L’analisi dei Blu

I BLU NEK JAX

J ax e Nek brindano alla vittoria dei Blu anche per tutti gli esclusi e riconoscono il merito di Alessio…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , , ,

59 Commenti per L’analisi dei Blu

  1. pimpa scrive:

    Buongiorno a tutti…Dan e red.:-) buon lavoro.
    Dan, guarda in cassatta di fondo, ci sono dei post da moderare da ieri.;-)

  2. syd barrett scrive:

    devo riconoscere che queste due persone pur non piacendomi come artisti hanno dimostrato molta umiltà in questo gioco di sfide alla fine qualità che premia sempre….hanno sergio tutto il resto è contorno…

  3. syd barrett scrive:

    aroma di voce lunare che percuoti amara il labbro..
    evidenza di nulla..
    sorgono ad ovest le tue tempeste dove occhi di quiete piovono in rivoli di opaco silenzio..
    tintinna muta ed isterica nel vuoto la domanda..
    perchè?

  4. Arianna scrive:

    Buongiorno Syd
    Ho letto i tuoi post riguardo la puntata. Che cosa è successo ai punti n. 1 e 2, spariti? In compenso gli altri te li hanno pubblicati due volte :-)))) si vede che sono piaciuti a Dan ^___^
    Sono d’accordo su molte cose riguardo le esibizioni dei ragazzi…..e soprattutto la tua considerazione su Lele. Anche a me questa sua collocazione…..

    • Arianna scrive:

      ….verso lo stile Bieber, non piace affatto. Peccato, credo che se avesse lavorato in un’altra direzione, avrebbe valorizzato certe sue caratteristiche…..

      Anch tu parli di “carrozzone”, ecco, trovo che sia la definizione giusta per indicare tutto questo calderone di cose e persone e regole sbagliate, che ormai da un po’ di tempo caratterizzano Amici.

      • Arianna scrive:

        …come giustamente qualcuno ha scritto sul blog, sarebbe una cosa interessante se il pubblico da casa potesse partecipare con il televoto, ed esprimere le proprie preferenze. Certo, occorrerebbero le dirette. Ma questo risolverebbe poco, se in ballottaggio arrivassero lo stesso due ragazzi così forti. Il problema è proprio la struttura del programma.

        • Arianna scrive:

          …..ho ascoltato molte cose di Castelnuovo……bello, molto poetico…. In realtà, oltre Nina, conoscevo Sette fili di canapa e Fiore di Mezzanotte…. Molto particolare anche Piazza del Campo, con quei suoni che ricordano un po’ la festa del Palio ^_^
          Non capisco come certi autori siano stati così poco apprezzati, un vero peccato :-((

          • syd barrett scrive:

            arianna ai punti 1 e 2 avevo espresso il mio pensiero non positivo su grignani e sul duetto bertè-elodie..parli di televoto ma sarebbe una maggioranza di ragazzini a votare .. sai meglio di me che non si basano sul talento ma sulla scelta del personaggio da idolatrare..tipo lele che sembra voglia essere più questo che artista.

            • syd barrett scrive:

              cara arianna tutti conoscono battiato..ma hai mai ascoltato quello degli esordi?..i dischi sono fetus…pollution…sulle corde di aries….scoprirai se non lo sai già un altro artista che a me piace molto..conosci il primo disco di de gregori/venditti all’esordio?si chiama theorius campus..un gioiello..
              buona serata arianna..

  5. francesca scrive:

    Blu forever su tutto, correttezza nei commenti,nel riconoscere il talento senza considerare a quale squadra appartiene .Alessio dei bianchi,quando ha perso ,e’ andato ad abbracciare i blu non i bianchi
    eppure era nella loro squadra. Questo si commenta da solo
    I bianchi sono ormai tanto convinti di poter vincere da non vedere altro ,commenti , polemiche veramente pesanti

  6. laura scrive:

    -monocorde

  7. laura scrive:

    Gabriele è un pesce lesso ,mai visto un “ballerino” cosi inespressivo e monocorda , a chi aspettano a sbattero fuori . siamo proprio alla frutta!

  8. Viviana scrive:

    Io vorrei tanto che chiara cantasse faded di cristian walker quando ho sentito questa canzone giuro pensavo fosse chiara ve ne prego

  9. Massimo Bruschi scrive:

    Sono d’accordo sia con meer che con Cora,purtroppo quest’anno Elisa ha preso l’influemma.Speriamo che se ci sarà anche il prossimo anno,possa essere nuovamente da sola o con un compagno/a con il suo stesso carattere.

