Oxa e Ale

OXA E LELE

La giurata fa sentire al ballerino il suo inedito sul quale lui è chiamato a ballare…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

43 Commenti per Oxa e Ale

  1. KIKKA scrive:

    La Oxa è stata la vera delusione di questa edizione.
    In due parole: inutile.
    Alessio fuori dal programma mi fa ancora infuriare… dicono tanto talento talento e poi quando ne abbiamo uno lo mandiamo in America.
    Ad Ale danno coreografie di impatto e con molte faccine per sopperire alla mancanza di tecnica.

    • marzia scrive:

      oh, finalmente un giudizio azzecato!

    • selvaggia scrive:

      Alessio merita di andare in america dove ci sono le più grandi compagnie spero che abbia le stesse possibilitá che ha avuto elena

      • Arianna scrive:

        selvaggia, in America le possibilità potrà pure averle….ma là dipenderà tutto da lui. Se piacerà bene, altrimenti…..a casina….

    • Lidia scrive:

      L’inutilità della Oxa è dovuta ai frequenti e molto cafoni spegnimenti. subiti Per me è invece stata una sorpresa in positivo: pur apprezzandola come cantante, temevo si sarebbe manifestata piena di sè, ed invece ho apprezzato la grande signorilità manifestata in più occasioni, ed i commenti sempre argomentati e significativi.
      Una delusione è invece stato Morgan.. continua

      • Lidia scrive:

        ..segue … che speravo sarebbe tornato come ai primi anni di XF, in cui era un coach fantastico, competente e costruttivo. Purtroppo nell’ultimo paio di occasioni era via via scaduto, cercando sempre di emergere in prima persona anziché valorizzare i ragazzi, quasi gli scocciasse che avessero più successo di lui… Ho trovato orribile l’ombrello fatto a J Ax … continua

        • Lidia scrive:

          segue… quando è stato chiamato in causa, manifestando una smania di protagonismo assolutamente fuori luogo… mi dispiace moltissimo, perchè mi piaceva davvero tanto, per me è stato in assoluto il miglior coach di talent.
          Riguardo ad Alessio, che meritava di rimanere molto più di Gabriele e La Rua, non è che sia stato scritturato al Madison Square Garden; …continua

          • Lidia scrive:

            segue… lo mandano a fare uno stage di tre settimane dopo il quale farà un’audizione.
            Trovo Ale fantastico ma, non avendo le conoscenze tecniche per valutare, ascolto ciò che mi dice un’amica che ha fatto danza per anni, che ritiene che la tecnica non sia prerogativa neppure di Gabriele ed Alessio, ma che Ale abbia dalla sua un movimento meraviglioso…

      • meer scrive:

        vorrei capire perché quando viene spenta la oxa diventa un gesto cafone e quando viene spenta la bertè non vale lo stesso …. gradirei una spiegazione, sensata se possibile …

    • Gioc scrive:

      Questione soggettiva; per me la Oxa invece è stata una scoperta piacevole. Ho ritenuto i suoi commenti chiari e precisi e nella maggior parte dei casi li ho condivisi. Il fatto che non cerchi la cagnara e che si esprima in modo un po distaccato non fa di lei una persona altezzosa o fredda. La sento più vicina artisticamente ai ragazzi delle altre due giudici.

  2. Arianna scrive:

    La Oxa distribuisce cuffiette a dx e a manca, fa ascoltare il suo brano ai ragazzi, i quali rimangono estasiati…..possiamo sentirlo anche noi tutto questo capolavoro oppure è top secret?
    Ale è un ballerino fantastico ^__^

    • Gioc scrive:

      Ari, non possono certo svelarti tutte le sorprese del sabato. Vedi che anche alle prove non ti fanno quasi mai sentire i brani per intero.
      Sii paziente.
      Ale è sicuramente un ballerino fantastico, ma diventerà un vero ballerino completo quando avrà colmato le sue molte lacune tecniche. La tecniche non è un elemento di secondo piano per entrare in una compagnia di danza.

      • Arianna scrive:

        Lo so gioc :-))) solo che la cosa messa così incuriosisce abbastanza :-)))

        Ale credo che avrà modo di studiare e perfezionarsi fuori da Amici, lo farà senza dubbio. Sa quanto sia importante la tecnica, non mi sembra uno sprovveduto. Se non lo ha fatto abbastanza prima, forse perchè il suo stile non lo richiedeva, dopo questa esperienza credo lo farà sicuramente…..

