La sfida di Lelel

LELE 15.02.16

Oggi conosce la Band “Le fasi” vs le quali si dovrà misurare…che ne pensi?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

32 Commenti per La sfida di Lelel

  1. spider scrive:

    xCora e Arianna
    Ok, aspetterò il momento di sentire cantare in italiano Chiara co. ^_^
    Ari, invece per me il carattere del artista conta parecchio ma direi che giustamente ognuno ha il suo pensiero.

    Ah, grazie per l’aforisma molto bella e non lo dica tanti per.ma parole più che vere. ^_^

    Ciaoo

  2. syd barrett scrive:

    le fasi….e questi?dite loro che stanno su scherzi a parte!!
    questa volta concordo con il prof zerbi per la storpiatura del brano..
    gia i negramaro o come si chiamano loro mi fanno rabbrividire poi li canti in quel modo…

  3. Cora scrive:

    Spider, Arianna, ho letto molto interessata la Vs diatriba su Sergio e mi trovo in sintonia un po’ con l’uno e un po’ con l’altra.
    Sul fatto che come cantante non m’intusiasmasse da subito si sa, tanto è vero che mi sono beccata gli strali di quasi tutto il blog.
    Per quanto riguarda il carattere sono assolutamente d’accordo con Spider, non lo reggo proprio, ma mi sembra che anche ad Ari non piaccia più di tanto soprattutto dopo i simpatici commenti di sabato.
    Mentre sul fatto di cantare in italiano sono totalmente dell’opinione di Arianna.

    • Cora scrive:

      Prima di lui sicuramente devono cimentarsi nella loro madre lingua Chiara, Lele e Nick.
      È un assurdo pretendere che un cantante di origini americane si cimenti in italiano e non pretendendo decisamente da tre italiani che si sono esibiti fino ad ora solo in inglese!
      A differenza di molti mai ho chiesto che lo facessero gli altri tre, ma ragione di più non lo chiederei mai da Sergio.
      Salutiiiiiiiii ^____***

  4. vicky scrive:

    lele è noioso
    avrà una bella voce
    ma farà la fine di scanu
    noiosi
    ultimi sempre

  5. Arianna scrive:

    X spider e siciliana ^_^
    Provo a spiegare ancora una volta che cosa ne penso riguardo Sergio ed il suo cantare in italiano. Con questo non intendo assolutamente aver ragione…..”la ragione morì fanciulla”. Non si tratta di ragione o torto, è semplicemente un mio pensiero.
    L’inglese e l’italiano sono due lingue completamente diverse:
    L’inglese è una lingua ritmata ma di per sè molto semplice, essenziale, e se vogliamo “brutta”;
    L’italiano al contrario è molto complessa, melodica, piena di sfumature, in una parola “bellissima”.

    • Arianna scrive:

      …per un cantante italiano che si avventuri in un brano in inglese, non è così complicato. Inoltre, essendo in Italia, se anche la pronuncia non fosse troppo perfetta, pazienza. L’80% degli ascoltatori non se ne accorgerebbe.
      Diversamente per un cantante straniero che deve cimentarsi in un brano in italiano, la cosa sarebbe più difficile. Il motivo è che per dare un senso alle parole, non solo vanno pronunciate perfettamente, ma se il brano lo richiede, vanno pure interpretate in maniera perfetta.

      • Arianna scrive:

        ….come diceva giustamente oggi Rudy a Lele, le parole non possono essere biascicate, è brutto.
        L’italiano di Sergio mi sembra che sia più che sufficiente per esprimersi, non senso di farsi capire. Ma non so quanto lui sia padrone della lingua. Magari potrebbero metterlo alla prova, ma nn so se ci riuscirebbe.
        Ricordo una cantante scozzese che partecipò ad un altro Talent, beh, in tutto il suo percorso lei interpretò solo canzoni in lingua inglese, eccetto un unico brano Certo non era un brano intenso o che necessitasse di chissà quale interpretazione.

