La Finale!

La Finale è cominciata…dite la vostra nel corso delle esibizioni

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , , , , ,

365 Commenti per La Finale!

  1. rocco scrive:

    sugli altri stendiamo un velo….come si possa produrre loro un disco è qualcosa di agghiacciante.
    che dirvi se non augurarvi buono ascolto….questo vi passa il convento….
    al prossimo amici sperando per tutti voi che vi diano veramente qualcuno bravo da apprezzare e ascoltare…ne sarei contento anch’io ovvio..
    io però continuo a seguire un mondo musicale parallelo.

  2. Aizram scrive:

    -segue-
    Se la sono giocata in un testa a testa. Complimenti ad entrambi i ballerini.
    E chiudiamola con le faziosità da stadio :))))

    Prima di chiudere vorrei salutare tutti quanti, “blogghisti” e Redazione al completo.
    Buone vacanze a tutti e arrivederci alla prossima edizione. Baci!

  3. rocco scrive:

    non so cosa farà…vorrei riascoltarlo per capire se ci sono delle basi o anche per lui sarà solo fuffa musicale..
    poi shady..caratteristica voce…una piccola lana del rey sempre nei limiti…anche per lei spero in qualcosa di buono ma la vedo dura..ho ascoltato quel singolo nuovo…niente di che…molto radiofonico..
    c’è thomas sfizioso..gioioso…va bene per le teen

  4. rocco scrive:

    non mi citate i the kolors per favore…basta avere conoscenza musicale un pò più ampia per accorgersi che sono solo apparenza…
    ho seguito per quel poco che ci era stato dato questo lo strego..era un diversivo alla solita solfa ..non una rarità..è un genere fatto da tanti in passato ed anche ora…ma era qualcuno da ascoltare con attenzione.

  5. Aizram scrive:

    -segue-
    premio della critica ecc.), tutti tranne Andreas.
    Spero che anche per lui spunti uno stage da qualche parte altrimenti sembrerebbero aver ragione quanti sostenevano che avrebbe vinto grazie a raccomandazioni piuttosto che per merito personale.
    Comunque 51% contro il 49% di Sebastian indica che la sua vittoria non era poi così scontata.
    -segue-

    • Chi75 scrive:

      Cara aizraM, ad Andreas sono andati 200 mila euro, non ti sembrano abbastanza? 150 mila per il vincitore del programma e 50 mila per il settore danza. Non ti sembra abbastanza? Tranquilla, che Veronica e Giuliano lo prenderanno nella sua compagnia o Maria lo prenderà tra i ballerini professionisti l’anno prossimo

      • Chi75 scrive:

        Segue:
        Visto che a detta di tutti è già un professionista. Allora sia chiaro che io l’ho preferito a Riccardo per la vittoria; però avrei preferito vincesse Seba e averlo paragonato a Leon per me è stato assurdo. Buona giornata

        • Aizram scrive:

          E’ un vero peccato che Andreas e Sebastian si siano ritrovati nella stessa edizione, sono due grandi ballerini, completamente diversi. A prescindere dalle mie simpatie, avrei gioito per Sebastian se avesse vinto e mi sarebbe dispiaciuto per Andreas, così come ho gioito per Andreas e mi sono rammaricata per Seba.
          Ma nessuno dei due può essere paragonato a Leon.

      • Redazione scrive:

        giustamente, visto che è un professionista e deve a se stesso e alla sua tenacia la vittoria

      • Gioc scrive:

        Chiara credo che sbagli : Andreas ha preso solo il premio della vittoria cioè 150.000. I 50.000 solitamente riservati al circuito danza perché a vincere era il canto questa volta lo ha preso il canto che non ha vinto la finalissima.
        Dan è così vero?

        • Redazione scrive:

          si, il premio categoria è stato vinto da Riccardo

          • Chi75 scrive:

            Scusate Andreas pensavo avesse vinto tutto!

