Il sesto Serale di Amici

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare…recita così un famoso adagio, e voi siete pronti alla nuova gara?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

449 Commenti per Il sesto Serale di Amici

  1. tai2000 scrive:

    La lingua batte dove il dente duole!!!
    La bellezza delle coreografie dimostrate prima dai professionisti e poi ripetute dai ragazzi sono un bel ricordo lontano e noi godevano della danza,perchè sul palco c’erano solo i ballerini.
    Come sono stati belli LeRiche e l’Abbagnato?
    Solo loro ,sul palco.Con una danza così ,cosa serve di più?
    Infatti ,appena ho visto la coreografie di Peparini ,mi sono chiesta se tutte questi “arnesi” di contorno ,non fossero lì per nascondere che i ballerini erano inesistenti .
    Vabbè ormai …..-
    Se Lorella viene definita immensa….allora… .
    LEON e ANBETA? Semplicemente DIVINI

  2. ivana costa scrive:

    sono troppo arrabbiata!com’è possibile che ogni volta che esce un bianco ci ricamano sopra uno show strappalacrime e invece ogni uscita dei blu viene sistematicamente ignorata?!cosa devo pensare,che vogliono farci credere in maniera neanche tanto subliminale che le vere amicizie sono solo nei bianchi?vergogna…non ci hanno fatto vedere il saluto tra marta ed edwyn,e neanche il saluto di edwyn agli altri blu,hanno preferito speculare sulla sua ansia(comprensibile)prima dello spareggio…complimenti vivissimi!

    • chi75 scrive:

      Ciao ivana, come va? Che dire? Ti straquoto!!!! Buona giornata, :)))

      • ivana costa scrive:

        ciao carissima come stai?non avevo dubbi che fossi indignata quanto me…ieri sono incappata per due minuti in quello scempio e sono a dir poco avvelenata,molto meglio guardare “senza traccia”!hai visto quant’è bello Edwyn nei vari incontri con i fans?un amore…MATTIA mi ha flashata!

        • ivana costa scrive:

          ah scusa volevo anche mandarti un abbraccio!ciao

        • chi75 scrive:

          Cara ivana, sto bene grazie! È vero Edwyn lo trovo molto affascinante ed anche Mattia più la sento e più mi conquista! Lui non ha fretta di fare il disco, ma noi lo aspettiamo lo stesso al più presto! Bacioni e buona giornata, :)))

    • Arianna scrive:

      Giusto Ivana costa, non solo, ogni volta dobbiamo assistere alla sceneggiata di Emma. Stavolta dover vedere una coach che piange e gli allievi che devono tirarla su di morale è stato il massimo. Direi che è proprio di grande aiuto ai suoi ragazzi, ha trent’anni o sbaglio? Ma dico, se vuoi piangere non farlo davanti a loro, fallo a casa tua. Di fronte a loro devi essere forte. Mah…
      Ormai lo sappiamo, è dall’inizio che favoriscono i bianchi, sarà così fino alla fine? Che p……..

      • ivana costa scrive:

        eh si arianna mia fino alla fine rassegnati…a parte che per me amici è finito quando è uscito edwyn,questi commenti se ci fai caso tirano sempre in ballo lui!

        • Arianna scrive:

          Ivana costa, ti capisco. Anche per me è un po’ così, ora però mi piacerebbe che vincesse Nicolò o al limite Verdiana, che comunque sono amici di Edwyn. Non ti nascondo che ascolto spesso il suo inedito, e anche se lui non ha fretta io invece ce l’ho e spero che faccia presto un album.

          • ivana costa scrive:

            a chi lo dici.sarà anche l’unico che comprerò!ciao ciao.ah ne approfitto per farti i complimenti,i tuoi post sono sempre ben scritti,argomentati ed equilibrati,mi piacciono molto

            • Arianna scrive:

              Ivana, grazie sei troppo gentile, io butto solo giù quello che ho in testa, senza diplomazia purtroppo. Anch’io voglio comprare il suo cd. Edwyn mi piace troppo, proprio perchè mi trasmette tantissimo. È pieno di sentimenti che riesce ad esprimere molto bene, e sinceramente avendo solo 20 anni non è poco, anzi. Con il tempo poi maturerà ancora di più, ed io vorrei poter fare capolino nel futuro solo per capire cosa farà. Comunque gli auguro tanta fortuna, se la merita tutta. Io nel mio piccolo, lo sosterrò.