        • Arianna scrive:

          …spider, tu dici: perchè non partecipa a Talent stranieri?
          Giusto, ma allora la colpa non è di Sergio, ma piuttosto di chi lo ha fatto entrare nella scuola.
          Comunque, non siete voi fuori dal coro, ma io. Leggo che Sergio non piace a nessuno perchè canta allo tutto allo stesso modo, perchè è subdolo, e perchè dovrebbe cantare in italiano.
          Ok. Però io mi chiedo: perchè tutto questo accanimento nei suoi confronti?
          Lui è americano e canta in inglese, che cosa dovremmo dire allora di Chiara che è italiana, e di italiano non ha ancora detto peh?

          • Arianna scrive:

            Ops, scusate gli errori qua e là, ho scritto di getto
            Ciao ^_^

          • michela64 scrive:

            A noi di Sergio non piace anche il suo comportamento! Non lo troviamo un talento ma uno intonato che canta in inglese!!! Secondo te basta questo…… Per noi NO!!!! Mi scuso se ho parlato al plurale ma penso che molti la pensino come me!

            • Arianna scrive:

              Michela, io non discuto il fatto che non piaccia, ci mancherebbe, i gusti sono gusti. E neppure il fatto che non si comporti sempre in maniera pulita (ce ne sono altri comunque come lui)….e lo vedo pure io…
              La cosa che mi infastidisce di più è questa ostinatezza a volerlo far cantare per forza in italiano, quando ci sono ragazzi italiani (ved ad esempio chiara) che si esibiscono solo in inglese. Non sento nessuno che dice: chiara DEVE esibirti in italiano. Perchè?

      • spider scrive:

        Ari, siamo in una scuola quindi ci vuole anche applicazione quindi non vedo perché Sergio non dovrebbe almeno una volta cantare un brano in italiano. Poi che sia una.lingua non semplice con sfumature giusto ma a la fine dico in questo caso mi vale più applicazione che essere perfette bel brano. Poi ripeto secondo me lo parla piuttosto bene e quindi a maggior ragione.

        • spider scrive:

          È pure Chiara canta sempre in inglese, Lele idem Nick idem a me sinceramente inizia a stancare sentire sempre l’inglese e mi chiedo perché soprattutto quest anno il 95% dei brani siano inglesi gli altri anni mica era cosi.

          Lui non ha colpe è solamente un gran furbone perché sa che con i suoi modo conquista preferenze e agevolamenti ormai sta in una botte di ferro è palese

          Detto questo è evidente che abbiamo pareri opposti si di lui
          Personalmente semplicemente mi irrita perché mi da di falso anche mentre canta.

          • spider scrive:

            Per il resto ovvio che ci marciano su pure i prof e quant’altro per portarlo magari anche a le stelle. La domanda però è: Finito il programma per quanto tempo ci rimarrà lassù? Siamo veramente sicuri che.possa sfondare da prima in Italia e poi al estero? Perché ovvio che prenderà piete anche al estero ma prima o poi si dovrà confrontare anche con il mercato musicale italiano. Io in questo ho dubbi e francamente non riesco a capire perché i prof anche a cospetto di questo fatto continuano a pomparlo.

          • Arianna scrive:

            Beh spider, visto che mi dai dell’ostinata vedrò di esserlo fino in fondo.
            In sala relax, tempo indietro, Elodie stava insegnando a Sergio un brano di Mengoni : un disastro totale! Si intricava nelle parole, perchè i tempi musicali facevano accavallare le parole in modo strano, e lui non riusciva più a pronunciarle nel modo giusto.
            Quindi non è vero che non ci ha mai provato. Forse gli rimane difficile. A meno che non gli affidino un brano semplice, non impegnativo….tipo “il ballo del qua qua”.

            • Arianna scrive:

              Per quanto riguarda la falsità…ok, lui sarà falso. Tu vedi per caso molta sincerità negli altri? Beato te…..
              Nessuno di loro, vincitori e non, potrà sapere che fine farà una volta uscito. Esempi di ragazzi sprecati ce ne sono nella storia dei Talent…..quindi….

              • Arianna scrive:

                Poi giustamente, lo dici tu stesso, prima di far cantare Sergio in italiano, ce ne sarebbero altri……li hai elencati tu :-((

              • spider scrive:

                Arianna li dentro ci sta molta falsità infatti anche io da qua a sta parte hi scritto che gran parte sia una massa di falsi e pecore. Sergio però mi da proprio l’idea di opportunista e finto tonto.

