Classifica insegnanti…

Indicate il vostro insegnante preferito e il meno simpatico dall’inizio di “Amici” ad oggi…espressioni pesanti e insultanti non saranno pubblicate.

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

141 Commenti per Classifica insegnanti…

  1. gioc scrive:

    professionalmente parlando,anche se diretta,senza tatto, a volte indisponente e antipatica, la Celentano per me è una delle migliori insengnanti di Amici. Amavo molto anche Steeve e Mauro (non ricordo il cognome:era di danza moderna credo,c’è stato solo un anno). Maura non male. Garrison troppo privo di capacità valutative, si innamora dei suoi allievi e non riesce più ad essere obbiettivo.
    Per il canto sicuramente Pitteri, e nelle quinti Pino Perris, e top Vessicchio! Jurman molto tecnico, non male. Maionchi e Zerbi non sono insegnanti ma talent discover semmai.

  2. Giuliacele scrive:

    Allora lascio anche io un commento !!!!!!!!
    La Migliore insegnante per me per quanto riguarda La Danza è Alessandra Celentano per Vari Motivi ..
    Porta avanti la disciplina che in genere ci deve essere ;) , Insegnando il rispetto che un alunno deve avere nei confronti di un insegnante .. Un’insegnante seria al contrario degli altri due che fanno tutto meno di insegnare :D Amo le sue coreografie che per me sono POESIA !!!!!!!!
    è un’ insegnante che tiene al Miglioramento dell’Allievo e il suo metodo è perfetto per avere certe soddisfazioni !!! Pretendere il Meglio dall’allievo perchè è così che si sprona un allievo a migliorare sempre di più … il comportamento sbagliato è dire sempre bravo perchè poi il ballerino si sente già arrivato e non tende a migliorare ; Non ho mai sopportato steave lo trovo antipatico ..

  3. °Cris scrive:

    Alessandra Celentano penso sia ormai un vero punto di riferimento nella sezione Danza per quanto riguarda il programma!
    Negli anni ha dimostrato di associare al suo metodo molto rigido, la verità, l’onestà ed è l’unica che che cerca sempre di mettere in primo piano il discorso EDUCAZIONE.
    E’ una professionista molto preparata, basta guardare il suo percorso professionale, assolutamente imparagonabile a quello dei suoi due colleghi!
    Inoltre è una persona molto ironica, simpatica e per niente pesante, anzi, ha una grande classe e non è mai fuori luogo, coerente fino allo sfinimento e maniacale nel suo lavoro da far paura!
    Celentano ad Amici tutta la vita!!!

  4. Danza 90 scrive:

    Eccomi qua,c’ho giusto il tempo per una doccia,e poi scappo,stasera pizza con le amiche,ma la mia classifica la voglio fare,anche se già l’ho mandata non me ricordo do:
    Ballo:Celentano(e qui mi genufletto),Steve.
    Canto:Pitteri,Jurman (x tutta la vita).
    L’altri x me potrebbero tornà n’do stavano,Do una change a Cannito,perchè quando s’impegna(quest’anno per niente)è bravo.Spero che x la prossima edizione,si cambi qualcosa,io la Fioretta ce la vedrei a fa qualche bella lezione di recitazione,almeno se qualche alunno vo fa finta de piagne sa come se deve fa,e non lo sgamamo subito.Ciao,un bacione a Chiara e Ivan.Domani alle 12.00 sto qua x un’oretta.Sto indietro con il lavoro.

    ùààà

    • spider scrive:

      ciao flavia , ricontrocambio :))) se non ci “vediamo” piu’ oggi ti auguro in anticipo un buon fine settimana!

