Il 7° serale: la finale di ballo

Francesca e Giuseppe  questa sera si misureranno per vincere la finale di ballo…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

768 Commenti per Il 7° serale: la finale di ballo

  1. NICOLETTA scrive:

    Per la finalissima di ballo sono un po’ delusa, avrei preferito la vittoria di Francesca che per me meritava molto di più. Giuseppe sarà un ragazzo educato, bravo nel suo stile ma è sempre uguale, è troppo monotono, Francesca è più completa, ma evidentemente Giuseppe piace di più alle ragazzine per il suo fisico, i capelli, gli occhi…….: questo spiega la sua vittoria al televoto con il 73%. Sono comunque felicissima del contratto che è stato dato a Francesca e le auguro una brillante carriera e che si realizzino tutti i suoi sogni!

  2. marina b scrive:

    due considerazioni, LA PRIMA è CHE SONO STRAFELICE PER LA FINALISSIMA DI CARLO ALL’ARENA, MA SOPRATUTTO PER COME è AVVENUTA, LUI MI HA FATTO TENEREZZA, sicuramente pensava di non farcela, o almeno non per primo, comunque meritatissima, carlo e fortissimo.
    l SECONDA è LA GRANDE DELUSIONE PER LA VITTORIA DEL VELINO SU UNA STRAORDINARIA BALLERINA, che qust’anno a livelli di danza non aveva rivali, …..un talent che incoraggia e favorisce la vincita di tale nullità non si dovrebbe dichiarare tale…ma per favore…davvero ridicola,., ma il colmo è che il velino è convinto di meritarsela….AHAHAHAHAHAHAHAHAH ……imbarazzante

  3. Luca scrive:

    A parte il fatto che per me meritava Francesca, la finale dei ballerini è stata davvero penalizzata! Troppo spazio dato agli altri. Sabato dovevano risaltare loro due!

  4. simo scrive:

    ORMAI HA VINTO BASTA……….Ormai sono ANNI che ad amici NON VINCE IL TALENTO ( alcuni esempi =vince Federico.invecedi Karima o Cristo o Marco c. invece di Francesco m. o Emma al posto di Pierdavide o adirittura Virginio al posto di Annalisa ) da quando ci sono i contratti sembrano tutti IMPAZZITI …..Ora non capisco perche’ tante stupidi polemiche adirittura ora leggo critiche verso il VOSTRO CARO MARCO C. mi ricordo bene quando ero i criticardo dicendo che era stonato me ne avete scritte di tutti colori ora lo fate voi ed e’ NORMALE che siano le RAGAZZINE a votare si parla sempre di ragazzi dai 18|25 anni sono loro che comprano dischi e vanno ai spettacoli ogni anno c’e’ un IDOLO NUOVO i VERI TALENTI si vedranno fra qualche anno FORSE…

  5. Cate scrive:

    Buongiorno volevo solamente dire che la vittoria di Giuseppe è a dir poco scandalosa ma non perchè lui non sia carino o bravino ma solamente per il fatto che non può competere con la bravura a dir poco imbarazzante di Francesca; quando balla è così leggiadra che sembra una farfalla e non c’è proprio paragone. Mi dispiace tantissimo per Lei anche ha avuto un contratto straordinario, ma la vittoria sarebbe stata meravigliosa. A dimenticavo che anche per Pierdavide è stata una delusione, è bravissimo, umile e non meritava tutto questo, perà questa è la dura legge dello spettacolo anche se sarebbe stato bello portarli tutti a Verona e decidere poi. Tra gli allievi vorrei vincesse Ottavio una voce straordinaria, cacciate Gerardo per cortesia non merita questa finale, come si fa a dire che ha una bella voce, non esiste proprio.

  6. barbe scrive:

    Per redazione: dite a Maria che quando canta l’inno di Mameli non è.”la porga la chioma”come ha ripetuto 2 volte ma “le porga la chioma”.

  7. SERENA scrive:

    Contentissima che la giuria (tecnica ed esterna) abbia per una volta premiato il vero talento!!
    Bravi! E forza Carlo per la finale con la speranza che la produzione assegni delle canzoni migliori, e soprattutto in modo equo.