            • Chi75 scrive:

              Dan credevo Andreas piglia tutto Ahahah. Comunque pure mia madre più o meno tua coetanea ama Andreas, ahahah. Le piace anche Seba, ma ha detto che se lui è Thomas si fossero presentati tra uno o due anni, avrebbero vinto il programma. Comunque di Thomas, non la mando giù. Perché prendere i minorenni per poi farlo uscire, :-(((

        • rocco scrive:

          voglio partecipare anch’io ad amici….categoria barzellette..
          male che va qualche soldino si rimedia…

      • Aizram scrive:

        Chi75, non mi sono spiegata. Non parlavo dell’importo più o meno cospicuo vinto, ma del significato intrinseco dei vari premi, ossia un riconoscimento del talento. Dal mio punto di vista vale molto di più il premio della critica a Sebastian che non la mega coppona e i 150.000 euro vinti da Andreas..
        Riguardo ai cantanti ……….. un sentito NO COMMENT

        • Chi75 scrive:

          Infatti sono orgogliosissima del premio della critica e soprattutto della proposta di lavoro della Abbagnato a Seba!!! Spero che accetti e riesca a realizzare tutti i suoi sogni e che continui a studiare in modo da diventare un grande ballerino. Certo Leon imparagonabile a nessuno. Buona giornata

  6. rocco scrive:

    ho avuto la conferma di quello che ho sempre pensato….di talenti e mi riferisco sempre al canto…artista singolo o gruppo musicale che sia non ne sono mai usciti e non ce ne sono mai stati..
    sono venute fuori delle voci qualcuna gradevole altre decisamente orrende…ma di creatività..di genio compositivo..di grandi musicisti è qualcosa di sconosciuto agli autori.

  7. rocco scrive:

    non ho mai seguito amici ma non per un pregiudizio di fondo ma soltanto perchè non rispecchia la mia visione di musica ..di talento artistico..ovviamente conosco i cantanti usciti dal format.. qualcuno potrà sfuggirmi.. ho seguito per curiosità le ultime due edizioni anche invogliato da qualcuno del blog.

  8. rocco scrive:

    non so se il ballerino in questione sia bravo di danza non so nulla…
    i miei commenti hanno riguardato sempre la musica a cui ho dedicato da ragazzino e ancora oggi 45enne la mia vita appassionatamente cercando di coglierne il bello di ciò che può offrire in mezzo a tanta mediocrità che purtroppo la circonda…..

  9. rocco scrive:

    alla fine tutti hanno avuto il loro tornaconto….
    i cantanti con i loro cd belli e pronti per grazia ricevuta prima della fine del prog…
    il titolo di vincitore e premiazione sono solo un orpello…un di più per lo spettacolo…
    gli altri premi elargiti a destra e manca che leggo mi provocano grande ilarità..
    che roba sono?..ma di che si parla?

    • Arianna (Love Tuscany) scrive:

      Non ho idea Rocco, non ho seguito e da quanto leggo mi sembra di capire ch’io non mi sia persa un bel niente….. felici loro….come si dice…chi si contenta gode….
      Per me è stata un’edizione orrenda sotto tutti i punti di vista. Da non ripetere (me lo auguro per loro), anzi, da cambiare quasi radicalmente secondo me :-(

  10. Aizram scrive:

    Ieri sera sul più bello sono rimasta tagliata fuori, un fulmine vagabondo e solitario ha scelto con splendido tempismo di abbattersi sul ripetitore, quindi no tv, no cellulari e men che meno internet.
    Vendetta di Zeus per questa finale? :))))
    Ho saputo come è andata soltanto stamattina. Ho visto che tutti hanno avuto qualche riconoscimento (premio Vodafon,
    -segue-

  11. RobyL scrive:

    Io invece ho trovato sia stata una bella finale. Sinceramente l’ho preferita rispetto alle ultime due. The Kolors vs Briga. Sergio vs Elodie. L’unica cosa si.. una finalissima Danza vs Canto , con tutte scenografie di Giuliano con anche professionisti e corpo di ballo non è stato equo. Si poteva fare almeno un duetto con ospite. Bisognava equilibrare l’esibizioni. Continua

    • RobyL scrive:

      Perchè è logico che una scena teatrale, con un intero palco di ballerini, con effetti, musiche, luci con stacchi e movimenti di telecamera per seguire l’intera scena. Agli occhi dello spettatore fa un certo effetto. Non è un assolo di passi a tempo di musica con la telecamera fissa su Andreas. Si dai il commento della giornalista è stato molto pertinente.

