L’esame di Luca

LUCA D'ARIENZO ESAME

Il maestro Di  Francesco lo sottopone a un esame… e il ragazzo viene eliminato all’ unanimità.

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

17 Commenti per L’esame di Luca

  1. fu scrive:

    Anche Chiara, allora dovrebbe lasciare il pianoforte e magari cantare qualche cover in italiano… perché non glielo dicono?… nell’omaggio a David Bowie è stata pessima.si salva solo nelle sue lagne tutte uguali. …

  2. fu scrive:

    Gli si doveva dare un’altra occasione. Capita a tutti di andare nel pallone. Non capisco tutta questa fretta… mi associo al malcontento generale.. luca è bravissimo e originale e oggi ha dimostrato anche una educazione straordinaria. Per me era già al serale…..buona fortuna a lui.

  3. spider scrive:

    Luca era uno dei miei preferito inizialmente. Poi pero’ anche io ho visto una “stagnazione” attenzione non una discesa (come ha detto Maccarini) ma stagnazione.
    Le prime due puntate andava forte poi non so come mai ho visto una prestazione piu’ o meno *lineare* appunto. Pero’ da ad arrivare ad eliminarlo ce ne passa d’aqua sotto il ponte.

    Mi dispiace perché poteva ancora dare molto in quanto credo la sua *stagnazione* era temporanea e dovuta anche a fattori esterni. Io li avrei dato un altra scossa e possibilità in quanto si é proposto anche come capitano.

    Auguro tutto il bene

  4. Arianna scrive:

    Sono dispiaciuta ed amareggiata per l’uscita di questo ragazzo, forse il migliore di tutti.
    Un ragazzo sensibilissimo, attento, pignolo, bravissimo, e secondo il mio parere il più capace di tutti a reinterpretare le covers. Un ottimo elemento che questa scuola ha perso, lo ha perso perchè non ha saputo valorizzarlo ma confonderlo e basta. Un po’ come lo scorso anno è stato fatto per Francesca.
    Mi dispiace anche per la mancata sincerità da parte dei professori, che non sono riusciti ad ammettere che lui per loro non era “interessante” dal punto di vista discografico.

    • Arianna scrive:

      L’unico che si è difeso meglio è stato proprio Moro, colui che parla di meno, che si esprime in maniera meno arzigogolata, ma evidentemente il più sincero. È stato quello che ho apprezzato più di tutti.

      Mi auguro che Luca, essendo comunque un talento, riesca a trovare ugualmente la sua strada fuori da Amici. Chissà, magari potrebbe provare altre strade simili…..
      In bocca al lupo.

  5. Cora scrive:

    Pensierino della sera:
    Luca viene mandato via, tutti i ragazzi rimangono malissimo, alcuni piangono, altri lo difendono, altri dicono che era in crisi, ma c’è la metteva tutta notte e giorno per uscirne, altri affermano che il suo pezzo era bellissimo e coinvolgente,……
    ………….ma allora perché nessuno l’ha preso in squadra????????
    Incoerenti!

  6. tatoo scrive:

    Ai posteri l’ardua sentenza!!! Sich

  7. Cora scrive:

    Mi associo a tutti i commenti precedenti.
    Una cosa non bella e giustificata aggrappandosi ai vetri di una finestra aperta, come si dice.
    Forse dentro c’è qualche altro/a cantante che il posto se lo merita meno di lui.
    Auguri Luca, di raggiungere tutto il successo che ti meriti fuori di qui.

  8. Bri scrive:

    Zerbi vai in pensione!!!!!mandatelo via sia lui che gli altri insegnanti insoddisfatti e inesperti!!!ma chi sono???

  9. Mia scrive:

    Volevano si svegliasse, mandatelo in sfida, allora…non capisco!!!

  10. Gioc scrive:

    Auguro con tutto il cuore che qualcuno là fuori si accorga delle qualità di questo ragazzo e lo aiuti a trovare la sua strada nel mondo musicale credo che se lo meriti veramente.
    Tantissimi auguri caro Luca.

  11. sabrina scrive:

    L’aver fatto uscire Luca senza una seria giustificazione non è condivisibile e mina la vostra credibilità. Non vedrò più amici.

  12. giulia25 scrive:

    Incommentabile l’uscita di Luca. Yvonne da quando è iniziato il programma non è stata mai scelta e non le hanno mai fatto un esame. Potevano dargli un’altra settimana di tempo. Luca è uno dei migliori. Amici sta perdendo. Davvero. Sono delusa.

  13. Gioc scrive:

    Confermo quanto già scritto nell’altro tag in merito al mio apprezzamento per questo bravo artista.
    Purtroppo per questa commissione lui non ha preso il treno veloce degli altri ma per il suo carattere riflessivo e con le sue incertezze, di molti grandi artisti, ha preso solo il treno più lento.
    Voglio sottolineare il comportamento signorile di questo ragazzo che ha mantenuto il sorriso davanti alla dolorosa ea mio avviso ingiustificata eliminazione e la dignità con la quale si è recato a salutare e abbracciare ogni insegnante che l’aveva appena buttato fuori: grande persona!

    • Cora scrive:

      Scusa Gioc, ma dimmi chi ha preso il Frecciarossa al posto del Regionale, perché io sto gran miglioramento nei ragazzi che sono entrati ad Amici non lo vedo proprio.
      Chi era bravo tale è rimasto, chi era scarsino idem, chi era di basso livello è rimasto tale.
      Per fortuna i più scarsi, le band, sono uscite quasi tutte.
      Io non vedo nemmeno sto grande miglioramento che vede Braga in Elodie: per me brava era prima e brava è adesso.
      E Sergio? Sempre uguale. Lele era già bravo prima, Chiara per te è migliorata?………ecc………..

      • Gioc scrive:

        Hai perfettamente ragione Cora, sono gli insegnanti che hanno visto gli altri andare veloci. Io, come te, non ho percepito grandi differenze a parte le astrusita’ di Braga che personalmente non ho apprezzato! Questione di gusti? Ok! Ma non ditemi che ” a te ” della Rua vi ha emozionato mentre questo brano è emozione pura.

  14. Bri scrive:

    Programma di raccomandati!!!!eliminare Luca?????vergognatevi!!!!!!mondo dove non si può avere un attimo di debolezza!!!!spero vengano eliminati nella loro vita privata!!!!!!