Primo giorno di scuola…

 

celentano e ballerini

… per i ballerini inizia con una lezione della Celentano. Commenta la puntata odierna!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

13 Commenti per Primo giorno di scuola…

  1. Arianna scrive:

    È sempre bello vedere le lezioni della Celentano. Anche se abbiamo visto poco, è sufficiente per pensare che farebbe bene a chiunque passare almeno un’ora con lei. Anche fosse solo per imparare a camminare :-))))
    Diversamente non mi è piaciuta affatto la seduta psicologica della Peparini. A parte il fatto che si possa ritenere giusto o meno entrare in comunicazione così intima con un allievo, il problema di fondo secondo me è che oggi la Peparini non ha riservato alcun tipo di considerazione per Daniela.

    • monica90 scrive:

      Dici Arianna? secondo me le ha dato dei consigli gusti. usare le sue emozioni per la danza. e poi la canzone di alessandra e la sua coreografia sono una bella miscela <3

      • Arianna scrive:

        monica, purtroppo manca una parte del mio post….puff….sparito…
        Dicevo che secondo me la Peparini non avrebbe dovuto affrontare con Gessica l’argomento in quel modo. Di fatto sembrava solo una cosa tra loro due, dalla quale la povera Daniela era completamente esclusa, parlava solo con Gessica. Non ho trovato la cosa affatto professionale.
        Poi, personalmente, non amo molto sentire le lagne. Giá ne avevamo uno lo scorso anno…..basta.
        Gessica sente una canzone e piange, va in confessionale e piange, ai provini fece una coreografia da ferma e piangeva. E cavolo!

    • Cora scrive:

      Non mi esprimo sulla Peparini, visto negli anni scorsi, il suo “scavare” nell’intimo dei ragazzi ha sempre dato buoni frutti, spero che serva ancora.
      Grandissima la Celentano, una gran maestra e le sue lezioni fanno molto bene sicuramente a tutti.
      Ammirevole perché ci mette proprio tutta se stessa e giustamente pretende rispetto e impegno

    • gioc scrive:

      Arianna, in genere non amo i piagnistei pubblici ritenendo il dolore dell’anima una cosa molto intima e personale. Tuttavia oggi ho sentito sulla mia pelle il profondo dolore di Gessica suscitato dal brano di Alessandra e la sua difficoltà a contenersi. Volente o nolente forse anche la Peparini si è sentita coinvolta e ha cercato di far aprire Gessica nel tentativo di sollevarla. Forse sarebbe la Redazione che dovrebbe evitare per delicatezza di mandare in onda questi passaggi.
      Quanto a Daniela, sentitasi tagliata fuori è passata anche lei velocemente alla lacrimuccia!!!

      • Arianna scrive:

        Gioc e Cora, sono contenta che a voi si piaciuta ^__* , a me no. Esco fuori dal coro….tanto per cambiare :-((((
        Lo scorso anno riconosco che aveva intrapreso un buon percorso con Giorgio, ma lo affrontó vis a vis. E comunque solo dopo aver ripetutamente notato il suo comportamento chiuso con tutt,i che quasi danneggiava il suo lavoro.
        Se pensava che Gessica avesse certi problemi, forse doveva fare lo stesso. Trattarla singolarmente.
        Ma in sala c’erano due ragazze, ed una non se l’è filata per niente. Povera Daniela :-((

        • Arianna scrive:

          L’ho vista imbarazzata tutto il tempo, si sentiva di troppo, fino a che non ha deciso di alzare la mano e il ditino per chiedere la parola. Dai!
          Boh, io la vedo cosî

          • Cora scrive:

            Arianna, metti che tu abbia due figlie femmine, state ascoltando una canzone e commentate il testo insieme. Stranamente ti accorgi che una delle due “sente” molto di più la situazione dell’altra, che poco alla volta dimostra una grande commozione, fino ad arrivare ad un vero dolore e piange.
            Che fai? A quale delle due rivolgi più l’attenzione? Chi tenti di far parlare per comprendere cosa la turbi?
            Ciò non significa che a te non interessi nulla dell’altra figlia, o che tu l’accantoni in un angolino senza nemmeno considerarla.

            • Cora scrive:

              Penso che la Peparini si sia trovata improvvisamente in questa strana è imprevista situazione, che mai più poteva prevedere perché non conosce affatto queste due ragazze, siamo alle prime lezioni.
              Trovo che si sia comportata esattamente nello stesso modo in cui mi sarei comportata io, senza per altro pensare di non considerare Daniela.
              Discutibile, e sono d’accordo con te, è stato il mettere in onda la crisi di Gessica, ma ormai sappiamo che tutto fa audience e lo show go one !!!

              • Cora scrive:

                Ops,…….
                non d’accordo con te, ma d’accordo con Gioc.

              • Arianna scrive:

                Ahahahah! Tanto per fare un esempio a caso….
                Beh, in effetti posso comportarmi in questo modo con le mie figlie. Cercando di farle sfogare e dopo magari parlare dell’argomento scatenante.
                Ma la Peparini non è la loro madre, è un’insegnante. Come se a scuola tutto ad un tratto uno piangesse, e l’insegnante lo stimolasse a parlare del suo problema di fronte alla classe. Non mi sembrerebbe giusto nè per l’alunno stesso, nè per la classe.
                Va beh dai, ognuno ha la propria opinione. In questo caso, la mia si allontana un po’ dalla vostra ^______*

  2. gioc scrive:

    È sempre bello vedere le lezioni di danza e di canto.
    Per quanto riguarda la danza sono contenta di vedere che finalmente non è presente solo un membro della coppia di latino ma tutti e due e che si impegnano a fare anche le lezioni della maestra Celentano.
    Ascoltare gli allievi di canto e vedere gli alieni distanza è l’unico modo che ha il pubblico a casa di esprimere il suo pensiero in merito a chi sembra avere talento o meno.q