La sfida a squadre

SQUADRE_20_feb

La gara inizia dalle Band: i Nevenera versus i La Rua , partono dalla prova vodafone

Segui le esibizioni di tutti e commentale qui

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , , ,

82 Commenti per La sfida a squadre

  1. veli79 scrive:

    Patrizio è stato bravissimo, ma a mio gusto personale non trasmette niente quel tremolio mi mette angoscia e poi se è un professionista nel suo stile sapendo di entrare nella scuola di Amici doveva prendere delle lezioni di altri stili, per me è poco versatile non è come Andreas Ale e
    Alessio quindi dispiace ma al serale è difficile che vada ….

    • Gioc scrive:

      veli79, Andreas è versatile? io vedo sempre le stesse cose, gli stessi movimenti. Anch’io non amo il tipo di danza di Patrizia ma bisogna riconoscere in in quell’esibizione mista piano è stato non solo bravo ma molto espressivo, e il voto andava dato come sempre alla specifica esibizione. Ovviamente ha molti limiti ma questo lo sapevano anche quando l’hanno fatto entrare e comunque non è l’unico ad averli. Non che io tenga particolarmente vederlo al serale ma penso che non si dovrebbe giocare in questo modo sulla vita dei ragazzi.

  2. Nadia scrive:

    Dare il punto a elodie anziché a sergio è pura follia

  3. Angelo scrive:

    L’esibizione di Patrizio è stata una cosa immensa, mi ha veramente stregato: voto 10 e lode!! Mentre le motivazioni del duo titova-peparini oltre che ridicole mi sono sembrate anche in malafede!! Il passaggio più triste è quando cercano di scaricare sui ragazzi il fatto che lui si esibisca solo nel suo genere quando sono loro che non gli assegnano coreografie di altri generi…..sarebbe come avere maradona in squadra e schierarlo in porta….Follia pura!!!!!

  4. Arianna scrive:

    x spider e Fabiano
    La mia supposizione riguardo l’entrata di Morgan, era solo perchè letta da un sito internet. Ma non era confermata ed evidentemente non aveva radici fondate. Infatti lui non parteciperà.
    Comunque, il mondo è bello perchè è vario.
    Fabiano io, a differenza tua, ho trovato l’edizione di xfactor 2015 la più sciapa della storia. La sua assenza secondo me si è sentita eccome :-((((( Parlo dal punto di vita professionale. Mia opinione.

  5. Arianna scrive:

    Buongiorno e buona domenica a tutto il blog.
    Non avendo visto la puntata di sabato, non posso certo commentare. Leggo dai post degli altri che l’inedito è stato assegnato ad Elodie. Moro avrà scelto il meno peggio….Contento lui….
    Si leggono nelle anticipazioni che sono confermati i due nuovi coaches : J-Ax e Nek.
    Mi chiedo: era necessaria la presenza dei due? Voglio dire, che cosa apporteranno in più a ciò che le due ragazze erano già in grado di fare benissimo da sole? Mah….
    Misteri della Tv….

    • Arianna scrive:

      ….tra professori, giudici e coach……in numero, sono più loro rispetto ai ragazzi concorrenti. Perchè tutta questa gente? Per distogliere meglio l’attenzione dalle esibizioni?
      Se così, mi verrebbe da pensare che ritengano i ragazzi buoni a poco….

  6. Cora scrive:

    X Syd
    È vero che seguo Amici dalla sua nascita e ho visto passare tutti i professori del mondo sia per canto che per danza.
    Non vorrei tediare nessuno ne’ facendone l’elenco ne’ dando i miei pareri su codesti personaggi.
    Penso che a te interessino solo quelli di canto di quest’anno.
    Ti consiglio di andare sulla pagina home di Amici e di cliccare “professori” ti appariranno tutti, poi clicca sull’immagine di quelli di cui ti interessa sapere vita morte e miracoli: li troverai il loro curriculum.
    Se poi desideri saperne di più sul web li trovi tutti.

