I Blu vincono…

I BLU VINCONO

… la prima puntata del serale di Amici e nel day-time odierno loro con i coach e i Bianchi con  i coach commentano la gara, fallo anche tu

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

44 Commenti per I Blu vincono…

  1. giulia25 scrive:

    Buongiorno a tutti! Finalmente oggi commento anche io la puntata di sabato. Parto subito con un’affermazione che ho già letto: i ballerini sono migliori dei cantanti di gran lunga. Straordinarie le performance di Alessio, di Ale e di Patrizio. Li ho trovati veramente perfetti: espressivi, con la giusta interpretazione, e anche in sincronia con i professionisti. Segue

    • giulia25 scrive:

      Non riesco a inviare i commenti! Perché?

      • giulia25 scrive:

        Dopo che scrivo si apre una pagina bianca, quando invio il commento. Ma nel Mess precedente invece non è successo.. Come mai?

        • Redazione scrive:

          il messaggio deve essere moderato per poter essere visibile nel blog

          • giulia25 scrive:

            Lo so, ma quando riesco a inviarlo io lo vedo, con su la scritta ‘Grazie! Il tuo commento è in attesa di moderazione’. Non riuscivo a completare l’invio.

    • giulia25 scrive:

      Segue. Emanuele l’ho trovato professionale nella coreografia ‘Malo’, portandola a termine senza dover bloccare il pezzo. Ma Michele meritava di rimanere, secondo me. Gabriele miè piaciuto in ‘Narciso’, meno nella coreografia da videoclip di Britney, nella quale l’ho trovato imbarazzato e quindi risultava un po’ forzato e finto. Segue

      • giulia25 scrive:

        I cantanti non mi hanno particolarmente entusiasmata. Mi è piaciuto Lele nella prima performance al piano. Elodie quando ha cantato da sola. Ho trovato i La Rua svecchiati con questo arrangiamento. Chiara non era male, ma non mi arriva un’emozione quando canta. Sergio non male nel secondo pezzo. Cristiano sembra facciano di tutto per metterlo in difficoltà. Segue

        • giulia25 scrive:

          Segue. Comunque si è trattato di esibizioni carine, ma non mi è arrivata da nessuno l’emozione che ho provato con i ballerini. Continuo a trovare assurde le esibizioni dei coach, togliendole ai ragazzi. Non hanno bisogno di esibirsi da soli, cavoli! La prova a tema ho preferito Elodie: Elisa fantastica, Emma perché si ostina a gridare? …… Segue

          • giulia25 scrive:

            Nonostante gli ansimi di Emma, Jax ha rovinato il pezzo con quelle barre inutili e fuori tema, oltre che cantate fuori tempo. Nek aveva creato una bella armonizzazione, ma ha sovrastato la voce delicata di Cristiano. Concordo con chi ha scritto che andrebbe trovata una soluzione per il pubblico: è fastidioso. Troppo fastidioso. Segue

            • giulia25 scrive:

              La giuria non mi è dispiaciuta affatto, mi sono piaciuti i giudizi molto centrati e calibrati. Morgan è una presenza consapevole e preparata a livello musicale. Ho adorato Kevin Spacey: attento e partecipativo, niente a confronto di Harrison Ford e la sua passività. E ultimo, ma non ultimo, Giuliano Peparini: i suoi quadri sono favolosi. segue

              • giulia25 scrive:

                Mi piace tanto quando racconta storie che prendono vita attraverso la danza. Lo trovo poetico. (Le coreografie da videoclip un pò meno..eheh). Il mio poema è concluso, in ogni caso per me è sempre bello vedere Amici, leggere le opinioni ed esprimere le mie. E grazie alla redazione per il lavoro che svolgono. Buona giornata a tutti!

  2. fu scrive:

    non guardate le anticipazioni…
    ritorniamo alla diretta !! così non c’è gusto. si sanno le cose ancora prima che accadano!!

  3. syd barrett scrive:

    la musica ci darà colori per dipingere smorte paure in giulive risate e dare dolcezza e velluto a un pianto che piange nel cuore.
    suonate..suonate per noi una musica arcana o alati flauti con sillabe sparse di note danzanti e date colori cangianti ai soffici venti.
    la musica ci ridarà vita per risalire pendici sbiadite dove sacrificate anime attendono mani che tolgano dolori.

