L’analisi dei Bianchi

EMMA ELISA

Elisa ed Emma commentano l’esito della gara di sabato…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

90 Commenti per L’analisi dei Bianchi

  1. meer scrive:

    ho finalmente rivisto la scena (finalmente a casa..)

    Emma la trovo inopportabile.

    ma non scopro niente di nuovo

    è sempre stata pesante e incazzosa … mannaggia a Maria che ci ha piazzato Elisa vicino per pulirla un pò artisticamente.
    Era meglio Elisa da sola o con nek, j ax

    • pimpa scrive:

      Scusa te sei lo stesso meer di ieri ????
      Se sì, le cose son due: o sei di memoria corta oppure scrivi a seconda di come ti alzi la mattina.

  2. Massimo Bruschi scrive:

    Non mi permetto certo di criticare Elisa per sua amicizia (ci mancherebbe)con Emma,ma ad Amici, la mia dolce Elisa è come il mare azzurro sporcato dal petrolioemma.

    • meer scrive:

      ok, ma dobbiamo sempre scindere le cose, come fai tu. Mai unificarle per semplice associazione. Grazie della comprensione

  3. spider scrive:

    Amici il un mondo dove tutto va a rovescio….i talenti escono gli anonimi restano.

    • Arianna scrive:

      Beh spider, non è certo la prima volta. Soprattutto ad Amici……se penso che alla seconda puntata Patrizio era giá fuori…..roba da matti :-(((
      Inoltre, ho ancora sullo stomaco l’uscita anticipata di Oscar anni fa…….strano però…non pianse nessuno :-(((

      • Dora scrive:

        Bravissima Arianna anch’io la penso come te. Stanno facendo una tragedia Greca per l’uscita di Alessio che si e’ bravo pero’ prima di lui tantissimi talenti sono usciti e mai nessuno ha battuto un ciglio.

      • spider scrive:

        Ari io parlo in generale ma molto generale ;-)

    • marzia scrive:

      Se perde un altro blu sicuramente ci vorrà un ripescaggio, ci spero proprio!

  4. pimpa scrive:

    Sul il blog e pure Fb noto con piacere che la quasi totalità critica la scelta presuntuosa di E &E di mandare Alessio al ballottaggio contro Ale , convinnte di vincere facile . Adesso che il dramma si è consumato( mi dispiace per Alessio )mi irriterebbe molto che per riattaccare i cocci e accontentare le madame, si andasse ad un ripescaggio. Segue…

    • pimpa scrive:

      Segue.
      Altri talenti sono usciti , meritevoli di andare ancora avanti, ma per loro niente cerimonie e bandiere a mezz’asta. Chi ha sbagliato dica mea culpa

      • Arianna scrive:

        Pimpa, sarebbe davvero una vergogna immane…..
        Inoltre non mi è piaciuto il fatto che Maria in puntata abbia pianto, lo trovo davvero poco professionale. Gli altri che sono usciti che cos’erano, scartoffie?

    • meer scrive:

      tranquilla non ci sarà un ripescaggio … ma chi te l’ha detto che erano convinte di vincere facile? da dove lo hai evinto? a me guardando il serale non è proprio parso!! ripeto ad amici vince il singolo, prima o poi tutti gli allievi escono, e non sarà colpa di Elisa se questo inevitabilmente succede! basta questa acidità nei suoi confronti solo perché sta in squadra con Emma

      • Arianna scrive:

        meer, a maggior ragione, se non erano convinte di vincere, avrebbero dovuto mandare al ballottaggio il peggiore. Quindi Alessio per loro era il peggiore.
        Secondo me no.

        • meer scrive:

          guarda che loro hanno salvato gabriele, i proff hanno scelto tra alessio e i la rua …. non hanno mandato direttamente alessio al ballottaggio !

          • Arianna scrive:

            I ballerini erano due, loro ne hanno salvato uno. Forse i prof sono stati costretti a mandare l’altro….
            La prima scelta condiziona sempre la seconda, non viceversa….