    Redazione; potete fare un complimento particolare a Fabrizio Palma? Se i ragazzi fanno bella figura e’ molto merito di questi preparatori che lavorano dietro, e per me Fabrizio Palma e’ il migliore, e ha fatto molto bene a Carlo. Grazie

  8. saretta98 scrive:

    x redazione : ho ricevuto una e-mail con scritto che posso partecipare alla semifinale del18 maggio e che possono partecipare solo quelli che hanno 14 anni.
    io ne compio 14 due giorni dopo il 20 maggio.. vorrei sapere se mi lasciano entrare o vedo la x niente..
    grazie mille
    e… ANNALISA 4EVER

    • Redazione scrive:

      ho parlato con chi di dovere e mi dicono che , anche se per due giorni sei fuori target, poprio perchè sono due giorni puoi presentarti all’Arena e buona serata!

      • Benni scrive:

        Ma valeva la stessa cosa anche nelle puntate scorse? Perchè io dovevo vedere il serale il 28 Aprile, ma anche se ho compiuto 14 anni a Marzo mi hanno detto che non potevo venire..! Mi hanno detto che il limite di età era 15 anni.. Vorrei una spiegazione perchè se mi hanno deto una scemenza mi arrabbio seriamente! :(

        • Redazione scrive:

          no prima era esattamente come è accaduto a te, questo per ciò che riguarda il nostro studio, ma l’Arena è un luogo della città di verona e bastano 14 anni compiuti.

  9. LILIANA scrive:

    FINALE DI BALLO AD UN ORARIO IMPOSSIBILE, DUE RAGAZZI CHE HANNO ,LOTTATO PER MESI RELEGATI A 10 MINUTI DOPO MEZZANOTTE E PER CHE COSA PER VEDERE PRIMA I SOLITI BIG E I SOLITI SIPARIETTI; LA FINALE ANDAVA FATTA PER PRIMA COSA , PER DARE ANCHE AI DUE RAGAZZI LA GIUSTA IMPORTANZA, MI SPIACE MA AVETE TOPPATO ALLA GRANDE; COMUNQUE COMPLIMENTI AI DUE BALLERINI

    • barbe scrive:

      Mai vista in 11 anni di Amici sfida piu’ striminzita! Dopo 7 mesi veramente una vergogna!

      • Melissa Stefania scrive:

        Barbe… d’accordissimo con te! Il varietà è le case discografiche (per il canto) stanno surclassando il “Talent”, perchè di TALENT si tratterebbe…. Assolutamente ingiusto! Dopo 7 mesi che quei ragazzi si fanno 1 mazzo tanto, non è corretto, in primis nei loro confronti!

  10. riri85 scrive:

    Ha VINTO Giuseppe,vittoria scontata,ovvio,ma sono basita dalle sue prime dichiarazioni post vittoria: “sogno di FARE CINEMA”….ma come????ha appena vinto nella categoria ballo e no,non pensa mica a volersi fare il mazzo per diventare un ballerino vero,no… ,mica stupido lui,perchè farsi il mazzo e studiare quando può godere della sua popolarità e dell’appoggio delle bm per vivere di rendita…?!probabilmente a breve finirà col recitare in qualche fiction scadente,come Alice Bellagamba,tanto in Italia non occorre studiare per fare fiction… alla faccia dell’amore per la danza ahahahah!!!….chissà le sue fans cosa pensano di queste dichiarazioni….questo succede quando si da la vittoria ad un diciottenne che si è montato la testa e che non sa neppure quali sono i sacrifici veri che fanno i ballerini…

    • gioc scrive:

      è quello che avevo scritto in alcuni mess. dei giorni scorsi. Voglia di studiare ancora mi sembra che non ne abbia proprio e qualche dubbio sul fatto che i suoi insegnanti del passato fossero proprio scadenti (e non lui???) mi è venuto. Personalmente trovo tristi che in un TALENT abbia vinto un Giuseppe contro una ballerina straordinaria come Francesca, e mi sono pure stufata di sentire che tanto lei ha un contratto. Non viene in mente a nessuno di quanti bei soldini prenderà il vincitore? Li guadagnerà Francesca facendosi di nuovo il mazzo (cioè ancora lavorando sodo) per un’intera stagione? Io dubito, ed è anche per tutto questo che trovo la vincita di Giuseppe ingiusta. Si èn tanto parlato della sua umiltà ma negli ultimi tempi non mi è sembrato affatto umile anzi convinto che la vincita la meritava lui!