  4. fu scrive:

    anche io penso che quest’anno il ballo è migliore del canto. Un giudice competente ci stava bene, ora e negli anni passati, perlomeno un coach per squadra. Emma che si lancia in discorsi complicati e poi si incarta da sola…. e anche Anna Oxa a per dire una cosa semplice, parla venti muniti… Nek e JAx simpatici, il giochino iniziale, imbarazzante!
    salve a tutti

  5. Cora scrive:

    Lasciando a parte le cose più o meno contestate, oggi vorrei dire le 3, mi limito a 3, cose che mi sono piaciute, anzi, mi hanno entusiasmato e le rivedrei volentieri anche tutti i giorni.
    Più che cose sono performances di ballerini:
    Alessio
    Ale sempre, ma soprattutto nella coreografia sul Caravaggio
    Patrizio

  6. Arianna scrive:

    Nella puntata di oggi, è stato bello leggere nel volto dei ragazzi la felicità per essere ancora nella scuola, ma soprattutto l’entusiasmo per aver sperimentato il palco del serale.
    Allo stesso tempo mi dispiace per Emanuele, perchè comunque è sempre triste veder uscire un ragazzo anche se non è il nostro preferito…

    • Arianna scrive:

      Ho trovato i commenti dei ragazzi abbastanza centrati ed obiettivi. Eccetto quello di Elodie, che non mi è piaciuto :-(((
      Parlando della sua esibizione contro Patrizio, ha sottolineato il fatto che ” Beh, Specey è un attore!”
      Come a voler dire: cosa vuoi che ne capisca di cantanti…..

      • Arianna scrive:

        A parte le parole usate, sulle quali posso benissimo sorvolare, non ho apprezzato assolutamente il tono strafottente con cui sono state pronunciate.
        Trovo che la ragazza sia alquanto altezzosa, e la cosa mi dispiace. Questa non è la strada giusta per diventare un’artista…. Fly down, please….

    • syd barrett scrive:

      buongiorno arianna..chi vince e chi perde…gioia e disperazione…anche se non comprendo che senso hanno queste sfide balletti-canzoni…non capisco la presenza di tutti questi presunti esperti che giudicano..tra coach..professori..giudici..attori…troppi..tutto deve fare show…basterebbe invitare solo mogol e dare più spazio a morgan per il canto..un mix perfetto..

      • syd barrett scrive:

        un grande maestro di danza per giudicare i balletti…cose semplici senza tutto questo sfarzo fatto solo per l’audience..vedi presenza di kevin spacey….
        ho letto i tuoi commenti e sono d’accordo su tutto…la pensiamo uguale sulle esibizioni dei ragazzi..t’è piaciuto st.radigunds degli spirogyra e tim buckley live at the folklore center?
        buona giornata…

  7. patrizia scrive:

    1-organizzazione pesante (4 coach)
    2- presenza nella giuria di un esperto del ballo
    3-eliminazione della prova tra i coach per decidere la squadra che inizierà per primo la gara
    4-eccessivo tifo da parte di Maria stessa per Emma (solita solfa dello scorso anno….
    5- la registrazione preventiva del programma, nonchè il conoscere anzitempo l’eliminato vanifica
    il tutto

    • Arianna scrive:

      Beh, mi fa piacere sapere che non sono l’unica ad avere dei commenti negativi…….mi sentivo strana, ma adesso non più. Leggendo, vedo che molti la pensano come me…..

    • Mori scrive:

      Ciao patrizia ai tuoi punti mi permetto di aggiungere: 1- anche inutili 4 coach, 2 e 3 d’accordissimo su tutto, 4- Maria a volte pure impacciata a volte, 5-ammetto la mia curiosità e mi rovino la festa. Che amarezza

  8. Daniel1 scrive:

    2) E a mio parere in questa edizione i ballerini sono di gran lunga superiori ai cantanti

  9. Daniel1 scrive:

    1) Allora quest’anno ci sono 4 direttori artistici tre giudici più uno Morgan ma tra tutti questi non poteva esserci almeno un ballerino o un coreografo per poter giudicare in maniera equa i ballerini? Non capisco il motivo per cui la danza è sempre messa da parte e infatti ecco che hanno cominciato ad eliminare i ballerini

  10. Gioc scrive:

    Rivedere le due coreografie “Brucia la terra” e ” the gravel road” è un momento di vero piacere. Bravissimi i ballerini, e rivedendo Alessio capisco il commento di Morgan perchè in effetti la sua sincronia con i compagni e l’identica (o quasi diciamo) bravura lo ha reso leader. Vorrei anche sottolineare le due splendide musiche sulle quali sono state create le coreografie.