            • meer scrive:

              ma perché? mica è un assioma ? i proff potevano mandare i la rua, e se fossero usciti si sarevve gridato al complotto, scaricando la colpa su Elisa ?!? considera che a me piacciono molto i la rua, molto + di elodi sergio lele … ma se fossero usciti mica avrei detto è colpa delle coach ? c’è un accanimento manifesto nei confronti di Elisa, di Emma già si sapeva …

          • Petra scrive:

            E’ come se l’avessero fatto, dato che la tendenza ultimamente è cantante con cantante e ballerino con ballerino…. Solo una volta è successo cantante con ballerino quest’anno….

      • pimpa scrive:

        Per fortuna niente ripescaggio.
        Purtroppo per me hanno cercato di tirare l’acqua al proprio mulino e son finite ne pozzo. Se per loro (compresi i proff)era il “talento” da preservare allora dovevano mandare al ballottaggio Gabriele o la Rua. Interessi?Simpatie?Raccomandazioni? Presunzione?? Non so il motivo, cmq la decisione è loro.

  5. Gioc scrive:

    “Un ballerino come Alessio non doveva uscire”? Neanche Ale doveva uscire, ma voi avete fatto le ingorde presuntuose (come ho detto mi piacerebbe sapere i nomi di chi l’ha deciso), potevate sacrificare un altro elemento e non l’avete fatto sapendo che Ale avrebbe vinto. Avete fatto pagare ad ALessio la vostra arroganza. Il talento non fa parte del vostro vocabolario.

    • meer scrive:

      Ingorde, presuntuose, arroganza?!?!? ma dove?? ma lo volete capire che ad amici ne vince uno solo ??? e poi votano i proff + giudici!!! quanta cattiveria ….

      • Gioc scrive:

        Nessuna cattiveria caro Meer, questo è un gioco non dimenticarlo non più un talent e si cerca di vincere il più possibile. Ignoro chi abbia preso questa decisione assurda e quindi i miei epiteti vanno ai responsabili. Le coach dovevano opporsi se non sono state loro!
        Vince uno solo? lo sappiamo benissimo! Dovrebbe vincere il migliore!Piangere non serve a nulla DOPO.

        • meer scrive:

          perché non serve a nulla? ognuno ha le sue emozioni. E ti assicuro che piangeranno ancora se qualcun altro uscirà. Sono emozioni, perché nasconderle? ma non piangete o non vi emozionate mai voi ?? io non ho mai creduto che Alessio avesse potuto vincere, ma nonostante tutto io per primo ci sono rimasto male, non ho pianto, ma neanche vivo tutto il giorno con loro..

      • Andie scrive:

        Gli unici a votare decidere sfide ed eliminazione dovrebbero essere solo prof e giuria STOP non i coach perché troppo coinvolti e soprattutto ad esempio circa il ballo ma chi dei 4 ha tutte queste competenze per giudicare? Su Emma non mi esprimo….non ne vale la pena

  6. Gioc scrive:

    segue: vi eravate rese conto che perdendo Ale i blu rimaneva in 2 contro 5 bianchi? Per voi i blu erano tutte delle mezze calzette? Perchè non avete sacrificato i la Rua o Gabriele?
    Sareste rimasti comunque in numero superiore. Alla finale non arrivano che 3 elementi, lo avete dimenticato?
    ELISA non so che ti sia successo ma dovevi OPPORTI a questa scelta assurda.

    • meer scrive:

      carissima se fossero usciti i la rua, a me ad esempio sarebbe dispiaciuto un casino perché mi piacciono, ma non avrei gridato allo scandalo !! Ad amici ne vince uno solo e prima o poi gli altri escono! cosa c’entra Elisa, è il meccanismo inevitabile. basta commenti cattivi!

      • Arianna scrive:

        Wow meer
        Da quello che scrivi la pensi anche tu come Emma. Tutti bravi solo quelli della squadra bianca, quindi facciamo fuori tutti gli avversari che tanto non hanno talento :-((
        Che ad amici vinca uno solo lo sanno anche i muri, ma Alessio meritava la finale tanto quanto Ale.