  3. Danza 90 scrive:

    Ma come mi dispiace che MIGUELITO,abbandona la squadra blu.
    Carinissimo,sempre elegante,mi piacerebbe rivederlo il prossimo anno

  4. martina scrive:

    trovo vergognoso che hanno trasmesso l’uscita di lorella, angela ed ema, ma mai di un blu….

    • ivana costa scrive:

      dillo a me ragazza mia…stiamo raggiungendo dei picchi di vergogna mai visti,uno schifo!

  5. kay scrive:

    Le tre “PERLE” della serata:
    1) il noioso Bocci riferito a Moreno “lui è un vero trasportatore”…???…ma non è un camionista!!!
    2) il noto esperto di danza Argentero riferito ai ballerini “ho visto imprecisioni da ambo le parti”…
    …???…quando e quali di grazia??!! spiegacelo con parole tue, a noi e magari anke all’ Abbagnato!!
    3) l’ allegrotta Emma dopo l’esibizione con il grande Miguel…???…ma cosa le avete dato da bere??
    un grappinooo!!!!

  6. chi75 scrive:

    X Dan:
    State registrando pure oggi che i post sono ancora in moderazione? Grazie!!!

  7. kate scrive:

    ciao

    spero che Greta vinca la finale …perche da emozioni ,solo una cosa …frenatela un po .. perche avvolte spinge un po troppo con la voce …e il suo canto diventa solo grido … questo non e molto carino … pero sei forte Greta ,sei un persona modesta e semplice .

  8. Adry scrive:

    Con l’uscita di bosè il programma ha perso molto: grande artista. Quando ha duettato con Emma nonostante il fisico un pò appesantito rispetto agli anni d’oro, in quei pochi passi che ha fatto ha dimostrato tutta la sua classe. Emma in quanto a classe ha molto da imparare da lui e la differenza si è notata proprio nel modo di muoversi quando hanno duettato.

  9. Mago scrive:

    E’ solo un gioco ricordiamolo sempre! Bianchi o blu o tutto il resto, hanno gia’ vinto tutti ,ma in realta’ sara’ il pubblico che decidera’ chi potra continuare a fare con successo il lavoro dell’artista! forse pero’se al posto di una giuria di gradimento ce ne fosse stata una tecnica ci sarebbero stati commenti piu rispettosi da parte del pubblico! Aspettiamo la prossima edizione !!!

    • Lella scrive:

      E chi te lo dice che siamo noi a decidere i voti telefonici noi non li sappiamo quelli veri.

  10. tai2000 scrive:

    Ma tutti i pomeriggi ce dobbiamo sorbì Emma?
    Ma l’ha fatto lei Amici?
    Lo sa lei e lo sappiamo tutti che Amici lo vince uno solo e ogni puntata qualcuno esce.
    Basta che pizza!!!

  11. Ily scrive:

    Ma perchè i bianchi quando perdono sembra che sia morto qualcuno?! E poi perchè fanno vedere solo gli eliminati della squadra bianca salutare la loro squadra?

    • ivana costa scrive:

      ti quoto in tutto e mi fa piacere notare che non sono la sola ad essere disgustata da questo andazzo vergognoso,ho già scritto nel mio post quello che penso non mi ripeto ma davvero non se ne può piu’!

  12. Arianna scrive:

    Sono enormemente dispiaciuta dal fatto che Bosè abbia dovuto lasciare. È mia opinione che con la sua esperienza artistica abbia dato un enorme contributo ai ragazzi della sua squadra in primis, ma che abbia in generale innalzato il livello della trasmissione. Sono però altrettanto felice che sia stato rimpiazzato da un altro talento artistico come quello di Eleonora Abbagnato, che spero sia in grado di proseguire nella stessa direzione. A questo punto non nascondo che mi piacerebbe molto vederla duettare con Nicolò. Proprio lui che sabato è stato bravissimo in tutte le coreografie, anche se vorrei rimproverare Maria di averlo intimidito di fronte alla Ferilli prima dell’esibizione. Sono felice che sia rimasta Ylenia al posto di Lorella, poichè ha eseguito molto bene i bani senza eccedere in drammaticità.

    • Arianna scrive:

      Quanto a Lorella, ribadisco ciò che ho sempre pensato e cioè che mi sembra molto adatta per la televisione, le auguro quindi di trovare presto la sua strada, ma ripeto che secondo me il suo problema è la mancanza di espressività, che non vuol dire necessariamente fare le faccette strane, significa semplicemente far trasparire l’interiorità, io invece lei non la trovo affatto comunicativa, la sua espressione è ferma e velata, come se tra lei e il pubblico ci fosse un muro.
      Vorrei anche dire che i duetti di canto non sono stati eseguiti e quindi giudicati equamente, nel senso che se da una parte ho sentito un duetto (Verdiana/Anna Oxa), dall’altro io ho sentito cantare solo Skin. O meglio, ci sono stati dei sospiri iniziali un po’ tremolanti (Greta) dopodiché ha cantato solo Skin.