      Ciao a la prossima! :))))

    • chi75 scrive:

      Ciao Flavietta, come sempre sei troppo simpatica! Concordo pienamente su tutto ciò che dici! Bacioni e a dopo, :))))))))

  5. tai2000 scrive:

    Ciao Dan ,adesso ho da fare… continuiamo a ” litigare” domani? ahahah
    Poi decideremo l’argomento.
    Ma io non voglio sparire perchè non si è d’accordo con il mio parere! Ci mancherebbe! Ero sparita perchè ho avuto problemi con il pc e poi ,l’ho già detto,avrei dovuto polemizzare parecchio e non mi andava. Tanto anche gli altri dicevano quello che volevo dire io. Tutti d’accordo. BYE

  6. tai2000 scrive:

    Io amavo molto Pitteri , la Mari e Steve ma non ci sono più,quindi amen.
    Secondo me il vero e solo insegnante che fa davvero il suo lavoro è Pino Perris.
    Sempre paziente ,discreto, misurato,calmo , tollerante,non amante delle telecamere,non esprime nemmeno un suo parere ,sempre super partes.
    Odio (questo si può dire?) il suo esatto contrario :Rodolfo

  7. Martina scrive:

    i professori migliori di canto per me sono:Palma, Di Michele e Scalise. invece quelli di ballo mi sono sempre piaciuti Steve, Maura e Garrison

  8. Alessia scrive:

    per il canto preferisco Pitteri, Palma, Di Michele
    per il ballo invece Steve, Paparo, Portal
    Chi proprio non riesco a considerare insegnante sono Maionchi e Zerbi

    • Alessia scrive:

      mi sono dimenticata di dire che anche se non cè più la recitazione tra i miei preferiti c’è Fioretta Mari

  9. gina 62 scrive:

    Danza: Celentano, per la professionalità e la sincerità
    Canto: Di Michele, perché sa riconoscere subito i talenti veri e segue sempre e comunque una sua linea.
    Maionchi e Zerbi non li ritengo insegnanti e penso che nemmeno loro si ritengano tali.

    • Elisa scrive:

      la seconda che hai detto fa “sganasciare” dal ridere….elencami i “talenti ” che ha riconosciuto e istruito…ZERO ASSOLUTO. a lei piacciono i bidoni

  10. NICOLETTA scrive:

    Gli insegnanti che mi sono piaciuti:
    CANTO: 1) Pitteri: insegnante valido e professionale
    2) Palma: competente e serio
    3) Vessicchio e Perris: due grandi super partes
    BALLO: 1) Paparo: molto competente, seria, sa prendere i ragazzi anche psicologicamente. Come mi piaceva! Spero che ritorni!
    2) Cannito: serio, professionale, oggettivo
    3) Steve: come era bravo anche lui, che belle le sue corografie
    4) Celentano: sarà brava come ins. di danza, ma a livello umano non sa prendere i ragazzi, li ferisce e li demolisce
    RECITAZIONE: Mari: grande donna, grande insegnante, le sue lezioni erano di recitazione e di vita
    Il meno simpatico:
    CANTO: Zerbi: burbero, scontroso, fazioso e offensivo verso chi non gli piace, inadatto all’insegnamento, si limiti a fare il discografico
    BALLO: Garrison: un po’ lagnoso e in disaccordo con sè stesso

    • NICOLETTA scrive:

      Vi sarete chiesti: come mai Nicoletta non mette tra i migliori Grazia Di Michele? Ma come si dice: dulcis in fundo!!!
      GDM è una grande donna, una grande artista, una grande insegnante. Fa il suo lavoro con professionalità, obiettivita e con il cuore, si vede che si lascia coinvolgere anche affettivamente. Ha le sue idee e le porta avanti anche andando contro corrente, sa fondere tecnica, interpretazione e partecipazione emotiva: questo è dovuto alla sua sensibilità e al suo lavoro di musico-terapista.
      GRAZIA DI MICHELE FOR EVER!!!
      Chi ne parla male è perchè non la conosce, io conosco Grazia personalmete e posso assicurare che le sue doti umane, oltre che artistiche, sono eccezionali!!!

