Il gran rifiuto

Lo Strego, a lezione con Braga, dice di non voler preparare “Le cose che abbiamo in comune” di Silvestri perché non lo sente adatto a sé…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , , , ,

20 Commenti per Il gran rifiuto

  1. MORI scrive:

    Lo Strego fa troppe polemiche, troppi capricci e, a mio avviso, ha già stufato. Basta anche perchè gli hanno dedicato quasi 10 minuti di filmato. Vada a fare l’attore o canti

  2. syd barrett scrive:

    x arianna..
    ciao cara ho letto i tuoi post assolutamente condivisibili i tuoi giudizi e le perplessità sul prog e su alcuni ragazzi,anch’io guardo con l’auspicio di vedere qualcuno un po geniale..fuori dagli schemi..non originale perchè nessuno inventa niente di nuovo nella musica,poter dire caspita anche noi abbiamo artisti creativi in questo campo..

    • syd barrett scrive:

      che poi se non ti fermi alle apparenze mediatiche di capaci nel sottobosco musicale ne trovi eccome.
      lo strego lo abbiamo sempre detto è uno di quelli che mostra talento ma è una dote che non viene tirata fuori per cause di regole a me incomprensibili,per incapacità dei vari prof i quali anche se insigniti di vari titoli professionali

      • syd barrett scrive:

        oltre al solito panorama musicale non sanno andare,non determinano alcuna crescita artistica e culturale nei ragazzi anzi fomentano l’astio e il risentimento perchè si sentono stretti in abiti musicali che non gli appartengono.
        lo strego fa bene a ribellarsi..un artista deve avere libertà di creare e non pensare di piacere agli altri..

        • syd barrett scrive:

          saranno tanti..pochi e nessuno a seguirlo non avrà importanza..non si sarà piegato a logiche di bottega…per seguire solo riscontri economici e di marketing la musica italiana è ridotta ad uno stato comatoso..quelli che la fanno per passione come espressione d’arte sono costretti a prodursi da se o da etichette sconosciute..

          • syd barrett scrive:

            ora li vedi tutti galvanizzarsi per un occidentali karma..ma ti pare possibile?al secondo ascolto ti viene già la nausea..
            ma ti pare che uno come lo strego si deve cimentare con quella specie di canzone di silvestri?…suvvia allargare gli orizzonti il mondo è pieno di canzoni adattissime ad un o come lui o come un bird e una shady..

            • syd barrett scrive:

              ma sai che entusiasmo porterebbe nei ragazzi la conoscenza di cose diverse..lo si è visto nell’espressione di mike quando gli son stati suggeriti xtc e flaming lips…cosa che avevo elogiato in boosta..ma poi è finito lì il discorso?..bisognava continuare su quella strada..

              • syd barrett scrive:

                ti pare una cosa normale che io debba venir a conoscenza e tu l’hai ascoltati di geni come giorgio tuma o alfio antico da riviste musicali estere mentre da noi niente neanche un rigo o un ascolto da qualche parte?
                la cosa incredibile è che questi prof si risentono se il loro “lavoro” non viene considerato..e ci credo vorrei dire..

                • syd barrett scrive:

                  certo che uno come briga trasmette davvero tanta simpatia..mica si può contraddire uno che ha vinto le cuffiette d’oro…fa davvero tanto curriculum come lui dice..
                  arianna ti lascio un altra chicca per il tuo tempo libero..
                  karl blau disco:introducing karl blau
                  buona giornata arianna

  3. Ale scrive:

    Ma come mai invece l anno scorso a briga, é stato concesso di tutto e tutti zitti e muti i professori!? Io non sono d accordo coi prof, non è vero che un cantante deve saper far tutto, se uno fa rap, non potra mai fare lirica, qui di perché non cercare dei brani insieme ai ragazzi, che piacciano in primis a loro?

  4. MORI scrive:

    Braga, pscicologo dei miei stivali, che dice “stai tirando fuori tutto lo schifo che c’è dentro di te”. Ho capito bene?

    • MORI scrive:

      Si ho rivisto il video e gli dice così… Ramanzina tosta e piuttosto reale. Speriamo che reagisca. Adesso o mai più!

  5. MORI scrive:

    Spero di sbagliarmi, ma ho la forte sensazione che lo Strego si ritiri. Non c’è niente da fare non sembra più motivato, non è determinato. Mi spiace molto, D’altra parte se deve rimanere solo per lamentarsi e giochicchiare è meglio vada a casina

    • syd barrett scrive:

      e farebbe bene…io di lui ad ora non ho ascoltato niente se non il pezzo del deejay e alcune cose inadatte al suo stile….io voglio ascoltare gente con creatività e non chiacchiere da oratorio…
      dei vari prof e delle loro fisime non mi frega nulla…lui ha cose da proporre..bene che le si facciano ascoltare…

  6. dby71 scrive:

    Voto 0, altro che insegnanti, arroganti!

  7. dby71 scrive:

    Gerardo e briga potevano rifiutare però, loro che erano privi di contenuti e maleducati, qui che c’è il talento l’intelligenza i contenuti dobbiamo demolire e umiliare? Prof

    • Gioc scrive:

      io sono certa che gli insegnanti sappiano che Lo Strego ha talento ma dovrebbe ammorbidire un pò il suo carattere e accettare che, come viene chiesto agli altri, anche lui si cimenti in brani che non ama o che non considera possano mettere in risalto le sue qualità canore e soprattutto di cantautore.

      • fu scrive:

        Non è giusto rifiutare di eseguire i compiti dati, ma è anche vero che prendono i ragazzi nella scuola per certe caratteristiche e poi li vogliono diversi. Io credo che sperimentare nuove strade sia une bene, non prima pero’, di aver raggiunto livelli molto alti in quello per cui sono predisposti. Braga mi piace ma a volte è incomprensibile, cerca fantasmi interiori ovunque..

      • syd barrett scrive:

        ciao gioc…lui ha cose nuove da proporre..crea…logica vuole che io prof voglia vedere cosa è capace di fare…mostrami il tuo talento…non mi frega niente di cover di silvestri e compagnia cantando..le lasciassero fare a coloro che non hanno niente da trasmettere e fanno solo karaoke e semplice esercizio di canto..

        • syd barrett scrive:

          lo strego..shady..bird hanno un repertorio da mostrare?..bene…vai con la musica e vediamo se sono bravi….le chiacchiere stanno a zero…