Il daytime di lunedì 10/2

Commentate  in diretta i fatti della puntata!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

121 Commenti per Il daytime di lunedì 10/2

  1. Miriam scrive:

    Brava Grazia! Notare l’attenzione di Pasqule sdraiato a terra sul tappeto….

  2. barbe scrive:

    La Home lo ho già scritto diverse volte che nun lo reggo e mai lo reggerò ma dopo sabato ancora peggio!
    Me urtica er sistema nervoso con quella è aperta, se magna tutte le parle!
    nun se capisce na mazza quando rappa!
    Però ha un grande talento:l’ANTIPATIA!

    • Arianna scrive:

      Buongiorno barbe. Go home sta antipatico a molti, ma temo che andrà al serale perchè un banco rap ci deve essere, credo. Se non entrasse lui, vorrebbe dire che ne entrerebbe uno simile (che tanto son tutti uguali) al suo posto con una sfida. Rassegnamoci…..

  3. barbe scrive:

    Riguardando la puntata di sabato e quella di ieri praticamente hanno fatto uno entrava e uno usciva. Estamo cosi’ sempre allo stesso punto!
    L’ unico vantaggio è che finalmente se semo liberati del braccialettologo.Un passo avanti.
    Sto Oscar satà pure bravo ma so 13 anni che vedemo er Corsaro.Me sa che lo posso fa pure io a sto punto.
    Perchè Greta e company se so lamentati de sta sfida? visto che lei era scarsona dovevano mettere uno scarsone uguale?
    Riguado invece Lorenzo, anche se Francesca nun me diceva un ciufolo…. Lorenzo durerà quanto un gatto in tangenziale!

    • Arianna scrive:

      No! Povero gatto! Ahahah, comunque una cosa è certa, i ballerini maschi sono troppi quindi qualcuno uscirà per forza.

  4. Pippa scrive:

    Forza Miriam e Giada siete le migliori…=) Deborah sarai anche brava ma tiratela di meno…Forza Miriam…

  5. peppa0989 scrive:

    greta non mi esprimeva nessuna emozione hanno fatto bene a eliminarla lol

  6. laruzza scrive:

    vai miriam che c’e la fai :)

  7. Sabry scrive:

    credo anch’io…che siano quelli che usciranno

  8. pimpa scrive:

    Buona serata a tutti, spero che il maltempo non crei altri danni….
    Dan, scusa la mia superacidità di oggi……grazie per non avermi bannato. :-))))

  9. Davide scrive:

    Nick riuscirà a passare…io credo che di visibilità ne ha avuta se nn erro Carlo nella prova col pubblico gli ha dato un bel voto lo vedo opposto a Paolo al serale

  10. Davide scrive:

    Come pensate siano divisi a squadre?anch’io vedo i sera jack bianchi e blu i carboidrati.vedo deborah una blu e giada bianca.denny nn saprei.dubbio passa sara che vedo accantonata o miriam?

    • Arianna scrive:

      Perdonami Davide, ma io personalmente non faccio ancora supposizioni sulla formazione delle squadre. Anche perchè, bianco o blu cosa importa? Non vince mica il colore, vince un allievo/a.

  11. tai2000 scrive:

    A me non piacciono le belle canzoni stravolte.
    Quando “i carboidrati” hanno fatto la sfida e gli hanno chiesto di cantare “Piazza grande” ho subito pensato “oh noo adesso la rovinano ‘sta bella canzone!”
    Invece ascoltavo ,ascoltavo e mi piacevano!!!
    Ed eccomi qua a fare il tifo per loro.
    E meno male ,perchè sembrava che Deborah avesse già la strada spianata.
    Spero proprio che ,invece ,inizi la sua salita!!!!
    Nel senso che si fa fatica a camminare in salita.

    Infine ,non capisco chi si chiede :”carboidrati,che nome è?”
    Risposta “un nome come un altro!”

    • Cassandra 3 scrive:

      ;-))))) praticamente non capisci me ;-)))
      La mia opinione é che mi sembra un nome che non si addica per nulla ad una band musicale…mi fanno venire in mente un po’ i “Gazosa”, quel gruppetto di bambini 13 enni che qualche anno fa cantavano: “vu vu vu mi piaci tu”…..ma quelli erano bambini….ecco mi pare un nome un po’ fanciullesco, non mi sembra un buon biglietto da visita…sembra una band da non prendere troppo sul serio…vabbeh…meglio carboidrati che grassi polinsaturi o roba varia….ma é una mia opinione…poi a me non piace nè come cantano, nè l’atteggiamento del leader, un po’ supponente e a volte arrogante… ( ma é solo la mia opinione) ….ciao Tai, un saluto e un bacio ;-)))

      • giuly scrive:

