“Non convinco mai”

 

moro e cristiano

Cristiano si sfoga con il maestro Moro…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

35 Commenti per “Non convinco mai”

  1. mori scrive:

    sarà v concordo con te

  2. AAA scrive:

    A me Cristiano ha convinto dai provini insieme ad altri, ma con il passare del tempo gli altri per me sono andati sfumando, mentre lui è arrivato sempre più in primo piano e sempre più mi ha catturato. Mi accorgo che guardo il programma in attesa di lui e del suo folle talento. Nel serale poi possono cambiare tante cose, ma per ora mi auguro che arrivi alla finalissima e vinca!

  3. olivia scrive:

    Puo’ darsi che sia il mio ultimo messaggio su questa bacheca.Ma la mia impressione e che alcune persone che si spacciano per “professori” bannino per diverse opinioni,competenze,parti prese quello che in gergo informatico si chiamano “influencers”.Atteggiamento piccolo per non dire meschino.Il solito boicottato e’ Cristiano ma i conti si fanno sempre alla fine.Bonjour.

    • Arianna scrive:

      ????? Cristiano non mi sembra boicottato, scusa ma non capisco….

      • olivia scrive:

        Poca visibilita’,tra tutti gli allievi e’ palese che abbia avuto il percorso piu’ sofferto piu’ duro.Parlo degli inizi.A mio parere meritava da un bel pezzo l’accesso al serale ma hanno preferito dare la priorita’ a cantanti che hanno sempre goduto di corsie preferenziali facili e francamente discutibili.Gli insegnanti sono cambiati quando i bloggers se ne sono accorti.

  4. SaraV scrive:

    Bello! Finalmente un post su Cristiano, in cui si parla amabilmente dei fatti propri, ma nemmeno una virgola sprecata per lui.

    • olivia scrive:

      Mi sono espressa piu’ volte sulle indubbie qualita’ artistiche di Cristiano.Non ho parlato di me ,ma mi sono limitata a riscontrare un triste dato di fatto oggettivamente riscontrato anche da altri.Saluti.

  5. mori scrive:

    Non sempre mi è piaciuto ma sempre mi ha incuriosito. Credo che a 20 anni sia rara una tale creatività. smells like teen spirit e creep mi hanno fatto venire i brividi. intendo la Creep esguita durante l’esame da panico, dove Rudy, devo proprio dirlo, per me ha fatto una gran figuraccia!
    Anzi a dire il vero quell’esame mi è sembrato tutto programmato e studiato…

    • Arianna scrive:

      mori, la penso un po’ come te su Cristiano.
      Anche se a me la sua Creep non era piaciuta, riconosco che dentro la scuola sia il ragazzo con maggior estro…..e sinceramente mi incuriosisce.

      • mori scrive:

        Ciao Arianna, credo che un’artista che ha la capacità di incuriosire sia raro.L’escuzione pura per me non è sufficiente, mi piace, come dici tu, l’estro e, se vogliamo, la vena pazza! E lui un pò di follia, in senso buono intendo, ce l’ha. La stessa curiosità, a dire il vero, non ce l’ho per tutti gli altri.

  6. spider scrive:

    xTutti!
    Visto che tra un po’ ci siamo e avendo programmi xdomani non credo di far in tempo…vi lascio i migliori auguri di cuore di passare una felice e armoniosa Pasqua e Pasquetta con i vostri cari e amici ^_^

    xSyd
    Mi fa piacere che ti piacciano i rondo :) farò tesoro dei tuoi suggerimenti ;)

    X Arianna
    Più che felice delle tue considerazioni -> A prestoo :)

  7. syd barrett scrive:

    spider buongiorno..curiosità anche a te non convince cristiano insieme a sergio?mi sembra di non aver letto mai tuoi commenti di elogio nei loro confronti mi sbaglio?al contrario su chiara noto sempre la tua caparbietà nel difenderla..cosa di lei ti colpisce e cosa proprio non ti va?
    dei maestri quello che apprezzi di più nell’insegnare ai ragazzi?

    • syd barrett scrive:

      ti ringrazio per le nozioni di classica..non sono competente posso solo darti un giudizio di gusto all’ascolto..dei rondò ricordavo qualcosa ed era appunto la serenissima e odissea veneziana,mi piace come a tutti penso la nona sinfonia di beethoven,sicuramente avrò ascoltato altro dei compositori di fama che hai citato ma fatico a ricordare le opere,è un piacevole ascolto.

      • syd barrett scrive:

        adoro in modo viscerale la classica mischiata al progressive,usanza delle band negli anni 70 da cui nasce il genere progressive,vedo spider che anche a te inizia a piacerti,caro dovresti ascoltare la track 750.000 anni fà l’amore tratto da un altro bel disco del banco del mutuo soccorso darwin..notevole anche il disco:io sono nato libero…è una trilogia..

        • syd barrett scrive:

          infine i new trolls(quando facevano musica vera)..disco:concerto grosso n:1 e n:2….
          ci sono i the trip disco:caronte(sono italiani e la copertina del disco è bellissima)..
          quando avrai modo.. tempo e voglia di ascoltare scoprirai una meraviglia da non credere alle tue orecchie…fidati spider….
          buona giornata.