  12. RobyL scrive:

    Non ho capito bene l’assegnazione dei premi? La borsa di studio scolastica (universitaria) annunciata in semifinale, a Mike Bird?!?! (Prossimo alla laurea) Invece di Thomas o Fedetica? Oppure è un altra ricompensa? Il premio Vodafone a Federica e quello della critica a Sebestian..meritati ma come contentino per non aver vinto? Discorso analogo per il premio Radio a Riccardo?

    • Chi75 scrive:

      Borsa di studio universitaria a tutti i 5 semifinalista; Mike ha avuto il premio Fonzies da 25 mila euro; Federica la borsa Vodafone Skeleton da 35 mila euro; Seba il premio della critica giornalistica da 50 mila euro e Riccardo premio radio da 20 mila euro più vittoria categoria canto da 50 mila euro

      • Chi75 scrive:

        Scusate semifinalisti e non semifinalista

      • rocco scrive:

        ciao chiara….leggere i nomi di questi premi mi provocava grande ilarità ma non sapevo dei soldoni….
        senza talento e pure pagati….
        quanto ti amo italia….paese dei balocchi….
        ti abbraccio…

        • Chi75 scrive:

          Anche io ti abbraccio Rocco! So che non segui la danza ma almeno non ha vinto Riccardo. Io, come tu sai preferivo mille volte Sebastian, ma sono ugualmente contenta che abbia vinto un ballerino. Per me doveva esserci la finale tra ballerini visti i 4 finalisti ma hanno chissà perché cambiato il regolamento, :-(((

  13. Steffy scrive:

    Contenta che dopo 11 edizioni la categoria Danza sia tornata alla vittoria, sinceramente molto meno come sia arrivata :( Sempre meno danza, tecnica, assoli, passi a due, stili ma… prettamente coreografie su temi ed argoneti di riflessione ben mirati..con la presenza di professionisti esclusivamente di sesso maschile. A.A.A Ballerine cercasi:((

    • Steffy scrive:

      Tornando ad Andreas era prevedibilisimo che vincisse, il suo percorso all’interno della scuola è durato ben 2 anni… portandolo ad avere un gran seguito…superiore alla somma degli altri ragazzi :/
      In tutti gli anni di amici stona fortemente che Ambeta, Cristo, Francesco M. solo per citarni alcuni non abbiano vinto il programma.

      • Steffy scrive:

        Qualche riflessione andrebbe fatta :( perchè anni fa si era così critici nel :non avere una base classifica, linee , collo del piede…duttilità in differenti stili ?? ecc e quest’anno si è sorvolato su tanti aspetti?!?! La categoria danza di questa edizione non era superiore a quelle passate…

        • Gioc scrive:

          Steffy mi fai sentire meno fuori dal coro. Di danza in questa finale ne ho vista veramente poca: anche Sebastian ha scelto coreografie alla Andreas invece di farci rivedere almeno quel bel passo a due di classica o quelli di Kledy che pur non perfetti davano un idea di danza. Andreas con DUE ANNI di scuola è stato ritenuto coraggioso, umile e per ciò giustamente vittorioso!

        • Arianna (Love Tuscany) scrive:

          Stefy sono d’accordo con te .
          Purtroppo Andreas mi sembra proprio uno schiaffo alla danza.
          Tecnicamente scarso su tutto eccetto che per i movimenti della Peparini. Ok, è danza pure quella. Ma espressivamente? Niente di che, bravo solo nelle espressioni arrabbiate. Basta questo? E tutto il resto dove lo mettiamo ?
          Lo scorso anno, hanno fatto fuori Patrizio alla prima.