      • Ily scrive:

        Condivido quanto hai detto sui duetti e mi sono stupita quando ponte ha detto a greta che nei duetti riesce ad emergere e farsi notare tanto che all’inizio pensavo si stesse riferendo a verdiana…

        • Arianna scrive:

          Ily
          Infatti Ponte, dopo l’esibizione con Skin, ha detto ha Greta che l’aveva notata. Beh, anche io l’avevo notata: è stata tutto il tempo a ballare muovendo la cresta rossa in qua e lá, come era possibile non notarla. Ma il duetto vocale dov’ era? Te lo dico io: Skin ha cantato e Greta ha fatto la cubista.

      • Nally scrive:

        secondo me Lorella non soltanto fa emozionare ed è molto espressiva in quello che fa, ma è anche adattissima per lavorare come professionista e non soltanto in televisione… non meritava affatto di uscire dato che ha un talento innato per la danza e per catturare l’attenzione di un pubblico… detto ciò, sono convinta che potrà dimostrare fuori ciò che vale… auguro a lei un futuro meraviglioso, magari anche come professionista di amici!!!

        • Lella scrive:

          Io spero di no come professionista di Amici altrimenti quando ci sarà il ballo cambierò canale. Può esserci il ballerino più bravo del mondo ma non lo guarderò

          • Nally scrive:

            perché scusa??? che male ci sarebbe se anche lei entrasse a far parte dei professionisti??? capisco che possa non piacerti… anche a me non piaceva Stefano per esempio… ma addirittura cambiare canale??? sei drastica…

        • gioc scrive:

          Auguro a Lorella di aver successo, penso in particolare in TV. Ma se dopo Anbeta, Josè, Leon Maria ecc mi mettono Lorella come professionista è la volta buona che la danza – e dico la danza – ad Amici non avrà più nessun rilievo. Che Lorella catturi l’attenzione non ci piove: bella ragazza, bel fisico spcialmente messo in evidenza come ora in pantacollant bianchi, criniera al vento e sempre sbattuta di quà e di là, abbastanza sensuale…..Dire però che ha un talento naturale per la Danza, beh si vedo che di danza ne hai vista poca. Se avesso tutto stò gran talento dal San Carlo sarebbe andata in altri grandi teatri o in grandi compagnie.

          • Nally scrive:

            ci sta che ti non sia d’accordo con me.. non tutti abbiamo gli stessi gusti… però va anche detto che purtroppo non è facile lavorare nelle grandi compagnie… da come parli sembra che chiunque abbia talento possa lavorare sempre nei teatri… lavorando al San Carlo Lorella ha comunque dimostrato di non essere solo bella, cosa che tra l altro a mio parere non può che essere un vantaggio… solo la bellezza però non basta e se la ragazza ha lavorato e direi abbastanza… vuol dire che magari oltre al fisico evidenziato dai pantacollant avrà anche qualcos’altro… infine, quando parlo di talento innato per la danza mi riferisco al fatto che lorella in può che migliorare ancora di più, data la naturale predisposizione fisica(come già detto) e di movimento che non tutti hanno elegante e raffinato come il suo…

        • Arianna scrive:

          Nally, sono d’accordo con te quando dici che Lorella riesce a catturare l’attenzione del pubblico, ma solo perchè è bella. Purtroppo trasmette solo bellezza esteriore ma nulla di interiore. Quindi se ha intenzione di fare la prima ballerina, dovrebbe concentrarsi solo verso la TV, per il resto credo che potrebbe entrare solo nel corpo di ballo. Ma anche qui non ne sono molto sicura, perchè se la sua bellezza dovesse prevaricare troppo sul resto, non so se verrebbe accettato.

          • Nally scrive:

            Arianna, Non credo assolutamente che la bellezza di lorella sia un problema e personalmente credo che mai lo potrà diventare… Lei stessa, sapendo che molti la pensano così,sta facendo di tutto per mostrare il talento, senza rilassarsi troppo sulla sua bellezza… penso invece che molti l’ avrebbero fatto perciò prima di parlare così, diamo i meriti che le spettano… quelli di una ragazza che si impegna per cercare di catturare il pubblico per la sua bellezza interiore… te lo dice una che all’inizio la pensava esattamente come te ma che è riuscita ad andare oltre e a comprendere che dietro quel viso e quel fisico c’è altro..

