Lezioni di italiano

SERGIO ELODIE

Elodie dà lezioni a Sergio che deve preparare un brano in italiano, una lezione non proprio facile

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

17 Commenti per Lezioni di italiano

  1. spider scrive:

    Ahah voglio proprio vedere se sono seriamente disposti a far cantare mister Sylvester i italiano -_-
    Poi basta col dire che è in impresa difficile sarà pure difficile ma mi pare il minimo visto che lui stesso facendo i casting sapeva che questo è un programma italiano. Mi pare il minimo.
    In fine mi auguro che non sarà il solo a Dover cantare in italiano in tal caso perché d’inglese ne abbiamo sentito pure abbastanza.

  2. Petra scrive:

    Per lui che ha ancora difficoltà ad esprimersi in italiano, è ancora più difficile cercare di cantarlo….. L’italiano è una lingua bellissima ma anche di enorme difficoltà. Imparare l’inglese e cantarlo è molto più facile! Gli hanno dato un’impresa davvero ardua….

    • michela64 scrive:

      Petra qui non siamo a x Factor America…….

      • Petra scrive:

        Secondo il mio modesto parere, i primi che dovrebbero cantare in italiano sono ben altri, dato che è la loro madre lingua…. comunque non ho mai scritto che è ingiusto che lui canti in italiano, ho detto che sarà un’impresa davvero ardua, e questo è un fatto.

  3. Cora scrive:

    Sergio quando parla italiano se la cavicchia abbastanza, possibile che improvvisamente non riesca a spacciare parola?
    Non ditemi che non sa ancora la differenza tra E congiunzione ed È verbo essere perché………….”essere” inconcepibile.
    Non ci credo, tutto un bluff, come se noi non sapessimo la differenza tra and e is.
    Veramente da prima elementare!!!

    • Arianna scrive:

      Cora, per chi non parla bene italiano, la canzone di Mengoni non è affatto facile.
      Potrei suggerire “O sole mio” ………..

    • giulia25 scrive:

      And e is sono due parole distinte. E ed è sono la stessa parola con un accento che cambia il loro significato. È un concetto più complicato da spiegare. In più, come si è visto dalla clip, il problema di Sergio riguarda la metrica del testo, dove la ‘o’ della parola ‘annullo’ si allaccia immediatamente alla ‘o’ iniziale della parola ‘ogni’. È difficile per una persona che evidentemente non ha mai studiato italiano, ma lo ha imparato ascoltando gli altri. Consideriamo poi che la nostra grammatica è in assoluto la più complessa ed elaborata, quantomeno tra le lingue occidentali.

  4. Arianna scrive:

    Non ce la farà mai a cantare in italiano :-((( se gli insegna lei poi……. :-(((

  5. michela64 scrive:

    Quanti ragazzi italiani potrebbero essere al posto di Sergio eviterebbero le lezioni di dizione e concentrerebbero le ore con i professori……. Perché Sergio è’ ancora qua! Sono in completa sintonia con chi ha detto che è’ un furbone!!!

    • Petra scrive:

      E’ stato scelto dai professori, lui si è solo presentato ai Casting. Quindi furbone di che? Cosa c’entra il tuo discorso?

  6. Gioc scrive:

    Scusate ma proprio Elodie doveva dare lezione di italiano a Sergio? vi sembra davvero la persona più adatta? non c’era un prof. che potesse farlo?