        Pienamente d’accordo con te Cassandra. NON si possono prendere sul serio.
        Il cantante ha una pessima voce.
        Hanno fatto fare delle lezioni ai Dear Jack, insegnando come muoversi mentre suonano, stressandoli per 2 mesi.
        Perché NON hanno fatto la stessa cosa con i Carboidrati?
        La Band sembra inchiodata al pavimento. Si muove (MALE) solo Pasquale, che può anche risultare simpatico all’inizio, ma in effetti è molto supponente e arrogante.
        Sembrano usciti da un quadro antico, con la loro musica anni 80 ( sempre le stesse 4 canzoni), si ritrovano tranquilli, senza faticare per niente al serale.
        Il semaforo verde, non lo meritavano molto di più altri ragazzi? (Deborah; Giada; Sara; Dear Jack, Giacomo (danza) )

        Saluti da Giuly

      • Arianna scrive:

        Cassandra, io non penso che Pasquale sia arrogante, credo piuttosto che sia talmente abituato al “palco” e a tenere la scena, che per lui è naturale, ogni volta che si esibisce si sente come a casa sua. A differenza della maggior parte degli altri ragazzi, soprattutto Sara, che sono invece poco abituati al pubblico…. Non so se debba essere penalizzato per questo motivo, non credo che reciti lui è sincero, o forse dovrebbe fingere di essere intimorito…

      • tai2000 scrive:

        Cassandra
        mi dispiace,ma non sarà certo questa sciocchezza a non farci più andare d’accordo ,vero?
        Un abbraccio:)))))

    • giulia25 scrive:

      Tai, mi trovi pienamente d’accordo con te. Adoro i Carboidrati, li trovo preparati, innovativi dentro una scuola come quella di Amici, in sincronia tra di loro, molto educati.. E mi piacciono tantissimo i loro arrangiamenti. Per quanto riguarda il nome… Trovo simpatico anche quello… E non capisco nemmeno io chi dice “ma che nome é?” perché anche l’altra band ha un nome strano!!!

    • Arianna scrive:

      Ahahah tai!! Io appena entrarono in sfida mi chiesi: ma dove lo hanno trovato sto nome? Carboidrati? Poi pensando che ogni band si ispira a qualcosa per cercare il proprio nome, ho pensato:forse questi adorano tanto la pasta! E mi hanno fatto sorridere, infatti sono simpatici. Adesso la cosa l’ho già digerita, un nome vale l’altro e non mi fa più ridere.

  12. maria scrive:

    trovo ingiusto il semaforo rosso per GIACOMO

  13. rick83 scrive:

    Ci sono persone che scrivono che Amici è tutto truccato, allora mi chiedo che lo guardano a fare. Gentilissima Redazione vorrei sapere chi sceglie gli sfidanti e i commissari esterni nelle sfide? Un abbraccio a tutto il forum

  14. Lorenzo scrive:

    Federica merita il serale visto che è l’unica ballerina rimasta….ma evitiamo di paragonarla alla Dugarte anche perchè lei ha solo 18 anni mentre la Dugarte ai tempi di Amici ne aveva già 23-24 quindi x forza è + matura nella danza rispetto a Federica. Inoltre Federica balla contemporeneo e moderno mentre la Dugarte era una ballerina classica….in poche parole sono troppo diverse

    • gioc scrive:

      Lorenzo, la Dugarte ballava anche moderno e contemporaneo piuttosto bene. Aveva una base classica ottima e questo è importante anche per una ballerina di moderno/contemporaneo. Federica è bravina ma lontana anni luce dalla Dugarte anche tenendo presente la differenza di eta’. Io auguro sinceramente a Federica di migliorare ma deve studiare non tanto ma tantisssssimo.

    • misteremme scrive:

      Federica meriterebbe il serale se fosse l’unica ballerina rimasta BRAVA…ma le non lo è! Ma purtroppo molto probabilmente rimarrà, non ho molta fiducia nel concetto che la produzione di Amici ha circa la meritocrazia, anche se quest’anno, il coinvolgimento sin dal primo momento di Giuliano Peparini sembra stia dando i suoi effetti. Spero ancora in una sfida esterna. Sono d’accordo non facciamo paragoni improbabili: la Dugarte nel classico e neoclassico eccelleva, era praticamente perfetta, Federica nel contemporaneo – modern – scuotimento di capelli e…affini è mediocre e non le basterà una vita per eccellere se non imparerà a mettere anche l’anima quando balla, non basta saper alzare una gamba!

    • Arianna scrive:

      Lorenzo, se parli di differenza di età posso pure darti ragione. Ma il fatto che pratichino discipline diverse non vuol dire che una debba considerarsi superiore o inferiore all’altra, se una ragazza ha un talento spiccato ed un’ottima preparazione, può appartenere a qualsiasi delle due categorie. Il problema è che purtroppo Federica non è molto brava, e non c’è paragone con la Dugarte, tutto qua.