        • meer scrive:

          ma assolutamente no, a me dei bianchi piacciono solo i la rua ;)
          anche per me Alessio meritava la finale! ma per tanti altri è Gabriele a meritare la finale ! cosa c’entra Elisa in tutto ciò!! voi la associate a Emma e commettete un errore, tra l’altro guidati da un pregiudizio ..

          • pimpa scrive:

            Peccato che Elisa non faccia niente per discostarsi da Emma, fa molto male, stare zitta a testa bassa mentre la Marrone vaneggia ……..” Chi tace acconsente.”
            Ripeto ,grande Elisa ….però questa volta sta toppando alla grande.

            • meer scrive:

              ma cosa dovrebbe fare, coprirla di ridicolo mentre parla ? … ognuno ha una testa ed è giusto che lei dica quello che pensa, nonostante il fare inca….. e pesante. Ma non associateci Elisa a questo modo tutto stampo di Emma

          • Arianna scrive:

            Non è così meer, te lo assicuro. Non ho nessun tipo di pregiudizio, osservo e basta. E non posso che giudicare i vari comportamenti……

          • Andie scrive:

            meno male che parli di talento…la Rua? Una band come tante che invece di perdere tempo ad amici dovrebbero specializzarsi nel loro genere popolare …quello che volgarmente Bertè chiama “da sagra del tortellino”, molti come loro così hanno fatto molta più strada! Ma di talentuoso rispetto ad altri non hanno nulla! Infatti bravi ballerini ma zero cantanti forse solo Sergio

    • Arianna scrive:

      Gioc, concordo su tutto ciò che hai scritto. Può darsi pure che Elisa non fosse d’accordo, forse aveva il timore che potese uscire, allora cavolo, opponiti . Meglio perdere qualcuno a cui tieni un po’ meno, anche se capisco che non e facile. Ma perdere Alessio.
      Il ripescaggio a questo punto sarebbe scorretto nei confronti di tutti gli altri, fuori e dentro la scuola.

  7. Daadas scrive:

    Emma, a parte che veramente sono stufa di vederti là, ma bastava mettere a rischio qualcun’altro. cosa piangi?!Se non vincete vi lamentate e fate le faccette! E smettetela di bloccare la Oxa, avete stufato!E fate finta di parlottare e chiedervi chi bloccare..divertente!Autori ok il blocco ma solo una volta a serata, sennò è ridicolo! Vi prego di non distruggere questo talent!

    • meer scrive:

      vorrei farti notare che la oxa non è stata spenta sabato … forse ti sei perso parecchi passaggi … ma nonostante ciò, gratuitamente attacchi ! ci vuole + umiltà e meno commenti cattivi !

  8. Gioc scrive:

    Cara Emma – stai parlando tu quindi a te mi rivolgo – sarebbe possibile sapere CHI ha deciso la messa al ballottaggio di Alessio? Qualcuno deve averlo fatto: voi siete le coach quindi…
    Pensavate davvero di buttar fuori Ale? Io ritengo che ALessio sia il miglior ballerino di questa edizione ma Ale per altre caratteristiche è altrettanto talentuoso.
    segue-

    • meer scrive:

      ma forse non è chiaro: AD AMICI NE VINCE SOLO UNO !!!!! piano piano qualcuno deve uscire!! ma se fosse uscito Ale sarebbe stato giusto??? ma cavolo è il meccanismo!!! ma come si fa ad accusare le coach. Tra l’altro ricordo che sono i proff+ giudici a votare alla fine, semmai loro hanno ritenuto Alessio più talentuoso di Ale. non ho parole, quanta cattiveria …

      • Gioc scrive:

        Meer e basta con sta cattiveria! Esprimiamo opinioni e disappunti come è lecito. Il meccanismo lo conosco benissimo: dovrebbe comunque salvaguardare il talento, scopo del programma! Per moltissimi spettatori non è avvenuto prediligendo la vittoria . Da qui le nostre reazioni.
        Non vogliono critiche? non si prendano queste responsabilità se non sono all’altezza.

