come ballerina non ci ho mai visto nulla a partire dalla sfida con cui è entrata. Inoltre arroganza, maleducazione e linguaggio volgare non li sopporto, specie in un danzatore

    • Gioc scrive:

      samara: mi sembra d’averlo scritto precedentemente: trovo Shaila pesante nei movimenti, non trovo il suo fisico particolarmente gradevole – glutei un pò troppo pronunciati, cosce troppo muscolose – per cui dovrebbe avere una bravura tecnica straordinaria per sopperire a questo. I suoi movimenti non sono tecnicamente precisi e talvolta fuori tempo e questo forse mette in difficoltà da parte il partner. Anche quando balla da sola si vedo solo la sua fredda tenacia che non trasmette alcuna emozione.
      Questa è ovviamente un mio personale pensiero.

  4. spider scrive:

    Francesca e continuo a pensarlo é fantasticamente unica :))) ahahah avete visto l’anticipazioni di domani Simone che “rimprovera” Franci per non aver pulito bene??? xD Cmq secondo me sta uscendo un po’ dal suo cuscio pure lei (lo si é visto nelle sfide sue e di Silvia ultime) che sotto sotto nasconde un carattere anche piuttosto sveglio e per niente addormentato come osono alcuni pensare ;-) (o vogliono pensare).

    Il fatto di vederla caposcquadra oltre ad essere la 9A meraviglia del mondo secondo me ha pure del positivo….

    • spider scrive:

      I prof hanno in questo modo un criterio da valutare cioé consapevolezza e maturità e qualcosa mi dice fortemente che Franci si farà valere ;-) :)))

      Quindi se probrio non contavano su di lei a mio avviso manco l’avrebbero’ messa a fare la capitana ma l’avrebbero’ messa subito in “dubbi” ;-)
      Vedo questo schieramento di Francesca quindi in maniera positivo (a maggior ragione se ha giudicare ci sta Zerbi), rifletteteci ragazzi mica era un caso ;-) Forse e dico forse per Franci questa era l’ennesima prova da parte di Zerbi chi sa…. :)

  5. spider scrive:

    Qualcuno spieghi a Zerbino che la scelta del capitano puo´ essere fatta solamente in caso che l’altro capitano non l’abbia fatto (per altro la sfida di danza era “impostata” e per altro a mio avviso Francesca visto che stava per parlare prima lei di Davide meritava di “aprire le danze”) ;-) giusto per dire…

    Comunque Zerbi ce l’ha probrio contro Franci ma non ho capito se in fondo ce un pizzicho di ironismo (in senso buono e quindi piu’ che altro vuole vedere se lei ci casca) o fa sul serio ;-) Secondo voi?

    ….

    • spider scrive:

      Shaila oltre ad risultare arrogante e spocchiosa a lo stato piu’ puro oggi avrà preso come minimo 5 pali in viso ;-) cioé patetica avesse fatto meglio figura a non parlare probrio.

      Per il ballo pure io che non ho l’occhio esperto ho visto chiaramente che Shaila era in ritardo (quindi fuori musica) in una coreografia che probrio non la respecchiava… In quando a Garrison e le suo coreografie da discoteca : A Shaila mo te ne sei accorta che fa quel tipo di coreografie? No perché io ormai e da un paio di annetti che l’ho notato ;-) )

      • Arianna scrive:

        Buongiorno spider, ti sento molto positivo riguardo Francesca :)))) beato te!
        Io invece ho una paura tremenda, perchè purtroppo quando mi piace qualcuno sistematicamente le cose non vanno per il verso giusto. Talvolta penso addirittura di essere io a portargli sfortuna…:(((
        Riguardo Rudy, beh, io ho sempre pensato che ci facesse, ma poi con il tempo penso che dovrei cominciare a ricredermi. Voglio dire, non è che uno ci fa all’infinito….forse semplicemente ci è…
        Un serale senza Francy lo troverei “povero”….

        • chi75 scrive:

          Ciao Ivan e Arianna! Vedrete che questa è tutta scena e Francesca passerà al serale, magari la faranno penare fino alla fine, ma sono sicura che andrà nella squadra blu di Elisa. Riguardo al numero dei ballerini e dei cantanti francamente non ne ho idea. Io credo che nella squadra blu avremo: Giorgio, Luca, Francesca, The Kolors, Cristian (spero), il sesto non so forse o Davide o Virginia, forse più Davide. Della bianca non ne ho idea. Il mio cuore è blu!!! Vista la doppia vittoria bianca dello scorso anno, spero che quest’anno ci sia almeno un vincitore blu! Indovinate chi vorrei?

