La provocazione di Braga

Il maestro ha proposto agli allievi di “rompere” gli schemi con una loro provocazione e oggi ascolta le loro proposte ma si contraria con Lo Strego.

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

32 Commenti per La provocazione di Braga

  1. MORI scrive:

    Non ricordo il nome…la ragazza che sabato ha cantato in ginocchio è molto carina e mi piace come canta, ma stare in ginocchio suscita così tante emozioni? Mahhh

  2. MORI scrive:

    Alessio, che non mi piace tanto, deve costruire il suo inedito sulla base di un arrangiamento fatto da un altro e che non gli piace. Cosa vuole e che polemica fa Di Francesco? Ha scritto un testo, una base e te l’ha cantata come la vuole lui, punto. Evviva la determinazione di Alessio!

    • MORI scrive:

      A proposito di Alessio, ma in generale, solo il pubblico giudicherà la sua canzone. Il pubblico che veniva ascoltato una volta in studio era spettacolare (non quando si esagerava con i toni) e divertiva.
      Gli “scontri” con Platinette indimenticabili!

  3. MORI scrive:

    Tutti parlano parlano, Braga fa discorsi “autocomprensibili” (della seria che sono chiari solo a lui) Zerbi che insegna David Bowie, Eurythmics ..ci credo che i ragazzi non capiscono nulla! Gli “insegnanti” non sembrano preparati, sembrano improvvisati, nonostante non sia il primo anno di lavoro per loro ad Amici. Questa è la mia opinione eccetto per Boosta e Moro

  4. MORI scrive:

    Io non riesco più ad inviare commenti…il blog funziona…serve ancora l’antibiotico mi sa…..

  5. MORI scrive:

    Il blog esiste ancora, ma visto che già le puntate del sabato sono state registrate e già si sa chi esce e chi è rimasto, è un po’ una presa in giro ehh…cosa stiamo commentando? Adesso Maria, impegnata con Sanremo, si distaccherà ancora di più dal programma e delegherà altri a portarlo avanti, in che modo non si sa. Che amarezza…. Buon proseguimento a tutti!

    • Redazione scrive:

      si commenta tutto, registrate o no

      • MORI scrive:

        certo ma solo le registrate. In diretta non c’è più niente!

        • Redazione scrive:

          come lo scorso anno

          • MORI scrive:

            esatto, quindi solo le registrate e speriamo registrate di recente! Scusatemi, me l’avete servita su un piatto! Con il sorriso..

            • Cora scrive:

              Dan e Red, siamo in tanti ad essere d’accordo con Morì,
              ………anche noi col sorriso,………..
              ………ma forse anche con una lacrimuccia!

              • MORI scrive:

                Con la diretta ricordo che mi saliva un’ansia! Con mia figlia ho fatto una scorpacciata di dolci infinita! Che bel ricordo guarda…adesso è tutto dejà vu, parole ripetute spesso da questi professori, per altri contesti, ma per me adatta solo al fatto che quando guardo amici so già tutto come va a finire. Infatti l’interesse è piu sporadico

  6. pimpa scrive:

    Buongiorno blog, Dan &red :-)…..Buon lavoro .
    Fa piacere vedere che il blog esiste ancora, purtroppo ,il blog chiuso per un mese , puntate che saltano, registrazioni che si accavallano la Maria a O:-) Remo ci hanno fatto impensierire.
    La prossima volta mettete il cartello ‘ chiuso per malattia’ ;-)

  7. syd barrett scrive:

    buongiorno…dalla striscia di ieri ho imparato un altra cosa da braga cioè che se canti in ginocchio crei la magia…dai un altro spessore alla perfomance……mah….sempre più convinto che i ragazzi non debbano ascoltare nessun consiglio da questi maestri… ovviamente mi riferisco al canto….

    • syd barrett scrive:

      considero anche giusta l’annotazione dello strego sul fatto che lui vuole proporre le cose che ha scritto e non fare cover degli altri neanche poi adatte a lui che non servono a niente….
      la musica non si fa per competere…che importano le sfide tra loro…io voglio vedere cosa creano..se hanno genialità…fantasia…non voglio vedere soliti esecutori di canzonette..

      • syd barrett scrive:

        è così difficile trovare ragazzi che sappiano suonare strumenti(non mi citati i the kolors per favore)….chessò vedere qualcuno che faccia un assolo di chitarra elettrica?….ragazzi che insieme improvvisano una suite strumentale..pura utopia in questi programmi…..
        mi riferisco alle ultime due edizioni che ho visto non so in passato…..

  8. Arianna scrive:

    Beh, ormai Braga ce l’ha con Strego……e comunque ha fatto bene a punzecchiarlo un po’…..chissà…. magari si sveglia…..
    A me Lo Strego non rimane antipatico, certo ha un carattere particolare…..beh, lui è tutto particolare…
    Mi auguro che si metta al lavoro e che possa tirar fuori qualcosa in più oltre a ciò che ci ha mostrato fino ad oggi.

  9. pimpa scrive:

    Dan, ancora una domanda, il pomeriggio non dovrebbe esserci una striscia di Amici verso le 16? Scusa ma devo rassettare le idee, purtroppo essere avanti di due settimane, fare finta di essere indietro, avere le visioni e le sparizioni non è semplice. ;-)
    Cora ha fatto la prima nota con le entrate e le uscite alla scuola per tenere aggiornata la contabilità di Amici.

    • Redazione scrive:

      non c’è , una notizia infondata

    • Arianna scrive:

      Ahahahah :-)))))))
      Povera Cora!!

    • Cora scrive:

      Pimpa, questa non l’ho capita. Quale contabilità?
      Ma io, senza calcolatrice non so nemmeno fare 2+2, figurati se riesco a stare dietro ai conteggi di 2 settimane prima viste 2 settimane dopo.
      Già mi son persa! :-))))))))))

      • pimpa scrive:

        Cora, scusa, non la prima nota ma il registro delle presenze. Ricordati mi mettere in malattia Andreas perché ieri a fare lezione con Lo non c’era. Forse avrà fatto forca???

  10. Cora scrive:

    Braga si scontra con Lo Strego?
    Novità?
    Ma quest’anno è lui nel suo mirino! Nessuna novità, anzi, normalità!

  11. pimpa scrive:

    Buongiorno al blog, Dan &red;-)
    Scusa Dan, la mattina a che ora apre il blog?? Sempre alle 11??