Il daytime di lunedì 10/2

Commentate  in diretta i fatti della puntata!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

121 Commenti per Il daytime di lunedì 10/2

  1. Cassandra 3 scrive:

    A Denny é stata assegnata “en passant” la maglia nera affinché anche lui facesse il suo numeretto da circo…( perché ci dovrebbe stare simpatico in questo modo? o meglio, farci dimenticare di come é entrato?).Non mi piace quando mi impongono le simpatie, e poi la sua canzone é veramente un mix di qualunquismo superficiale…ci credo che poi i veri rapper ce l’hanno su con Moreno e con questi qui.L’unica che fanno passare da antipatica ( e invece a me sta simpaticissima,anzi, più la vogliono fare passare da antipatica, più a me sta simpatica) é sempre stata Grazia che si presta sempre a tutto, anche ad essere insultata pesantemente per la finta diatriba iniziale con Deborah per dare alla ragazza maggior spazio e quella brutta parola che va tanto di moda: “visibilità”.

  2. Arianna scrive:

    Sono superarcicontenta che sia entrato Francesco, a mio avviso migliore di Vincenzo, anzi, se io fossi in lui inizierei a preoccuparmi….
    L’esame di Miriam è andato bene, lei ha una bella voce, è il suo carattere che non le permette di comunicare al meglio, spero che si svegli…
    Giada non mi è piaciuta neppure oggi, soprattutto sui toni alti dove la sua voce diviene quasi volgare e soprattutto stecca….
    Giacomo è stato bravo, ma credo che con l’entrata di Oscar dovrà lavorare al massimo se vuole arrivare da qualche parte……..
    E l’inedito? Che fine ha fatto? Questo vuol dire che ad oggi non abbiamo ancora terminato di vedere ciò che è successo sabato? Accipicchia…

    • gioc scrive:

      Arianna, scrissi sin dall’inizio che Giada spingeva troppo e che così secondo me diventava sgradevole e a volte stonava anche; pensavo di essere l’unica a sentirla così ma ora non ho più dubbivisto che altre hanno notato queste prolematiche.
      Francesco anche per me molto meglio di Vincenzo.
      Oscar sarà a mio avviso un grande stimolo per Giacomo -che ha ballato quest’ultimo pezzo molto meglio del suo solito- Paolo e Christian ( in un post precedente ho saltato la h per cui mi scuso).
      Giada ha una bella voce ma credo che dovrebbe lasciarsi andare di più: è così attenta a cantare bene che a me arriva “scolastica” e mi emoziona poco. Resta comunque una voce non riconoscibile tra tante.

      • Arianna scrive:

        Sono contenta gioc che ti piaccia Francesco. A me fa venir voglia di ballare ogni volta che lo osservo, non so perchè……
        Su Oscar sono d’accordo con te, credo che Giacomo debba da molto di più, e può farlo. Se prima si sentiva di dormire tra due guanciali perchè era il “principino”, beh, ora invece dovrà tirar fuori tutte le armi a sua disposizione, perchè la battaglia sarà dura….
        Giada secondo me andrà al serale, anche se a me non piace. Oltretutto le ultime due esibizioni, dove avrebbe dovuto mostrare il meglio di sè, le ha sbagliate…vabbè….

  3. Cassandra 3 scrive:

    Greta la ballerina: ho trovato molto corretto il suo discorso: lei é brava nel moderno e non nel classico:ma perché allora la hanno fatta entrare nella scuola per immolarla a favore di Oscar? ( se non ricordo male il nome).Forse per dare maggior risalto alla bravura di Oscar facendolo entrare adesso e non a novembre…mi é sembrato un po’ pianificato il tutto con Greta utilizzata già come agnello sacrificale…

    • pimpa scrive:

      Ciao Raffaella, anch’io penso che alcuni ragazzi entrano per fare da gregari ai campioni che poi arrivano sul finire ed entrano in volata. Bravissimo OScar, ci credo è già un campione, sicuramente darà un bello spettacolo. Un tempo entravano ad amici allievi e poi se lo meritavano venivano scritturati …….adesso sembra cambiato qualcosa…:-((((
      Un abbraccio…..pimpa

      • Cassandra 3 scrive:

        Ciao Pimpa… non so com’era un tempo perché non lo seguivo…. ;-))) …un bacio e un abbraccio ;-))))

    • gioc scrive:

      Raffaella: senza dubbio sfida impari per Greta, ma resta il fatto che malgrado la sua bella fisicità aveva lacune notevoli anche per il moderno. Se la cavava abbastanza con la parte bassa del corpo ma rimaneva piuttosto rigida con la parte superiore e varie altre cosette. È vero ch ha solo 18 anni e potrebbemigliorare ancora molto, ma balla da 14 anni! E già insegna danza ai bambini………?

  4. Cassandra 3 scrive:

    Ciao a tutte!! Primo giorno di febbraio libero dal lavoro…non ci posso credere! Ne ho approfittato per rivedere ora ora la puntata di sabato che non ho potuto seguire e,ovviamente,mi sono persa il daytime di oggi su Real Time ( che penso di rivedere stasera se riesco).Spero di rimettermi in pari con gli altri, quindi ;-)…ora leggo tutti i vostri commenti ;-))))

  5. Francesca scrive:

    Mai una maglia nera, nonostante ad ammissione di Rudy il suo problema fosse stato notato. Quindi mi chiedo: perché nessuno gliel’ha detto per farlo lavorare? O quantomeno, perché è rimasto dentro così a lungo quando ad esempio una come Gloria, che a me sembrava avesse un timbro interessante, è stata fatta fuori subito senza seconde possibilità? Comincia a venirmi il dubbio che certi ragazzi entrino solo per fare gli agnelli sacrificali, perché sapete dall’inizio quanti ne possono arrivare al serale e serve qualcuno oggettivamente scarso da buttare fuori. Questa cosa mi dispiace molto, mi piacerebbe vedere una gara tra talenti, perché dopo 6 mesi di provini, è quello che si dovrebbe vedere nella scuola.

  6. Francesca scrive:

    No, bella puntata. Clip già viste, interessante. E Miriam che ancora sta la senza che colga il perché.
    Comunque, provo a postare il commento che ho provato a scrivere sabato ma che non andava.
    Ma non siete stanchi voi stessi di riproporre sempre gli stessi schemi? La scenetta del super ballerino bravissimo che inspiegabilmente non è entrato fin dall’inizio (tutti ciecati ai provini) e che spunta a ridosso del serale a raccogliere il plauso per l’indiscussa bravura e superiorità e vince una sfida non l’avete già proposta troppe volte? Greta e Francesca era dall’inizio che non si capiva come e perché fossero entrate, eppure sono state dentro per mesi, togliendo il posto a chi avrebbe potuto fare un vero percorso di crescita partendo da basi superiori alle loro (come Giacomo). E il povero Giacomo cantante? Ha ragione. Segue.

    • Redazione scrive:

      forse ti è sfuggito che i provini hanno avuto altre sessioni, inoltre fino a sabto c’era la possibilità di iscriversi per una sfida , questo per la precisione

      • Francesca scrive:

        A me non è sfuggito che Greta ha detto “appena ho visto che era lui ho capito che avevo perso”. Quindi lo conosceva, quindi l’ha visto ai suoi di provini, non poteva averlo visto a quelli recenti.
        Questo per la precisione.