    • Arianna scrive:

      Sono d’accordo Gioc. Alessio si è distinto molto in quella coreografia, anche se secondo me ha messo un po’ troppo impeto nei movimenti. Nell’insieme è risultato comunque tutto molto bello ^_^

      • Gioc scrive:

        Arianna, il tema parlavo di un amore siciliano e come ben sai ….fuoco nelle vene! quindi ritengo che volesse quell’impeto per il racconto stesso.

  11. ghigo scrive:

    CHI???

  12. Orticaria scrive:

    P.s. Tra 4 coaches, 3 giudici, 1 giudice esterno, Morgan l’invitato del giochino iniziale, tra un po’ invece che un talent diventa un talk!!! Fare quanche chiacchiera in meno e quanche esibizione in più no?

    • Redazione scrive:

      dunque: due manches di cinque prove x due, per un totale di 20 esibizioni…ti sembrano poche? Ben trovata :)

      • Orticaria scrive:

        Perché no!!!! Che poi magari lasciare il le 20 esibizioni e non finire all’1 di notte… potrebbe andare bene lo stesso!
        Ben trovata anche a te… mi siete mancati!

      • luna scrive:

        A mio parere lo spettacolo è stato molto bello,i ragazzi tutti bravi,ho solo sentito alcune esitazioni da parte di un paio di cantanti. Ottima la scelta di Morgan colto,intelligente e,soprattutto,grande intenditore di musica. Molto simpatici e coinvolgenti i coach dei blu.

    • Gioc scrive:

      tot. 9 più 10 insegnanti….. per 12, anzi ore solo 11 allievi! Non male come forza lavoro !Chiaro che a tutti deve essere dato uno spazio.

  13. Orticaria scrive:

    4) Mi pesa tantissimo dirlo ad alta voce ma su Sergio concordo con Zerbi..(oh mio Dio l’ho detto!) Ha un bel timbro ma spesso è impreciso e carica troppo. Il fatto che sia “orsacchiottoso” lo fa sembrare più bravo di quel che in realtà è. In alcuni pub e locali degli States (ED ANCHE IN ALCUNI IN ITALIA) ci sono dei cantanti incredibili. Lui è bravino.

    • selvaggia scrive:

      Tutto questo entusiasmo su sergio non lo capisco finito amici credo che come la quasi totalitá andrá a finire nel dimenticatoio

  14. Orticaria scrive:

    3)Cristiano mi piace ma la prima parte dell’Ultimo Bacio non si poteva sentì.
    Chiara mi piace in alcune cose ma a volte è un po’ troppo gnaula (vocetta un po’ infantile)
    Patrizio stratosferico sabato ma dopo un po’…mi annoia.
    Michele ha un solo nemico: se stesso. Dovrebbe essere più convinto.
    Ale è molto bravo. Mi piace il suo carisma e la sua espressività.
    Sergio…

  15. Orticaria scrive:

    2)Lele per la sua passione e conoscenza della musica potrebbe fare l’arrangiatore, ma come cantante non mi dice niente;
    LaRua avevano bisogno di svecchiarsi e l’esibizione di Sabato non era male.
    Gabriele è bravo e prestante ma lo vedo ancora acerbo.
    Alessio è molto bravo ma deve imparare ad addolcire e calmare il temperamento.
    Elodie mi piace..quando non esagera.

  16. Orticaria scrive:

    1)
    toc toc…. Mi riaffaccio per salutare tutti i miei commentatori del cuore! Non è un periodo facile ma vi leggo assiduamente! Dan e Red siete sempre mitiche!
    Vi dico la mia su questa edizione:

    • Arianna scrive:

      Ciao Orti!! Mi fa molto piacere rileggerti dopo così tanto tempo ^__* bentornata!
      Ho letto tutte le tue osservazioni ed in buona parte devo dire che le condivido.

      Noto con piacere che anche i tuoi commenti sulla puntata, come gli altri, sono stati pubblicati mentre i mei no. Dan ma che ho scritto di male? Va beh, proverò a riformularli in maniera meno esplicita..

      • Arianna scrive:

        Ah ok Dan, sono arrivati…. adesso ci sono tutti i mei post. Wow, meglio tardi che mai…..erano rimasti nel congelatore?
        ^____^

    • Gioc scrive:

      Ben tornata Orti, siamo ancora gli stessi sul blog e la “famiglia” ogni tanto si ricompone con gioia di tutti.