  7. Cora scrive:

    Ho sentito con terrore che i coach quest’anno saranno quattro: 2 per squadra.
    Mi auguro che siano uno per il canto (Elisa ed Emma) e uno per il ballo (? ?)
    Così sarebbe molto bello ed equo, ma conoscendo l’andazzo degli anni precedenti, dove i capisquadra sono sempre due cantanti e dove pure nei giudici del serale non c’è mai neanche l’ombra di un ballerino striminzito, ho molto poca fiducia nelle mie speranze.
    Se saranno 2 cantanti che dirigono la stessa squadra sarà come vedere 2 galli nello stesso pollaio!
    Prevedo tempi duri per i ragazzi…..e pure per noi!

    • Gioc scrive:

      Cora, “illusione, dolce chimera sei tu…” Niente per la danza nei due ulteriori coach. A cosa servano me lo chiedo anch’io? Tra Peparini e la sua troupe, tutti i professionisti, tutti i proff. e loro assistenti, 4 capi squadra, 3 giudici (?) una folla enorme per 12 allievi!!! Malgrado tutto ciò secondo me la qualità è di gran lunga inferiore al passato dove c’erano più allievi e meno contorno.

  8. donna scrive:

    Nonostante la vecchia pellaccia che mi ritrovo, sentire Cristiano interpretare Stand by me mi ha dato un brivido. Ho trovato eccellente Alessio nella danza classica russa e per la prima volta concordo con la Signora Titova: una esibizione di Patrizio potrà piacere agli amanti del genere, ma una seconda sarebbe davvero troppo.

    • Gioc scrive:

      donna, il fatto è che era QUESTA l’esibizione da valutare, non una seconda o una terza! Hanno fatto entrare questo ragazzo ben consapevoli del suo stile e degli enormi limiti negli altri. Anch’io non reggerei probabilmente molte altre esibizioni del genere. Nella fattispecie la coreografia di Andreas era semplice e banale e in tutta obbiettività meritava il punto Patrizio.

  9. Ste scrive:

    Gentilmente qualcuno di voi mi sa dire nel passo a due che Alessio ha provato ad inizio settimana (e che purtroppo oggi non ha fatto) con Elena che canzone hanno ballano e di chi e’? Quello praticamente che la Peparini ha fatto vedere ad Andreas…. Grazie mille

  10. Cora scrive:

    Ho scoperto che Andreas oltre ad avere la lacrimuccia facile, oltre a saper imitare benissimo Garrison, si è pure specializzato nei balli con sedie, poltrone e divani!
    Oggi poi ha battuto tutti i record: 6 sedie per 2!!!!
    Se lui riesce bene con le sedie Patrizio è stato bravissimo nel suo assolo: voto 20.
    Inaccettabili le critiche della Titova e della Peparini.
    Ma Andereas che mi piaceva, c’è la mettono proprio tutta per farmelo diventare indigesto!
    E il bello è che non è colpa sua, è questa smaccata predilezione verso di lui dalle due insegnanti a farmelo diventare insopportabile!

    • Cora scrive:

      La cosa che mi da’ più fastidio quest’anno è quella simpatia esagerata di certi professori per certi allievi.
      Discussioni, liti, difese certe volte inaccettabili e senza valide giustificazioni plausibili per i loro pupilli!
      Va bene avere delle preferenze, ma a questi livelli è troppo smaccatamente esagerato.
      L’unico che oggi ho apprezzato è stato (strano da parte mia) Garrison in difesa di Arianna.
      Sta povera ragazza, che piaccia o non piaccia come ballerina, aveva tutte le ragioni del mondo!
      Inaccettabile che in una scuola le coreografie e le lezioni gliele faccia solo Garrison.

  11. adele scrive:

    Penso che i ballerini siano nettamente superiori ai cantanti
    Secondo il mio modesto parere dovrebbero andare al serale, in ordine sparso (senza fare preferenze di simpatie, antipatie, bellezza e così via perchè è così che dovrebbe funzionare e cioè secondo un fantastco e bellissimo principio : la MERITOCRAZIA che appunto non si basa sul carattere o sulle qualità estetiche di un allievo):
    Michele, Ale, Patrizio, Gabriele, Elodie, Alessio, Sergio, Cristiano, Andreas, Chiara, Lele, Joshua.
    anche se tra i cantanti nessuno mi colpise molto tranne forse Sergio per il timbro, ma nulla di più.