  7. tai2000 scrive:

    Puntata di sabato.
    .Francesca è quella che è : è assente quando ,balla non ha tecnica ,è legnosa ecc fino al puff finale
    Però nemmeno Lorenzo mi piace.
    Nella coreografia con Martina ,non è stato neanche capace di fare la presa finale a terra.
    Peccato che non si è visto come lo hanno fatta Sabatino con Francesca.
    Non che questo avrebbe cambiato le cose ,ma avrei voluto vedere la differenza, (se differenza c’era!.)
    Infine : ammazza Martina quanti lividi sulla coscia! E ,secondo me ,troppi tatuaggi

  8. lara scrive:

    Ma che day time è questo? A parte l esame di Miriam. Una puntata di riassunto del sabato e bo….continuano a prolungare, non comunicare a chi verrà assegnato l inedito, ecc ecc uffffff cmq forza nick!

  9. gioc scrive:

    come ho detto nell’altro blog l’unica novità di oggi è l’ingresso, meritatissimo, di Francesco. Lo preferisco di molto a Vincenzo. Francesco mi trasmetto allegria, ritmo, voglia di ballare ancora quei balli che hanno fatto parte della mia gioventù: rumba, mambo, pasodoble, tango, poi cha cha cha, rock’n roll e boogie boogie (mi sembra identico all’attuale jive). Ballare allora era ritrovarsi nel, fine settimana, dimostrare com’eravamo brave per farsi notare magari da qualche maschietto interessante. Bei ricordi! Molto meglio comunque delle moderne discoteche!

    • Arianna scrive:

      gioc anche a me piace molto Francesco, non solo perchè è bravo, ma perchè noto una grande naturalezza nei suoi movimenti che lo rendono molto armonioso, oltre ad avere una notevole espressività. Quando balla ti incolla proprio, non puoi far altro che guardarlo, secondo me è migliore di Vincenzo, mio modesto parere, non saprei giudicare dal punto di vista tecnico.

      • tai2000 scrive:

        Anche a me piace e mi piace come usa il palco .
        Praticamente lo usa tutto .

        • ivana costa scrive:

          e soprattutto mi sembra molto più coinvolgente col pubblico,vincenzo è tutto preso da se stesso,a volte sembra che farebbe a meno persino della sua dama…

          • gioc scrive:

            Esatto Ivana! Vincenzo balla da solo, per così dire, interagisce poco con la sua partner e si muove secondo me con eccesso di gestualità. Forse questo potrebbe essere una conseguenza del fatto che fa il maestro. Francesco invece sembra molto più naturale e spontaneo, una molla che scatta con ritmo e allegria a suon di musica, in più ha un’ottima partner e anche questo nel ballo da sala è molto importante. Difatti non capisco proprio perché fanno entrare solo l’elemento maschili quando ci si esibisce solo e esclusivamente in coppia e la coppia è forte se balla insieme fissa da tanto tempo.

  10. tai2000 scrive:

    AHHHH il ballerino classico è cubano!!!!!
    Non lo avevo capito .Mi piace.
    Lorenzo ,invece non mi piace,

    • pimpa scrive:

      Tai, sicuramente bravissimo Oscar………con tutto quello che ha vinto !!!!!!

      • Arianna scrive:

        tai pimpa, bentrovate. Non ho ancora letto nulla su questo Oscar, so solamente da ciò che mi ha scritto Dan che è cubano. A me è bastato vederlo camminare per capire che era un bravo ballerino, sono rimasta piacevolmente colpita da questa nuova entrata, anche se da una parte mi è dispiaciuto per Greta, poverina, lo guardava con certi occhi……

      • tai2000 scrive:

        Pimpa
        non avevo letto il tuo post con tutti i premi vinti da Oscar.
        Ammazza , nientr’altro?
        Comunque non è la prima volta che a ridosso del serale entri il superman di turno.
        Certo questo non ha avuto bisogno di fare i provini.
        Che provini doveva fare?