      • Elisa scrive:

        di Grazia di Michele si può dire tutto tranne che CANTANTE E INSEGNANTE! Come cantante è stonata come una campana stonata. Come insegnante è una nullità assoluta dato che ai ragazzi non ha MAI INSEGNATO NIENTE, che sapeva fare qualcosa ha continuato a saperla fare e basta, qualcuno sotto di lei è peggiorato, un INSEGNABTE non fa le “faccette” schifate ad un allievo che non è tra i suoi preferiti e non salta come impazzita durante le performances( magari banali) dei suoi preferiti(poveretti loro!!)

        • Alessia scrive:

          PER ELISA: e meno male che la redazione ha detto di non usare espressioni pesanti e insultanti, comunque ti confermo che quello che dice nicoletta sulla di michele è vero. ma tu prima di sparare parole al vento le hai sentite le canzoni della di michele? ogni insegnante ha il suo metodo e per quanto riguarda le faccette, tutti i prof le hanno fatte, o non ti ricordi quelle di zerbi? dimmi quali canzoni banali hanno cantato i suoi allievi? e ti riporto le parole di grazia in un’ intervista

          GDM: Assicuro che sono ancora amata, fortunatamente. Dico quello che penso e a volte posso risultare impopolare nei confronti del pubblico e di alcuni ragazzi. Preferisco essere vera però, che fare della demagogia, cercare l’applauso facile e non dire agli allievi quello che penso per risultare simpatica.

    • NICOLETTA scrive:

      Tutti gli altri insegnanti che non ho nominato (Maionchi, Jurman…) mi sono indifferenti.

    • rick83 scrive:

      Cannito serio e professionale,ma scherzi e poi la Paparo competente.

  11. paolam scrive:

    Canto: Luca Jurman – Beppe Vessicchio+Perris – Fabrizio Palma.
    Ballo: Alessandra Celentano – Maura Paparo.
    Recitazione; anche se, purtroppo, insieme alla Dizione (secondo me, importantissima per tutti i ragazzi e non solo!) non c’è più, ma da reintegrare ed inserire insieme alle altre discipline, al più presto: Fioretta Mari.
    Tutto il resto è noia e non li considero neanche insegnanti, soprattutto per quanto riguarda il canto!
    Esprimo solidarietà e comprensione a tutte le persone che in questo momento si trovano nel disagio e nella morsa del terrore del terremoto! Io ne sò qualcosa, in quanto marchigiana, e il terremoto l’ho provato sulla mia pelle! Sono momenti difficilissimi che solo chi, purtroppo, c’è già passato, può capire!

  12. Silvia scrive:

    Canto: Pitteri, Palma, Jurman, Di Michele. Gli altri non li considero neanche insegnanti.
    Danza: Celentano, Paparo, stop

  13. ger scrive:

    Ciao a tutti raga anche di qua in questo nuovo tag…La mia prof.preferita sarebbe Fioretta Mari purtroppo manca da Amici da molto e me ne dispiace assai..una grande professionista,con i ragazzi severa ma non troppo,quasi mamma per loro,umana, sensibilissima,commovente quando si emozionava per le loro vittorie…Splendida.
    2 posto la mitica Celentano:a me piace anche se molti dicono che esagera,secondo me invece è molto realista,non illude i ragazzi,li vuole al meglio e HA RAGIONE.Molto preparata e professionale.
    3 posto Posso metterci Vessicchio??è troppo simpatico!!
    4 posto ci devo pensare…forse l’insegnante di Gerardo di quest’anno (non ricordo il nome)10 per la pazienza e la creatività quando gli suggeriva di gesticolare durante la canzone…

    • spider scrive:

      ciao ger:) e si fioretta mari era e rimarrà sempre un insegnante magistrale ed una persona splendita! un po’ come la cele anche lei avvolto severa ma a fin di bene.. io credo che é molto importante avere dei maestri come loro 2! anche se avvolte fa male la verità. la verità e sempre la cosa migliore! due grandi meastre e due grandi persone!

      sono dell’avviso che sotto sotto la cele sia una persona che sa divertirsi e divertire, sa essere spiritosa (l’ha dimostrato ogni volta), una persona con gran classe e mai volgare!

