Analisi del serale…

BIANCHI E BLU ANALISI

…dei Blu e dei Bianchi. J Ax e Nek, Elisa ed Emma commentano l’esito della gara di sabato…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , , , , , ,

34 Commenti per Analisi del serale…

  1. Arianna scrive:

    Molto bello il cd “De Gregori canta Bob Dylan”……wow!

    • syd barrett scrive:

      arianna ciao….lo segnalai qualche mese fa non ricordo a chi…

      • Arianna scrive:

        Ciao Syd, buongiorno :-)
        A me sono sicura di no, mi parlasti di Dalla/De Gregori, che comunque conoscevo già. Forse ne avevi accennato nei tuoi post dopo la puntata, li avevo letti e condivido su molte cose che avevi scritto.
        Comunque l’ho ascoltato, è davvero bello….un piccolo monumento….Poi a me lui piace molto…..

        • syd barrett scrive:

          sono sempre stato un suo adoratore,la scrittura dei testi mi fa impazzire,soprattutto quella dei primi tempi così ermetica,ora ricordo a te segnalai theorius campus ,primo disco d’esordio con venditti che contiene la bellissima signora aquilone e altre perle,veramente da ascoltare arianna,trova su youtube il pezzo “bene”.è meraviglioso come se non più della donna cannone.

          • Arianna scrive:

            Sì, anche Theoriius campus mi avevi consigliato…davvero molto bello :-)))
            Bene, non mi pare di conoscerlo, me lo ascolterò ^_^

            • syd barrett scrive:

              bene appartiene al disco francesco de gregori…altro bel disco come tutti quelli degli anni70/80…vale lo stesso discorso per venditti per i dischi l’orso bruno..le cose della vita..lilly..sotto il segno dei pesci….le nuove generazioni dovrebbero ascoltarli questi capolavori per rendersi conto dove ora è finita la nostra musica italiana.
              ti auguro buona giornata arianna

              • Arianna scrive:

                Ho ascoltato “Bene”….bellissimo brano, pura poesia……. Mi ritaglierò del tempo per sentire tutto l’album da cui è estratto…
                Conosco i brani di Venditti che hai citato, ed altri in più. Erano molto belli, anche se lui come cantante in sè (soprattutto la voce) non mi ha mai entusiasmata…. Ma quei testi erano belli…
                Buona giornata a te Syd

  2. syd barrett scrive:

    ma è rimasto solo sergio come cantante nei blu..spero che lui vinca questo talent ma mi sa che a questo punto non è poi così sicuro visto che nell’altra squadra ci sono elementi con più appeal televisivo e commerciale….

    • Arianna scrive:

      Syd, il vincitore verrà decretato con l’unica puntata in diretta. Non penso che Sergio potrà vincere al televoto. Io propendo più per una vittoria da parte di Elodie…oppure Lele…chissà…
      A me lui piace poco, avevo letto il tuo post nel quale dicevi che ti era piaciuto con De Crescenzo. A me no, assolutamente, anche se devo dire è stato bravo al piano….

      • syd barrett scrive:

        lele se fa il cantante impegnato lo preferisco a quando fa l’idolo delle ragazzine..certo come la sua partner è molto impostato negli atteggiamenti….
        ho letto che ti è piaciuta la oxa…a me sinceramente no..
        non tralasciare quei dischi di jonathan wilson…è stata la grande rivelazione mondiale degli ultimi anni..

        • Arianna scrive:

          La Oxa mi è piaciuta per come si è espressa . In generale direi che non l’ho mai apprezzata come forse meritava. Capisco che sia brava, non so se dipenda dai miei gusti personali, ma il suo genere non mi affascina granchè….
          Lele purtroppo mi piace solo con la chitarra….e non sempre :-(( eppure riconosco che è piuttosto bravo…

          • Arianna scrive:

            …soprattutto non lo sopporto quando canta a denti stretti….lo trovo indisponente :-((

            Ho ascoltato un paio di volte l’album Fanfare…..ha un bel sound…..non ci ho trovato molto dei Pink Foyd, ma mi è piaciuto molto lo stesso…

  3. Arianna scrive:

    W la simpatia di Jax e Nek……

    Emma commenta con una faccia tetra che non si può vedere…..eppure hanno vinto. Lei ha cantato pure con De Gregori, ha i vincitori di Amici in casetta…..che vuole di più….mah :-(((((

    Elisa, di’ la tua…..please!

    • meer scrive:

      Elisa prende bene le distanze da Emma ..
      i

      • Arianna scrive:

        meer
        Forse più che limitarsi a prendere le distanze dalla sua compagna di viaggio, farebbe meglio a prendere proprio le redini in mano…..