  12. Paola scrive:

    Ormai di giusto non c’e’ piu’ niente. I professori hanno i loro preferiti. I ragazzi hanno fatto i gruppetti. Speriamo che i direttori artistici salvino la trasmissione.

  13. adele scrive:

    Le squadre: scontate, banali, noiose. Vengono scelti sempre gli stessi, ma penso che anche questa mia osservazione sia scontata, banale e noiosa visto che lo pensiamo in molti.
    Gli esclusi: no comment, il che è un tutto dire
    I professori: pessimi tranne Garrison che è il più obbiettivo e che mi sembra l’unico vero maestro lì dentro assieme alla Celentano, anche se pure lei a volte è un pò influenzata. Per quanto riguarda il canto mi sembrano tutti abbastanza obbiettivi tranne zerbi. Se vogliamo andare nello specifico, la scena contro Martina è stata pessima, non sono veri insegnanti.

  14. giuseppe scrive:

    dite alla peparini che le sedie le sa spostare anche patrizio

  15. Sabrina scrive:

    Io penso che l’esibizione di Patrizio sia stata qcs di fuori dal normale, personalmente mi ha trasmesso tanta cosí tanta energia che me la sono riguardata 2 volte. Poi faccio la seguente osservazione: lo hanno fatto entrare loro un mese fa circa perchè meritava un banco, sapevano già che non aveva studiato altri stili, ora non possono penalizzarlo perchè non ha tempo di perfezionarsi prima del serale. Se era cosí potevano lasciarlo fuori e farlo entrare alla prossima edizione cosí avrebbe avuto tempo sufficiente. Facendo cosí è come se sprecassero un talento.

  16. siciliana scrive:

    Buon pomeriggio a tutti. Ho visto tutta la puntata e devo dire che questa settimana i professori hanno davvero toppato. Sfida La Rua e Nevenera: vincono i nevenera?ma davvero? dire che sono stati pessimi è poco!Continuiamo con Patrizio e Andreas: vince Andreas..tutto scontato. Elodie Cristiano,vince la urlatrice di Elodie!questa è pura pazzia! L’inedito dato ad Elodie,si sapeva da sabato scorso che lo avrebbero assegnato a lei,del resto canta tutte le canzoni con un tocco di “tragico” e questa era azzeccata per lei. Insomma una puntata da dimenticare

    • Maria pra scrive:

      Cantare on maniera disperata e urlata è proprio ciò che piace a Zerbi. Lui produce solo urlatrici e artisti che cantano in maniera srmpre disperata. Saranno anche i suoi gusti ma un cd di questi cantanti ti può indurre alla depressione. Concordo con te : puntata da dimenticare

    • maria scrive:

      concordo i nevenera non hanno brillato pessimi i la rua dei grandi meritavano di vincere idem la sfida Andreas patrizio lui su un altro pianeta e vince Andreas ma che vergogna

  17. Gioc scrive:

    Come si fa a dire che i las rua hanno fatto una versione bellissima? erano addirittura sgradevoli da sentire!
    Che il brano fosse più adatto a Elodie non c’erano dubbi e sicuramente l’ha fatta in modo molto emozionante anche se secondo me ci deve lavorare ancora perchè ho sentito varie imprecisioni e qualche piccolo eccesso, ma il brano può essere solo suo.

    • Cora scrive:

      Gioc sono d’accordo con te, ma per me era già scritto che il pezzo se lo sarebbe aggiudicato Elodie.
      Io direi sicuramente meglio de La Rua, ma se qualche volta Elodie evitasse quegli urli in eccesso che le escono pure forzati, a parer mio, sarebbe molto meglio!

  18. Ale scrive:

    Ma l inedito di moro, a me in alcuni momenti,sembra canzone, di Vasco ..mah

  19. tatoo scrive:

    Incredibile, Elodie mi stà emozionando un sacco. Brava.

  20. M. Alain scrive:

    Daniele è un extraterrestre unico in tutto grande allievo M. Alain