Esame per Nick

NICK

Dopo la prova di sabato, i professori convocano Nick per una verifica immediata e Zerbi ne decreta l’eliminazione, ma Braga gli offre l’ultima possibilità

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

51 Commenti per Esame per Nick

  1. spider scrive:

    Guardando l’esame di Nick e rivivendo mentalmente il suo percorso credo di essere arrivato ad una conclusione cioè che tra le varie cose che si sono andate a creare ad esempio le teorie dei singoli prof che spesso sono completamente l’opposto l’una dal altra l’abbiano un attimo destabilizato. E come se lui abbia perso la bussola per raggiungere quello che un domani sperso sia il suo sogno diventare un artista/ cantante. Credo e spero vivamente che Nick in questa settimana possa ritrovare la retta via e che possa continuare il suo percorso perché del potenziale in lui c’è e come.

    • spider scrive:

      In oltre vorrei dire: Prof smettetela di voler in qualche modo snaturare un ragazzo sia al livello musicale che al livello caratteriale. Nick lo vedo come un ragazzo tranquillo senza eccessi di panico, di euforia e di esternazioni di sentimenti o stati d’animo. Per una volta tiratevi indietro e fate rispirare questo ragazzo che si vede ci crede e vuole provare con tutto suo stesso.
      Questa cosa si ripete ogni anno (vedesi Francesca) l’anno scorso -> Bastaaa prof vi prego grazie.

      Nick daje tutta!!!!!! :-) :-) :-)

  2. Arianna scrive:

    Secondo me i prof quando decidono che è ora di mandar via qualcuno non ci sono santi che tengano… E danno l’idea di non esser neppur congrui con le loro idee.

  3. Ale scrive:

    Magari se gli facessero cantare delle canzoni,più vicine al suo genere……..

  4. spider scrive:

    Ho guardato la sfida Nick vs.Chiara e ho trovato il primo più originale e personale e mi ha dato di più anche emotivamente, quindi trovo il giudizio a mio parere doveva essere l’inverso. Magari però se fossi stato in Nick avrei lasciato fuori la parte rappata in quanto il testo della canzone è molto emotivo e profondo ;-) Bravo Nick cmq.

    • Arianna scrive:

      Spider, anche a me era piaciuto di più lui, ma ad un certo punto, dopo la parte rappata, mi è sembrato come se non riuscisse a rimanere in carreggiata. E comunque, sono dell’idea che se anche avesse fatto tutto in maniera perfetta, chiara sarebbe entrata ugualmente. La sfida era già pronta per lei, e doveva farla lei….. Io l’ho vista così….

      • spider scrive:

        Arianna d’accordissimo con te ;-) Diciamo che é stata l’ennesima sfida e scenegiata scontata ecco ;-)

  5. spider scrive:

    xCora!!

    Ahaha ma il mio mica era un addio :)))) non mi levo di torno :D Era solo un abbraccio della giornata :)

    Cmq grazie delle belle parole, trovi i miei commenti in musica istruttivi? Beh effettivamente ho.studiato per ben 10 musica prevalentemente classica :) Quindi modestamente parlando ho un orecchio per certe cose.

    Un saluto Cora :)))

    • Gioc scrive:

      Ciao caro Ivan, felicissima che tu rimanga con noi. Anche noi non siamo contentissime di questa edizione che sembrava partita bene ma si sta trasformando a nostro avviso in modo poco piacevole.
      Dan obbietterà che ogni anno è la stessa musica….Forse, ma a mio modesto avviso sembra farci ogni anno rimpiangere il passato.

    • Arianna scrive:

      Wow, abbiamo anche un musicista! E che aspettavi a dircelo? Ahahahah ^_^

      • spider scrive:

        E bene si Ari :))) Ahahha eh boh ^_^

        • chi75 scrive:

          Ciao Ivan!!! Io sapevo dei tuoi studi di musica classica, :-))) Anche per me Nick è uno dei migliori. Certo la vicinanza con Benedetta non gli ha certo giovato, :((( Buona serata e un abbraccio, :-))))

          • fulvio scrive:

            sono d’accordo con te tutti quelli che si avvicinano a benedetta vanno a casa, e lei, che a mio parere è una non ballerina, resta

      • gioc scrive:

        Arianna in passatomnil npstrtobIvan aveva già accennato al suo studio di musica. Questo era un motivo in più per rallegrarsi quando i nostri pareri sui cantanti erano condividi.

