Sergio e i suoi coach

JAX_SERGIO

L’allievo sta provando con Ax e Nek per decidere quale brano proporre sabato nel prossimo Serale, c’è anche un inedito…che ne pensi?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , , ,

59 Commenti per Sergio e i suoi coach

  1. Arianna scrive:

    Syd
    Come ben vedi, non sono l’unica persona che ti legge con piacere :-)) quindi spero che potrai rivalutare la tua decisione.
    Se avrai modo di vedere la puntata, e ti farà piacere scrivere qualche commento, io sarò felicissima di leggerti……..ed a quanto pare….non solo io ^____^
    Ciao buona serata

  2. siciliana scrive:

    Elodie con Loredana? aiutooooo. Perchè non far cantare la Oxa con un blu?

    • Arianna scrive:

      Infatti Anto, questa cosa non è affatto equa, se proprio dovevano utilizzare la Bertè, avrebbero dovuto dare la possibilità di fare la stessa cosa anche alla squadra blu. Ma mi pare che non sia così…..

  3. MORI scrive:

    -segue- di non essere ben accetta perchè non mi piace Emma e gli sviluppi successivi alla mia uscita mi hanno portato a confermare a gran voce che Emma non mi piace, da tutti i punti di vista, nonchè a pensare che avevo ragione. Mi affaccio solo ora per manifestarti tutta la mia comprensione e anche se non ci conosciamo ti auguro tante buone cose – segue –

    • MORI scrive:

      – segue- il blog, ancora una volta, a mio personale parere, perde un interlocutore d’eccezione.
      A tutti buon proseguimento.

      • Arianna scrive:

        Mori
        Potresti continuare a scrivere se ti va. Mi sembra giusto che ognuno possa sentirsi libero di scrivere il proprio pensiero, come e quando vuole. E se da questo dovesse nascerne una discussione, ben venga, l’importante è non scannarsi :-))))

        P.s. Emma non piace neppure a me, se non si era capito :-(

  4. syd barrett scrive:

    nell’enigma del suo silenzio frammento sillabe mostrando il volto in controluce al buio nella registrazione di versi mai letti prima da nessuno..
    non ho più dediche..
    seduto…di pietra…
    nell’enigma il suo silenzio è voce..
    il suo silenzio è amore per me che sono il sordo del villaggio..

    • Gioc scrive:

      Syd, scusa la mia ignoranza ma queste tue poesie postate su questo blog hanno per caso qualche riferimento agli allievi di questo programma? Davvero, cerco di capire ma non trovo nessuna attinenza quindi penso che sono io a non capire.
      Alcune sono piacevoli altre, nella mia ignoranza, hanno un frasario pesante e poco scorrevole per una poesia: vedi queste due prime righe!

  5. KIKKA scrive:

    A me sergio non piace. lo trovo sicuramentre sopravvalutato come Chiara.

  6. Dylan scrive:

    Scusate, ma la puntata di sabato sera non la mettete ? Grazie, buona serata

  7. Arianna scrive:

    Ciao spider ^____^
    Io credo che se i componenti (tutti) della squadra bianca non hanno ancora fatto il nome di Sergio, forse è perchè lo ritengono valido.
    Tu dici che ha rovinato il brano di Elvis. Non so, a parere mio non è così.
    Lui ha cantato bene ed è stato emozionante, se poi la sua versione non è piaciuta ok. Ma rovinare un brano è un’altra cosa….

    • Arianna scrive:

      ….ti dirò di più, nonostante Elvis sia inimitabile, e soprattutto di genere non adatto a Sergio, mi piacerebbe ugualmente poterlo sentire esibirsi con qualcun altro dei suoi brani….

      È vero che per adesso non ha cantato molto in italiano, ma credo che la prossima sua sfida sarà difficile ed interessante. Si sta preparando con un brano di Alex Baroni.

      • Arianna scrive:

        …..credo potrà farcela….sui brani black o melodici è un po’ avvantaggiato.
        Sarebbe invece in difficoltà con brani dove occorre molto fiato……mi incuriosirebbe sentirlo con A little less conversation :-)) pover Sergio :-))

        • spider scrive:

          Ahahah ordina una bombola d’ossigeno :D.. No scherzi a parte…secondo me sarebbe carino sentirtelo in “Love me tender” o meglio ancora in “In the getto” con qualche scenografia \quadro importante di Peparini ne.verrebbe fuori qualcosa di molto diretto e profondo. O per riprendere sulla la tua falsa riga: Blue suettes shoes.

