Speciale del sabato

lo studio

I primi ingressi nelle squadre… preparatevi a commentare!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , , , ,

93 Commenti per Speciale del sabato

  1. spider scrive:

    Con l’accesso al serale di Valentina (molto discutibile secondo me) temo che dovremmo fare al meno di Silvia, Francesca ed /o Alice e Paola?!?

    Per me un “criterio” da parte dei prof (e per certi versi anche da parte delle coach) é la determinazione ed il mettersi il gioco dei ragazzi… quindi sotto questo aspetto porterei senza dubbi sia Francesca sia Silvia ed ammetto che mi “rode” vedere una Valentina dentro che a mio avviso non si é mai messa in gioco e non vorrei dire ma il *si” di Emma nei suoi confronti mi sa di “bruciato”
    …..

    • spider scrive:

      Prima di Vale (anzi per me non ci doveva neanche arrivare) sia Francesca sia Silvia avrebbero avuto la “priorità” del accesso.. ;-)

      Paola fin ora manco si é messa in gioco ma la farei entrare a mani basse perché la ritengo molto brava ed interessante.

      Alice mi piace e potrebbe dare un buon contributo come cantautrice, lo trovo piuttosto “originale” magari per lei un accesso di diritto al prossimo anno (visto che e entrata veramente “tardi”).

      • Gioc scrive:

        Ciao Ivan, Io ero sicura che Valentina sarebbe passata subito al serale e anche che ci andava con Emma. L’hanno presa in corso d’opera e proveniente dal loro programma “tu si che vales” era scontato che la volevano al serale. Sabato, ti dirò, mi è abbastanza piaciuta perché non ha stravolto troppo le canzoni e non ha urlato. La voce comunque è valida e penso che sia giusta farla entrare, magari si poteva far entrare prima Paola e Francesca.
        La piccola Alice per quel che ho sentito fin’ora mi sembra interessante. Anche lei appena arrivato non sarà certo per farla uscire….

      • pimpa scrive:

        Ciao Spider, anche a me Valentina non entusiasma,anche se brava.
        Comunque da quel che mi risulta quando si è esibita a Si tu che vales, c’era Emmina come quarto giudice,…e sia lei che Zerbi(addirittura commosso) e Maria hanno molto apprezzato ……..quindi è stata richiamata ad Amici perché erano sicuri di piazzarla.
        Un abbraccio ragnaccio:-)))))

      • Arianna scrive:

        spider, Paola si era esibita di fronte ad Emma ed Elisa. Loro si erano pronunciate positivamente su di lei, ma hanno preferito aspettare e sentire altre persone prima di decidere. Può darsi che tra un po’ magari la faranno esibire di nuovo……non so. Anche perchè lei mi sembra che abbia detto che non vuole fare sfide. A meno che non decida di chiedere l’unanimità dei professori….e credo che ce l’avrebbe….

    • Otta scrive:

      Non sa di bruciato,Cara Gioc. È proprio carbonizzato !!!

  2. Arianna scrive:

    Sabato, bella puntata.
    Apertura frizzante con Nek……ma cosa mangia questo, non invecchia mai? Beato lui….
    Sono molto entusiasta della scelta di Giorgio x Elisa. Mi è piaciuta molto la sua coreografia, sembrava che anche Elisa ne facesse parte (perlomeno per il look)…
    Sono felice anche per Luca, non avevo dubbi che finisse nei blu. Lui, con la sua esibizione, mi ha fatto venire la pelle d’oca…
    Klaudia, perfetta per Emma, è stata molto brava con il latino americano. Sapevo che avrebbe imparato presto, ma non così presto…?..?..

    • Arianna scrive:

      Valentina continuo a ribadire che non mi piace pur essendo brava. Sono contenta però che Emma l’abbia fatta esibire a cappella, perchè con quel brano la sua voce ha risaltato bene, l’ho trovata per la prima volta emozionante.
      Complimenti ai The Kolors, serale meritatissimo, loro sono stati molto bravi. Mi piacciono molto anche con i brani in italiano o in napoletano. Non so come spiegare, secondo me sanno rendere tutto molto “attuale”…. Mi piacerebbero con Elisa, ma può darsi che sceglieranno Emma.

