Tutte le sfide

Un altro sabato di sfide per gli allievi della scula di Amici, guarda e commenta le esibizioni e i giudizi dei professori

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

32 Commenti per Tutte le sfide

  1. fu scrive:

    Federica tranquilla come se la sfida non la riguardasse.. x me il suo talento è mediocre e non mi piace come persona, i suoi sorrisini molli mi irritano. .. sembra più interessata ad altro………, perché sicurissima di arrivare alla fine del programma.
    Bravo Francesco e brava Elisa (la sua canzone era difficilissima), talenti poco valorizzati e sottovalutati. Salve a tutti

  2. Gioc scrive:

    Mi sono rivista varie volte il passo a tre di Sebastian e faccio fatica a capire la critica della Celentano; io ho visto pochissima differenza tra Sebastian e Amilcar e mi sarebbe piaciuto che la Cele entrasse nei dettagli per questa esibizione. Ma forse Andreas doveva avere il punto, bisognava per forza accontentarlo? Vedi mai che per una volta rimanesse a bocca asciutta!

    • Chi75 scrive:

      Anche a me Seba è piaciuto e non l’ho trovato per niente sottotono, non essendo il suo stile. Andreas non è stato male, ma la sua coreografia è stata cucita addosso su di lui. Nella coreografia di Kledy qualche settimana fa era imbarazzante. Andreas scendi dal piedistallo. Addirittura decidi tu musica e coreografia da ballare. Ancora due pesi e due misure. Fatelo vincere…

  3. Gioc scrive:

    Riccardo: lodato per il suo inedito! 3/4 recitato e un quarto cantato. Mi ha ricordato Briga. Comunque io questo ragazzo non lo capisco anche se ci provo parecchio. Ha un atteggiamento strafottente che solo in parte riesco a giustificare con la giovane età, perché devo convenire con la Celentano sulla sua maleducazione e Maria sbaglia nel cercare di giustificarla.

  4. Gioc scrive:

    come si può mettere a confronto due vocalità così diverse come quelle di Federica e Desirée? A volte non capisco proprio queste sfide. A modo suo, seppur con alcune sbavature, Desirée ha interpretato bene ma il suo mondo è totalmente diverso da quello di Federica! per fortuna non sono un giudice!

    • syd barrett scrive:

      ciao concordo con te…anche con sbavature era da preferire desirè ad una noia come federica…
      ma tranquilla in fondo non stupirti se poi hanno successo tra il pubblico e vincono festival pseudo musicali “artisti” come una fede e pausini varie…

  5. syd barrett scrive:

    1.federica/inedito
    ma chi è che le produce una cosa del genere?
    ha la sindrome pausiniana…
    2.mike/inedito
    potrebbe fare meglio.. ha le potenzialità se solo provasse a cantare cose differenti dallo stucchevole e noioso vecchio trucco di ripetere all’infinito il ritornello di un pezzo neanche troppo bello..

    • syd barrett scrive:

      3.riccardo/inedito
      non c’è l’ho con lui..non giudico per simpatie o altro..mi piace ascoltare prima di esprimermi..ma qui non c’è niente..non si può parlare di musica ..siamo seri.
      la chiosa del di francesco su mike ci sta..non c’è il salto di qualità che da lui ci si aspetta..ripeto ha le potenzialità..ma da qui a preferirgli un riccardo di turno è pura follia.

      • syd barrett scrive:

        4.elisa/lana del rey
        lei così bella e dalla voce magica e sensuale che ti arriva dentro come una carezza..ascolti elisa e questa sensazione muore..sarà cover o altro ma proprio non mi dice niente..
        5.francesco/zucchero
        probabilmente il pezzo più bello del joe cocker dei poveri (guarda caso non scritto da lui)..

        • syd barrett scrive:

          lo scrissi tempo fa..il ragazzo deve dilettarsi solo con il piano…cantare non fa per lui perchè ha una voce anonima…
          non concordo sul giudizio positivo espresso dai vari prof…ma ovviamente sono io quello che non capisce di musica…

          • syd barrett scrive:

            6.federica 2 la vendetta…
            potrebbe aprire i concerti insieme a chiara della passata edizione i concerti della pausini…sono perfette…
            7.desire la sfidante..
            almeno lei prova a cantare qualcosa di decente..energica..la joplin nostrana(sto esagerando)..
            ma io vi chiedo..come è possibile preferire una federica per l’interpretazione?

            • syd barrett scrive:

              come credere alla credibilità di chi giudica e di chi sceglie questi ragazzi per il programma?
              si mandano via una mizzy e una desirè per tenere chi?..elisa..giada…federica…riccardo..
              devono essere premiati quelli bravi e non il contrario secondo logica e onestà intellettuale.

              • syd barrett scrive:

                in conclusione di nuovo non si ascolta lo strego.(non capisco perchè è stato preso se non lo si fa cantare)mi si dirà il regolamento delle sfide bla bla ….shady non pervenuta…
                e cosa rimane anche questa volta..il vuoto totale…
                mi si permetta un inciso sui ragazzi presenti al festival sanremese..

                • syd barrett scrive:

                  non avevo dubbi sulla vittoria di uno di loro nella categoria di appartenenza…normale prassi..da amici si passa a qualche kermesse musicale da bollicine estive e poi dritti a sanremo…
                  sono andato ad ascoltarmi i loro brani..perfetta sintesi dello stile festivaliero…hit radiofoniche commerciali..successo garantito.