          • Arianna scrive:

            Chiara!! Pimpante anche te, bene ^___^ Spero anch’io che Rudy si ravvederà….
            Ma come, hai già la formazione della squadra BLU? Ahahah… Ma te la sei fatta come piace a te oppure pensi davvero che sarà così….non male! :)))
            Non ho la più pallida idea di chi vincerà, non mi meraviglierei se fosse di nuovo Emma, una cosa è certa, spero vogliano evitare la figuraccia che lo scorso anno hanno fatto con Giacomo. Alla prima puntata non dovrebbero eliminare nessuno….o perlomeno dovrebbero farli esibire tutti una volta….

            • chi75 scrive:

              Cara Arianna, no non è la formazione che vorrei perché i The Kolors seppure bravi non mi fanno impazzire, ma vista la puntata di ieri andranno sicuramente da Elisa. Io al loro posto, avrei voluto Paola con Elisa, ma credo che andrà con Emma, forse una delle poche con l’unanimita’ dei professori. Non mi ricordare Giacomo, che ancora mi viene il magone. Credo, che come avrai capito, vorrei la vittoria di Giorgino nella danza!!! Poi il programma lo può anche vincere un bianco, spero non Briga. Buona giornata, ^___^

              • chi75 scrive:

                P.s. Vista la vittoria di Deborah e i Dear Jack secondi, ma non sempre di vince, ha la meglio…

              • Arianna scrive:

                Chiara, anch’io vorrei tanto la vittoria di Giorgio, ma non voglio fare pronostici.
                Davvero non ti piacciono i The Kolors, preferisci la band classica tipo Dear Jack, Modà ecc…? A me invece piacciono, trovo che nel panorama italiano siano interessanti e direi potrebbero essere facilmente proiettati anche oltre confine….
                Sai, anche se mio marito non segue Amici ogni tanto gli faccio vedere qualcosa qua e là. Lui è abbastanza critico, infatti non gli piace nessuno eccetto i The Kolors, dice che sono bravi. Chi l’avrebbe detto…alla sua età….ahahah!! ^_^

                • Gioc scrive:

                  Arianna, non conosco l’età di tuo marito ma tu conosci la mia….io trovo i Kolors non solo bravi ma mi entusiasmano, molto più dei Dear Jack al momento. Se poi consideriamo che sono solo in 3…..!

                  • Arianna scrive:

                    Ahahah Gioc, è chiaro che è più giovane di te, ma non è sempre una questione di età. E poi tu sei modernissima….. ^_____^

                • chi75 scrive:

                  Carissima Arianna, non ho detto che non mi piacciono, sono bravi e talentuosi e questo è oggettivo, ma non mi entusiasmano. Mi spiego, sentita una canzone mi sembrano poi sempre tutte molto simili e poi, lo ribadisco, siamo in Italia e dovrebbero cantare anche in italiano. Sabato, che hanno cantato più di mezz’ora, come ho detto a Pimpissima, stavo per cambiare canale. Vedo che Francesca è la tua preferita. Io preferisco Paola, ai casting non mi aveva colpito, ma ora a mio avviso è quella più cresciuta artisticamente. Vedremo come finirà. Baci, :)))

                  • Arianna scrive:

                    Capisco perfettamente chiara. In effetti i The Kolors hanno un’impronta ben definita, ma penso comunque che ci faranno sentire anche altro, e se dovessero lavorare con Elisa potrebbero ancora migliorare…
                    Riguardo Francesca, sì lei ad oggi è ancora la mia preferita. Non disdegno affatto Paola, ma ho un debole per la voce di Francesca…..non posso farci niente ^____^
                    Ecco perchè sono un po’ in pensiero per lei, se non sarà al serale lei non so proprio chi tiferò….magari nessun cantante (((( vedremo…. Baci

          • spder scrive:

            Ciao Chiaretta :))
            Ehm forse Giorgino?? :))) Nel ballo non ho dubbi anche xme =))))