          • Arianna scrive:

            Ciao spider,
            Molto belle ^______^ e senza dubbio più facili per lui….. Io sono stata un po’ più cattivella, solo che mi faceva sorridere l’idea:-))) povero Sergio!!!
            In realtá non gli farei mai una cosa del genere ^__^

            • spider scrive:

              Ciao Ari
              Ahahahaj eh immagino che non faresti na cosa simile a Sergione. :))))

              Cmq allora specifico: A parte che il fatto che ha stonato mi pare non li sia stata detta dopo l’esibizione (quindi in faccia) ma solo da Elisa in una puntata dopo. Perciò mi chiedo se lo ha sentito lei xch gli altri sono stati zitti? Non credo sia stata l’unica a notarlo.

              • spider scrive:

                E pure nessuno dice nulla. In più ora non ricordo il titoli ma anche in un altro pezzo ha stonato difatti te l’ho fatto notare.
                Quando parlo per protetto intendo dire non capisco come cavolo mandano una Chiara che soprattutto lo scorsa settimana ha fatto le migliori esibizione secondo me e non un Sergio che sempre secondo me li è inferiore…

                • spider scrive:

                  Poi se parliamo di versatilità a parte vocale ma soprattutto musicale\strumentale secondo me pure su questo punto di vista Chiara gli e davanti (come per altro Cristiano). Quindi secondo me andrebbe conservati loro due anche a cospetto che siano non solo interpreti ma pure musicisti/cantautori…..

                  • spider scrive:

                    Per me come casa discografica mettiamo punterei più su uno di loro incidere dischi e non Sergio. Lui ha una bella voce e anche piuttosto forte tecnicamente (eccezione fatte) ma oltre la voce tolto quella che mi rimane? Per altro voce potente ma meno versatile rispetto altre e questo dal mio punto di vista e importante.

                    • spider scrive:

                      Soprattutto oggi dove i ritmi anche in musica sono così serrati e le tendenze variano parecchio velocemente avere una timbro di voce limitata puo.rappresentate un problema
                      Per questo motivo.non.mi so.spiegare l’intoccabilità di Sergio perché sinceramente come.già detto mesi indietro non mi sembra poi cosi impazzabile come magari lo potrebbe essere Chiara….

                    • spider scrive:

                      Non me lo.so.spiegare e non capisco. Ovviamente Ari siamo in un talent chi esce incide dischi e se Sergio ancora non ha rischiato nulla e.perche sarà entrato nel.interesse di.qualche casa. Tanto semplice la risposta. Per me prima di lui.altri.meriterebbe aldilà da preferenze soggettive. ;)
                      Cmq vedremo…. Ciao Ari :))

                    • spider scrive:

                      Dimenticavo si pure Lele ma soprattutto Elodie ma cosi a pelle direi tra i due sicuramente più protetta e Elodie anche solo dalle meno “critiche” e soprattutto le assegnazione dei pezzi da preparare. ;-)

                      Effettivamente quest’argomento potrebbe durare per e ore credo che.c’entri tanto pure il gusto personale ma non solo :)
                      ;

    • spider scrive:

      Ciao Arianna

      Se è per questo pure Briga non fu mai nominato non significa nulla anzi si che sia protetto e quindi intoccabile. Non mi riferisco solo ai componenti ma al complesso. Per altro potrebbe benissimo voler dite che non lo temono quindi fanno altri nomi.

      Comunque la versione proprio non mi è piaciuta quindi per me on teoria l’ha rovinata.

      • spider scrive:

        Detto questo Ari sono più che curioso di sapere se e come canterà la canzone di Alex Baroni.. ;-)

        Dici che vorresti sentirlo in generi anche lontani dal suo in special modo in Elvis? Boh non si cosa ne verrebbe fuori ma sarei cmq curioso pure io di star a sentire.

        • spider scrive:

          Anche perché cosi facendo si esaminerebbe un altro aspetto di un cantante che soprattutto in una fase istallazione può essere un importante metro di giudizio per bravura e appunto validità visto che lui sembra imbattibile e irraggiungibile (per me no).

