I capisquadra

RAGAZZI IN SALARELAX

Tutti gli allievi votano per la scelta dei capisquadra…volete dire la vostra?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags ,

18 Commenti per I capisquadra

  1. syd barrett scrive:

    x cora….
    ciao..ho trovato l’esibizione del joshua nella puntata che mi ha citata…è caruccio…un onesta esibizione…alla fine ti chiedi perchè dovrebbe emergere sugli altri?…sono tutti allo stello livello…che per me ripeto opinione personale e opinabile è medio basso…..

  2. syd barrett scrive:

    x gioc….
    tu quando o se leggi i miei commenti penserai ma tu guarda questo cosa mai ascolterà,ho il piacere(grazie a chi mi da la possibilità) di interagire con arianna…le cito artisti sconosciuti per dare un senso alle mie affermazioni riguardanti al talento….qual’è il confine tra la normalità e il genio creativo….poi il vostro ascolto vi porterà ad avere ben chiaro cosa intendo….

    • Gioc scrive:

      Syd che al momento non ritenga nessuno un genio specialmente per quanto riguarda l’unicità è un dato di fatto. Non dimentichiamo che è pur sempre un programma televisivo di intrattenimento legato a share e quant’altro. Alcuni di loro sono bravini e magari saranno aiutati a poter vivere di musica.
      Io sono piuttosto vecchietta e non molto aggiornata sul numero infinito di gruppi musicali adorati dai giovani. Mio genero suona hard rock e francamente non amo questo genere. Mia figlia è laureata in musicoterapia e capisce più di me. Io cerco unicità ed emozione.

  3. syd barrett scrive:

    x gioc…
    ciao..nessuno è maestro e nessuno è ignorante qui,la musica è una questione di gusti..di sensibilità..
    tu troverai ascoltando questi ragazzi dei talenti ed io ovvio rispetto il tuo pensiero..per come concepisco io la musica..la creatività…la ricerca..di quelli ascoltati non ne vedo,ma guarda che non è solo una questione del prog ma è in generale anche per quelli che vanno per la maggiore in italia,alla fine prevarrà chi ha più appeal verso voi telespettatori e si confezionerà il prodotto per il mercato discografico,come del resto per tutti quelli che hanno vinto in passato.

  4. Arianna scrive:

    Syd, accipicchia ma che mi dai la lezione per casa? Ahahah, scherzo…..
    Certo che mi piace la musica folk. Anche se il mio genere preferito forse è il rock, mi piace comunque tutta la musica in generale.
    Non credo di conoscere questa cantante che tu dici, perlomeno dal nome non credo, a meno che io non abbia avuto modo di sentirla senza sapere chi fosse. Mi documenterò volentieri :-)
    Per quanto riguarda il ragazzo Joshua, a gusto mio lo preferisco nei brani reggae. Credo che la sua timbrica sia molto affine a questo genere.

    • Arianna scrive:

      ….credo inoltre che nel brano in italiano da lui stesso proposto, forse avrebbe dovuto mettere più in risalto questa sua caratteristica. Non stravolgendolo completamente, ma perlomeno mettendoci la sua firma.

      • Arianna scrive:

        Dunque, ho ascoltato diversi brani di Emma Tricca, che dire….davvero bravissima.
        Non la conoscevo affatto, mai sentita prima. Certo che canta bene in inglese, evidentemente è fuori dall’Italia da molto ormai..
        Mi sono piaciuti i brani che ho ascoltato, alcuni più datati, altri recenti….. in particolar modo ho apprezzato “All along the Hudson”…
        Grazie per avermela fatta conoscere :-)

    • syd barrett scrive:

      buongiorno arianna…lungi da me fare questo..ho visto che sei appassionata e curiosa e voglio farti apprezzare cosa intendo io per musica e capirai perchè esprimo certi giudizi…ho visto un pò questo joshua..il discorso è sempre lo stesso…nessuno ha quell’imput creativo da poterlo definire artista…sono tutti uguali…nessuno emerge….ne trovi tanti così….anche il vicino di casa…
      ami i pink floyd….

      • syd barrett scrive:

        ho capito…è stato comunque un piacere….

      • tatoo scrive:

        Syd, sono d’accordo con te. Ancora nessuno di questi cantanti ha (ancora, spero) un input speciale da artista. Del resto tutto gira attorno al marketing della discografia. Si vedrà!

      • Arianna scrive:

        Syd, capisco perfettamente cosa intendi.
        E se specialmente ami fortemente la musica (più che il “cantato” in sè), a maggior ragione non puoi trovare piacere ad ascoltare certe cose. I ragazzi nella scuola sono principalmente buoni esecutori.
        Le cose che tu sei abituato ad apprezzare, sono di tutt’altro genere, non sono certo cose che puoi ascoltare così…..en passant…mentre guidi la macchina, oppure mentre lavori, ecc…
        C’è bisogno di un momento particolare, in relax, in silenzio…o comunque dedicato solo a quello ^_^

        • Arianna scrive:

          ….capisco pure che tu non ami la musica commerciale. Solo che io non ho ben inteso che cosa tu consideri come “commerciale”. Per come la vedo io, pure De Andrè, De Gregori, o gli stessi Pink Folyd, sono commerciali.
          Per “non commerciale” io intendo principalmente la musica “indi”…… Boh, non mi è chiara questa cosa. Va beh….

  5. Arianna scrive:

    Ciao spider e bentornato!
    Questo benedetto Andreas proprio non ti va giù….ahahahah!
    Beh, in effetti anch’io non trovo molto simpatica questa sua richiesta. È giusto che i proff. scelgano per loro cose che li mettano in risalto, oppure che ne discutano insieme. Ma addirittura fare una richiesta così esplicita, quasi fosse in ordine….mah…
    La cosa non è piaciuta neppure a me.
    Buon lavoro ^__*

  6. Arianna scrive:

    È giusto che tocchi un po’ a tutti.
    Non so come se la caveranno con la formazione delle squadre, con i brani invece credo che se la caverà meglio Lele. Per come ho sentito Cristiano oggi, non scommetterei un euro su di lui…. Magari mi farà cambiare idea….

  7. Cora scrive:

    Dei capisquadra sono contenta, poi si vedrà che squadre riescono a fare.
    Penso che un certo gruppo di persone non andrà felicemente con Cristiano, ma per adesso non faccio nomi, attendo domani per commentare dopo la formazione delle squadre.

    • giulia25 scrive:

      E anche questa volta, Cora, ci troviamo d’accordo.. Aspetto domani per vedere se le mie ipotesi saranno confermate. E in più sono sicura che nella squadra di Lele ci troveremo Elodie, Gabriele e Andreas… Vedremo. A proposito dell’altro post, del quale il tag ormai è chiuso, pare che sti ragazzi se non spiattellano i loro fatti personali al pubblico, non vadano bene per la scuola. Vedi un certo Luca…

    • Arianna scrive:

      Cora, sono molto curiosa di capire chi sceglieranno.
      Ad essere sincera non mi è piaciuta per niente Chiara. Mi dispiace che si esibisca con quel brano. A parte il fatto che non mi piace il brano in sè, non mi sembra neppure nelle sue corde, nonostante il prof. le abbia detto di avere la voce simile. Simile???? Cavolo, allora io devo andare dall’otorino…..