  4. Cora scrive:

    Dan permettimi di rispondere qui a tatoo
    Ciao tatoo,
    mi ha fatto tanto piacere la tua ricomparsa sul blog, ci mancavi, come ci mancano tutti gli aficionatos che quest’anno hanno disertato
    È vero, siamo rimasti in 4 miserelli e demoralizzati, non credere che sia la sola, ma teniamo duro sia nel guardare Amici che nel tentare di commentare sul blog semi deserto

    • Cora scrive:

      Triste, tristissimo, ma forse perché tentiamo con tutte le forze di crederci, di essere convinti che coi nostri commenti contrari a quello che sta succedendo forse riusciremo a fare capire che così non va, forse speriamo che ci prendano in considerazione e il prossimo anno facciano qualche passo indietro, forse, forse, forse,…….
      Teniamo duro e lottiamo

      • Cora scrive:

        Sapessi quello che abbiamo detto e che ci è stato bannato!
        Ma mai demordere, quando si crede in qualcosa con la mente e col cuore si lotta fino all’ultimo e più siamo più c’è speranza che ci considerino!
        Data la mia età mi sembra di essere tornata agli anni ’60!!!!!
        Ciao tatoo, spero sempre di rileggerti
        ^____*

        • Arianna scrive:

          Eh sì Cora……hai più che ragione……Per me potrebbero fare anche qualche passo in avanti, anzichè indietro…..purchè non inciampino nella fossa :-(

  5. Cora scrive:

    Mi hanno colpito 2 cose in questo lunedì
    La prima è il commento che ha fatto Sergio ad Ale:
    “Adesso capisco cosa hai provato quando è uscito Michele! Adesso capisco!”
    :-)
    La seconda è il solito predicozzo di Emma ad Elodie che ha vinto la sfida con Chiara
    Possibile che la signorina Marrone non riesca una volta a dire “Brava” senza dilungarsi in commenti pesanti?
    :-(

  6. patty scrive:

    Poi come ho già detto, quelli rimasti non mi piacciono nemmeno un po’, io avrei scelto altri per la finale. Alessio Cristiano e Andreas se fosse rimasto. Ora per me uno vale l’altro, non tifo ne Bianchi ne Blu, e men che meno mi baso sui Direttori artistici, perché trovo ottimi sia Elisa che Nek, Emma la tollero, J-Ax al solo sentirlo parlare mi si accappona la pelle.

  7. patty scrive:

    Tutti sempre a criticare le decisioni che Elisa e Emma prendono. Ma è logico che se vogliono vincere mettono in sfida quelli più forti e che sanno hanno l’appoggio della Giuria e dei Professori. Sono li per vincere, i ragazzi, e tutti vogliono andare in finale. La prima sera i Blu cos’hanno fatto, c’era Emanuele e han mandato Michele, che aveva l’appoggio di più Professori.

  8. Gioc scrive:

    Molto tenero il saluto finale di Chiara con Sergio e Ale! Il gigante e la bambina, dolcissimi e commoventi.

  9. pimpa scrive:

    Emma commenta…..

    • gabri scrive:

      sempre a sproposito……

      • mimma scrive:

        Personalmente trovo, invece, del tutto spropositato l’attacco di Morgan mosso nei confronti del brano “il cielo in una stanza ” di Sergio Endrigo. La storia della canzone è stata rappresentata sulla scena in modo esemplare. Non ho mai visto in un programma televisivo tanta bellezza coreografica e scenografica. Bravi i ballerini e bravo al grande Giuliano da Oscar.

        • mimma scrive:

          Volevo aggiungere che se oggi ci fosse stato Raffaello avrebbe probabilmente inserito Giuliano tra i protagonisti della sua celeberrima tela “La scuola di Atene”.

          • Arianna scrive:

            mimma….credevo tu scherzassi….invece stai dicendo sul serio :-((

            • mimma scrive:

              Non sto scherzando. Anzi ti dico di più Arianna. Se oggi ci fosse stato Michelangelo, egli, con molta probabilità, sarebbe stato il mecenate di Giuliano, il genio della creatività che sa, attraverso la rappresentazione scenica, conferire una robusta armonia ai fatti belli e brutti della vita. Unico, in mezzo a tanta mediocrità!

          • Cora scrive:

            Mimma, già che ci siamo e fossimo nel ‘500, potremmo proporlo anche a Michelangelo per fargli fare Cristo Giudice nel Giudizio Universale.
            Sicuramente anche lì Peparini non sfigurerebbe!
            ^______***
            Va bene esagerare, ma………………….

      • pimpa scrive:

        …..Elisa sta a guardare…..(dubito che stia ad ascoltare)

      • Arianna scrive:

        Suggerirei lo scotch……