  11. spider scrive:

    il premio della critica

    ma secondo voi la assenieranno anche quest anno il premio della critica? io spero di si!

    secondo me se sceglieranno il ballo:
    Francesca
    invece per il canto:
    Carlo
    voi che dite?

    • Green Lantern scrive:

      Potresti motivare le tue scelte? Non dico con dati oggettivi, ma almeno soggettivamente :)

      • spider scrive:

        come no:

        Be giuseppe avrà vinto la sezione amici e rispetto la volonta di gran parte dei telespettotori anche se non condivito pienamente!

        La dugarte é una fuoriclasse! Penso che non avendo vinto il programma come riconoscimento ai suo grandi sacrifici, rinuncie e sopratutto il sua grande amore per la danza stramerita il premio della critica! :))

        Carlo perche e insieme a Claudia e Valeria mi riesce ad emozionare tantissimo, perche e bravissimo e perche ha fatto molti progressi dal inizio!

        ti basta come motivazione? :)

        • Green Lantern scrive:

          A dire il vero mi aspettavo qualcosa di meglio per giustificare un “premio della critica” :)
          Non sono d’accordo né sui ragazzi che premieresti (soprattutto su Carlo), né sulle motivazioni. Francesca ha già “vinto” il suo contratto, e farà sicuramente carriera. Invece io darei il mio premio a Nunzio, perché, pur penalizzato da doti fisiche non certo eccellenti, con il lavoro, la passione, l’impegno, l’intelligenza, è riuscito a farsi comunque valere e ha dimostrato un grande, grandissimo amore per la danza. E poi sa essere molto equilibrato, razionale… Insomma, un premio al “piccolo” io lo darei!
          Per il canto non saprei, forse lo darei a un cantautore, Gerardo (la vera novità) o Stefano Marletta, un vero artista che, spero, continui a crescere!
          Grazie per la tua spiegazione, ho trovato stimolante il tuo post! Ciao!

          • spider scrive:

            ma xke? qualcosa di piu come mottivazione??

            Abbiamo capito che la dugarte ha vinto un contratto ma il premio della critica e un riconoscimento importante xun artista e lei se lo merita moltissimooo… un altra motivazione? mi emoziona e mi da i brividi quando balla! nunzio bravo nel serale si xke no anche a lui lo darei molto resistente e gabarbio come persona .. ma come detto francesca lo stramerita! come giuseppe ha meritato di vincere il programma, della seria diamo a cesare quello che e di cesare e diamo a …. quello che é di …

            :) non ho pensato xun premio a marco (xro penso che premieranno che é ancora in gara dei cantanti)

        • bianca90 scrive:

          ciao bello come va? anche io credo che, se ci sarà il premio della critica per la danza, verrà assegnato a Francesca. Per il canto credo o Carlo o Gerardo… Hai visto che la nostra “paperina” non ce l’ ha fatta?? che tristezza:-(((

          • spider scrive:

            :(( infatti che tristezza una finale con tutti uomini:(( vabbe ma la paperina no ci sara ma fara una bella strada! ciao

            • bianca90 scrive:

              Glielo auguro con tt il cuore:-)) ciao spider…

              • spider scrive:

                :)))

                • chi75 scrive:

                  Ciao bello, come stai? Ancora non ci credo che Claudia e Pier siano fuori. Tra i 3 rimasti, spero non vinca Gerry, :(((

                  • spider scrive:

                    sto bene grazie spero anche teu :)
                    infatti:(( anche io spero in una vittoria di Carletto o al massimo ottavio.. Carletto sarà siguramento avvantaggiato rispetto a ottavio..

                    se ti va vai un po in cercha del mio primo post di oggi circa 29 “posto”.. :)

                    hai letto su fb il profilo di francesca garry li ha scritto delle bellissime parole:)

                    ti saluto affetuosamente:)))

                    • chi75 scrive:

                      Tutto a posto carissimo! Certo questa finale a tre uomini non mi fa impazzire, ma sono quasi certa della vittoria in questo caso di Carletto. A me, come sai, non fa impazzire. Ottavio, mi ha deluso parecchio e mi è sembrato anche peggiorato al serale. Non sarà una finale particolarmente bella a mio parere! Avrei preferito una finale Vale, Claudia/Stefano e Marco Castelluzzo. Che vinca il migliore tra i tre, mi auguro solo questo! Il premio della critica sicuramente andrà a Gerry. Te che dici? Bacini, ^_^