  10. bluesgardenia scrive:

    E’ vero che J.ax e Nek sono più tranquilli, ma vi prego di non associare Elisa che è una cantante bravissima ed altrettanto brava come coach.In questa puntata qualcosa è andato storto.Tante vittorie blu non meritate(Chiara) e la nomination di Alessio sembra sia stata concordata Non mi spiego infatti le lacrime di Elisa prima delle esibizioni.Ale è bravo tanto quanto Alessio!

  11. Gioc scrive:

    avevo scoperto un J Ax molto piacevole in un altro programma ma qui mi conferma la sua umanità e il suo essere davvero un artista sensibile e corretto. Neck: chapeau per la sua signorilità e il suo riconoscere la bravura dell’avversario. Saranno stati poco preparati all’inizio in confronto di una sgamata Emma onnipresente ma si sono sempre comportati molto correttamente.

  12. Arianna scrive:

    Devo fare i miei complimenti a questi due ragazzi : Nek e Jax.
    Si sono dimostrati due persone in gamba, sensibili, educate, e soprattutto eleganti. Quando hanno perso i loro componenti (3 volte di seguito, e non scarpette da due lire), si sono presi umilmente le proprie responsabilità.

    Come quelle due di là, uguale :-(((((

    • meer scrive:

      quelle due di la? ma che eloquio è ??

      ma trovi veramente Elisa non in gamba, educata e elegante come nek e jax. E basta quest’associazione facile a Emma !!

      • Arianna scrive:

        meer
        Elisa la trovo ingambissima come artista, musicalmente e vocalmente parlando. Ma i suoi comportamenti durante questa edizione sono per me molto contestabili.
        Se questo derivi dalla sua frequentazione con Emma, oppure sia lei veramente così, non saprei, non è un mio problema…
        Ripeto come artista è valida, come persona mi è scaduta.

        • siciliana scrive:

          Concordo con te Arianna

        • meer scrive:

          non sono per niente d’accordo !!

          ti ricordo che ha relagato alla amoroso una canzone come “comunque andare”.
          E’ di una generosità unica …
          anzi io la trovo molto più bella come persona prima che artista.
          Trovo il tuo giudizio molto duro, e sono molto deluso

          • Arianna scrive:

            Meer credo che tu mi abbia fraintesa.
            Il mio essere così arrabbiata con Elisa è proprio perchè mi piace moltissimo, sia come artista che come persona. Mi è sempre piaciuta fin dal suo esordio, quando ancora era una ragazzina!! E lo scorso anno qui ad Amici, l’ho adorata!
            Riconosco il suo lavoro e la sua umanità. Ha trasformato i La Rua da band inaccettabile,

      • Andie scrive:

        Io la trovo molto peggio. .visto che si impegna con i ragazzi ma poi davanti ad Emma non impone la sua scelta….

    • Andie scrive:

      Infatti….loro sono mitici un vero esempio di umiltà professionalità e serietà sopratutto da essere così da esempio per i ragazzi….
      Le altre due no comment l anno prossimo provate Emma ed Elodie così a presunzione….stravincono

    • syd barrett scrive:

      arianna buongiorno,lo sai sui ballerini e sulla danza non esprimo niente perchè non è nelle mie capacità,sinceramente non mi interessano nemmeno questi regolamenti,chi deve uscire chi no,mi piace ascoltare musica,cantare ,cosa che ho fatto sin dall’inizio del prog,tra vari coach..artisti e ragazzi che si sono esibiti ho trovato piacevoli da ammirare sergio e la mannoia.

      • syd barrett scrive:

        anche l’elisa che mi è piaciuta meno come hai anche detto tu nei comportamenti e giudizi..
        per il resto è tutta una grande giostra..dove a volte fai davvero fatica anche a capire le dinamiche..l’ultimo serale per me e parlo solo da un punto di vista canore è stato uno scempio salvando appunto sergio e la mannoia il cui duetto con chiara mi ha suscitato tanta tenerezza..

  13. Petra scrive:

    Elisa che dice a Sergio che è stato imbarazzante in Cry Baby perchè si è inginocchiato……. Ma io dico che imbarazzante lì è lei ed Emma con questi commenti acidi e presuntuosi….. Dovrebbero imparare a riconoscere il Talento degli avversari, come fanno i Blu, e non sindacare sui giudizi…

    • meer scrive:

      ma perché a te è piaciuto quando Sergio si è inginocchiato in quel modo? boh .. veramente come sono personali e soggettive le percezioni!!