      ti auguro una buona giornata e a presto! :)))

      • ger scrive:

        Ciao spider, sono d’accordissimo con te in tutto quello che hai scritto..anche secondo me la Cele la “fa” da cattiva ma in realtà non lo è affatto,ed è vero non è mai volgare.Lei è una vera insegnante ed è giusto che si faccia rispettare dai ragazzi.Sai che sto pensando a quali sono i peggiori insegnanti e non mi vengono in mente??Bè diciamo che zerbi non mi sta molto simpatico ma in realtà lui non è neanche un maestro solo un discografico quindi certe volte se ne dovrebbe stare più zitto.Idem Mara anche se lei ha senz’altro più esperienza e poi è divertente quando se ne esce con le sue battutone!!!Buona giornata anche a te!!!Ciao !

        • spider scrive:

          infatti anche io non ho messo nessuno “all ‘ultimo” posto ho fatto una classifica ma non vuol dire che chi ho messo al 4° posto sia il peggiore.. credo che sia rudy che mara abbiano un altra veduta di grazia e questo sia dovuto al loro passato come discografici.. sinceremente anche se non capisco sempre i discorsi di rudy qualcosa di buono anche lui lo sa fare..
          ti saluto:)

  14. spider scrive:

    Ballo:
    1°CELENTANO!! Vabbé apperte il fatto che avvolte é essagerato nei confronti di alcuni ragazzi ma penso che lo faccia per fin di bene! Una persona ed insegnante che preferisce dire le cose come stanno senza illudere.. ma anche una persona che davanti a la bravura e la passione dei suo alunni sorride e trasmette molto gioa!!Un meastra esigente ma una maestra con la M maiuscola!!
    2°Maura, cavoli come mi manca mi mancano le sue bellissime coregrafie, i sproni, la sua simpatie e serenità! Punta sia sulla tecnica che sul interpretazione
    3°Garrison vabbe grande cuore e nonostante non mi trovi sempre d’accordo con lui devo dire che quandi si impenga sa tirar fuori il meglio dei ragazzi!
    4°Cannito, quest anno molto innovativo, x i mie gusti non é il mestro ideale anche rispettandolo molto!! buon il suo lavoro con giuseppe!!

    • chi75 scrive:

      Ciao bello, come stai? Spero tutto bene! Beato te che a Zurigo ci sono 21°, qui sembra estate piena e a me il caldo mi infastidisce parecchio! D’accordissimo con te sia su gli insegnanti di canto preferiti che su quelli di ballo, forse invertirei solo Maura con la Celentano! Ti abbraccio fortissimo! Buon lavoro e buona giornata, :)))))))

      • spider scrive:

        ciao:) tutto bene spero pure te! e se infatti anche io pur avendo mia madre abruzzese e li fa caldo pure molto d’estate, preferisco il clima di zurigo.. mi piaccono i clima miti:))

        e per fortuna che non siamo fatti di ciocolato visto il caldo che sta facendo da voi:)) ahaha..
        a si? d’accordo con la mia classifica dei maestri?? :)) be siamo probrio mooolto simili.. anhce a te buon lavoro e buona giornata! a domani:))

  15. spider scrive:

    buon giorno a tutti!!

    Canto
    1° Jurman vabbé non facevo tifo xil suo pupillo Marco Carta ma Jurman era un grande sotto ogni aspetto (professionale, e umano)
    2° Mara penso che il suo passato da discografica le abbia dato la possibilità di scopripre nuovi talenti (vabbe non sono e mai lo saro’ credo fan di gerry ma bisogno dare merito anche a lei), ha fiuto xcose nuove non consone (stefano, e francesca m.)
    3° Grazia penso che sia una della maestre piu’ sensibile e la sua sensibilità la si riconosce anche nei gusti musicale (preferenze di alcuni cantanti piuttosto che altri), non mira molto al originalità ma a l’interpredazione oltre che al la tecnica
    4° Rudy molto sveglio nel riconoscere chi potrebbe sfondare nell mondo della musica. Aperto xcose nouve e moderne non sempre insegna xro’…;-)