        • pimpa scrive:

          Tai però non lo trovo giusto nei confronti dei ragazzi che entrano con i provini……anche Giacomo che è bravo, con questo non avrà storia…..
          Ripeto, sicuramente avremo un bello spettacolo…..ma non vedo più la scuola.
          Oscar prenderà lezioni dalla Cele…oppure sarà lui a darle ?????
          Oggi son superacida………..
          Un abbraccio……pimpa

          • rick83 scrive:

            Cara pimpa sabato Maria ha detto che non tutti quelli che sono entrati a novembre , vanno al serale

            • pimpa scrive:

              Ho capito, ed è giusto che le sfide, anche se fatte successivamente siano tra due allievi, e non un allievo e un….professionista. Non penso che Oscar con tutto quello che ha vinto, venga dalla scuola di Poggiarello….
              Trovo Oscar bravissimo, come Vincenzo, ma per me le sfide con i ragazzi non hanno senso.
              Buona serata….pimpa

        • Arianna scrive:

          tai, se non sbaglio io sabato ho capito che i provini li aveva fatti a giugno……pensa te….

          • tai2000 scrive:

            Arianna
            non me lo ricordo .devo rivedere la puntata.
            Ma posso immaginare che provini ha fatto! Così ,tanto per…..

    • gioc scrive:

      Tai, certo che a prima vista Oscar poteva sembrare tutto fuorche’ cubano, o no?

    • gioc scrive:

      Tai, certo che a prima vista Oscar tutto poteva dirsi fuorche’ cubano, o no?

  11. tai2000 scrive:

    Che lagna Miriam!!!
    Peggio di Ylagna

  12. tai2000 scrive:

    Esame di Giacomo P.
    mi ha fatto morì il bel Carletto quando ha chiesto a Giacomo,dopo che questo ha cantato la prima canzone :” prima domanda: ci sei? ,ti senti bene?”.
    Seconda domanda:”ci senti bene?”
    Ci mancava che dicesse “sei connesso”? e sembrava il comico di Zelig! Bello Carlo!!
    Poi Carletto non aveva più parole!
    E Giacomo è fuori.
    .Ha cantato malissimo

  13. ivana costa scrive:

    mi dispiace tanto tanto per Giacomo,almeno il semaforo arancione ci poteva stare…

  14. Marta Bart scrive:

    Complimenti alla band, veramente bravi…..
    Pasquale S. al primo impatto ho notato una assomiglianza al grande e mitico Massimo Troisi lo sguardo e’ quello….
    Imbocca al lupo a tutti

    • tai2000 scrive:

      A me ricorda Ficarra!!!
      E’ bravo ,educato ,umile. Chiama i proff “maestri” a differenza di Nick,che chiama Pino ,il maestro Perris e chiede a Bonoldi se gli può dare del tu.
      Intanto non è educazione che una persona più giovane chieda ad una più grande se gli può dare del tu .Semmai è il contrario.Infatti Bonoldi gli ha risposto ” del tu ,ma prefessore”.
      Tornando a Pasquale sa anche tenere bene il palco ,si muove molto bene.Fa piccole pause per far preparare la band,senza che il pubblico se ne accorga.
      Ci avete fatto caso : quando Carlo gli ha chiesto di cantare “Il pescatore”,lui ha detto “grande maestro è una bella scelta, è un maestro ragazzi” chi ci dice che non fossero pochi secondi spesi a favore della preparazione dei suoi ragazzi?
      E se così fosse ,dimostra di saper usare bene il tempo

      • Arianna scrive:

        tai, sono d’accordo con quanto dici su Pasquale. Lui ha anche molta esperienza secondo me, matrimoni o comunioni che vuoi, è chiaro che questa band sta insieme da molto tempo e Pasquale penso che sappia come dirigerli. Ha molta sicurezza in sè, è stato bravo persino quando ha cantato “Berta filava” (credo non ricordasse le parole), ha fatto tutto il ritornello ripetendo Berta Filava, ed è stato molto bravo lo stesso.