    • Cora scrive:

      Ciao Spider, avevo proprio capito che eri tanto incavolato da defilarti per non fare commenti terribili.
      Il fatto d’aver frainteso mi rende molto contenta!
      Il fatto di aver capito giustamente che te ne intendevi di musica ancor di più.
      Continuerò a seguire i tuoi commenti musicali ed ampliare le mie misere conoscenze nel ramo, imparare cose nuove e allargare le visuali in tanti campi mi alletta molto.
      A domani :D

      • spider scrive:

        :)))) E bene si, ora per tutti: Ho studiato musica appunto in particolare classica per un sacco di tempo. (Ehm, Chiaretta e Gioc giustamente mi hanno ripreso per dire che avevo già raccontato anni fa di questo mio fatto ^_^ ) :D

        Cora so contento pure io di poter dare dei contributi sopratutto in ambito musicale anche se ormai sono passati alcuni anni da la fine dei miei studi e quindi sono un po’ “arrugginito” credo che sia come andare in biciletta: Una volta imparto non si scorda mai ;-) O impara l’arte e mettila da parte :)))

        Ciaoo ^_^

        • gioc scrive:

          Caro Ivan non tyibhjobrtipresdo assolutamente, ho invece ricordato alle mie amichette che questa informazione c’è l’avevi data in passato che quindi nnon doveva essere una sorpresa la tua conoscenza in materia musicale, cosa che apprezziamo molto.

  6. Arianna scrive:

    Per syd,
    Leggo che nessuno dei cantanti è riuscito a catturate la tua attenzione, mi dispiace.
    Inoltre non capisco per quale motivo dovresti “dare noia” o sentirti “un intruso”. Qui tutti sono ben accetti, ed ognuno può scrivere tutto quello che pensa. Forse sei solo tu che ti senti un intruso, semplicemente perchè non ti piace Amici. Allora in questo caso, è più che comprensibile il fatto che tu non abbia voglia di scrivere.
    Ti auguro un buon proseguimento ad U&D (io ad esempio non scriverei mai di là, de gustibus), e davvero grazie ancora di tutto.
    Ciao ^___^

    • syd barrett scrive:

      per rispetto ed educazione verso te ti devo una spiegazione,guardo ud e ho sempre sostenuto nell’altro blog che lo faccio per un senso di alleggerimento e spensieratezza la sera quando ritorno a casa dal lavoro,7/8 ore di fabbrica sono dure e ho bisogno di rilassarmi anche con cose che possono definirsi frivole e questo non perchè lo trovi migliore di amici,preferisco gli over per farmi appunto due risate,sarei un intruso perchè non possono commentare ciò che non mi piace ascoltare,e se provo a suggerire qualcosa di diverso che non lede e concorre certo con il prog vengo tagliato.

      • syd barrett scrive:

        puoi se ti fa piacere leggermi nel blog di ud quello che scrivo…sono anni che lascio sempre delle poesie…comunque ti ringrazio per la tua gentilezza verso me…..allora ciao e buon divertimento…..

      • Redazione scrive:

        vieni tagliato???

        • syd barrett scrive:

          qualche giorno fa citai un cantante olandese per arianna per l’esattezza jacco gardner su youtube…un piccolo syd barrett…come vedi non è qualcosa che possa dar fastidio ad amici come concorrenza o altro…..la citazione fu tagliata nel post….ma può darsi non sia dovuto da te e ti chiedo scusa se lo pensato….

  7. donna scrive:

    Nessuna sorpresa, già il fatto che per 2 settimane non si sia visto nei day-time era un’anticipazione del verdetto pressochè scontata. Nick è bravissimo, nuovo ed elegante nel proporsi, ha un suo stile e spero che lo mantenga e forse solo Braga e Moro sono in grado di apprezzarlo. Siamo in tanti a tifare per lui e Lele .

    • Arianna scrive:

      donna, sono d’accordo con tutto ciò che hai scritto ^_^
      Ed aggiungo, secondo me pure Elisa potrebbe apprezzarlo….

  8. Arianna scrive:

    Dan, grazie per la tua correzione ^_^
    So che la band si chiama Nevenera. Io intendevo semplicemente ribattezzarla “Neveamaro” per la forte somiglianza con la band dei Negroamaro.
    A quanto pare non sono l’unica a pensarla così, Maria ha scritto più o meno la stessa cosa…

  9. Arianna scrive:

    Vedere Nick spaesato in questi ultimi tempi, mi ha fatto pensare a quanto possa essere deleterio per un ragazzo un ambiente del genere.
    Lui era entrato bravissimo e con le idee chiare….ma qualcuno è stato ancor più bravo (?) a confondergliele e mandarlo in crisi :-(((
    Beh, ormai abbiamo imparato che anchenquesto fa parte di Amici. Io mi auguro vivamente che Nick rientri in sè, e possa rendere al massimo. Se va fuori lui……………………..

