Cristiano convocato…

cristinao

… in studio dagli insegnanti, Zerbi propone l’eliminazione.Tu cosa ne pensi?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

38 Commenti per Cristiano convocato…

  1. spider scrive:

    RAgazzi non per dire ma Andreas mi ha letteralmente scocciato con tutte ste storie di famiglia… Con tutto il rispetto parlando eh, nulla contro di lui ma bastaaaa!! Non sopporto piu’ quando viene messa in quasa sempre un componente di famiglia. Alessio pur non essendomi sempre simpatico per lo meno non ha mai parlato della famiglia, Gabriele idem. Perché Andreas si??!! Cioé non capitemi male eh .,ma é una cosa di base mia che non mi fa apprezzare molto questo aspetto. Va bene parlare ma quando é troppo e troppo.

    Parere personale quindi condivisibile o meno eh. ;-)

  2. valeria scrive:

    Non facciamo i paraculi….Carlo sei uno di noi, finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire quello che tutti pensano.

  3. fu scrive:

    Dopo l’eliminazione incomprensibile di Luca , e la quasi uscita di Nick.. che pur non apprezzando il rap, trovo che sia valido e originale… ho temuto che anche Cristiano andasse in quella direzione… per fortuna Carlo ci ha messo una pezza, anche se non sono sicura al 100% che per lui ci sarà il serale..
    L’assurdo più assurdo è ascoltare Zerby che parla di continuità riferendosi a un gruppo entrato praticamente ieri…
    Buongiorno a tutti

  4. spider scrive:

    Ragazzi sono sconcertato…. Con che coraggio fanno cantare a la banda dei orsetti lavatori uno dei pezzi piu’ favolosi come *Come foglie* ?????!!!!!! o.O

    Ah si, non dimentichiamoci che il pezzo é stato scritto da Giuliano S. Giorgi il leader dei Negramaro…….

    Cmq seriamente: Credo che nessuno degli allievi che sta attualmente li dentro possa minimamente ambire a cantare o anche solo intonare questo pezzo superbo oserei dire….Forse solo Francesca Miola… se Zerbi si sarebbe svegliato 1 anno prima…. altro che la banda… ^_^

  5. Gioc scrive:

    Devo aver anch:io un po di confusione in testa perché ho sempre creduto che la coscienza fosse soggettiva….
    Carlo dice a Cristiano che ha fatto un’esibizione ottima, Moro gli dice che è regredito !!! Mi spiegate come fa un ragazzo di 20 anni a regolarsi per far contenti 5 proff, in totale disaccordo????

  6. Lara scrive:

    Se volevate sapere come i Negramaro avrebbero cantato “Come foglie” ora siete stati soddisfatti.

    • michela64 scrive:

      Se ad amici volevano i negramaro li potevano invitare come ospiti e non prendere le brutte COPIE…….. Perché quest’anno ci sono solo copie vogliamo Talent UNICI……. Dove sono qui i talenti……. Copie copie copie solo copie!!!

  7. Arianna scrive:

    X Syd
    Spero tu non mi abbia fraintesa, la mia non voleva essere una critica per la tua scelta del programma. Infatti ho sottolineato proprio il fatto che dipende dai gusti. Anch’io seguo Amici per alleggerirmi e distrarmi, purtroppo con U&D non ci riesco, tutto qua ;-))
    Inoltre capisco perfettamente il tuo desiderio, dopo una giornata di duro lavoro, di volerti distrarre….. anche ascoltando musica. E non musica qualunque, ma musica “vera”, quella che ti permette di viaggiare con il pensiero ^_^

    • Arianna scrive:

      ….io però nell’altro blog mi sentirei davvero un’intrusa, proprio come tu dici di sentirti qui. D’altra parte non seguendo il programma, non potrei certo commentare.
      Detto questo, se mai dovessi capitarci, darò un’occhiata alle poesie che tu dici di scrivere. Anche se, da completa incompetente, credo sarei in difficoltà pure lì :-(((
      Mi dispiace se Dan ti ha tagliato i post, sapessi quanti ne ha tagliati a me…..anzi, diciamo, che credo mi legga proprio con le forbici già in mano….
      Ho preso visione del cantante olandese….già scaricato su playlist…molto bello :-)

      • Arianna scrive:

        ….ringrazio ancora te per la tua disponibilità, e Dan per avermi trasmesso le tue indicazioni senza fare troppe obiezioni ^_* anche se conoscendola so che magari avrà sbuffato un po’ ahahah!
        Ciao, buona visione e soprattutto BUONA MUSICA!