  9. meer scrive:

    Per chi crede che Emma influenzi Elisa negativamente non la conosce.Fa una facile considerazione,usando uno stereotipo(da wiki: lo stereotipo è la versione semplificata e largamente condivisa su un avvenimento,luogo o oggetto)ovvero:Emma è cafona allora anche Elisa si intamarrisce,attribuendo in maniera semplificata una qualità di una persona ad un altra per semplice associazio

    • Arianna scrive:

      meer, non è così, ti ho scritto sopra…..

      • meer scrive:

        scusa, non trovo una risposta attinente al mio commento sopra …

        • Arianna scrive:

          Scusa meer, ho scritto nell’altro tag le mie impressioni riguardo Elisa, la quale secondo me spesso subisce Emma….

          • meer scrive:

            ma stanno insieme in squadra. Non può obbligarla e fare solo come dice lei. Quest’anno è così. le hanno messe insieme. purtroppo chiunque sta con Emma subisce il suo carattere pesante, irrompente ma elisa non può fare diversamente. Meno male che lavorano separatamente con i ragazzi…

            • Arianna scrive:

              meer
              Tranquillo, di sicuro non è Elisa che obbliga Emma a fare come dice lei….purtroppo penso che potrebbe essere invece l’esatto contrario.
              Mi piacerebbe invece che Elisa mostrasse più polso, anche perché tra le due quella che ha maggiori facoltà è lei.
              Purtroppo non ha lavorato con Elodie, e questo mi dispiace.

  10. Gioc scrive:

    Purtroppo malgrado il mio sforzo per accettare Emma lei quest’anno ha fatto di tutto per ottenere il risultato opposto. Potrebbe almeno imparare ad esprimersi un poco più “artisticamente”? Ora i mezzi li ha credo, non è più una poverella incompresa! i suoi predicozzi sono inascoltabili da parte di chi si definisce pomposamente “direttore artistico”!

  11. Cora scrive:

    Bella la canzone di Sergio, ma sono d’accordo con Elisa: perché inginocchiarsi?
    L’ho trovato fuori posto

    • Petra scrive:

      Sergio si è solamente lasciato andare… Il commento di Elisa lo trovo davvero assurdo…..

      • meer scrive:

        si è lasciato andare , ma era inguardabile ! capisco che le percezioni sono personali e soggettive ….

        • Petra scrive:

          Secondo te era inguardabile, comunque nel giudizio di Elisa c’era la cattiveria nel dire che l’avesse fatto apposta per elemosinare il voto…. E questo è da NO COMMENT!

      • pimpa scrive:

        Petra, infatti , è sempre stata zitta , nn solo oggi, lasciando parlare a sproposito Emma, faceva meglio a non uscire con una battuta abbastanza fuori luogo.
        Elisa grande artista ,ammirevole il lavoro che fa con i ragazzi ,peccato che poi si va ad impantanare in queste situazioni per reggere la parte alla Signora Marrone.

        • meer scrive:

          ma se pensa che Sergio inginocchiato a terra non fosse il massimo,avrà il diritto di dirlo oppure no ma lo vedete che vi fate influenzare dalla Marrone !! il commento “peccato che poi si va ad impantanare in queste situazioni per reggere la parte alla Sig.ra Marrone.” ne è un chiaro esempio. veramente ho ritrovato un blog + incattivito che mai ! …

      • sabrina scrive:

        elodie piange e va bene!
        gli altri troppo esagerati.
        elisa, scaduta

    • Arianna scrive:

      Cora, a me è sembrato un gesto che è venuto da sè, non programmato.
      Lui durante il brano, si era piegato più volte in avanti, quasi pensavo che cadesse….. Non so, era molto libero ed aperto, si vedeva che gli era venuto spontaneo…

      • Cora scrive:

        Ari, non ho fatto attenzione e non mi sono chiesta se era spontaneo o no.
        Ripeto che mi è piaciuto molto (e sai che non sono tenera con Sergio) in questa canzone, ma sono rimasta di sasso nel vederlo buttarsi a terra e non mi è piaciuto.
        Se è stato un gesto spontaneo a mio gusto, avrebbe dovuto trattenersi; se è un gesto programmato non mi è piaciuto comunque.