  10. Patrizia scrive:

    Benedetta e Nick stanno proprio insieme.
    Questa cosa non lo ha aiutato a dare il massimo, probabilmente.
    Sono giovani, se non puoi vivere una storia liberamente, ti trovi
    sicuramente disorientato e con la testa da un’altra parte.

    • spider scrive:

      Patrizia senza offesa eh ^.^Anche se fosse…. Chi se ne frega ^_^ ahah

      • Cora scrive:

        Bravissimo!!!!!
        Evitiamo gli show dell’anno scorso per piacere.
        ^_____^

      • Patrizia scrive:

        Ma come chi se ne frega ?
        E come esce da questa situazione con la confusione Braga, Zerbi and C.
        e il bombardamento ormonale ?
        La crisi è la stessa di Luca senza bombardamento.
        Ha una settimana per fare un pezzo che piaccia ai prof.
        E magari anche più di uno.
        Continuava a dire “son successe delle cose ma risolvo tutto in sala relax …”
        E la faccia che aveva ?

    • Gioc scrive:

      Patrizia, l’amore dovrebbe darti le ali e farti spiccare il volo, non mandarti in crisi artistica.

  11. Patrizia scrive:

    Deve essere un bello stress lì dentro comunque.
    Quello che vogliono i prof. spesso non si capisce proprio, soprattutto
    quando vogliono che fai tuo un pezzo e poi non gli sta bene perchè
    (secondo loro) l’hai stravolto troppo.
    Se la tirano un pò troppo sti prof …

  12. Patrizia scrive:

    Questa settimana deve fare di testa sua senza farsi intimidire da nessuno.
    Se non piacerà ai prof. pazienza …

  13. fabiano scrive:

    son contento che sia rimasto…
    onestamente i prof di quest’anno non fanno altro che confondere tutti i ragazzi… alcuni dicono determinate cose (secondo me spesso giuste) altri fanno solo menate psicologiche spesso fatte per mero egocentrismo e per autoreferenzialità…
    ps: parlando di Nick e di sabato… ho trovato odiosa chiara… per na volta che non vieni scelta cocca di Rudy subito a sfidare, per giunta una persona che si è esibita poche volte rispetto a te… e oltre tutto con quella canzone… ti piace vincere facile

    • Arianna scrive:

      Non piace a nessuno stare in panchina…….
      Riguardo la confusione, beh, con Luca cantante hanno fatto la stessa cosa. Quando sono entrati, Luca e Nick si sono mostrati sin da subito i più bravi. Eppure, prima uno, poi l’altro, sono andati tutti e due in palla. Tu credi davvero che dipenda da loro? Io no, i problemi (insicurezze) glieli hanno fatti venire i proff…..
      Senza Grazia De Michele poi, è stato un mezzo disastro :-(((

  14. selvaggia scrive:

    La titova che conta in inglese non si può sentire

  15. Cristina scrive:

    Nick concentrati solo sul canto e ritorna a farci sognare…

  16. Cora scrive:

    Me lo aspettavo e mi aspettavo pure che uscisse.
    Il fatto che sia rimasto “in prova” ancora per una settimana mi fa piacere e spero gli serva per tornare quello di prima.
    Io me lo vedo tanto nella squadra di Elisa che saprebbe valorizzarlo al massimo senza tante menate filosofiche, di intonazione, di convinzione, di strumenti da usare,……….
    Dai Nick, forzaaaaaaaaaaaa!

    • selvaggia scrive:

      Ha più talento di tanti altri

    • Gioc scrive:

      Hai detto bene Cora! Elisa saprebbe come farlo sviluppare. Piaceva per così dire a tutti al suo ingresso, proff. inclusi. Uno non può passare da 10 a 0 in poco tempo! Quest’anno ci sono troppe opinioni opposte nei proff, e questo secondo destabilizza i ragazzi che si perdono nei meandri di ciò che erano, ciò che i proff. vogliono farli diventare e ciò che invece questo mix li fa diventare.

  17. Lucia scrive:

    Noooooooooooooo
    Sono completamente in disaccordo sull’eliminazione forse dovrebbero richiamare il Prof. Sarcina che risveglierebbe in Nick l’entusiasmo no questi mortori a cui stiamo assistendo!
    W Nick!!