          • spider scrive:

            Dimenticavo….per un altro aspetto intendevo la versatilità.. ;)

            Cmq penso si sia capito, sono stanco di sentire elogi per Sergio anche li dove elogi non serverebbero. Anche lui e impreciso e delle volte pure stona ma nessuno dice nulla..perché?!?! Perché se no si offenderebbe o per altro??!!

            • spider scrive:

              Dan perché banni certi miei post?? Non sembrano ne fuori luogo ne OT ;)

            • Arianna scrive:

              Beh spider, mi sembra che sia stato detto a Sergio che aveva stonato….. In linea generale però, secondo me non ha fatto esibizioni così scandalose da rovinare brani…..mia opinione personale….
              Che poi sia come dici tu “protetto ” , questo non lo so. Ma protetto per quale motivo, x interessi discografici? Non saprei…
              Elodie e Lele non sono protetti?

  8. Arianna scrive:

    Ciao Syd
    Ho letto i tuoi post ^_^ mi trovi più che d’accordo con il giudizio sui La Rua, francamente non capisco neppure io come possano piacere soprattutto a Morgan :-((
    Non li ho sentiti con il brano degli Who, ho mandato avanti la registrazione, quindi non saprei giudicare….però posso immaginare, ci vuole poco. Saranno stati bravi i musicisti, può darsi….

    • Arianna scrive:

      ….poi, come dici tu, se cantano la Ferreri e Baby K (non so come si chiama), allora possono farlo pure loro. Anche perchè sono in buona compagnia, la lista a parer mio è lunga…
      Riguardo Elodie, spero davvero che non vogliano trasformarla in un personaggio. Io la preferisco nella versione più semplice possibile……

      • Arianna scrive:

        …..la preferisco seduta su di uno sgabello (tra l’altro ha le gambe lunghe per cui farebbe figura), piuttosto che vederla inscenare balletti senza senso, anche perchè non si muove molto bene.
        Riguardo Sergio, può non esser piaciuto a Morgan, ma dire che il brano non era riconoscibile mi sembra troppo. E comunque, a me è piaciuto come ha cantato.

        • Arianna scrive:

          …certo, Elvis è unico, quindi secondo me ha fatto bene Sergio ad evitare il paragone con l’originale.

          Mi hai consigliato Bubola, un nome che non mi è nuovo, ma non ho assolutamente presente i suoi brani…..
          Lo cercherò :-)) buona giornata :-))

          • syd barrett scrive:

            hai perfettamente ragione…cosa doveva fare l’imitazione di elvis?…anche a me è piaciuta l’esibizione di sergio..ho capito cosa cantava..può non piacere ma è un altro conto…morgan ha detto una grande sciocchezza sulla sua perfomance…

          • syd barrett scrive:

            arianna buongiorno…questo è un grande …se avrai modo di ascoltarlo te ne renderai conto..per quando hai tempo libero ti suggerisco un altro grande artista mario castelnuovo passato inosservato..su youtube puoi ascoltare pezzi come fiore di mezzanotte/piazza del campo/illa/cuore di vetro..se ti piace gradirai anche il resto del repertorio.
            buona serata arianna..

            • spider scrive:

              Syd se non l’hai ancora capito…questo è il blog di Amici non un forum di musica.

              • pimpa scrive:

                Dan, non errese così lapidaria, in fin dei conti l’argomento è inerente alla trasmissione. A chi non interessa può passare oltre.:-)

              • syd barrett scrive:

                ciao spider sinceramente questa tua sparata non la comprendo…perchè amici non si basa sulla musica?…non hai fatto anche te citazioni di artisti ?…cosa c’è di strano?…
                nel programma non si parla di cantanti?….se viene fatto conoscere prima di qualcun altro piero ciampi nel blog è sbagliato?….
                rimango basito e me ne dispiace.non mi aspettavo questo tuo richiamo..

                • Arianna scrive:

                  Buongiorno Syd,
                  Mi sono ascoltata diversi album di Bubola, sono rimasta molto colpita dai bellissimi testi, le musiche, ma anche la sua voce…..molto bella….finchè sono arrivata a Fiume sand Creek.
                  Da lì ho capito il collegamento, ho cercato notizie su di lui…..ed ho scoperto un altro grande artista ^___^

                  • Arianna scrive:

                    …..pure Castelnuovo non mi è nuovo come nome, non parlo dell’attore :-)), però anche qui non mi viene in mente proprio niente, ahahah! Andrò a vedere con calma….