      • Gioc scrive:

        Arianna, anche alla nonna piacciono molto i Kolors, sia in versione rock che in versione…soft. Certo che sarei felicissima se andassero con Elisa ma anch’io temo che sceglieranno Emma. Speriamo….

        • Gioc scrive:

          volevo aggiungere che anche loro potrebbe fare un bel regalino alla nonna, alla zia, alle nipoti ecc…

          • Arianna scrive:

            Ahahah…sì, alla suocera…ecc…
            Beh Gioc, anche a me piacerebbero con Elisa, anche per il fatto che lei di musica ne capisce molto più di Emma, però…non ho percepito niente dai loro commenti. È chiaro, io mi auguro vivamente che sceglieranno la felpa blu.

  3. spider scrive:

    Stash mi stai simpaticissimo e mi piacete moltissimo… spero scegli Elisa perché credo potrebbe darvi moltissimo :))))

  4. spider scrive:

    Che bello vedere sia Giorgio che Luca (che ripeto stimo motlissimo da ogni punto di vista) nella squadra di Elisa :) Sopratutto Giorgio con la sua scelta mi ha come dire emozionato?!?

    Brava pero’ anche Emma eh ;-)

    Riguardo Briga… Grande Sarcina anche io mi chiedo da tanto tempo se ci é o ci fa (per me in lui ci sta uno pseudo-ribelle ripeto il concetto ;-) ) Artisticamente non ho nulla da dire contro di lui perché i testi sono ben scritto ma vedo uno “sdoppiamento” una stonatura che ovviamente non mi convince,

    Per altro abbassa la cresta e porta piu’ rispetto Mattia ;-)

  5. spider scrive:

    Inviterei Valentina ad aggregarsi al fanclub delle bimbe urlatrici che puntualmente fanno il tifo a Michele o.O Per carità i gusti sono gusti ma per me é decisamente troppo carica sia vocalmente che emotivamente, quindi non mi piace perché non mi arriva o meglio mi arriva in modo “sbagliato” per gusti appunto personali ;-)

    • Arianna scrive:

      spider, Valentina non piace neppure a me, io l’avevo messa all’ultimo posto…figurati. Ma siccome se l’è portata dietro Rudy da casa, e l’ha voluta dentro….adesso è entrata. La faranno pure vincere??? Ma anche no! Un’altra voce così “pesante” nel panorama musicale non la reggerei….

  6. viola scrive:

    Non capisco proprio. Cristian non viene preso, Valentina passa al serale, Briga rimandato.
    Follia……..

  7. cora scrive:

    …..Poi “puzza un po’ che tutte queste decisioni arrivino sempre da Emma. Come mai? Forse un po’ “instradata” dalla produzione? Anche la scelta di Valentina (nulla da togliere alla ragazza) fatta sempre da Emma che doveva avere la certezza di prendersi almeno un cantante subito… naturalmente era data dalla certezza che Elisa gliela avrebbe lasciata perché, a parer mio ce n’erano altri da chiamare prima di Valentina (vedi Paola). Per ultimo lo show di Briga: un prof che non lo fa andare al serale e Emma che gli chiede di cantare……per tirarlo su di morale, poverino????

    • Arianna scrive:

      cora
      non so se Emma abbia veramente voluto Valentina nella sua squadra. Secondo me gliel’hanno imposta…

  8. cora scrive:

    Strana puntata quella di ieri: molto costruita a tavolino. A parte le scelte di Giorgio, Luca e Klaudia. La sfida di Simone dove ha perso assolutamente immeritatamente contro Michele, in compenso Michele è riuscito ad esibirsi per l’ennesima volta di sabato pomeriggio tra un nuvolo di fans urlanti. Il far esibire Cristian in quella coreografia solo con lo scopo di farcela vedere dato che ce l’avevano propinata per una settimana intera senza assolutamente nessun risultato concreto…..

