Il sesto Serale di Amici

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare…recita così un famoso adagio, e voi siete pronti alla nuova gara?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

449 Commenti per Il sesto Serale di Amici

  1. LaSaimon scrive:

    Bosè e Abbagnato, sono entrambi grandi professionisti.
    La staffetta tra i due non può che arricchire dei ragazzi che fino a pochi mesi fa non sapevano neppure come fosse fatta una telecamera.
    D’altronde non sono alunni della materna che “se cambia la mastra si destabilizzano”, perchè da quello che scrivete sembra così, o no?

  2. Rosa scrive:

    Mi piacerebbe tanto, adesso che c’è la Abbagnato al posto di Bosè, vedere un passo a due con Nicolò! Speriamo!!!

  3. aly scrive:

    “Colpevolizzare ” la giuria per i giudizi “soggettivi” equivale all’abolizione del televoto in quanto “estremamente soggettivo”… siamo tutte persone…impossibile giudicare diversamente…il problema scatta quando la “soggettivita dei giudici non incontra la nostra.

    • giulia25 scrive:

      quoto!!!!

    • daniel1 scrive:

      brava sono d’accordo con te anche il televoto è soggettivo chi vota da casa è chiaro che lo fa perchè vuole far vincere il preferito nessuno è tecnico o competente in materia si vota solo secondo il proprio gusto proprio come fanno i giudici in trasmissione

    • Rosa scrive:

      La soggettività di giudizio del televoto viene mediata dalla larghezza del bacino di votanti, quella di soli tre giudici, non particolarmente competenti e obbiettivi, diventa scandalosa e irritante…

    • gioc scrive:

      perfettamente d’accordo sulla comparazione di soggettività dei giudici e del televoto. Tuttavia forse, e dico forse, si accetterebbe con meno contestazione il giudizi di giudici esperti del settore, pur essendo anche loro sottoposti ad una certa soggettività.

    • Ily scrive:

      Hai perfettamente ragione. Però proprio perchè alla fine sono persone e possono esprimere pareri soggettivi avrei cambiato anche i tre giurati ogni settimana per rispecchiare al meglio il parere dei televotanti (per quanto possibile). Se ad esempio a me nn piece moreno piuttosto che verdiana nn mi piaceranno in nessuna puntata e quindi nn prenderanno mai un voto ma ciò non vuol per forza dire che agli italiani non piacciano…

    • tai2000 scrive:

      soggettivo per soggettivo ,potevano mettere anche un rappresentante del pubblico ” televisivo”

  4. aly scrive:

    prima di dare degli incompetenti alle persone della produzione per la vicenda Bose, ricordate che il serale è stato rimandato di 2 settimane…per motivi di programmazione… forse avevano fatto le cose bene…in primis..

  5. tai2000 scrive:

    Mi sembrava avesse detto che aveva una tournèe in Messico o l’ho letto da qualche parte? Boh ,non ricordo.
    ,Ma credo sia per questo.

  6. tiziana scrive:

    ma si puo sapere perche e’ andato via?

    • Redazione scrive:

      suppongo impegni di lavoro precedenti…

      • tiziana scrive:

        come suppongo….non lo sapete? siete messi proprio male quest’anno! una delusione dalla prima puntata e sta peggiorando….che noia!!! l’unica cosa da salvare gli ospiti internazionali ma da Garko addiooooooooo!!

  7. Musicista di professione scrive:

    Il rap consiste essenzialmente nel “parlare” seguendo un certo ritmo mentre il canto è l’emissione, mediante la voce, di suoni ordinati per ritmo e altezza a formare una melodia. Come può Moreno appartenere alla categoria canto? Auguro a Moreno di avere successo e vendere milioni di dischi ma non può presentarsi nella categoria canto… Eppure è sicuramente uno se non il preferito per la finale di amici…pazzesco. Carissimo Gabry Ponte invece di scrivere frasi celebri sul muro continua a fare il dj probabilmente questa è la tua vocazione ma come giurato ho i miei dubbi. Carissimo Luca Argentero la tua ignoranza artistica è palese ma almeno smetti di fare il piacione e di seguire dove ti porta la corrente. E per concludere la giuria è scandalosa. Come direbbe Sgarbi? “Capre capre capre”

