I quattro finalisti

Quattrofinalisti

Stash, Virginia, Briga e Klaudia ritirano le maglie e si avviano alla Finale!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

132 Commenti per I quattro finalisti

  1. Manu scrive:

    Forse Briga vincerà….il premio in denaro…..poi andrà nel dimenticatoio della discografia come i suoi predecessori Pulli e Iurato….mi chiedo che senso ha.

  2. Manu scrive:

    Temo che anche la finale di questa edizione mi deluderà’. Ogni anno vince uno dei bianchi. Elisa è un vanto della musica italiana, ha dato lustro al programma e ci ha deliziato della sua musica e della sua simpatia: grazie. Anche se i Kolors non dovessero vincere sono sicuramente i migliori…..di tante edizioni di tanti talent di diverse reti:grazie….the best!

  3. pimpa scrive:

    Ormai è chiaro , chi prevede soldini a palate non può lasciare escluso dalla finale il proprio pupillo, sennò che investimento è ?
    Ecco perchè l’omorapper si trova tra i quattro, e sicuramente lo faranno salire sul gradino più alto.
    Abbiamo sentito nomi famosi che lo esaltano e invocano, sicuramente tutti con la stessa etichetta. Cos’è , pubblicità occulta ?
    Solo per averlo fatto arrivare in finale, avete proprio toccato il fondo.

  4. fuu scrive:

    Se quello che conta è il talento, allora sappiamo bene chi dovrebbe vincere.. ma non sempre è stato così.. Approvo chi scrive che alla lunga però un successo e una carriera miseramente finiscono se alla base non c’è niente, il pubblico facilmente si infiamma, ma altrettanto facilmente dimentica. I The Kolors hanno delle basi solide.. artisti completi , persone discrete e umili, muscisti appassionati e seri. Auguri a loro per la vittoria e per il futuro!!

  5. meer scrive:

    tutto secondo copione

    come le affermazioni di Briga

    a sto punto si tenesse la coppa del nonno

    a me a già stancato, anche se qualche suo singolo effettivamente è carino

  6. Simone+Giorgio+Gabriele+Briga+Davide Fan scrive:

    al posto di Virginia o Briga doveva esserci GIORGIO.. la Finale senza di lui nn sara bella..!! come sempre i talenti nn arrivano in finale..!! :(

  7. Lavi98 scrive:

    Nonostante la mia passione per i The KOLORS,che trovo eccezionali,Briga non mi dispiaceva e lo trovavo anzi piuttosto simpatico,qualche sua canzone non mi dispiace nemmeno. Ma dopo il day-time di oggi sono rimasta basita e anche delusa dalla sua arroganza,dal fatto che lui pensi di avere la vita facile e di vincere a priori senza nemmeno prepararsi a dovere. Ha peccato di arroganza e ha dimostrato di avere ben poca umiltà,a differenza di Stash che si riconferma sempre di più il grande artista che è. Spero con tutto il cuore vinca lui,sarebbe squallido se così non fosse.

    • Gioc scrive:

      Lavi 98 anche a me i primo giorni dell’ingresso non dispiaceva ma c’è voluto poco per capire che lui si ritiene il centro del mondo appoggiato da Rudy che l’ha pompato a dovere definendolo “artista oltre”(cosa significa poi?). Ho letto molti suoi testi e riconosco una possibile – possibile! – capacità di scrittura che al momento ritengo mediocre nel contenuto oltre a mettere praticamente in tutit i suoi brani la SUA grande persona i SUOI sentimenti protagonisti del contenuto.
      la sua infinita arroganza e presunzione cancella anche quel pizzico di buono esistente.

  8. Tea scrive:

    Domanda alla redazione: la puntata della finale si potrá vedere su witty dall’estero?

  9. tonia scrive:

    Io avrei preferito vedere Luca in finale al posto di Briga! Ha lottato per entrare ad amici per ben 5 anni, ha superato tante prove prima di arrivare al serale…è stato onesto con la terza modalità per accedervi, ha vinto il ballottaggio con Davide e ce ne sarebbe ancora altro da dire……ha sperimentato molto pur essendo una persona timida! Luca spero abbia fortuna fuori

  10. Arianna scrive:

    Chiaro che vincerà Briga, è quello che ha più followers, no? Non è così che funziona?
    Ed anche se non è il primo in classifica qualcuno provvederà, no? Non è così che funziona?

    • meer scrive:

      è il tristi finale che purtroppo molti di noi già prefigurano …

      • Arianna scrive:

        Lo so meer, ma siccome io sono sempre speranzosa mi auguro che vinca chi vale di piú. Questo è ció in cui credo e questo è ció per cui mi darò da fare. Poi…vedremo….