        • tai2000 scrive:

          Arianna
          anche quando ha cantato “Il pescatore ” ha dimenticato due o tra parole,ma chi se ne è accorto?.Ce lo ha detto lui alla fine dicendo : sulle parole di DeAndreè non si scherza ,chiedo scusa.,io le parole me le sono mangiate.
          Altra pausa per la band.? Bravo,non c’è che dire.
          E mi è piaciuto anche il loro inedito, e il modo in cui ha sdrammatizzato il testo della canzone.che è sicuramente triste, dicendo alla fine “clima di terrore,come ce l’ha Amtonio ,in questo momento”.
          Così ha strappato un sorriso a tutti.
          Ci sa fare ,il ragazzo.

        • pimpa scrive:

          Arianna…..anche loro hanno molto al loro attivo……non solo matrimoni e sagre.
          Bravi, con esperienza a con tante competizioni vinte…… Hanno cantato anche con Vandelli…mica con Pimpiricchia…!!!!!!
          Oggi son fumino……

  15. tai2000 scrive:

    Scusate ,ri propongo il post che avevo scritto sul tag precedente
    Puntata di oggi ,lunedì.
    Io preferisco Francesco ,L’ho scritto anche quando hanno fatto le prime sfide.
    Anche la dama è bravissima

  16. ivana costa scrive:

    contenta per l’ingresso del nuovo latinista anche se rimango dell’idea che le espressioni delle facce siano un pò eccessive.E contenta anche per Miriam,anche se ho paura che al serale non ci arriverà…

  17. iaia scrive:

    Miriam doveva uscire!!

    • Elena scrive:

      Anche a me Miriam non piaceva molto, perché non riuscivo ad identificarla bene. Oggi però c’era una differenza sostanziale con le sue esibizioni precedenti!
      L’ho apprezzata soprattutto nella prima canzone.
      Bravissimo il latinista entrato.

      Nadua

  18. silvi scrive:

    Io amo carlo di francesco, il suo modo di insegnare e di tirare fuori il meglio dei ragazzi!

  19. iaia scrive:

    Ma l’inedito quando ce lo fanno sentire???

    • bluesgardenia scrive:

      L’inedito ormai è edito ! Ce l’hanno fatto sentire almeno 6 volte ;) Non mi sembra un granchè come inedito. Probabilmente ancora non sanno perchè vogliono prima far fare tutti gli esami per il serale e poi decidere.

  20. pimpa scrive:

    Che le ballerine non erano il massimo se ne erano accorti anche i sassi. Tre abbagli grave per chi le ha scelte! Adesso arrivano tutti i meglio, belli freschi, e senza bisogno di tante lezioni.
    Bravi i latinisti (quasi) campioni italiani e miglior piazzamenti europei cosa ci fanno nella scuola di Amici se così di alto livello ?
    Oscar Valdeès Carmenates il nuovo entrato, ballerino cubano che ha vinto la medaglia d’argento nel Concorso Int. di Danza a L’Avana Grand Prix 2008 e 2009, e la medaglia d’oro al Secondo Cape Town Int. Ballet Competition.( Oppure è un omonino ?) come poteva competere con Greta ??
    Sicuramente al serale vedremo un bello spettacolo….però peccato che si vada perdendo la vera “scuola di Amici”
    …anche i Carboidrati, bravi e con un curriculum di tutto rispetto….

    • Francesca scrive:

      Ciao Pimpa. Sono anni che nella scuola entrano ballerini che bene o male hanno già fatto qualcosa, ma tutto sommato lo trovo normale data la svolta della trasmissione. Amici già da qualche anno permette di avere contratti con grandissime compagnie internazionali, pensiamo ad Elena d’Amario! Senza Amici sarebbe mai arrivata a New York? é ovvio che questo attiri ballerini che già lavorano o comunque non sono proprio appena usciti dalla scuola di ballo. Per i latinisti, credo che in quel mondo sia difficile che chi è veramente bravo non abbia già vinto dei premi, le gare sono il sale della loro disciplina alla fine, ma vincerle non significa essere conosciuti a livello nazionale, se non da chi segue quel tipo di ballo. Amici è pur sempre una grande vetrina foriera di tante buone occasioni.