    • Arianna scrive:

      Salve Musicista di professione,
      Io non sono cantante tantomeno musicista, ma ascolto moltissima musica di tutti i generi. È vero che il rap non è canto, come dice lei, ma se fosse fatto adeguatamente potrebbe nel suo genere essere accettabile. Io ogni tanto ascolto anche qualche rapper americano che però non hanno nulla a che vedere con ciò che fa Moreno, che ha oltretutto una voce anomala e manca quasi totalmente di base musicale.
      Comunque, a parte il rap, esistono brani parlati che grazie alla voce del cantante ed alla musica, hanno lo stesso effetto di una canzone, se non migliore. Provi ad ascoltare Iggy Pop nel brano del film Arizona Dream “in the death car” .

      • Musicista di professione scrive:

        Non sono contrario al rap… assulatamente. Ci vuole molta capacita ritmica e talento nel farlo bene. Le sue “composizioni” sono ridicole. Moreno si presenta nella sezione canto questo è l’errore. Se cè una prova di canto devi cantare. E poi sono sopratutto anti Moreno. Pensa che su Sorrisi e canzoni hanno dedicato per ben due volte articoli con tanto di fotografie sul suddetto…e gli altri concorrenti? E vogliamo parlare della giuria? Tutto questo è scandaloso.

      • Musicista di professione scrive:

        Carissima Arianna, dimenticavo…hai scritto: “Io non sono cantante tantomeno musicista, ma ascolto moltissima musica di tutti i generi”. Il tuo è un’ottimo atteggiamento nei riguardi della musica. L’ascolto è una grande scuola, la musica è musica, qualsiasi genere. Benvenuta fra noi.

    • magda scrive:

      Per Musicista di professione,quello che che hai scritto:giusto,giusto,giusto. Moreno che noia ha ha ha,che noia!

  8. pimpa scrive:

    Buona notte a tutti, a lunedì
    Grazie a Dan e alla redazione.

    Ciao chiara, io non mi sono ancora ripresa, vado a letto a smaltire l’indigestione.
    :-))))

  9. giulia25 scrive:

    Per la Redazione: adesso credo che il mio commento lo potrete pubblicare! Vi ho sempre difesi, incoraggiati e ho criticato chi vi faceva critiche inutili.. ma adesso permettetemi di fare il mio disappunto. Non trovo minimamente corretto che nel vivo di una gara venga cambiato il coach, e il punto di riferimento di una squadra. Se Miguel Bosè(che tra le altre cose io trovo meraviglioso e straordinario) aveva un impegno personale-di lavoro improrogabile programmato sin dall’inizio, non doveva essere preso in considerazione fin da subito! Non è giusto nei confronti della squadra blu. Sia perchè dopo essersi abituati alla figura di Miguel, con i suoi consigli, i suoi appunti sui ragazzi, la sua strategia, non sarà facile in così poco tempo abituarsi ad un’altra figura; sia perchè anche il pubblico si era abituato a lui,

    • giulia25 scrive:

      ai suoi siparietti con Emma, al suo modo di affrontare le sfide e le eliminazioni. Senza nulla togliere alla splendida Etoile Eleonora Abbagnato, ma non la ritengo adatta al ruolo. Non è abituata alla diretta di uno spettacolo in cui c’è da parlare, schierarsi, rispondere a critiche.. non lo so.. c’è troppo poco tempo ormai, e Miguel è stato per tante puntate li. Mi sembra vada troppo a discapito dei blu tutto ciò. E non è equo. Ovviamente, secondo il mio parere.

    • Redazione scrive:

      io la vedo così: quando si ha come coach una persona di talento e di esperienza internazionale che, come ha detto Emma e persino Maria, ha insegnato tanto ( e non ci sorprende) sarà meglio averlo per sei puntate che non averlo per niente! O no?