  11. viola scrive:

    Chi chiede che il voto finale non sia lasciato al pubblico (che è quello che acquista musica), chi si chiede perchè Briga è in finale, che ha le convulsioni perchè è arrogante eccc eccc
    Rilassatevi tanto vincerà a furor di televoto

    • meer scrive:

      Hai ragione Viola … vincerà lui … la coppa del nonno

    • Arianna scrive:

      Tranquilla Viola, noi siamo tutti rilassati. Forse sarebbe meglio che lo fossero anche tutte quelle che lo voteranno…..che se lo fossero, forse non lo voterebbero….

    • YOtta II scrive:

      Guarda Viola,a me le convulsioni perché è arrogante non vengono,semmai mi può far tristezza che la sua arroganza e cafonaggine da troppi giovani venga scambiata (e apprezzata) per sincerità e forza caratteriale .Detto ciò,le convulsioni ,come dici tu,mi vengono quando lo sento “borbottare” (cantare o reppare non se ne parla) le sue banalità o quando lo vedo fare uno sforzo sovrumano per emettere quel filo di voce che ha in dotazione per riuscire(?)a esibirsi in una cover. Se poi penso che il”furor di televoto” farà vincere questa nullità artistica….altro che convulsioni !!!!!!!

      • pimpa scrive:

        YOTTA II, ….così mi sembri una bustina di fermenti…….^____^…avevi bisogno per ripristinare ??? dopo tutto questo il mal di pancia che fanno venire.

        • Otta scrive:

          Hahahahahaha ! Pimpa sei stupenda!!! Purtroppo non era una spiritosaggine ( non sono acuta come te ,sigg !) ma un banalissimo errore di disattenzione! L’ho già eliminato,ma a ben pensarci ,come mi hai fatto notare,poteva avere un senso ^__~ !! Bacio

    • Gioc scrive:

      Viola, ci è stata data la possibilità del voto telematico gratuito, cerchiamo di prenderne atto (sempre che invece non miri a favorire proprio le piccole fan che dispongono di poco pocket money!) e di coinvolgere il maggior numero di parenti e amici possibili. Non arrendiamoci in partenza! bisogna AGIRE AL MASSIMO DELLE NOSTRE POSSIBILITA’ almeno potremo dire di aver tentato tutto il possibile per far vincer eil TALENTO!

    • Petra scrive:

      Io non mi rilasso, sono convinta che il televoto non possa essere truccabile, lo possono solo chiudere al momento opportuno, ma alle volte nemmeno questo può bastare per far vincere chi vogliono loro…. Lo già sperimentato anni fa, e poi i dati mi hanno dato solo ragione!

  12. cora scrive:

    Finalmente i 3 giudici hanno finito di giudicare !!!!!!!!!!
    La signora Ferilli ha detto tante di quelle …..(bannata) da non poter essere giudicata lei.
    Renga, banderuola al vento, sabato e’ riuscito a dire a Briga che era troppo esagerato su alcune cose ed insopportabile, ma gli ha dato il punto. Su Klaudia l’ ha trovata straordinaria in un ballo altamente impegnativo quando sembrava fosse a ballare in discoteca………

    • cora scrive:

      ……La signora Bertè si faceva eclatantemente e volutamente le unghie mentre si esibivano Zero e Stash per aver l’alibi di non votarli.
      In compenso, dopo averne dette di tutti i colori su Briga per ben 7 serali, improvvisamente l’ha elogiato ben tre volte paragonandolo pure a Freddy Mercury !!!
      Cosa sarà successo? Che Briga in una sola settimana abbia imparato a reppare e pure in inglese e spagnolo? Veramente un genio!!! …….ma che delusione la Bertè :-(((((((((

      • cora scrive:

        Durante il pomeridiano chiamate a votare le sfide dei veri esperti super partes sia per il canto che per il ballo, possibile che in un serale, dove deve essere votato il vero talento, non mettiate mai dei giudici del genere?
        Un esperto in musica, un esperto in danza e un “personaggio dello spettacolo” che comunque ne capisca almeno un po’ sia di una cosa che dell’altra sarebbe veramente una cosa equa.
        Possiamo essere fiduciosi almeno per il prossimo anno????!!!!

    • Arianna scrive:

      Buongiorno cora, effettivamente della Ferilli e Renga potevamo farne anche a meno.
      Renga mi ha deluso un po’, le mie aspettative su di lui erano senza dubbio più alte. Mentre tutto sommato ho trovato assai migliore la Bertè perchè, nonostante i suoi modi così plateali, sicuramente è stata più competente e credo anche sincera.

  13. fabiano scrive:

    ma avete visto la faccia di Briga quando il primo a prendere la maglia è stato Stash? uahuah

    • L (fiduciosa) scrive:

      Caro fabiano…mi godrò di più la sua faccia quando vinceranno i the kolors!!!!!!!

  14. rosalba scrive:

    Per favore votate chiunque , tranne Briga. A mio parere meritano di vincere in ordine Stash, Virginia e Klaudia . Lo dico in tutta onestà. Pertanto se vincesse Briga sarebbe davvero scandaloso. Perché già non si capisce perché (o si capisce molto bene) sia arrivato in finale. Ma farlo vincere addirittura sarebbe una vergogna e porterebbe discredito alla trasmissione. Confermerebbero tutti i sospetti che abbiamo avuto durante il serale di amici. Cioè che Maria ha fatto sì che la bilancia pendesse dalla parte dei bianchi influenzando anche i giudici. Peccato!!!