                A punto Ari mi sarebbe piaciuto sentire il brano sinceramente perché non l’ha dovuto cantare? Boh a sto manco farlo provare no?!? Poi ripeto per me valeva più applicazione che qualità in questo caso.

                Si, chi farà strada si vedrà dopo ecco perché ho i miei dubbi.

                • Arianna scrive:

                  Ok, facciamo così, quando avranno cantato in italiano Chiara, Nick e Lele (oggi in sala prove ha fatto davvero pena), allora mi sentirò di chiedere un esperimento del genere pure a Sergio.
                  Diversamente, no.

                • spider scrive:

                  Comunque Ari, giusto a me disturba proprio come persona oltre che come cantante. Il fatto che ti piaccia va bene manco starlo a dire. Magari sarà un mio limite non saper vedere oltre a queste sue caratteristiche negative chi sa. Voglio solo dire che vedo del marcio pure in altri si, ma continuo a sostenerli. Nel caso di Sergio anche solo ammatere che sia bravo non mi viene proprio più (qualche tempo fa invece mi veniva quasi spontaneo). Sono un mix di cose che non mi fanno vedere diciamo oltre…

                  • spider scrive:

                    Non tanto la falsità tanto mi pare regna sovrana li dentro ma è proprio questo suo modo di porsi come la vittima e il poverino, l’indifeso quando secondo me è tutt’altro e sempre secondo me l’abbiamo visto. Furbone e finto poverino è questo quello che.non tollerò
                    Poi sti pompaggio assurdi e senza grande fondamento perché secondo me non é novità ma già sentito e risentito proprio non li reggo.

                    Cmq dai mi sa che abbiamo scritto abbastanza…..^_^

                    Ciaooo Ari: Have nice evening ahah :)))))

                  • Arianna scrive:

                    Capisco, diciamo semplicemente che non ti piace nè come persona nè come cantante. Se pensi questo, è giusta la tua posizione.
                    Per quanto mi riguarda, è chiaro che preferisco qualcuno che mi piaccia sia come persona che dal punto di vista artistico. Ma dovendo scegliere una delle due caratteristiche, devo optare per il lato artistico. Questo è ciò che loro sono.
                    Non dico che non mi interessi la persona in sè, non vorrei sminuirli, ma siccome si tratta di persone che non conosco e con cui non avrò mai niente a che fare, vado oltre.

                    • Arianna scrive:

                      ” Ogni persona parla a seconda della propria prospettiva
                      Ascoltare le due distinte versioni ci da un’idea più chiara della questione
                      Il pensare in modo diverso non ci trasforma in nemici”.

                      Da Cora

                • anita65 scrive:

                  Carissima Spider io ho conosciuto Sergio e ti posso dire che stai sbagliando di grosso,
                  lui e così come lo vedi , non c’è falsità in lui , e un ragazzo molto dolce ,in oltre basta col chiedere di cantare in Italiano, non serve.

          • michela64 scrive:

            E non solo quando canta ma nel comportamento quotidiano!

            • Arianna scrive:

              Scusa Michela, dobbiamo giudicare i ragazzi, o cantanti, o ballerini, o talenti, per come sono o per quello che sanno fare?
              Pensi tu che artisti famosissimi a livello internazionale siano esempi di onestà e altruismo? Io non credo….o perlomeno, non sempre è così.
              Io cerco di giudicarli principalmente per l’aspetto artistico. Se poi uno è falso….peggio per lui, mica per me ^_^

  6. Arianna scrive:

    Temo questa sfida per Lele. Gli faccio un grosso in bocca al lupo.

  7. tatoo scrive:

    Brava la band, comunque forza Lele.
    P.S. ATTENZIONE!!!! Ho visto in studio il “maestro Cristiano-Moro” che si crede già giudice e conduttore del prossimo anno!!! Cristiano fai pena, non scimmiottare, il cappellino…..NOOOOOOO!!!!! . Inoltre notate il suo atteggiamento quando gli altri parlano: annuisce…….nega…….approva….ormai è convinto di essere non solo al serale, ma di vincere…..pacchiano!!!!!!

  8. Maya scrive:

    TIFO già per la band le fasi……….lele è bravo siiiii ma uguale a tanti altri…..E poi si deve scegliore uno da Chiara e lele per il serale. Secondo me non li possono portarli entrambi perchè sono un pochetto simili.