  12. Dora scrive:

    Sentire Emma dire che un ballerino talentuoso come Alessio non doveva uscire alla quinta puntata ma non ha battuto un ciglio quando e’ uscito Patrizio alla seconda puntata. Patrizio lo hanno voluto anche Emma ed Elisa nella loro squadra ma sono stati veloci a dimenticare quanto talento ha.

    • meer scrive:

      ti ricordo che Patrizio ha lavorato insieme Elisa nel suo nuovo video … non credo che se lo sia dimenticato come dici tu … umiltà per favore

      • Dora scrive:

        Umilta’? Questa parola la dovresti dire a Emma. Secondo lei l’unico punto che avrebbero dovuto prendere i blu durante il serale che abbiamo visto sabato scorso e’ per Cyrano de Bergerac. Praticamente, secondo lei nessuna delle altre prove erano degne di prendere il punto.

    • Arianna scrive:

      Dora, Emma è una matriarca, vede solo i suoi figli….
      Bravi solo loro, lavorano solo loro, ed i bei voti giustamente devono prenderli solo loro. Gli altri non contano niente, non hanno talento. Quindi guai a chi tocca i suoi ragazzi talentuosi :(((( nessuno si deve permettere, sennò va su tutte le furie….

      Grande Patrizio!

      • Dora scrive:

        Brava Arianna :) Emma e’ la regina delle frasi fatte. Quando per difendere Elodie ha detto che canta da solo un anno, allora quando era ad X factor che faceva la contro figura? :p Non ha mai fatto un complimento a qualcuno dei blu.

  13. Fabiano scrive:

    Mamma mia Emma non si regge… A parte che non la tiene proprio, come tutti gli anni… Ma poi parla di umiltà ecc ecc quando fa discorsi della serie che dovrebbero vincere sempre loro?! Bah… E se voleva tanto vedere Alessio arrivate più avanti nn lo sacrificavano cosi…

  14. siciliana scrive:

    Ancora Emma che si lamenta perchè nessuno ha espresso un pensiero su Gabriele? Basta,basta e basta. Sei pesante!!! Cresci bambinetta

    • Andie scrive:

      Anche perché non mi pare che qualcuno abbia espresso una mezza parola su Ale che ha vinto….lui in serata ha fatto dei quadri bellissimi. ..votatissimo bravissimo. ..poi resta lui e nessuno se lo sogna quasi fosse colpevole della sua altrettanta bravura….ipocriti tutti

    • Cora scrive:

      Emma non si ricorda cosa è successo l’anno scorso con Giorgio
      Almeno Gabriele, quando ha fatto il baby sexy, è stato ampiamente osannato!
      Per una volta che non lo commentano non metterla giù così dura!
      Ma che si aspetta da una giuria entusiasta da mosse osé?
      Che apprezzino una cosa seria e concettuale?

  15. Cora scrive:

    Eh, sì Elodie, che bello cantare con la Bertè, che era proprio l’artista che amavi tanto da tanto tempo!
    Tranquilla, anche la Signora Bertè ti ama più di tutti gli altri ragazzi!
    Pensa che imparzialità, sei stata scelta per fare un duetto con un giudice!
    In effetti in tutte le gare che si rispettino un giudice va sempre a braccetto con un elemento di una squadra!