          • Arianna (Love Tuscany) scrive:

            …anche Patrizio faceva uno stile solo, eppure era bravissimo, e fortemente espressivo con il corpo.
            Beh, per me che vedo danzare da lontano e non ho primi piani, di sicuro comunicava più lui di Andreas.
            Eppure, uno scartato subito, l’altro addirittura vincitore, mah…
            Ho citato Patrizio solo per fare un esempio fresco fresco, ma ce ne sarebbe da dire…

  14. Gioc scrive:

    Con un po di rimpianto nel cuore per Sebastian, anzi prima di tutto per il mio preferito Oliviero ( Dan se ami la danza classica non preferivi Oliviero ad Andreas??? credo che sciogliendosi un po potrà essere un ottimo ballerino), poi il simpaticissimo Cosimo e per gli unici cantanti usciti prematuramente auguro a tutti i blogghisti a DAN E RED una buona notte.

    • Redazione scrive:

      No, Oliviero ha fatto il suo massimo…Sebastian avrà tempo e modo di crescere, Cosimo bravo nel suo che non mi fa impazzire

      • Arianna (Love Tuscany) scrive:

        Anche Andreas ha fatto il suo massimo. Il problema é che, a differenza degli altri, abbiamo constatato che lui più che lì non va….peró, contenti voi….

      • Gioc scrive:

        Dan, perdonami; sempre rispettando il tuo punto di vista trovo invece che Andreas abbia fatto il suo massimo: aveva tentato un passo a due di Kledy diciamo ” poco riuscito” e alle giuste critiche rispose molto piccato ritirandosi subito al sicuro con Peparina facendo appunto il suo massimo. Oliviero stava crescendo molto sotto l’aspetto espressivo dove era carente – segue-

        • Gioc scrive:

          Segue : la buona tecnica di Oliviero, un abisso rapportata a quella di tutti gli altri, gli stava permettendo di variare stile e sciogliendosi dava buoni risultati. Resto del parere che era il miglior ballerino di questa edizione.
          Cosimo bravo nel suo? Come Andreas per hip hop ha ballato poco latino cimentandosi con altri stili piuttosto piacevolmente. segue

          • Gioc scrive:

            Sebastian : aveva fatto progressi inclusa la forma espressiva molto carente, ma in finale troppo stile Andreas credi lo abbia confuso. Spero che con l’ ottima compagnia di Marsiglia possa migliorare e sopratutto che continui a studiare molto. Con il premio gli auguri di andare a N. York per studiare e diventare un grande ballerino.
            Curiosa di vedere Andreas in altri stili.

  15. nonno50 scrive:

    pensiero della notte : se vi piace qualcuno seguitolo anche dopo amici, dio seguo ancora le mie nipotine delle passate edizioni

  16. nonno50 scrive:

    cmq prima di Andreas i ballerini che hanno vinto amici:Leon Cino, Ivan D’Andrea e Denny Lodi

    • Aizram scrive:

      Ciao nonno50, ti ricordo che ci sono state delle edizioni di Amici con due vincitori distinti per categoria. In una Danny ha vinto per la danza, mentre per il canto ha vinto Virginio (se ricordo correttamente il nome), Annalisa seconda.
      Allo stesso modo Giuseppe Giofré ha vinto sulla ben più talentuosa Francesca Duarte nell’edizione vinta da Pulli nel canto.

  17. KIKKA scrive:

    Contentissima per Sebastian.
    Andreas il vincitore più moscio nella storia di amici.
    Grazie Dan grazie Reda un bacione a tutti

  18. nonno50 scrive:

    notte a chi riesce a dormire come un angioletto io co provo ma i vecchiacci cattivi ci mettono tempo, e il tempo degli angioletti è finito da tempo ^–^

  19. nonno50 scrive:

    sono sicuro che non mi crederete, ma Roberto sa anche dire barzellette fidatevi.

  20. nonno50 scrive:

    un bacione a Dan, a tutte le storiche e alle nuove. se alla prossima non ci sarò non è x mia scelta hahahahahahhahahahahahahahahahahaha

    • Gioc scrive:

      Nonno50, spero sia solo scaramanzia! Io sono più vecchia dovrei ” non esserci ” anch’io io! Pensiamo positivo e diciamo che ci ritroveremo qui per altre delusioni e arrabbiature nella prossima edizione .

    • Arianna (Love Tuscany) scrive:

      Ciao nonno, buone vacanze :)