  15. Danza 90 scrive:

    Vabbè Oscar è bravo,però…….
    Le variazioni del Don Chisciotte che ha eseguito so lontane anni,,anni e anni luce da quelle superlative del mio LEON.Ora mi auguro solamente che entri anche una ballerina con la B maiuscola.
    I latinoamericani me mettono allegria,complimenti a Francesco e Dama.

    • ivana costa scrive:

      lascia stare i paragoni con leon,per carità! questa variazione del corsaro l’abbiamo vista duemila volte finora e ben pochi l’hanno fatta come si deve

      • Danza 90 scrive:

        Ciao Ivana,come stai?Spero bene.
        Non faccio paragoni,dico solo che dopo LUI ad Amici non s’è più vista la danza classica con la C maiuscola.Le variazioni del Corsaro , il Don Chisciotte, insieme alla Bayadere,ce le propinano ogni anno, c’hai ragione.
        .Credo che lo facciano perchè il programma è seguito la maggior parte da giovani,che hanno ormai memorizzato,i passi.Pensa se montassero variazioni della Sylphide,Raymonda,Giselle, te ne potrei scrive ancora na marea
        .Chi non conosce questi balletti e non segue la danza classica se farebbe du balls grosse come na casa.(io no).
        Buona serata cara Ivana,vado a portà fori il cane perchè quà il tempo non promette niente di buono

    • tai2000 scrive:

      Danza
      quando penso a LEON, ho un tuffo al cuore.
      Quanto mi manca!!!!

      • chi75 scrive:

        Ciao ragazze!!! Causa mal tempo ho linea telefonica e internet non funzionanti, :((( Avete ragione, Leon è unico e non paragonabile a nessuno. Comunque, sono contenta per l’entrata di Oscar (così da dare del filo da torcere a Giacomo) e di Francesco, anche a mio parere, superiore a Vincenzo. Buona serata, :)))

    • gioc scrive:

      Leon, stupendo ballerino, aveva anche un’altra fisicita’. Oscar non è male anche se eccede in manierismo, paragonato ai ballerini presenti – ovviamente nettamente suoeriore alle ballerine uscite. Credo che sarà da stimolo a Giacomo Paolo e Cristian. Anche Denny mi piaceva oltre a Rodrigo e un po’ anche Pedro.
      José, Anbeta, Leon sono un’altro pianeta.

    • Arianna scrive:

      Beh Danza, Leon è Leon non c’è dubbio, ma anche Oscar è bravo secondo me. Quanto alla ballerina femmina, io vorrei che ne entrasse una nuova, magari al posto di un maschio…..

  16. Lorenzo scrive:

    Anche se Miriam ha ripreso la maglietta da titolare, io difficilmente penso arrivi al serale. E anche se dovesse riuscirci sarà una delle prime a uscire. Deborah, Giacomo e Federica hanno invece il posto al serale assicurato o quasi…ma tutti questi ballerini maschi dentro la scuola mi sembrano un pò troppi…spero che almeno uno o meglio 2 di loro abbiano il “rosso” al serale…

    • tai2000 scrive:

      Secondo me i prossimi ad uscire sono : Miriam, Paolo Busti, Alessio T, forse Jacopo.

      Ho ricordato ora una cosa: quando i ballerini in settimana hanno fatto la gara per l’esibizione del sabato,Federica ha detto: “Se c’è Vincenzo io non vinco.Che c’entra lui?”
      Allora Federica che vuol dire che c’entra lui? Vincenzo sta nella scuola? E allora?
      E ora come fai che è entrato un altro latinista?
      Stai morendo?
      E tu che sei rimasta l’ultima ballerina che ci stai a fare?

  17. Lorenzo scrive:

    Se Alessio e i Dear Jack andranno al serale, li metteranno probabilmente nella squadra opposta a quella di Pasquale e i Carboidrati. Entrambi sono candidati alla vittoria insieme alla sempre più amata Deborah in quanto rappresentano la novità principale di Amici di quest’anno. Infatti l’anno scorso ha vinto Moreno e pure lui -essendo un rapper- rappresentava una novità per il programma…

    • pimpa scrive:

      Ciao Lorenzo, vedo ti sei accasato bene nel blog……ben arrivato. :-)))))))

    • ivana costa scrive:

      alessio e i dear jack andranno sicuramente al serale secondo me,probabilmente nella squadra bianca,sulla vittoria finale vedremo,ci sono tante variabili in ballo…

      • gioc scrive:

        Ivana, ho la sensazione che quest’anno potrebbero vincere i Carboidrati.
        Facciamo una piccola analisi:
        2011/12 vince la cosidetta …..possiamo tentare di chiamarla “diversità” (non saltatemi addosso:non trovo altra definizione): Gerardo Pulli , e “l’energia” Giuseppe Giofre’.
        2012/13 vince la “novità” su’ le mani rapper Moreno
        2013/14, altra novita’ la band……. prima ad accedere al serale col consenso, mi è sembrato entusiasta, di tutti i proff.: I Carboidrati. Tra l’altro sembrano gia’ incontrare il favore di una buona fetta di pubblico.