  16. Cleme scrive:

    La mia insegnante preferita è la Celentano , una persona di classe, simpatica molto preparata , che ha sempre messo al primo posto nel suo lavoro la professionalità unita alla verità…si perchè dire la verità sempre e comunque ai ragazzi che intendono intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo è un aiuto molto grande per capire in quale direzione indirizzare le proprie scelte ..e come ha sempre detto la Cele la danza è di tutti, ma non è per tutti…Grazia di Michele invece, perchè , avendo studiato io pianoforte , so benissimo quanto sia importante avere una buona tecnica , e poi l’interpretazione …infatti senza una buona base anche la migliore delle case crollerebbe….di meno simpatico nessuno..sono tutti degli ottimi insegnanti

  17. Siciliana scrive:

    Buongiorno a tutti come state?
    Il mio insegnante preferito fin dalla prima edizione è Garrison,mi piace sia umanamente che artisticamente,adoro le sue coreografie!!!
    Per il canto direi che non mi piace nessuno,forse un pò Mara,ma poco :D….su Rudy meglio non dire nulla,e su Grazia devo dire che quest’anno mi sono ricreduta perchè nella sua squadra aveva 2 talenti!!!!
    Il meno simpatico senza dubbio la Celentano,sarà anche giusto ciò che dice ma ci sono modi e modi,e il suo non è dei migliori!!!
    Buona giornata a tutti :)

    • chi75 scrive:

      Ciao bella, tutto a posto. Ti ho scritto un post in risposta al tuo di ieri sera nell’altro tag “la vostra classe perfetta”! Tesoro immaginavo che il tuo preferito fosse Garry! Un bacione grande, :))))))))))

      • Siciliana scrive:

        Ciao chiara :) ho letto ora la risposta al post di ieri,ti ho scritto anche li :) bacioni

    • spider scrive:

      ciao:) tutto bene, tu? ti ho risposto a al tuo post di ieri..ti auguro una buona giornata e a presto:)))

      • Siciliana scrive:

        Ciao Ivan,tutto bene :) anche io ti ho risposto al post di ieri :) buona giornata bacioni

  18. valerie scrive:

    Insegnanti? beh di insegnanti veri e propri ce ne sono pochi ….

    Io preferisco Grazia perchè, oltre ad essere un insegnante vera, è molto oggettiva nei giudizi. I suoi allievi, alla fine, si sono rivelati i vincenti di questa edizione. se non fosse stato per lei non avrei conosciuto Carlo.

    Per quanto riguarda i ballerini amo anche l’oggettività e coerenza della Celentano.. alle volte troppo severa e con i “paraocchi” ma ne capisce di ballo e anche molto…

    Chi mi ha fortemente deluso è stato, invece, Rudy e Mara… non sono veri insegnanti.. hanno spacciato il loro gusto soggettivo in gusto oggettivo e ragionano troppo sulla vendibilità o meno di un disco che su reali capacità dei ragazzi… non a caso il pubblico da casa li ha praticamente smentiti.

  19. chi75 scrive:

    Buongiorno a te Dan e a tutto il blog!!! Allora il mio insegnante preferito è Jurman e il meno simpatico, indovinate un pò? Rodolfo! Buona giornata, :)))))))))))

  20. annalisa scrive:

    bene bene bene…era un po’ che lo scrivevamo comunque , adesso lo ufficializzo: sempre viva i grandi Pitteri e Jurman, no alla Paparo che sembrava ” la maestrina dalla penna rossa”, la Celentano mi piace perchè è giustamente severa, la sua disciplina richiede il massimo, Garrison lo amo perchè è un emotivo e sa insegnare senza stressare, Cannito mi sembra più preoccupato di distinguersi (anche nel look), la Di Michele sarà anche brava a insegnare ma è lagnosa, Maionchi non insegna ma è una gran donna e Rudi…va bè recita la parte del cattivo…i Maestri Vessicchio e Perris sempre “super partes”…