        • Ss scrive:

          Ciao Spider, secondo me non c’era nemmeno bisogno di dare una motivazione :)

        • Melissa Stefania scrive:

          Spider…. a me bastano le tue motivazioni, perché ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione…. Ovviamente c’è chi (vedi qui subito sotto) deve subito ergersi a Saputello, a prof…. . Spider :-) cosa ci vuoi fare? Il mondo è bello perché è vario….

          • spider scrive:

            ;)) mi fa piacere che di bastano le mie motivazioni:))

            xquando riguardo green lantern.. e come dici tu: il mondo é bello xke é vario:)

            ma ti chiami con due nomi? Melissa Stefania??:) mi stai simpatica anche tu lo sai:)))
            a la prossima stammi bene

          • Green Lantern scrive:

            hihihihihihi cara Melissa Stefania, ho paura tu non sappia cos’è il dialogo e lo scambio di opinioni…
            Da come scrivi, credo tu sia giovanissima, solo così si giustifica un atteggiamento del genere :)
            Cresci!

  12. Green Lantern scrive:

    Ha vinto il sogno, ha vinto l’impossibile. Questo ragazzo mi ha fatto pensare a un film di Comencini degli anni ’80, “Un ragazzo di Calabria”. Ha vinto lui, ha vinto un ragazzo di Calabria!
    E, per qualcuno, è stata una bella lezione.

    • barbe scrive:

      Pure nel 2005 ha vinto l’impossibile Ivan e guarda che fine ha fatto!SPARITO!

    • riri85 scrive:

      ha vinto un ragazzo a cui probabilmente interessa solo stare in tv,non importa se come ballerino o come attore(e la Celentano ci aveva visto giusto)… ma del resto con le poche capacità che ha non potrà fare un granchè…guarda caso anche Ivan ha abbandonato la danza ed ho letto che fa l’attore o almeno ci prova…spero che la produzione si metta una mano sulla coscienza e non faccia vincere a Giuseppe uno dei contratti,ma che lo vincano ragazzi che davvero amano la danza e che hanno faticato e sudato per anni…

      • Green Lantern scrive:

        uh-uh quanto veleno… Il mio era un pensiero riferito al vincitore di Amici. Quello che sarà dopo non lo so. Di certo è un ragazzo molto, molto, molto giovane. Ha ancora strada e vita davanti. Cambierà, crescerà, maturerà… Chi può dire cosa diventerà?
        Personalmente, non ho motivo di augurargli cose brutte, o di “sparire”. Gli auguro il meglio, qualunque cosa sia. Né ho motivi (invidia, rabbia, gelosia, ecc ecc) per criticare quelle che potranno essere le sue scelte (facciamo i processi preventivi????). Non ho motivo di entrare nella vita altrui.
        Sono solo felice che qualcuno troppo “convinto” abbia dovuto “frenare”. Ha vinto un “ultimo”, in molti sensi, e questo, mi perdonerai, MI PIACE! ;)

        • ger scrive:

          ciao Green lantern…ho letto il tuo post riferito alla sfida finale e ho da fare due considerazioni:
          1)anche io,come credo molti qui sul blog, non ho niente di personale contro Giuseppe…non sono invidiosa, gelosa o altro ma mi pare sia chiaro che la superiorità di francesca è schiacciante.questa è una realtà OGGETTIVA.che poi non ti piaccia è un gusto SOGGETTIVO.
          2)non mi pare proprio che francesca sia una “convinta”come dici tu: a me sembra una ragazza volenterosa che si è fatta un mazzo tanto per arrivare dove è arrivata nè che Gius sia un ultimo..hai usato dei termini un pò troppo melodrammatici non credi?
          Poi x quanto riguarda il premio della critica credo debba rispecchiare la definizione scritta in esso stesso:”dalla parte del talento” o SBAGLIO??che vinca LA COERENZA!!!