  3. giulia25 scrive:

    Buongiorno,finalmente posso esprimere anche io qualche commento sulla puntata di sabato e non solo.Ho letto alcuni commenti e mi preme dire alcune cose.Innanzitutto concordo con chi ha detto che Alessio non doveva finire al ballottaggio con Ale,per me era la sfida finale questa.Sono contenta che sia rimasto Ale perché per me è il ballerino migliore,segue

    • giulia25 scrive:

      Segue, ma sono d’accordo con chi ha scritto che Emma ed Elisa hanno peccato di presunzione mandando Alessio al ballottaggio con Ale, convinte che avrebbe potuto batterlo. Detto questo, anche io sono piuttosto delusa da alcuni atteggiamenti di Elisa, che io adoro come artista e come persona. La trovo palesemente cambiata rispetto allo scorso anno. Nella puntata di ieri, segue

      • giulia25 scrive:

        Segue,si è lasciata andare a commenti veramente pesanti nei confronti dei ragazzi della squadra blu.Il commento sull’esibizione di Sergio in ‘Cry baby’ è stato offensivo e certamente poco costruttivo.Anche perché le uniche due esibizioni degne di essere ascoltate sabato erano proprio quelle di Sergio. Segue

        • giulia25 scrive:

          segue, in particolare ‘Cry baby’ e l’inedito di Sergio ‘Big boy’, il resto non si poteva ascoltare. Ovviamente mi riferisco al canto, per il ballo non sono abbastanza competente da poter giudicare, ma ho trovato le due coreografie di Ale emozionanti, e ho apprezzato molto anche Macbeth di Gabriele. Segue

          • giulia25 scrive:

            I duetti incommentabili, sempre imprecisi e stonati. Ho trovato pessimo l’accanimento della Bertè nei confronti di Chiara, va bene che i gusti sono gusti, ma quando quella povera ragazzina si è messa a piangere le uscite della Bertè sono state allucinanti, quando piangeva Elodie però non ha detto che i pianti sono da asilo. Segue

            • giulia25 scrive:

              A me Elodie piace, ma da quando la segue Emma la trovo esagerata, come Emma d’altronde. Pare che la voglia plasmare a sua immagine: tutta ansimi, mugugni, faccette. Ma per favore.Lele non mi entusiasmato in nessuna prova,anche se devo riconoscere che nelle varie prove Performer sicuramente lui è quello che ha ballato di più, segue

              • giulia25 scrive:

                Segue,ma contro l’inedito di Sergio non c’era storia.Anzi,complimenti ad Ermal Meta per questa bella canzone.Concludo con un apprezzamento su Nek e Jax,mi stanno piacendo tanto:corretti,sensibili,responsabili.Sanno fare apprezzamenti sugli avversari senza problemi,li preferisco alle due presuntuosette.Per il resto non tifo una squadra,ma le singole esibizioni. Grazie Red!

                • sabrina scrive:

                  concordo in tutto……….in specialmodo sugli apprezzamenti di nek e Jax

                • Arianna scrive:

                  Giulia sono d’accordo su ciò che hai scritto riguardo la puntata.
                  Inoltre, non conoscendo Jax e Nek come persone, il mio giudizio su di loro era limitato all’ambito musicale. Ho scoperto due persone molto corrette, umane ed direi pure umili….

                • selvaggia scrive:

                  Elisa ha tutto il diritto di essere presuntuosa é una spanna sopra tutti gli altri solo morgan ha la sua stessa conoscenza della musica

                  • Arianna scrive:

                    Non so se Elisa abbia le conoscenze di Morgan……
                    Che poi sia o meno presuntuosa, beh, un conto è se riguarda le sue conoscenze in ambito musicale, altra cosa è se invece riguarda certi comportamenti…..

  4. syd barrett scrive:

    tremendo muggisce sottovento questa notte il mare.
    il cuore..un uomo lotta per proteggerlo dalla furia dei flutti.
    pallida di spavento una donna.. le mani alzate al cielo..piange ed implora..
    i bimbi chiusi gli occhi intanto sognano ignari bellissimi balocchi..

  5. syd barrett scrive:

    ottima vetrina per la oxa per far conoscere qualcosa di nuovo…chissà che l’età matura non abbia giovato alla sua vena creativa di compositrice e finalmente abbia messo da parte il solito refrain del personaggio eccentrico(non è l’unica)…non sento la sua voce cantare da molto tempo non che mi sia mancata e per questo ho timore..speriamo bene per lei e per chi la segue.