      • giulia25 scrive:

        Anche secondo me Miguel è stato meraviglioso, ed indubbiamente ha giovato tanto a tutti.. ma proprio per questo staccarci così, di punta in bianco, da lui sarà difficile… e tutto a discapito di quei poveri ragazzi… perchè noi pubblico(che tra due puntate voteremo), essendoci abituati alla sua presenza,indubbiamente faremo un paragone tra le puntate con lui e senza di lui, e i ragazzi troveranno difficile abituarsi ad un nuovo coach.. non è giusto!!

  10. akitabalto scrive:

    Finalmente Lorella , occhioni di fata , se ne è andata a casa . Mi domando, nelle prossime puntate , come faranno PONTE ARGENTERO e la FERILLI , senza sto talento di ballerina . A chi daranno il voto i nostri giurati ?? Ma all’altro talento naturalmente !!!! Moreno!!! Il rapper spacca-timpani e anche qualcos’altro ….
    Non si sa che dire a proposito della giuria , è veramente vergognoso . Tutti i commenti che ho fatto su Argentero sono stati tolti .Non mi sembra carino ….

    Brava l’Abbagnato – vero talento – benvenuta . Spero che serva anche per tappare la bocca ai tre giurati ” illustri ” e incompetenti .

  11. ger scrive:

    Ciao a tutti ragazzi,passo per salutarvi,non ho visto praticamente nulla della puntata,solo l’ultima mezz’ora,ma cmq non sarei riuscita nè a commentare,nè ad esprimere una mazza fionda di niente.Sono stanchissima…dò la buonanotte a tutti e ringrazio per i loro messaggi di affetto pimpa,Chiara,gioc(il tuo consiglio è stato il migliore che potessi darmi,volevo davvero alleggerire un pò la tensione,forse QUALCUNO non ‘ha capito….)il ,ivana e la mia dolce Danza…Davidaninonostro è stato abbondantemente sbaciucchiato e coccolato stasera,credo sia tutto a posto.Grazie Dan per la pazienza e per aver fatto sparire quell’ORRENDO commento.
    Ciao da Ger
    P.s.mi è molto dispiaciuto non vedere l’esibizione della Abbagnato,spero di trovare il video.

  12. tai2000 scrive:

    E’ finita!
    Buona notte a tutti i blogghini e alla Redazione

  13. chi75 scrive:

    Dan purtroppo vi devo salutare perché domani mattina mi devo alzare alle 7 per andare a lavoro… Notte a tutti e grazie per questa serata! Baci e a lunedì, :)))

  14. barbe scrive:

    Maria ha detto a Bosè che il loro non è un addio ma un arrivederci perchè ormai sono una coppia!
    e allora gniente gniente il prossimo anno lo troviamo a fianco di Maria fin da subito?
    good night! sogni d’oro!

  15. gioc scrive:

    Molto dispiaciuta per l’uscita di Bosè: non ci sono state dette le motivazioni ma deduco che siano giustificatissime. Non ci è neanche stato detto chi seguirà d’ora in poi la squadra blu?
    Le eliminazioni hanno equilibrato – come si prevedeva – le due squadre nel numero. Cosa ci aspetta la prossima settimana? Volevamo il suspens, ora ce l’abbiamo!
    Buona notte a tutte le amiche del blog e anche alla Redazione. a tutti buona domenica.

    • Redazione scrive:

      come chi seguirà la squadra Blu? Eleonora Abbagnato!

      • gioc scrive:

        Grazie per l’informazione; l’avevo intuito visto la presenza della Abbagnato vicino a Bosè ma non ne avevo la certezza.

  16. simone scrive:

    buttate fuori moreno al posto di lorella

  17. Siciliana scrive:

    Perché Bosè è andato via?mi piaceva molto. Speravo andasse via emma,no eh? Peccato! Beh che dire,i migliori escono e Greta e Moreno sono sempre li. Assurdo proprio. Auguro a tutti una buona notte. A lunedì :-)

  18. simone scrive:

    ma emma e moreno xke nn se ne vanno ?

  19. tai2000 scrive:

    Quanto mi dispiace che Bosè vada via!!!!
    Ma Emmacamion manco il ventaglio sa aprire!!
    Ha detto che” sembra” una camionista?
    Ma davvero?
    Se n’è accorta pure lei?

  20. Daniela scrive:

    Ciao signor Bosè!!..mi dispiace