      • sabrina scrive:

        concordo in pieno……….’sti giudici con il fatto che greta trasmette (poi mi devono spiegare cosa…………..) c’hanno un pò rotto

    • gianka57 scrive:

      E talmente bravo che ha convinto, ylenia che è una cantante e nicolò che è un ballerino……
      Speriamo che la pelle e ossa che l’ha sostituito,ne capisca di canto e di ballo moderno, non la solita classica da anestetico…….

      • Lella scrive:

        Be perchè Emma ne capisce di Ballo?

      • gioc scrive:

        Gianka 57: certo che i complimenti non li lesini a nessuno! Definire una grandissima artista, un’ étoile come l’Abbagnato “la pelle e ossa” non solo è decisamente poco rispettoso ma dimostra sicuramente poca conoscenza del mondo della danza, sia essa classica che moderna!

    • Rox scrive:

      ti quoto in tutto…

  13. Aleve scrive:

    Definizione di talento: capacità naturale di fare bene un’attività ( canto ,ballo arte in genere) . Ora mi chiedo dove sta tutto sto talento di Moreno. Basta andare su youtube digitare freestyle e ce ne sono centinaia di migliaia di ragazzi che fanno quello che fa lui , spesso e volentieri molto meglio di lui. Quindi ,siccome credo che la giuria questo la sappia benissimo ,vogliono farci piacere Moreno spacciandolo per chissà quale talento. Purtroppo per loro peró ,con internet, non é poi cosí facile e anche le persone meno competenti possono in poco tempo capire quando uno é un VERO talento e quando uno non lo é. Saluti a tutti

  14. NICOLETTA scrive:

    ora nella squadra blu abbiamo i rappresentanti di 3 categorie:
    urlatori: Greta
    velini: Pasquale
    parolai senza musica: Moreno

    viva viva viva la SQUADRA BLU

  15. Cristy scrive:

    non mi piace Emma come cantante,che non conoscevo prima,non mi è piaciuto come si è comportata con Bosè, il che è sotto gli occhi di tutti e che lui ha fatto bene ad andarsene perchè non si sarebbe meritato di perdere.Dubito anche, purtroppo, che lo rivedremo da queste parti. E’così grave pensarla in questo modo?

    • tai2000 scrive:

      Maria gli ha detto che ormai sono una coppia e che il loro non è un addio ,ma un arrivederci .
      Quindi spero VIVAMENTE di rivederlo il prossimo anno .
      ciao

  16. tai2000 scrive:

    Solo io ho avuto la sensazione che il dj Ponte non conoscesse la canzone “bravi ragazzi” cantata da Bosè?
    Visto che Bosè gli ha dovuto dire che è una canzone “mitica”

    • Rosa scrive:

      Anche mia mamma ha avuto la stessa impressione e non ti dico quante gliene ha dette a Gabry Ponte!!!!
      Gli ha dato dell’incompetente oltre ad altre cose che non ripeto…. Mi ha fatto morire dal ridere anche perché lei conosceva tutte le parole della canzone come le signore sugli anta del pubblico e mi ha confessato di aver conservato ancora un poster di Miguel Bosè e il 45 giri di “Bravi ragazzi” :-)))))))))))))))

      • tai2000 scrive:

        AH,
        meno male che non sono sola ad aver avuto questa impressione!
        Mi sembra sempre di essere un po’ ” cattivella”
        Anche io conoscevo tutte le parole e l’ho cantata,Ero pure in studio ,ma ,per fortuna non mi hanno inquadrata!!!
        Sennò me vergognavo come ‘na ladra!!!!! (come si dice a Roma),non so se tu sei di Roma.

        • Lella scrive:

          E brava Tai2000 eri in studio che fortuna. Non è vero che sei cattivella ognuno dice quello che si sente da dire. Be anch’io certe volte sono cattivella con chi scrive.

    • gianka57 scrive:

      E ti stupisci…….è una canzonetta di 30 anni fa…….

      • Lella scrive:

        E all’ora poteva essere anche di 40 anni fà è un problema all’ora le canzoni di 50 anni fà sono cavolate come dici. Le canzoni di 30 fà sono più belle di quelle più recenti. Poi ognuno a i suoi gusti

        • pinus scrive:

          Ma come mai gli anni scorsi quando la D.Michele, proponeva canzoni datate
          tutte a darle addosso.Quest’anno per Bosè va tutto bene.(Premetto che non sono
          per niente fan della D.Michele anzi..