    • syd barrett scrive:

      arianna buongiorno..mi sono incuriosito dal tag cristiano convocato,mi sono chiesto cosa avrà mai combinato?…ho ascoltato dal video in questione e questa volta concordo con il prof zerbi ma non per il concetto di eliminazione che è brutto ma sulle capacità del ragazzo che per me sono da brivido nel senso negativo,poi il cotanto prof dice anche che ascoltandolo gli vien voglia di sentire il cremonini originale,ma lui è davvero convinto che sia tanto migliore del cristiano?……cosa ascolterà mai questo prof…..

      • syd barrett scrive:

        nessun fraintendimento arianna,ti ho capita,ho piacere interagire con te,non cito artisti di programmi in concorrenza con amici perchè dovrebbe arrabbiarsi dani, te sei ricettiva anche all’ascolto di cose particolari perchè dovresti limitare le tue conoscenze,ascolti i tuoi cantanti preferiti di amici e scopri anche un mondo nuovo,non c’è contrapposizione tra le due cose,tutto aiuta crescere in campo musicale.
        the dowling poole youtube e avrai voglia di ballare…..
        ti abbraccio…

        • syd barrett scrive:

          ti sei persa più di un decennio di poesie nel blog di ud….credo che ogni giorno quando di mattina legge dani penserà ma questo quando la smetterà…..
          ti auguro un buon proseguimento….grazie x la tua attenzione…

  8. Arianna scrive:

    X spider
    Scusami per non aver capito che sei (o sei stato) un musicista. Oltretutto, nonostante io ti legga da qualche anno, da quando cioè sono entrata nel blog, questa cosa non l’avevo mai percepita. Perciò, o è stata scritta da te precedentemente la mia entrata, oppure è mi è passata…..pardon :-((
    Comunque sono contenta, mi fa piacere che ci sia qualcuno qui che si intenda di musica (nel vero senso della parola) e che abbia l’udito educato…..il mio credo sia un po’ maleducato ^_*

    • spider scrive:

      Ciao Ariiiiii :))))

      Ma figurati Ari nessun problema. Effettivamente saranno passati almeno 2 o 3 anni dalla volta che scrissi di questa mia passione in particolarmodo a Chiaretta :))) Questa cosa quindi lo sapevano probabilmente le blogghine piu’ “datate”.

      Per il resto ti posso dire che amando la musica indubbiamente mi trovo di tanto in tanto a scrivere su aspetti *tecnici* ma come dire per me piu’ di un appunto o di un insegnamente mi pare una cosa spontanea e naturale probrio perché la musica la vivo come una parte ad tutti gli effetti mia.
      …..

      • spider scrive:

        Cioé é come se fosse dentro di me ecco :)))

        Forse é questo il motivi perché non hai captato questa mia parte cioé il fatto che pur dicendo la mia lo faccio in modo ecco parecchio tranquillo e spontaneo. ^_^ Quindi a maggior ragione:
        No problem

        Da ragazzino anzi esattamente 20 anni fa (ora ne ho meno di 30) intrapresi quindi la via della musica e non so perquale motivo, qualcosa dentro di me diceva che dovevo scegliere musica classica. E cosi fu…. Iniziai ovviamente dalle basi cioé la scale musicali per poi pian pianino imparare pezzi dopo pezzi vari spartiti :))

        • spider scrive:

          Da prima le lezioni erano prettamente singole dopo circa mezz’annetto ho potuto anche io aggregarmi al gruppo musicale e da li ho avuto i miei piccoli concerti che inutile dire mi riempivano da prima di gran tensione e ansia ma una volta suonata la prima nota tutto svani a la fine degli applausi mi chiedevo: Ma veramente ho già finito di suonare?

          Cosi sono andato avanti per ben dieci anni poi purtroppo come spesso capita per altri studi intrapresi ho dovuto un attimo frenare questa mia passione. Ma non ho mai smesso o mai smetttero’ di amare la musica qualsiasi essa sia
          …..