    • Arianna scrive:

      Ciao pimpa. Hai perfettamente ragione, ma io potrei anche non discutere il fatto che si scelgano ragazzi talentuosi, il problema secondo me è perchè farli entrare successivamente a scapito di chi si sa già dall’inizio che non andrà molto lontano. Non mi sembrano scelte eque. Non avendo visto i provini, non possiamo neppure giudicare più di tanto ma io, delle ballerine entrate quest’anno non ne avrei presa neppure una. La scuola di Amici, se si parla di canto è un pò diverso, si possono aiutare i ragazzi a sbloccarsi, a correggere qualcosa in pochi mesi, ma la danza è tutt’altra cosa: o ci sei, o no, perchè in pochi mesi fai poco o niente….

      • pimpa scrive:

        ciao Ari, …….. ma se scuola è……. scuola sia….una classe di allievi, più o meno bravi. Perchè mescolare ragazzi alle prime armi….e persone già effermate????

        • rick83 scrive:

          Secondo me care Arianna e Pimpa è tutto uno stratagemma di Maria e della produzione

        • Arianna scrive:

          È vero pimpa, una scuola dovrebbe insegnare, ma per imparare la danza occorrono anni non mesi. Quindi è un po’ difficile, dovrebbero avere già buone basi all’entrata, perlomeno quanto Giacomo…… Poi è chiaro, se mi fai entrare uno come Oscar, beh, la vedo dura pure per lui. Ma, a parte Giacomo o Christian, che non sono affatto male, le ballerine erano davvero poco…..anche solo se paragonate a Marta e Lorella dello scorso anno.
          Poi, quale sia il meccanismo che permette di far entrare ragazzi con così grandi differenze di livello, questo vorrei ce lo spiegassero loro magari…..

          • Cassandra 3 scrive:

            Ciao Arianna e Pimpa, mi é venuta in mente questa cosa,ma é solo una mia impressione:potrebbe essere che facciano entrare allievi alle prime armi e ragazzi già affermati nella danza perché:
            1 Per i ragazzi alle prime armi il loro obiettivo é non quello di vincere “Amici”,ma solo di migliorarsi nel proprio campo,e la scuola di Amici da loro questa possibilità;cioé:so che non vincerò,ma quando uscirò dalla scuola avrò imparato tante cose importanti che mi serviranno in seguito (gratis mi pare di capire,perché non credo che gli allievi paghino per entrare nella scuola),quindi é già un bel passo avanti.
            2 Per i ragazzi già affermati é un’occasione invece per ottenere contratti importanti e affermarsi anche in ambito internazionale.Quindi é conveniente sia ai primi che ai secondi…

        • gioc scrive:

          Pimpa, si è una scuola ma non dimentichiamocelo dovrebbe essere una scuola di talenti e non di principianti. Io credo che vogliano dare la possibilità a coloro che sembrano in grado di progredire velocemente di migliorare e, con la visibilità data, l’opportunità magari di trovare lavoro sia in qualche compagnia e in alternativa anche in tv. Quelli di livello superiore li lasciano per ultimi, come possibili sostituti anche perché non necessitano di tantissimo lavoro sulla tecnica e quindi possono inserirsi facilmente nel programma. È evidente che malgrado i vari premi ottenuti questi ballerini non hanno ancora un collocamento nelle compagnie che contano e sperano in Amici perché questo avvenga.

          • pimpa scrive:

            Buongiorno gioc,Raffaella e Ari, sicuramente i ragazzi che entrano ad Amici hanno una grande opportunità di migliorarsi,ed è un bel traguardo, come la possibilità di emergere e ricevere contratti per i più meritevoli, giustamente. Ho seguito quasi sempre Amici,ma mai come ultimamente, può essere che mi è sfuggito qualcosa.
            Anche nelle scorse edizioni gli ultimi che arrivavano erano pluripremiati o professionisti? Oppure solamente più bravi degli altri……?
            Un abbraccione….pimpa