  9. marzia scrive:

    Per redazione: per favore messaggio per la Celentano.Grazie per avermi fatto apprezzare, capire quanto lavoro c’e’ dietro alla grande danza.ho appena assistito a teatro” Il cigno nero” con Yakovleva, Picone, Carbone e altri.Mi sono oure commossa. Tutto ho apprezzato. Tutto il Corpo era espressione non solo il viso.! Michele..studia!!!!!

    • Gioc scrive:

      Non ho mai visto la Yakovleva ne Picone, ma Carbone mi piace tantissimo.
      Se la produzione si rendesse veramente conto di quanta gente può avvicinare alla danza sia classica che moderna/contemporanea il programma, e quanto la Celentano e ora anche Kledi e la Peparini siano nel giusto quando richiedono delle caratteristiche indispensabili per entrare professionalmnte nel mondo della danza, darebbero sicuramente più importanza anche a questa categoria, pareggiando ad esempio il numero di ballerini e cantanti per il serale.

  10. samara scrive:

    Sono molto contenta per Valentina, secondo me lei ha davvero talento

    • Otta scrive:

      Mmmm…Valentina è senz’altro molto brava ma non trovo abbia un talento particolare. Voce potente,timbro abbastanza particolare(anche se di questi timbri ormai ne abbiamo sentiti fin troppi)ma,al contrario di quanto lei afferma,emozione zero.O meglio quello che secondo lei dovrebbe emozionare a me arriva come forzato,recitato,non naturale.Comunque è un opinione del tutto personale,dettata da un gusto più vicino a Fiorella Mannoia,Elisa e Malika Ayane che a Emma Marrone

  11. Lucia scrive:

    Vedo che più o meno abbiamo lo stesso dubbio sul Fenomeno di Amici 2015.. Ho letto qualche cartello che diceva appunto questo in puntata.
    Io vorrei vederlo al serale e sicuramente sarà così ma… sarà fantastico il fatto che chi se lo mette in squadra dovrà farsi da parte e farlo comandare ed esibire così come Lui preferisce.. ehehe… sarà veramente una macchietta così come lo è stato finora..
    In bocca al lupo… al DA e a chi la pensa più o meno come me consiglio un buon cuscino per quando si esibirà.. :) Buon week a tutti.

    • Gioc scrive:

      Lucia, condivido il tuo pensiero in pieno. Penso comunque che potrebbe andare con Emma perché hanno la stessa determinazione e, come loro lo definiscono, senso di libertà artistica.
      Per ora credo che debba ingoiare il rospo di non aver avuto la totalità della commissione (credo ci credesse) e neanche l’immediata scelta di una dei DA. C’è da sperare che lo faccia riflettere??? mah!

  12. Otta scrive:

    Grande Sarcina ! L’unico che non si fa prendere per i fondelli dalle scempiaggini di Briga ! Credo che abbia capito perfettamente che IL GENIO non”ci è” ma “ci fa” .Visto che al serale passerà senza dubbio (:-( ) almeno sappia che non tutti sono cretini !

    • Stefania scrive:

      Otta pienamente d’accordo con te. Che va al serale è scontato ma almeno Sarcina, da artista, si domanda qual’è l’artista…. poi Briga è troppo sicuro di sé qualcuno che lo faccia un po’ scendere dal piedistallo ci vuole.

  13. Misteremme scrive:

    Sarcina avrà sentito le canzoni violente di briga…finalmente qualcuno che si documenta

  14. Lucia scrive:

    Sarcina sempre bravissimo!!!
    Ecco dove sta il punto il rapper chi è??????????
    Il sig. Briga non sa che cavolo dire…. l’Artista che non sa chi è? mah!!!!
    Allora io nutro anche dei dubbi su chi scrive le canzoni anche se a me non piacciono più di tanto.. sorbiamoci le sue litanie e le ragazzine che indubbiamente sono attirate dal bel ragazzo! Anche Maria lo è per cui come biasimarle :)