            • chi75 scrive:

              Ivan carissimo, io e te sempre in sintonia!!! Sei d’accordo con la mia squadra blu? Baci, :)))

  6. ale scrive:

    Be, Virginia é tutta un’ altra pasta.. Questo é avere la danza nel sangue..o ce l hai o non ce l hai, pur non capendo niente di danza, lo si percepisce che é bravissima

    • Arianna scrive:

      ale, sono d’accordo con te. Quando osservo Virginia, vedo la classica “ballerina”, che non è necessariamente la ballerina di danza classica per eccellenza, ma più semplicemente “la ballerina” . Non so come spiegarmi, mi ricorda molto quella che aveva mia nonna sul carillon……la guardi, e t’incanta…. Molto carina.

  7. rick83 scrive:

    Grande Alessandra Celentano Shaila non te lo puoi permettere. Finalmente sei tornata quella di sempre.

  8. Gioc scrive:

    Non ricordo nessuno in tutti questi anni di così indisponente, arrogante e sgradevole come Shaila. Forse Agata che era presuntuosetta ma mai come lei e comunque, a parte il collo del piede e altri diffettucci, ballava decentemente – anche se non mi sembra abbia fatto carriera nel mondo della danza -. Shaila è pure poco piacevole da guardare: nella sua danza c’è la sua durezza e freddezza, cose tra l’altro che trovo insolite alla sua età.

  9. Otta scrive:

    I have a Dream : Elisa si alza ,guarda Zerbi dritto negli occhi e dice semplicemente “io ,che so riconoscere il talento,voglio Francesca nella mia squadra”. Poi però qualcuno le fa leggere la lista “prestampata”per il serale…….e il mio rimane un” dream” :-((((( Purtroppo dai primi indizi della puntata odierna non ho più un sogno,ma un bruttissimo presentimento.

    • Arianna scrive:

      Otta, è molto bello il tuo dream. Magari, ogni tanto i dreams si avverano…. Incrocio le dita per Francesca.

  10. pimpa scrive:

    A malincuore vedo Francesca in brutte acque, .spero che Elisa si sia già fatta un’idea su di lei,,…..purtroppo rimangono solo tre maglie blu….e se consideriamo che almeno un’altra sarà per ballerino/a…… rimaniamo proprio nello stretto…….
    Vai Francesca….

    • Gioc scrive:

      Pimpa, perché dici che ci sono solo 3 maglie blu? dai per scontato che una verrà presa dai Kolors? In tal caso due comunque sarebbero per i cantanti e una per un ballerino, per cui Francesca e forse Paola potrebbero essere con Elisa. Dei ballerini mi piacerebbe prendesse Virginia.

      • pimpa scrive:

        Gioc, infatti vedo the kolors nei blu, per il ballo Virginia o Cristian , e se fossero entrambi? …. potrebbe rimanere un solo posto……
        Io sarei felicissima per Francesca, ma se non sarà Elisa a volerla fermamente…..allora vedo duro il suo accesso al serale.
        I dodici posti potrebbero essere , cinque ballerini e sette cantanti…. Una squadra potrebbe partire con tre ballerini e due cantanti……e ciò potrebbe riservarci brutte
        sorprese.

        • Gioc scrive:

          Pimpa, anche se mi piace Cristian preferirei Virginia perché oltre a Klaudia penso sia la migliore quest’anno.
          Emma penso non sceglierebbe mai Francesca, non è il suo stile come per Luca, quindi se la vogliono dentro, e io penso che la vogliono, sarà con Elisa. Con 5 ballerini le squadre a mio avviso sarebbe sbilanciate con le solite assurde sfide canto/ballo. Per cui ritengo ci saranno o 6c e 6b o 8c e 4b. Il primo caso sarebbe più logico, diversamente non capisco l’ingresso ora di Mattia. Fuori Michele e Shaila e forse Simone. ???? Difficile.