    • Arianna scrive:

      Cora, non mi sono neppure espressa su questo duetto….temevo che non mi avrebbero pubblicata…

  16. Cora scrive:

    Visto che quello che ho scritto domenica era troppo “forte” per passare, ma per me era la pura verità è non era più offensivo di tanti post passati, cercherò di essere molto soft.
    Signorina Emma Marrone, invece di fare sempre predicozzi, entra in casetta con la testa coperta di cenere e scusati, per avere sbagliato una scelta importantissima!
    Vale anche per Elisa

    • meer scrive:

      Ma scusarsi di cosa? Elisa ha speso bellissime parole per Alessio. Ad amici ne vince uno, piano piano gli allievi vengono eliminati! se fosse uscito la rua, o gabriele sarebbe stato lo stesso, ognuno ci rimane male per il suo/sua preferito. tra l’altro ricordo che votano i prof + giudici! cosa c’entra Elisa? che si è anche emozionata mentre Alessio ballava.

      • Cora scrive:

        Scusa Meer, ma chi ha salvato La Rua e Gabriele e ha mandato in sfida Alessio è poi, mentre si esibisce le due coach che hanno fatto questa scelta, prima ancora di sapere il verdetto, piangono tutte le loro lacrime che le cascate del Niagara sono nulla in confronto?!?!
        Ma per te sono più talentuosi i La Rua o Gabriele o tra i 3 il vero talento era Alessio?

        • meer scrive:

          Cora a me i la Rua piacciono davvero tanto! Gabriele di meno, ma ciò non toglie che se fosse uscito, qualcuno avrebbe gridato allo scandalo! fa parte dei giochi, ad AMICI NE VINCE UNO !! bisogna accettare che qualcuno esca, cosa c’entrano le coach? tra l’altro votano i proff + giudice, semmai loro hanno preferito ale ad alessio !

          • meer scrive:

            ma poi che cattiveria scrivere cascate del Niagara … quanta insensibilità !

            • Cora scrive:

              Preferiti un ruscelletto?
              Era più dolce effettivamente!

              • meer scrive:

                preferisco che Elisa non venga associata ad Emma solo perché nella stessa squadra !

                questo si chiama pregiudizio nei suoi confronti

        • Gioc scrive:

          Cora guarda che a piangere ancor prima che iniziassero le esibizioni del ballottaggio era solo Elisa che da grande artista che è aveva intuito l’esito e penso si fosse opposta a mandare Alessio.
          Emma ha pianto ben dopo il risultato disastroso: piangeva Elisa, Maria, Loredana, Ferilli …e lei NO? Non sia mai.
          Sapremo mai chi ha deciso questo ballottaggio?

      • Arianna scrive:

        Scusa meer, il tuo discorso non l’ho capito :-(

        • meer scrive:

          quale? mi rispiego, ma fammi capire quale …

          • Arianna scrive:

            Che c’entra Elisa.
            C’entra eccome, lei ed Emma hanno salvato Gabriele invece di Alessio.
            Ma mentre Alessio ballava si capiva chiaramente che quella non era la scelta di Elisa, infatti era disperata. Se veramente pensava che non fosse giusto, doveva opporsi.

            • Arianna scrive:

              Ogni tanto dimostra di subire certe scelte.
              Come se lei avesse altri punti di vista….allora dico, cavolo, dissociati. Non è che perchè sei in coppia con Emma devi fare tutto quello che dice lei. Possibile che vadano sempr d’amore e d’accordo? Secondo me no.

            • meer scrive:

              Arianna ti manca un passaggio, FONDAMENTALE:
              Elisa e Emma salvano Gabriele. Tra Alessio e i la Rua i PROFF NON SALVANO ALESSIO!.

              Elisa non ha mandato Alessio direttamente al ballottaggio.

              Mi ripeto per la centesima volta: qualcuno prima o poi deve uscire, ma basta puntare il dito su Elisa che mi sembra una luce li dentro. Basta associarla a Emma, sono diverse !

              • siciliana scrive:

                Appunto meer, Elisa ed Emma hanno salvato Gabriele!! questo è stato il loro errore.

  17. pimpa scrive:

    Mi dispiace vedere Elisa fare la bella statuina al cospetto della Marrone.
    Le monta un mostro dentro????? Ma si rende conto che se Alessio è uscito è anche colpa sua.
    La sua presunzione questa volta non ha avuto la meglio.