        • ivana costa scrive:

          Gioc il fatto di essere approdati per primi al serale non significa nulla,l’abbiamo visto anche l’anno scorso:per quel che riguarda la novità,anche l’altra band lo è e rimango dell’idea che i dear jack abbiano più chance discografiche,ma è solo una mia opinione

  18. Martina Rossi scrive:

    Giacomo,io non so se leggerai questo mio messaggio, ma ci tenevo davvero tanto a dirti che per me sei FANTASTICO. Ti giuro, sono stata male quando ti hanno eliminato..ma vedrai ce la farai a fare carriera. Ne sono sicura.
    Seibellissimo, ti ho come sfondo del telefono.forza giacomo, siamo tuti con te.

  19. Cassandra 3 scrive:

    Giacomo poverino mi pare abbia stonato di brutto…peccato che la sua emotività gli abbia sbarrato la strada…uscire non per mancanza di capacità ma per la troppa emotività fa più incavolare penso….

    • Arianna scrive:

      Cassandra, sono d’accordo con te, la timidezza e l’insicurezza giocano brutti scherzi. Questo è stato per Giacomo, spero non sia altrettanto per Miriam.

    • gioc scrive:

      Cassandra, se Giacoma non sormontera’ questo problema potra’ sempre dedicarsi a scrivere delle belle canzoni;se non erro è un cantautore. Tanti auguri comunque anche a lui.

  20. Cassandra 3 scrive:

    Oggi sono acidissima… contesto tutto…sarà la stanchezza dal lavoro… ;-) o proprio perché sono acida io…ma i carboidrati ( ma che nome é???????) non mi piacciono per nulla ( zero totale), cantano canzoni rifatte in modo orribile…. ma vedo che sono simpatici a tutti …mah!!! e poi il cantante ( Pasquale?) si atteggia già come un professore…si prende ( anzi gli danno) molto spazio…con il solito commento finale dell’ormai amatissima Deborah….

    • ivana costa scrive:

      se tu sei acida io pure io lo sono,concordo su tutto quello che hai scritto!

      • Cassandra 3 scrive:

        Ciao Ivana!!! ;-))) grazie allora ;-))) …comunque vedo che basta un piccolo show per far cambiare opinione alle persone su un concorrente…e Grazia ci mette sempre la faccia…nel bene e nel male…la adoro!!! Un bacio Raffaella….ciao stacco…mi tocca uscire con ‘sto tempaccio…qui a Genova la pioggia non da proprio tregua ….

        • ivana costa scrive:

          non mi parlare di pioggia perchè sto diventando idrofoba!!! sì devo dire che se ti riferisci a denny sto cambiando opinione su di lui,non dico che mi strapiace ma lo sto rivalutando al di là de l fatto che non vado pazza per il rap.i carboidrati proprio no,spiacente,come band preferisco il genere dei dear jack e soprattutto la differenza la fa la voce del cantante,quella di alessio mi piace l’altro proprio no

      • pimpa scrive:

        …..Ivana e Raffaella…mi aggiungo a voi……oggi ho corroso il divano….
        Buona serata….pimpa
        Qui diluvia e purtroppo le previsioni sono pessime….speriano bene…

        • Arianna scrive:

          Mi dispiace pimpa, ho visto il meteo di oggi e non promette bene da molte parti. Spero vada tutto bene. Ciao baci.

        • ivana costa scrive:

          pimpa anche da me diluvia non ne posso più,spero proprio che passi tutto senza danni,ti abbraccio!

      • Arianna scrive:

        Cassandra ivana, a me i Carboidrati piacciono come band, a parte il nome al quale mi sto un po’ abituando. Direi che apprezzo più la band che Pasquale, trovo che la sua voce non mi emozioni molto pur essendo bravo. In generale credo che con i brani giusti potrebbero andare molto bene, anche se io, al loro posto, non userei sempre e comunque la fisarmonica. È un bene che la band abbia molti elementi, ma non necessariamente devono lavorare su ogni brano tutti e comunque. La fisarmonica è particolare, io la userei per certi brani….
        Mi piacerebbe che al serale andassero tutte e due le band, anche a scapito di qualche cantante, perché sono diverse tra di loro e gradirei proprio vederle sfidarsi.

      • Miriam scrive:

        Mi aggrego a voi… ;)