  15. Cristina scrive:

    A Briga a ripigliate……… Bravo Sarcina

  16. Cristina scrive:

    Ciao mie bloghhine, bella e emozionante puntata. Giorgio ai blu, sono contentissima, anche Luca, fantastico. aspetto gli altri miei preferiti…….. Klaudia, scontato andasse da Emma, un pò mi dispiace….. Buon fine settimana alle mie amichette e alla redazione Vi voglio bene <3 <3 <3

  17. Gioc scrive:

    Nulla da dire sulle capacità di Valentina che oggi mi ha positivamente sorpresa. Come anticipato Emma la vuole e Elisa glie la lascia.
    Come per le altre edizioni penso che voterò indiscriminatamente blu o bianco ma solo esibizioni di ogni allievo.

  18. Gioc scrive:

    Valentina la vedrei di più con Emma che con Elisa.

  19. Gioc scrive:

    Cristian mi è piaciuto abbastanza in questa sua prima esibizione, Bravo! Sono rimasta un po sorpresa di questo quasi no comment delle DA. Sono convinta anch’io che lui possa dare molto di più, con più energia ma soprattutto con molta più intensità. Il fisico è buono, la tecnica non male anche se va ancora molto migliorata, ma è la parte emotiva/espressiva che deve uscire di più a mio avviso e ho la netta sensazione che se esce un pochino dal suo guscio ci può riuscire benissimo.

    • Misteremme scrive:

      Io l’ho trovato tremendamente anonimo, sopratutto perché eseguiva una coreografia che sentiva e lo emozionava

      • Gioc scrive:

        Scusa Misteremmme, come può un ballerino essere tremendamente anonimo se esegue una coreografia che sente e lo emoziona particolarmente? Non mi ha portata alle stelle ma io non l’ho trovato così anonimo.

        • misteremme scrive:

          Gioc concordavo con te sulla mancanza di coinvolgimento emotivo su una coreografia che a suo dire lo emoziona e sente in modo particolare, avrebbe dovuto portarci nel suo mondo invece che lasciarci completamente indifferenti. Giorgio non è tecnicamente perfetto nel contemporaneo ma emozionalmente trascina dentro come in un vortice, stessa cosa mi aspettavo da Cristian su questa coreografia visto che Kledi gli ha espressamente detto che la parte tecnica era marginale rispetto all’emozione. Io non ho visto né tecnica né emozione … praticamente non pervenuto

          • Gioc scrive:

            Forse in parte hai ragione, ma per quanto mi riguarda non fino al non pervenuto. Credo che anche nella sua danza purtroppo, e dico purtroppo, ci sia in parte quella riservatezza nello svelarsi e mettersi a nudo che dimostra nella vita. Qualcosina più del solito io l’ho visto. Certo è vero che se lo sentiva così tanto doveva anche comunicarlo così tanto. Ritengo comunque sia un possibile buon ballerino.
            Giorgio, come sai io amo il classico e moderno/contemporaneo, ma lui mi ha letteralmente trascinata nel suo mondo, e quando ballo ho un’emozione fortissima.

    • Maria scrive:

      a me piaciuto molto comunque se riesce a tirar fuori la sua emotività diventa una bomba e per me sboccierà al serale insieme a giuliano e per me rimane il miglior ballerino dopo klaudia

  20. Stefania scrive:

    Chissà perché Emma non ha voluto Luca? Forse perché Luca non piace a Rudy?! Tutti sono contesi tranne lui… Anche se io sono felicissima che Luca sia con Elisa perché proprio non ho gran simpatia per Emma. Vedremo cosa sceglieranno i kolors….

    • Gioc scrive:

      Stefania, Luca non è assolutamente lo stile interpretativo di Emma per cui io non sono rimasta per niente sorpresa che lei non lo scegliesse, mentre è invece a mio avviso molto in sintonia con Elisa.

    • viola scrive:

      Cara Stefania, Emma non ha voluto Luca perchè è NOIOSO,NOIOSO, NOIOSO