                    Prevedo di trascorrere un fine settimana all’insegna della musica :-)))

                    • syd barrett scrive:

                      anni 80 festival di sanremo..ricordi?..una canzone poi l’oblio…ma ha fatto dischi bellissimi che nessuno sa purtroppo…..

                    • Arianna scrive:

                      Certo! Grazie per l’indicazione Syd, ho riascoltato Nina……era molto bella….
                      Ma credo di aver conosciuto di lui solo questa canzone……cercherò gli altri suoi lavori
                      ^____^

              • Cora scrive:

                Spider, che succede?
                Oggi giornata storta?
                Fa freddo?
                Dai, fartela passare!

      • syd barrett scrive:

        si chiaramente deve essere semplice…dovrebbe evitare pose e atteggiamenti da diva affermata….certo che insieme ad emma fanno un bel duetto su chi si da più arie non trovi?..

        • syd barrett scrive:

          era riferito ad elodie…

          • Arianna scrive:

            Beh Syd, sinceramente a me poco importa del fatto che l’una o l’altra, o tutt’e due abbiamo la puzza sotto il naso, peggio per chi gli sta intorno..
            A me devono solo piacere come cantanti. Ed Emma purtroppo non mi piace perchè non mi piace la voce. Il discorso che sia un po’ rozzotta eccc…è un pour parler, se mi piacesse come cantante, conterebbe poco.

          • Arianna scrive:

            Per quanto riguarda Elodie, non mi importa se vuol fare la sofisticata o meno, faccia lei…..
            A me la sua voce non piace quando sulle note alte va a somigliare ad un’oca… Ma come timbro non mi dispiace, quindi mi piacerebbe se mi piacesse quando canta :-))

    • syd barrett scrive:

      arianna volevo salutarti e ringraziarti per la tua disponibilità ad interagire con me discutendo del prog e di musica in generale..stasera ho avuto la certezza leggendo alcuni post che la mia presenza non è tanto gradita…mi sono trovato in sintonia con te da subito…ho deciso di non scrivere più nel blog…
      ciao cara…

      • Arianna scrive:

        Syd,
        Mi dispiace molto per questa tua decisione.
        Se non ti senti più di scrivere, ma questo vale per tutti, credo che dovrebbe essere per altri motivi….non perchè magari a qualcuno non sei particolarmente gradito.
        Io spero che ci ripenserai, se così non sarà….mi sento di doverti ringraziare per tutte le cose nuove che mi hai permesso di conoscere ^_^

        • Arianna scrive:

          ….pensa te, sarei dovuta invecchiare senza sapere chi fosse in realtà Alan Sorrenti :-((

          Non so cosa aggiungere perchè la decisione puó essere solo tua, da parte mia potrei dire solo ripensaci…..
          Ciao ^_^

        • syd barrett scrive:

          arianna ciao..ho scritto d’impulso ieri sera preso dalla delusione del momento nel leggere certe cose da chi non te l’aspettavi…la notte porta consiglio e andando via da un posto dove da anni scrivo darei soddisfazione maggiore alle persone a cui non piaccio..continuerò a commentare il programma e allargare le conoscenze musicali per chi vorrà..
          buona serata cara..

      • MORI scrive:

        Ciao Sid, non ci conosciamo, non ho mai interagito con te, ma ho letto molti dei tuoi interventi e molte tue poesie. Nel mio piccolo ti ho apprezzato. A dirla tutta considero la tua cultura musicale al di sopra della mia, per questo non mi sono permessa di interagire, forse per paura di sfigurare nei tuoi confronti. Anche io dopo pochi commenti mi sono accorta – segue-

      • siciliana scrive:

        Syd perchè vai via? non lasciare che sia uno screzio con qualcuno ad allontanarti dal blog. Fattelo dire dalla persona con cui hai discusso di più all’interno del blog :D
        non andare via. Ti aspettiamo per commentare insieme il resto delle puntate

  9. Arianna scrive:

    Sono curiosa di sentire il suo inedito, non ho idea a quale genere appartenga….suppongo black.
    Mi auguro che sabato prossimo riuscirà a fare delle belle esibizioni…..
    Curiosa anche di sentirlo con il brano di Alex Baroni…..speriamo bene ^__^

    • syd barrett scrive:

      abbiamo lo stesso pensiero su tante cose…sono stracurioso anch’io di sentirlo con un inedito…ascolteremo..