  17. tai2000 scrive:

    cd e compilacion:
    Ma chi se lo compra la compilacion de questi?
    Ieri Ponte ha detto a Moreno : ” prometto che il tuo disco lo compro” ,e io prometto che il disco di Moreno non lo comprerò manco sotto tortura,perchè già me basta lui come tortura.

    E poi c’è quello di Ylenia…una palla pazzesca! ronfronfronf
    E gli altri? Non ne ricordo nessuno!
    pensa quanto mi hanno colpito!

    Ieri ho visto la foto della copertina del cd di Greta,colei che è pompata che più non si può. Immeritatamente,(insieme a Moreno).
    Ma come l’hanno conciata!

  18. tai2000 scrive:

    Poichè ho assistito alle registrazioni in studio, e visto le puntate in tv,continuo a ripetere che le coraografie di Peparini, secondo me, sono troppo dispersive.
    .O riesci a guardare una cosa o ne guardi un’altra.
    Possono andare bene in teatro ma per la televisione proprio no .

  19. tai2000 scrive:

    Una domanda da profana naturalmente, :Sono tanti anni che sentiamo che il pavimento dello studio non è adatto al ballo (anche se abbiamo visto per anni bellissime coreografie ballate da Anbeta ,Josè ,Leon Eleonora ,Martina ,ecc),ma perchè non lo cambiano ?
    E poi ,come deve essere sto pavimento?
    Qualcuno me lo sa dire?

    • Danza 90 scrive:

      Ciao Tai,
      ti rispondo io.Il pavimento migliore è il parquet. Il legno è molto resistente,ed elastico, e assorbe i contraccolpi,specialmente quando si salta e si va sulle punte.Oggi viene spesso sostituito con uno speciale PVC.Ma non è la stessa cosa .Perchè non lo cambiano.Perchè costa.

  20. roxy scrive:

    mamma mia siete vergognosi, se un cantante non vi piace ma perché dovete offendere.
    Tutti contro moreno, a me piace e non ha stufato affatto. E’ inutile che dite basta Moreno, probabilmente piace e si denota sia dal pubblico in studio, che da i fan che ha fuori è l’unico che lo coinvolge e trascina lo studio. Questo ragazzino ha 23 anni e ha una padronanza del palco impressionante. Non potete paragonarlo ai cantanti è un rapper, e finalmente una persona che diverte. Può non piacere e ci sta, ma mi spiace vedere questo accanimento verso un ragazzino.
    Gli altri saranno anche bravissimi, ma probabilmente non hanno fatto breccia nel cuore dei ragazzini come lui.

    • nonno50 scrive:

      ciao roxy non dimenticare anche il pulli sembrava piacesse a tutti poi oltre dan solo la madre ha comprato il suo cd hihihihihihihih

    • Fib scrive:

      Moreno un rapper? ahahah Allora stiamo messi veramente malissimo…

    • pinus scrive:

      Finalmente una voce fuori dal coro.Io non sono una ragazzina, e del rap ne so pochissimo, però
      tutte queste fans giustamente scatenate per chi piace a loro, non possono sempre dar contro per
      partito preso.Non ti piace, non parlarne e soprattutto non offendere, anche verso Greta.Sono ragazzi
      e meritano tutti, con i loro pregi e difetti.

    • sabrina scrive:

      appunto non si può paragonare ai cantanti………….quindi che ci sta a fare in quella categoria??
      perchè a Emanuele e a Edwin non hanno dato la stessa possibilità, ossia di fare i cantautori e cantare solo le sue canzoni?
      moreno d’altronde fa solo il suo!!!!!!!!!!!!!!
      se non si vedono queste differenze, allora il prosciutto sugli occhi è molto spesso.

      • ivana costa scrive:

        guarda…parole santissime!

        • Rosa scrive:

          @ Ivana e Sabrina
          io sono d’accordo con voi, le persone che più mi facevano emozionare quest’anno erano Angela, Emanuele e Edwyn e purtroppo sono tutti fuori, però i ragazzini (tipo mio fratello), che non scrivono sui blog perché è da “tardone”, guardano solo Moreno e le ragazzine Pasquale!!!

          • Cassandra 3 scrive:

            @Rosa:perché tuo fratello dice che è da “tardone” scrivere sui blog? e dove scrive lui? su fb? io ci scrivevo ma mi sono stufata…ci sono 700 mila persone che ci commentano….non penso sia solo una questione di “tardone” o ragazzini, io credo che blog e fb abbiano anche due funzionalità diverse, sono tutti e due utili ma in modo differente…per questo io su certi aspetti preferisco il blog…ma non credo che i ragazzini lo capiscano ;-)))