  6. Arianna scrive:

    Buongiorno Syd
    Battiato è un grande cantautore e poeta, mi piace, ma non conosco molte cose di lui se non quelle che poi sono diventate più “famose”.
    In generale, non ascolto molto la musica italiana, mi ci sto dedicando un pò di più ultimamente,,dopo che hai iniziato a consigliarmi certi autori…. Non conosco nessuno degli album che hai citato, andrò ad ascoltare.

    • Arianna scrive:

      …tu dici di non essere competente per giudicare la danza, beh, se è per quello neppure io, non lo sono nè per la danza, nè per il canto e la musica. Sono cose che seguo solo perchè mi piacciono, e rilascio i miei commenti da ignorante in materia :-)
      Riguardo il discorso del funzionamento del programma, beh, so che con il televoto vorrei ebbero molte ragazzine..

      • Arianna scrive:

        …ops…voterebbero…..
        magari gli insegnanti e/o coach dovrebbero mandare al ballottaggio i meno bravi, mostrando apertamente le loro preferenze, niente voti segreti….ed il pubblico potrebbe votare chi salvare.
        Non sarebbe un gran danno secondo me….se penso che lo scorso anno il più scadente è arrivato in finale grazie ai proff :-(((((((

        • Arianna scrive:

          …diciamo che preferiscono fare tutti i magheggi come pare a loro….da sè se le dicono, da sè se le intendono….

          Nn mostrando apertamente i voti, colui che esce non può sapere se è uscito perchè inferiore agli altri, o per sbaglio, o per cosa. E questo non mi sembra giusto. Se io fossi al loro posto, vorrei sapere….

    • syd barrett scrive:

      arianna ciao..non saprei proprio cosa dire sui balletti..sulle scenografie…non catturano la mia attenzione..certo è un limite mio come ho sempre detto..non sono un esperto di musica ma ho un esperienza di ascolatore..conosco diversi dischi…e baso il giudizio sul mio gusto..ci sono alcune cose della discografia italiana che sono dei capolavori ma i più non lo sanno…

      • syd barrett scrive:

        si va sempre dietro alla moda del momento,della canzoncina usa e getta,nessuno ascolta più un disco dall’inizio alla fine,non c’è interesse nello scoprire,ci si accontenta di ciò che gli viene dato,pensa che questi primi dischi di battiato sono anni 70 e già allora era molto avanti,un genio.. molto diverso ovvio da ciò che ha proposto da lì in avanti..
        buona serata cara

        • Arianna scrive:

          Syd
          Ho iniziato ad ascoltare qualcosa. Non conoscevo affatto il Battiato degli anni 70 (è anche questa un’altra scoperta per me)) beh, dire un fenomeno è poco ^__^
          Anche i suoi capolavori successivi non sono comunque cose “usa e getta”, la vena poetica gli appartiene, ma trovo i lavori precedenti ancora più particolari….davvero molto belli…
          Buona serata

    • selvaggia scrive:

      Battiato é un poeta

  7. meer scrive:

    io non capisco gli interventi della Oxa, non riesco a spiegarmeli: è un giudice o è una coach? … rimane il fatto che a me sembra sempre distaccata e distante da tutto, come se mettesse un muro. Non mi arriva la “passione”. Penso faccia parte del personaggio ..

    • sabrina scrive:

      io li trovo invece molto interessanti.
      almeno spiega ai coach cosa le è piaciuto e cosa no, anzichè dire quello mi è arrivato ………e basta come fa la ferilli
      la bertè poi……………..

      • meer scrive:

        no ma io intendo gli interventi della oxa prima con i bianchi e poi con i blu … purtroppo a me lei non mi attira per niente … la sua alterigia mi mette distanza

  8. Cora scrive:

    Spero che la Oxa dia lo stesso compito al ballerino dell’altra squadra, altrimenti ci troviamo nella stessa situazione di Bertè ed Elodie
    Scorretto!

    • Gioc scrive:

      Cora, lei ha detto che saranno coinvolte tutte e due le squadre, un po come ha fatto Morgan, Così lo trovo giusto e mi piace.

    • Arianna scrive:

      Cora, la Oxa aveva giá fatto ascoltare il suo inedito ai ballerini della squadra bianca, quando si era recata da loro per parlare della situazione. In quell’occasione ricordo che l’ascoltarono sia Gabriele che Alessio.