      A me ha fatto un po’ ridere invece! il problema di Sergio è che non ha padronanza del palco, ma ha una bellissima voce!

      • gabri scrive:

        può non essere piaciuto come gesto quello dell’inginocchiarsi (comunque la canzone è pressochè una preghiera) quindi non era fuoriluogo. Sicuramente non imbarazzante. Imbarazzanti sono le due direttrici bianche che pensano che sia uno scandalo quando danno il punto ai blu e guai a fare degli appunti su di loro….questo è imbarazzante LA PRESUNZIONE.

      • bluesgardenia scrive:

        Condivido! Sergio ha una voce molto calda ma a me non emoziona per niente, forse perchè mi sembra un bambinone. Le imprecisioni o stonature ci sono state e anche tante ma, vi prego, non lasciate passare il messaggio che basta emozionare altrimenti non crescerà mai.

      • Petra scrive:

        meer è stato istintivo, non ha calcolato nulla…. Elisa ha invece detto in pratica che sergio l’abbia fatto apposta….. Ma perfavore!!!

    • Arianna scrive:

      Petra, sono d’accordo con te: Sergio è stato semplicemente istintivo. Qualcuno lo avrà apprezzato, altri no, ma ha regalato a tutti il suo cuore.
      Non ha eseguito i passettini studiati ad opera :-(((

    • mimma scrive:

      Il talento lo riconosce soprattutto il pubblico, che sa giudicare chi vale e chi non vale. Emma, zero come cantante, quattro per il suo talento artistico musicale e quattro come direttore artistico. Elisa otto come cantante e nove per il suo talento artistico musicale. La canzone Luce, scritta da Elisa, è meravigliosa!

  14. Gioc scrive:

    Non avevano altra possibilità: con Chiara rischiavano di perdere un’altro elemento ed hanno scelto il talento di Ale sperando di farcela. La follia è stata nei bianchi!

    • meer scrive:

      Ma follia di cosa? Ad amici ne vince uno solo, tutti gli altri piano piano escono, e non sarà colpa di Elisa se questo inevitabilmente succede! votano i proff + giudici! certi commenti sono pesanti! Elisa che poi ha speso bellissime parole per Alessio! un po’ di rispetto per il suo dispiacere

      • Petra scrive:

        Hanno sbagliato a salvare Gabriele dato che era chiaro il ballottaggio di Ballo, almeno la tendenza è quella di far sfidare 2 della stessa categoria, salvavano i La rua oppure Alessio stesso e le cose potevano andare diversamente….

        • meer scrive:

          ma perché non credi che se fosse uscito Gabriele qualcun altro avrebbe gridato allo scandalo ?? prima o poi devono uscire ! ad amici solo uno vinceeee!!! esce cristiano, che scandalo che esce cristiano, esce Patrizio: che scandalo che esce Patrizio. E’ il gioco !! cosa c’entra Elisa, sono i proff+giudici che votano alla fine semmai … !!

          • Andie scrive:

            Ma perché non spedire invece in sfida elodie che è una scarsa? Stona quasi sempre, distrugge le canzoni che canta non suona uno strumento ha una voce non particolare. …quindi? Perché? Non capisco. ..

          • Petra scrive:

            Questo è vero, meer, per ognuno avrebbero gridato allo scandalo…. Ma diciamocelo, eravamo tutti convinti che Alessio sarebbe arrivato in Finale…

            • meer scrive:

              siamo d’accordo su Alessio in finale. Ma non capisco l’accanirsi con i coach, e soprattutto con Elisa.
              trovo metterla sotto accusa non giusto. Dare la colpa soprattutto a lei (come ho letto nel blog) non ha senso! sono i proff+giudici che votano alla fine.
              Anche Patrizio era bravo, ma nessuno ha detto a Nek o l ax che era colpa loro. è il gioco, escono tutti prima o poi..

      • Arianna scrive:

        meer
        Hanno sbagliato e stop. Se Elisa voleva dire la sua, aveva a farsi intendere.
        Le cose sono due, o hanno ritenuto Alessio inferiore a Gabriele, oppure pensavano in maniera sfacciatamente presuntuosa, che avrebbe potuto vincere su Ale. Ed ascoltando le belle parole di Emma oggi, devo propendere per la seconda ipotesi. Secondo lei Alessio è stato più bravo di Ale.