      • Arianna scrive:

        Gioc, anche secondo me i The Kolors potrebbero scegliere la felpa blu. Il problema è che non sappiamo ancora molte cose, e cioè quanti ballerini ci saranno e nel caso fossero dispari, in quale squadra ce ne saranno tre ed in quale solo due…. Ma qualcosa mi fa pensare che in questo caso forse Elisa preferirebbe avere più cantanti che ballerini….
        Detto questo, fare i conti serve a poco, perchè volendo i dodici posti potrebbero anche essere divisi equamente, 6 per ogni specialità…. Se solo ci anticipassero qualcosa… :-((

      • Petra scrive:

        Io credo che i The Kolors andranno con Elisa, e credo anche che lei sceglierà Paola…. Come ballerini penso che prenderà Cristian e Virginia…..

    • pinus scrive:

      Per me sia Francesca che Simone a rischio perchè i prof.li stanno demolendo psicologicamente per mandare avanti un buono a nulla di Michele e qualche altro cantante.

  11. Arianna scrive:

    Sfida a squadre con capitani Davide e Francesca. In giuria Zerby, mi viene da pensare che perderà la squadra di Francesca, così il nostro caro mister sarà felice di proporla per l’eliminazione. Sono settimane che la dichiara inschierabile…..che cosa dobbiamo pensare? Davide, così come Valentina, entrato da dietro le quinte, mette la freccia e passa già al serale? E tutti e due al posto magari di Francesca? Non voglio esprimermi….

    • Arianna scrive:

      Qualcuno tolga il microfono a Shaila, Virginia e Michele……trovate una scusa che magari non funzionano…. Sono inudibili.
      Virginia mi è piaciuta, ma Shaila assolutamente no, direi letteralmente imbarazzante. Se fossi stata io nei panni del professore, avrei provato imbarazzo nel farle qualsiasi tipo di critica, non avrei saputo proprio che cosa dirle. E lei che ogni vota ripete: accetto ma non condivido. Cioè, lei con condivide il fatto che un insegnante che le stia dicendo : così non vai bene. Wow, si giudica da sola?

    • spider scrive:

      Idem Arianna ;-) Davide lo trovo davvero molto bravo e riconosco in lui una certa maturità anche come persona, ma sti xxxx se fate prima passare Vale e poi Davide (che merita voglio sottolinearlo) e lasciata gente come Franci fuori allora non ci siamo!! Cavoli, Franci é dal inizio li, prese molti elogi da parte di un po’ tutti (compagni in primis) e poi per volere di un certo Zerbi magari riscia il non accesso al serale?!? Ma stiamo scerzando o.O

      Boh io cmq rimanco positivo e non mi do pace finche non vedro’ (e lo spero con tutto il cuore) Franci al serale =) =)

      • Arianna scrive:

        Beh spider, sinceramente io avrei preferito dentro Davide e fuori Valentina. Ma siccome lei è già dentro, caspita, tutti e due no…. E gli altri? Chi lasceranno a piedi? ((((
        Francesca secondo me è unica, e magari Elisa potrebbe lavorarci, ma devono essere anche i professori a volerla. Questo credo più o meno valga per tutti. Almeno tre professori a favore dovrebbero averceli, altrimenti il serale è un po’ fasullo…

  12. Petra scrive:

    Shaila mi urta il sistema nervoso….. Ora a dire che non pensava di battere Virginia, ma che ha proposto la comparata per altri motivi. Ma chi ti crede!!! E poi l’hai detto tu che non credevi di essere inferiore a lei in tutto e per tutto…. Ridicola!
    Capitolo Simone Vs Michele. Era lampante il fatto che era una coreografia fatta per Michele, e trovo giusta la considerazione di Simone sul chiedersi perchè con lui non avviene mai il contrario, infatti quando deve fare coreografie di altri prof (Celentano, guarda caso, esclusa) lo mettono contro Cristian….

    • Petra scrive:

      Finisco col dire una cosa. E’ chiarissimo che volete dare il famoso schiaffo alla danza facendo andare al Serale Michele e non Simone, ma non cercate di convincerci che le cose sono cambiate perchè Michele ora, chissà come mai, vince sempre, mentre Simone, guarda caso, perde sempre per un motivo o per un’altro, la gente (ormonose a parte) non è così stupida come pensate, o per lo meno la maggioranza della gente non lo è….. Siete sempre meno credibili, rendetevene conto!