                  • syd barrett scrive:

                    lo dissi in principio appena vidi il moro…bravo come autore di testi….come cantante molto meno…
                    il vincitore?..un tipo alla daniele silvestri…testo surreale..canzone scanzonata da garage..sembra una hit estiva….hanno voluto un cambiamento… più o meno riuscito?chissà….
                    scusa dan per lo sconfinamento…….
                    un saluto a tutti..

                    • Chi75 scrive:

                      Ciao caro, volevo sapere se ti è capitato di sentire Ermal Meta e cosa ne pensi? A me, la canzone di Fabrizio Moro è piaciuta. L’ho trovata una delle più interessanti di questo festival. Sempre a livello emozionale, di pancia, non capendo nulla dal punto di vista tecnico

  6. Fabiano scrive:

    Io veramente ancora non capisco perchè Giada venga trattata cosi…
    Federica la reputo brava, ma c’era bisogno di mandare lei in sfida? Giada viene continuamente messa da parte, viene trattata male, e fatta passare per quello che non è… la stanno trattando veramente in modo ingiusto, con gente che si esibisce a ripetizione, fra sfide, inediti e anche quando non è schierata

    • Chi75 scrive:

      Ciao Fabiano, concordo con te su Giada. A questo punto, ho seri dubbi che arrivi al serale. Buona giornata, :-))))

    • Cora scrive:

      Fabiano, hai perfettamente ragione, ma questo è il sistema ormai collaudato da anni ai prof di Amici per eliminare una persona, senza chi è senza ma, prima del serale.
      Ogni anno c’è una vittima, quest’anno la predestinata è Giada.
      L’anno passato Nick, prima Francesca Miola, ,………ecc

  7. Massimo scrive:

    Closer è una canzone ben confezionata ed orecchiabili, con limiti evidenti. Contare in inglese non deve essere una coperta di “linus” usato come alibi e scorciatotia al testo, pronuncia e parole. Diverso è una critica ai “social” e volendo una esortazione a “far meglio”..con limiti vocali.. presenti in ugual misura in Closer, non sempre mascherati dall’inglese.

  8. Luna scrive:

    Sfida Vittoria-Lucrezia: come ho scritto sopra, terribile, sfidante davvero scarsa, Vittoria almeno interpreta ma come tecnica non è tanto meglio di lei. Riccardino non so cos’altro debba fare x farsi buttar fuori..brava Celentano a redarguirlo. Mi son piaciuti Giulia, Andreas, Cosimo. Anche oggi troppe chiacchiere: vogliamo + esibizioni!

  9. KIKKA scrive:

    meglio gambette da pollo Andreas?
    meglio doti fisiche ok ma tutto il resto da buttare Giulia?
    meglio mi impegno da morire ma non ho niente altro Vittoria?
    meglio muovo bene solo le mani Simone?
    Diciamocelo quest’anno ci sono solo tre ballerini bravi per motivi diversi… Sebastian (presenza scenica), Oliviero (tecnica) e Cosimo (passione

    • Gioc scrive:

      KIKKA condivido la tua opinione sui ballerini. Giulia una volta su 4 non mi dispiace ma forse dovrebbero farle fare coreografie più adeguate al suo fisico tentando però di stare più lontano possibile da passi che si avvicinino al sua vecchia specialità di ginnasta. Cosa certo non facile ma possibile.

  10. KIKKA scrive:

    I prof di ballo hanno le pigne in testa al posto del cervello?
    Nella prima sfida di Sebastian si son fatti abbagliare dal corpo di Giulia e dalle sue facce sofferenti…
    nella seconda sfida di Sebastian da cosa si sono fatti abbagliare? Andreas è sempre noiosamente uguale..
    Sebastian non rammaricarti hai fatto bene come al solito e non meriti quello che ti stanno facendo…

    • Gioc scrive:

      KIKKA per ora ho visto solo la seconda sfida di Sebastian e personalmente l’ho trovato proprio bravo, in perfetta sintonia con Amilcar..
      Per tanta visibilità che abbia cercato Andreas con questa coreografia io non l’ho trovata fantastica. E’ stato espressivamente emozionante, lo riconosco, ma la sua perenne posizione accucciato su gambe piegate mi annoia.

    • Chi75 scrive:

      Ciao Kikka, sto seriamente pensando che vogliano mettere in difficoltà Sebastian. Speriamo bene

  11. KIKKA scrive:

    Sebastian che perde contro Giulia non si puo’ vedere…
    Giulia ha ottime doti fisiche ma o non esprime nulla o come oggi esagera con le facce contrite e doloranti…
    Sebastian al pari dei professionisti come sempre… ottima presenza scenica… non è stata la sua esibizione migliore ma sempre meglio di giulietta…

  12. Chi75 scrive:

    Anche oggi non potrò vedere la puntata perché sono in viaggio verso casa. Volevo fare i complimenti a Lele per aver vinto Sanremo, anche se non amo particolarmente il suo timbro, la sua canzone è orecchiabile. Buona puntata a tutti, ^___^

    • syd barrett scrive:

      ciao chiara….in fondo è quello che conta per gli addetti ai lavori…..canzone sanremese orecchiabile da hit radiofonica….

      • Chi75 scrive:

        Esatto, io avrei fatto vincere altri due ragazzi rispetto a lui, ma non erano abbastanza conosciuti!

  13. pimpa scrive:

    Tanta acqua è passata sotto i ponti dal lontano 28 gennaio….. finalmente ci siamo arrivati, la prossima settimana finalmente saremo abbastanza in pari.
    Buongiorno al blog , dan& red. … Buon lavoro.