          • spider scrive:

            Ogni tanto mi capita infatti di tirar fuori la chitarra ai tempi suonavo la tromba giusto per suonare anche solo qualche accordo :-).
            Poi.. Amici qualche emozione musicale me lo da quindi…. ragazzi come Nick ovviamente mi toccano in modo diverso essendo dei musicisti pure loro :))

            Ah, dimenticavo un esercizio di base in questo caso suonare le scale musicali e al ordine del giorno. Un po’ come se un ballerino classico per dire volesse solamente ballare senza allenarsi a la sbarra e provare grand jete e quant’altro….non esiste probrio ahhahah :)))

            Grazie Dan se mandi !! :))

  9. Arianna scrive:

    Cristiano oggi è stato migliore delle altre volte, direi più che passabile. Ma tutti quei complimenti di Carlo nei suoi confronti….non li ho capiti per niente…mah…
    Sulla banda bassotti o orsetti lavatori, mi sono già espressa. E noto sempre più commenti riguardo la loro somiglianza con i Negroamaro. Ma i proff. non avevano chiesto unicità????
    Mah…..vai a capire.

  10. lisa scrive:

    Penso che Carlo Di Francesco sia l’unico professore degno di questo programma, il piu’ preparato, il piu’ obbiettivo, il piu’ sorprendente.

  11. Gioc scrive:

    Anch’io con Cristiano mi sono persa. Non saprei cosa dire se non che al suo ingresso mi piaceva ma con le sue esibizioni stimolate da Braga proprio per niente.

  12. Gioc scrive:

    Cosa ci trovi Rudy nei Nevenera devo ancora capirloi. Forse il nome? Non pervenuti assolutamente.

  13. lea scrive:

    i nevenera non mi piacciono per nulla la canzone di Malica l’ha uccisa

  14. Serena scrive:

    Ma Rudy sta male!!!!!! Se cristiano ha rovinato logico i nevenera con come foglie cosa sono….inascoltabili!!!!

    • fabiano scrive:

      a me lui non fa impazzire, però oggettivamente quando fa cose belle o cmq carine nn gli si può dire nulla… ora la canzone Logico come l’ha fatta lui può piacere o meno, ma da qui a dargli 1 ne passa dai

      • Arianna scrive:

        Infatti Fabiano, io gli avrei dato tre……
        Perchè l’1 di Rudy era solo una provocazione, il mio 3 invece sarebbe stato il voto che si meritava :-((

  15. tatoo scrive:

    Confidavo che questa volta, finalmente, fosse eliminato. Non vedo chi sa che cosa, ma tutto è opinabile. Ma soprattutto non sento chi sa che MUSICA! Parole di perfetto profano.

  16. monica scrive:

    Ho visto un video dove i nevenera erano una cover band tributo dei negramaro , ma ad amici non si cercava l’originalità questi cloni non mi piacciono per niente

  17. Cora scrive:

    Adesso chiedo spiegazioni tecniche a Spider e Arianna.
    Da parte mia dico solo, senza commentare il carattere di Cristiano, che gran confusione mettono in testa a questi ragazzi i prof ?
    Come fanno a dire quel che dicono senza mettere in confusione un ragazzo di 20 anni che sta cercando la sua strada?
    Se farli crescere il sistema è di dire nero da una parte e bianco dall’altra,…….boh ho dei dubbi, e grossi pure.
    Di drasticamente bianco e nero vedo solo la Juventus ^___*

    • Cora scrive:

      Ah, a proposito, che c’entra Cristiano con la Banda Bassotti?

    • Arianna scrive:

      Cora, infatti ho ripetuto più volte che in questo programma, spesso i proff. amano mettere i ragazzi in difficoltà. E con questo non intendo solo il fatto di appioppargli brani non adatti, dico proprio infruscargli le idee :-(((
      Il colloquio con Cristiano oggi, ne è stata l’ennesima prova.

    • spider scrive:

      Cora per me Cristiano ha cantato piuttosto bene anzi bene :))) Diciamo che il ragazzo sa il fatto suo e questo suo modo di porsi avvolte un po’ sbruffone e troppo sicuro di se aimé lo porta pure in certe esibizioni con esiti e riscontri non del tutto felici. In questo caso pero’ ha saputo tener testa e portarsi il punto a casa. :-)

  18. maria scrive:

    la nuova band la copia dei negroamaro scandaloso il loro ingresso da quando cercate i cloni dei cantanti già famosi

  19. Serena scrive:

    perchè far esibire i nevenera, cercano l originalità poi fanno entrare band copie di altre !!!se voglio ascoltare i negramaro preferisco gli originali!!!!! Cit. Braga

  20. fabiano scrive:

    Cristiano a me nn è mai piaciuto molto, ma da qui ad eliminarlo ne passa…
    poi gli fanno il paragone con il gruppo nuovo che sostanzialmente è na fusione fra negramaro e modà… dai… credibilità zero