      • Arianna scrive:

        Petra, le cose non sono cambiate di molto. Michele più o meno è il solito di sempre… Certo con tutte queste sfide si è rafforzato psicologicamente ed è più sicuro, ma non più capace. Che poi, ma che ballo è quello? Prendiamo una qualsiasi ragazza (bravina) che va in palestra e pratica abitualmente aerobic dance….beh, la porterebbe a termine pure lei quella coreografia, senz’altro anche meglio di lui. E noi dovremmo chiamarlo ballerino? È una parolona ona ona…..

        • Petra scrive:

          Infatti Arianna io non lo considero un ballerino, dato che è un po’ credibile solo quando fa Garisson e poco altro…. Trovo vergognoso che uno come Simone venga messo in competizione con lui e che poi, viste le coreografie pro-Michele, perda pure….. Non parliamo della Sfida che è stata falsata da un giudice alquanto discutibile come Cannito…

  13. cipollina scrive:

    zerbi mi chiedo ci è o c fa???????x me tutte due,che cavolo c entrava dire a francesca quel rimprovero che cmq toccava a davide decidere il compagno di squadra!!!!!!cmq se ero in francesca gli avrei risposto molto più sgradatamente.meno male che gliel ho fatto notare kledi!!!!!cmq si annusa e si capisce lontano un miglio che a zerbi la dolcissima francy nn gli piace,piccolo consiglio a francesca nn ti far confondere dal comportamento di zerbi nei tuoi riguardi,vai avanti x la tua strada fatti forza e vogliamo vederti al serale FORZA FRANCY

    • Arianna scrive:

      Ti rispondo io cipollina: ci è. Il bello è che vuol far passare gli altri per fessi..

    • cora scrive:

      Ma non lo si sa ancora che Zerbi e’ leggermente di parte e quando fa lui il giudice già si sa a priori quale squadra vincerà? Questa volta deve perdere Francesca così lui potrà chiederne l’eliminazione.

      • Arianna scrive:

        cora, infatti, pur di far perdere Francesca è disposto a negare il punto al suo pupillo (Briga)….

  14. Gioc scrive:

    Fatemi capire: ma Michele anche quando gli danno il punto trova da ridire?????

  15. Gioc scrive:

    Non so cosa succede a Simone ma non sta dando quello che potrebbe secondo me. Sembra immotivato, moscio, quasi annoiato. Ho percepito che il punto sarebbe andato a Michele, e forse, bisogna riconoscerlo, giustamente. Se Simone non mette un po di grinta, determinazione e sicurezza lo vedo in pericolo.

    • Petra scrive:

      Ci credo! Ha ricevuto un sacco di batoste in questo periodo, senza ricevere mai una parola di incoraggiamento, anzi semmai il contrario…. per non parlare del fatto che un’ora prima aveva fatto la Sfida con l’esito che sappiamo…

  16. Otta scrive:

    Strano :Francesca caposquadra e esaminatore Zerbi ! E pur di mandarla in crisi riesce a criticare persino il suo pupillo. È veramente incommentabile !!!!!!!!

    • Otta scrive:

      Al di là del fatto che mi deve spiegare cosa mai ha trovato di diverso in Briga oggi

  17. Gioc scrive:

    Mi dispiace che Francesca non abbia potuto scegliere Virginia. Vorrei che lei avesse oggi la possibilità di accedere al serale. Ora sceglie Briga: perché c’è Rudy come giudice? Attenta perché Davide l’ha fatto entrare lui………e si va ancora ai 3 punti le scelte sono rischiose.
    P.S. Ma non si può tagliere il cappuccio di Mattia??

  18. pimpa scrive:

    Dopo Michele ………ora ci tocca Shaila…..
    Virginia….morditi la lingua e pensa a ballare…..senno’ al serale neppure a mettere in fila i pacchetti ti pigliano……

  19. cora scrive:

    Shaila,Shaila vergognati! Te l’hanno detto in tutte le salse sia Kledy che la Celentano e te l’hanno detto con gentilezza e tu continui a ribattere: statti zitta!!!!

  20. Gioc scrive:

    Brava Celentano . “Shaila, non te lo puoi permettere”! Sempre più sgradevole questa ragazza e non solo caratterialmente. A tratti era inguardabile in questa comparata!
    Non potendo trovare giustificazioni alla sconfitta accusa Kledi di pregiudizio!

    • rick83 scrive:

      Esatto gioc convidido tuttoquello che hai detto. Come sempre la Cele numero uno