          • Green Lantern scrive:

            ma… stiamo dando i numeri???
            1) Trovami dove ho detto che Giuseppe è superiore a qualcuno …..^^
            2) Trovami dove ho detto che Francesca è “convinta”….
            Avete presente che sono due mondi diversi? Che ha vinto qualcosa di diverso dalla semplice tecnica? La bravura di Francesca non la tocca nessuno e nessuno la discute.
            Sono semplicemente stra-felice che abbia vinto Giuseppe. Me lo dai il permesso? :D :D :D
            Se siete costretti a inventarvi cose che non ho detto, vuol dire che avete perso un po’ la bussola eh? ;)

    • gioc scrive:

      lezione di CHE???? Sei convinto che questa vincita faccia bene a questo ragazzo per il suo futuro??? Io dubito sinceramente. Meglio sarebbe stato per lui inserirlo nel mondo del lavoro della danza, visto che voleva vincere un talent di danza- o no?- e fargli capire cosa significa in questo mondo “sacrificio” “duro lavoro” “rinuncie” “stanchezza” quella vera che ti fà sentire un cencio. Io credo che di questo mondo lui abbia un’idea molto molto vaga, e come si è sentito vuole fare se non sbaglio cinema! Molto consolante per chi, con immenso talenti e infiniti sacrifici, ha perso contro di lui!
      Ancora mi chiedo che lezione si debba trarne!

      • Green Lantern scrive:

        Eheheheh basta dire una parolina magica… e quelli della “lezione” vengono a galla. Mi chiedo perché uno debba sentirsi chiamato in causa quando dico “qualcuno ha ricevuto una piccola lezione” ^^ E, caspita quanta acredine!! E’ un ragazzo, quasi un bambino! Ha vissuto un sogno, che vi piaccia o no. E, personalmente, sono felice, tanto felice che sia andata così!
        Quello che sarà di lui, non c’è umano che possa dirlo.
        E, non temere, i tuoi “beniamini” faranno la loro strada. Senza bisogno di gettare fango sul sogno di un ragazzo.

        • Green Lantern scrive:

          P.S.: gioc, tu nessuna! ;) Le lezioni sono per molti, ma non per tutti ;) Qualcuno continuerà ad alzare la crestina, qualcuno continuerà a considerare gli altri “un nulla”, salvo poi vederli “passare”, vedersi mettere “sotto”. Qualcuno continuerà a considerare la propria scala di valori come prioritaria su quelle altrui. E, magari, con un po’ di fortuna, riuscirà ad andare avanti senza smentite. Magari no.
          Pochi, imparano a leggere tra le righe, a cogliere nelle cose la poesia, la magia, l’imprevedibilità, il sogno. A non dare mai niente per scontato. Pochi.

        • Melissa Stefania scrive:

          Green, a prescindere dal fatto che a me Giuseppe non dispiaceva (anche se preferivo di gran lunga Francesca)…. L’acredine che lamenti salterà fuori per qualche motivo? Te lo sei chiesto? Come diceva nonno: Sommo Green, inchiniamoci al “tuo infallibilie giudizio”….. Secondo me, te lo dico fuori dai denti, le antipatie te le tiri addosso da solo….. Ciao!!!

          • Green Lantern scrive:

            Secondo me mi attiro le “antipatie” solo di “alcuni”… di quelli che hanno in comune alcune caratteristiche XD
            E, francamente, non mi dispiace affatto :)

      • Green Lantern scrive:

        Per esempio, lezione per quelli cui “piace vincere facile” … ;)

        • riri85 scrive:

          ma a chi ti riferisci alla Celentano e a Francesca???….

        • Melissa Stefania scrive:

          Incommentabile ormai…. non ho + parole, le ho finite. Il bello è che punteggi con i sorrisini, come se i commenti fossero “ironici” anziché “sarcastici” quali quasi sempre sono…… Con questo chiudo…. direi definitivamente!

          • Green Lantern scrive:

            haahhaah ecco brava, chiudi che è meglio :)
            Avresti dovuto chiudere molto prima ^^

  13. barbe scrive:

    E dopo aver visto la vittoria di uno che non sa fare due passi di danza messi in croce, Venerdi’ ci sarà il bis con uno che non sa cantare TRE NOTE MESSE IN CROCE e sabato il tris con quel moccioso di Carta!