        • meer scrive:

          hanno sbagliato e stop lo pensi tu! nessuno ha capito che la categoria danza sarà vinta da Ale, .. Gabriele uscirà questo sabato, il prossimo ancora, ma uscirà ! cosa c’entra la presunzione in Elisa, ma scindete le cose. La facile associazione per semplificate la realtà è un pregiudizio inaccettabile! ho ritrovato un blog pieno di commenti molto cattivi e di pessimo gusto.

          • Arianna scrive:

            meer è ciò che mi auguro, cioè che vinca Ale…secondo me merita più di tutti. Ma chiaramente è una mia opinione personale.
            Con presunzione, intendo dire che perlomeno Emma ma credo pure Elisa, fossero convinte che Alessio avrebbe vinto su Ale. Cioè ritenevano Alessio migliore di Ale, e Ale non degno di vincere.

            • Arianna scrive:

              ..oggi in casetta Emma era allibita per il fatto che Alessio non avesse vinto su Ale…. Elisa, dal canto suo, non ha battuto ciglio.
              Devo presumere che abbia condiviso il suo discorso…..

            • meer scrive:

              Guarda non credo prioprio che Elisa ritenga Ale un ballerino non degno ! Ma assolutamente no!
              Basta associare Elisa ad Emma. Due mondi lontanissimi

  15. Fabiano scrive:

    Da notare le differenze… Loro continuano sempre ad essere imparziali e fare sempre i complimenti all’altra squadra…

    • meer scrive:

      ma se sabato scorso Elisa pubblicamente difese Chiara dagli attacchi pesanti di Bertè!! … povera Elisa è ora che amici per lei finisca, non è proprio il suo ambiente. la questione è che solo per il fatto che sta con Emma in squadra diventa automaticamente anche lei accostabile alla Marrone .. bah

      • Arianna scrive:

        Infatti, di là avevo scritto proprio questo, cioè che avrebbe fatto meglio a non partecipare….
        Di sicuro ha perso la mia stima. E quando oggi l’ho sentita criticare il gesto di Sergio , che si era visto chiaramente essere istintivo, tanto si piegava nel cantare, beh….l’ho trovato acido, cattivo ed inopportuno….

        • Arianna scrive:

          Meer, ti rispondo anche all’altro post nel tag chiuso. Non so quanto Elisa si lasci influenzare da Emma, io giudico ciò che vedo e sento….se poi è farina del suo sacco…beh….
          Tempo fa, in casetta, Emma parlava ai ragazzi in maniera quasi arrabbiata, nonostante avessero vinto la puntata.
          Emma stava dicendo secondo me cose assurde ai ragazzi…..

          • Arianna scrive:

            Io guardai la faccia di Elisa, la quale non mi sembrava convinta, eppure non replicò e lasciò passare il messaggio di Emma per buono :-((
            Emma diceva ai ragazzi che una volta fuori dalla scuola, non dovranno preoccuparsi di piacere a tutti (il che può andare), e che dovranno accettare di cantare qualsiasi cosa, senza pensare se sia bello o no, giusto o sbagliato.

            • Arianna scrive:

              ….Non mi sembra la strada giusta da intraprendere per iniziare una carriera “sensata”….

        • meer scrive:

          solo perché ha detto quello che pensava, che tra l’altro penso anche io della performance di Sergio! Elisa perde la tua stima solo perché in squadra con Emma?? ti commenti da sola … ad amici vince il singolo! basta questo odioso tifo da stadio, non sono in competizione le squadre, ma i singoli, è questa dicotomia che sporca il tutto.

          • Arianna scrive:

            Non hai capito un bel niente meer.
            Elisa perde la mia stima se non si impone là dove non vede le cose di suo gradimento. E qui la chiudo.

          • Cora scrive:

            Dicotomia =
            – suddivisione di un concetto in 2 categorie distinte e opposte
            – radicale suddivisione, separazione tra due entità, posizioni, punti di vista

        • Petra scrive:

          Concordo al 100%!

      • gabri scrive:

        sei sempre a difenderla come se la colpa fosse tutta di Emma…..

  16. Cora scrive:

    J-Ax e Nek sprovveduti, ma corretti!
    Per fortuna sabato sera si sono fatti un po’ furbi!