  8. Arianna scrive:

    Buongiorno spider :-)
    Wow quanta roba tutta insieme! Ahahah
    Non ho una cultura di musica classica, diciamo che ho una sorella che studiava pianoforte, per cui conoscevo maggiormente i brani che faceva lei. In più avevamo qualche disco di musica classica .
    Detto questo, sono piuttosto ignorante in materia, specialmente dal punto di vista ” tecnico” :-((

    • Arianna scrive:

      ….è un tipo di musica che ascolto poco (non ho molte cose), anche se bellissima, rilassante e soprattutto facilita l’introspezione….
      Conosco abbastanza il Lago dei cigni e Lo Schiaccianoci, apprezzando pure lo spettacolo della danza…. Non conoscevo assolutamente Sleeping Beauty Waltz, molto imponente, bello…

      • Arianna scrive:

        …conosco invece i Rondò veneziano, ho sempre apprezzato coloro che sfruttano questa idea di trovare un connubio tra la musica classica e quella attuale. Conosco pochi brani, mi piace molto Odissea Veneziana.
        Forse qualche remota reminiscenza delle mie origini veneziane, mi porta maggiormente ad apprezzare questa musica.
        Grazie x avermela ricordata ^_^

        • spider scrive:

          Ciao Ari ^-^

          Come stai? Passato bene le festività pasquali?

          Aha sapevo delle tue remote origini veneziane e ripeto a da mezzo veneto mi fa piu’ che piacere :D …. vuoi vedere che a la fine siamo pure mezzi parenti? xD ps. io pero’ sono xmetà di Verona ^_^

          …..

          • spider scrive:

            Hai visto gli ultimi due passaggi nella squadra bianca? a me solo il pensiero mi fa rabbrividire..@_@ Pero’ d’altra parte stava quasi scritto…
            Ema perché doveva motivare la presenza della Titova (aimé)
            La Rua invece perché pure quest’anno ci deliziano con l’urlatore di turno (l’anno scorso ci siamo dovuti sorbire nienete meno che Valentina) ;-)
            ….

            • spider scrive:

              E visto che si dice: Non c’é due senza tre prepariamoci già mentalmente per il prossimo anno visto che sicuramente ci sarà un altro urlatore/ trice …. <. Tutta mia la Città (Ecip84)

              • spider scrive:

                ops.. mi é partito troppo presto
                Conosci i *The moves* un gruppo brittanico degli anni 60/70 genere Rock progressive / Rock psicodelico ecc..? Hanno cantato anche la canzone: Blackberry Way” -> Tutta mia la Città (Ecip84)
                Cioé Tutta mia la Città é il remake in italiano di appunto Blackberry Way dei “The moves”Sto ascoltando un loro album: *Message from the country*

                • spider scrive:

                  E’ molto carino e piacevole perché ragruppa diversi generi musicali mixati tra di loro ad esempio. rock / rock&roll / e anche un po’ di country per lo meno si avvicina ;-)

                  Se non li conosci e / o se non conosci l’album magari potresti darci un occhiata ^_^ Ripeto xme piacevole e interessante forse meno “rock” nel vero é proprio senso della parole di altre ma carina :))

                  • spider scrive:

                    ps. Fin’ora non li conoscevo affatto, li ho cercati solo perché curioso di iniziare ad esplorare altri mondi (grazie a Syd :) ) e perché conosco la canzone, anzi il remake in italiano ma sapevo che l’originale era di un gruppo estero… ^-^

                    Ti saluto carissima Ari :)))

  9. Arianna scrive:

    X Syd
    Ho ascoltato i Quilt, li ho trovati decisamente interessanti ;-) infatti di loro ho scaricato più cose.
    La ragazza mi ricorda vagamente la cantante dei Blue Foundation…..o forse è una mia impressione.
    Volevo chiederti da un po’, e visto che oggi li ho sentiti mi è venuto in mente, cosa ne pensi degli Arctic Monkeys? A me piacciono molto ^_^

    • syd barrett scrive:

      cara arianna buongiorno..credo che a te cristiano convince vero?…io non riesco a inquadrarlo…a volte sembra fare cose interessanti altre volte proprio non mi piace….lo vedi possibile vincitore?
      hai detto bene la voce della cantante riporta a quella dei quilt..

      • syd barrett scrive:

        degli artic mi piacciono i primi due dischi..poi ce ne uno parallelo del leader molto bello disco:the last shadow puppets…
        arianna questo è un discone che per trovarlo in vinile ho fatto tanti sacrifici credo ti piacerà sicuramente…band:mellow candle…disco:swadding songs..
        ti auguro buona pasqua arianna domani non potrò esserci anch’io…a martedì.

        • Arianna scrive:

          Syd
          A me Cristiano piace abbastanza come atteggiamento. Nel senso che lo trovo curioso, fantasioso, coraggioso ecc…..ma non sempre mi entusiasma.
          Non credo potrà essere il vincitore, anche se glielo auguro, ma credo che in qualche modo potrà ritagliarsi un suo spazio nel panorama musicale.
          Diciamo che mi rimane simpatico, e quindi voglio dagli fiducia….