    • alexpa scrive:

      perchè non moderi un po’ i termini, sei un squallore da leggere e purtroppo vieni anche pubblicata!!!! Non preoccuparti Carta nonostante sia L’UNICO che ha SEMPRE vinto grazie al suo pubblico e senza taroccamenti, non vincerà perchè tutto è stato fatto e pagato per far vincere Antonino che da solo non ce la farebbe mai perchè non se l’è MAI filato nessuno

  14. barbe scrive:

    E’stato già tutto abbondantemente scritto sul serale di ieri sera e quindi mi limito a scrivere cche si è svolto tutto secondo i piani prestabiliti di , Mary e compagnia bella!
    Avevo scritto le mie previsioni sulla gara di ballo e cosi’ è stato!
    Adesso gli altri contratti dovrebbero spettare uno a Nunzio, uno a Valentin e forse la borsa di studio a Jonathan!
    Come Cannito ha obbligato noi a vedere da novembre a ieri sera sculettamenti vari , visto e considerato che a detta sua sbatticiuffo è un talento, il nuovo che avanza che chiude ogni movimento lo obbligherei a far lavorare il suo sbatticiuffo al Massimo di Palermo! !
    Contentissima per il contratto della Dugarte splendida come sempre !
    Tanto lei lavorerà e sbatticiuffo tra un pò verrà riciclato come attore di fiction pure scadenti!

    dopo aver visto ieri

  15. simo scrive:

    E facile GIUDICARE quello che non si CONOSCE . IO sono piu’ una ragazzina e mi piacciono le novita’ e quando ho visto lo” strano “modo di ballare di Giuseppe ho fatto un giro sul web e yuotube e ho scoperto che le coerografie di Giuseppe non sono un semplice sbattimento di mani e testa o ciuffo come dite VOI ma non’e il SOLITO HIP HOP ma una NUOVA versione di HIP HOP molto diffusa in America ( e Giuseppe se la cava abbastanza bene pur essendo agli inizi )il coeografo che le fa’ e CAMILLO LAURICELLA coeografo/ballerino di fama internazionale(e stato anche tra la giuria tecnica quest’anno ) collabora con artisti come LADY GAGA-RIHANNA-BRITNEY SPEARS mi ricordo che i 1 anni di amici fu criticata anche la danza classica perche’ ancora non si conosceva come dice Cannito NON ESISTE DANZA DI SERIE A O B

  16. barbe scrive:

    Un tuffo nel passato: il ritorno delle lettere con la voce monocorde di Mary e il tabellone con su scritto”Prova 1 sfida”
    BEI TEMPI!Mancava il pubblico sparlante proveniente da tutta Italia, le risposte acide e il vero trash!
    CI MANCA!

  17. barbe scrive:

    Puntata lunga , molto e troppo lunga!
    a cosa è servita la sfilata di Belen?

  18. New York scrive:

    AMICI 11 IL Grande ” Sanremino” della DE FILIPPI ha vinto la scomessa.
    Un Serale davvero delizioso!!
    Complimenti a tutti coloro che lavorano per questa trasmissione fantastica !

  19. spider scrive:

    ma xke ho la netta sensazione che quest anno le donne siano state messa da parte in un modo troppo forte quasi “subdolo” apprezzo molto la trassmissione di Amici ma qualcosa non mi torna..
    secondo me in finale dovevano andarci due grandi talenti donne come Claudia e Valeria!

    nel ballo l’unica femminucia che e sopravissuta e sata Francesca.. Caterina, Chiara e Yunieska e Veronica sono stata fatte fuori.. vabbe su caterina e veronica ne possiamo discutere ma su Yunieska e Chiara No! Sopratutto Chiara meritava molto di piu’ il serale di Jonathan (che era bravo ma cono il tempo mi annoiavo a vederlo)
    Troppo tropppissimo spazio ai uomini quest anno, davvero triste! spero che non si ripeterà il prossimo anno!

  20. ilariacolombo scrive:

    Francesca e’ gia una stella,anche io trovo inammissibile la vittoria di giuseppe ma il contratto di lavoro come prima ballerina solista direi che forse e’ anche meglio!!!!!sono troppo felice x lei!!!!!non si puo negare che giuseppe ti conquista ma deve farne di strada. Tutto sommato fa sempre due passi tenendosi i calzoni…..si goda la sua vittoria e studi, di strada ne fara’,in bocca al lupo!!!!