    • Otta II scrive:

      Magari i sospetti si limitassero al serale,cara Rosalba!!! Io ho seguito i Daytime dalla’ inizio della scuola e ti posso garantire che sono ” sospettosa” da allora :(((((

  15. spider scrive:

    xArianna!!

    Ciao Arianna :))) Io tutto bene grazie e te?

    Guarda vada come vada per il ballo penso, anzi sono sicuro che vedremo una bella sfida (finalmente quest anno sono spiccate le donne) e sicuramente chi vincerà sarà una vincitrice degna della coppa!

    Klaudia é sempre molto brava anche se devo ammettere che non avrà mai la grazia l’eleganza di Virginia. Virginia da parte sua come dici tu ha dimostrato piu’ volte di essere versatile, e ripeto quando balla lei per me il tempo si ferma! ;-) A dire il vero sono combatutto fra le due quindi che vinca la migliore :)))

    ….

    • spider scrive:

      ahahah ^_^ una vittoria tutta blu? Beh si, perché no?!? Wow tutto il bottino probrio?? :))) Magari, basta che non vinca Briga per me a sto punto va bene tutto.

      un abbraccio Arianna a presto :))))

      • Arianna scrive:

        Ehi spider, ogni tanto rifai capolino eh? Ahahah tutto bene grazie, non vedo l’ora che finisca la scuola :)))
        Sono d’accordo con te, la sfida al femminile sarà una bella battaglia. In effetti sia le due ragazze che Giorgio sono tutti e tre molto validi. Se ci fosse stato Giorgio in finale, avrei scelto lui, tra le ragazze anch’io sono un po’ combattuta, ma forse preferisco Virginia.
        Se poi dovesse essere così:
        The Kolors vittoria di Amici
        The Kolors vittoria premio della critica
        Virginia vittoria sezione danza
        Elisa vittoria direttore artistico
        Beh farei poker!!! Sogno eh ^___^

        • L scrive:

          Ciao Arianna E Spider!!!

          Ari anch’io quoto la tua classifica!!!!!!!!! tutta blu <3
          d'altra parte non si tratta di colore ma di stabilire dove c'è il talento!

          Cmq ragazzi….sarà la giornata piena di sole o che oggi sono felice ma….IO SONO FIDUCIOSA!!! QUI LO SCRIVO E QUI NON LO NEGO…VINCERANNO I THE KOLORS!!!!
          sì sì sono fiduciosa! <3

          bacione a tutti

          • Arianna scrive:

            ^_____^ anch’io voglio essere fiduciosa. Per come sono fatta, non mi do mai per vinta prima del tempo…. Ed anche se so che qualcuno potrebbe “magheggiare” io desidero fare comunque la mia parte se ne sono convinta.
            Mi auguro con tutto il cuore che vinceranno i migliori….e tutti sappiamo chi sono senza bisogno di far nomi…..è ovvio…

          • spider scrive:

            Ciao L :D

            Anche io in questi giorni tra notevoli temperature (siamo arrivati a 28 e mi trovo a Zurigo) ed il solo che illumina il cielo pure io sono molto entusiasta. Chi sa, magari sarà un presagio per la finalissima che ormai sta a le porte?!? ^-^

            un abbraccio a te L :))))

        • spider scrive:

          Eh si, avvolte ritornano si dice no? ^_^

          Mi fa piacere che anche tu stia bene :)

          Ma si da,i in questi pochi giorni a la fine del programma non ci resta altro che sperare e sognare :)))

          Ci sta anche il premio al coach?? Non lo sapevo, eh si quello assolutamente deve andare a Elisa!!

        • luna scrive:

          Magariiiiiiiii!

  16. Giuseppe scrive:

    A mio parere, Stash già lo si puo’ già definire un artista internazionale .. sa cantare benissimo, pronuncia bene l’inglese, ed è un grande musicista e arrangiatore, ma bravi anche gli altri due della band. BRAVISSIMI!

  17. pimpa scrive:

    Peccato che ce n’è uno di troppo.
    Non per sbaglio è lì , ma per volere di qualcuno , sicuramente non del pubblico.
    che delusione!!!!

    • donna scrive:

      Cara Pimpa, fra qualche mese non ne sentiremo più parlare . Peccato doverselo sorbire fra un’esibizione e l’altra dei ragazzi, così come la sua coach ( a proposito, chi la veste?). Ma siamo in tanti ad avere lo stesso parere, anche la Bertè che ora deve giocare un ruolo che non la rispecchia . Taccio per educazione sugli altri giudici e su Maria.

    • cora scrive:

      Più che uno di troppo c’è n’è uno al posto di un’altro/a.
      Faccio dei nomi…..a caso:
      Giorgio, Luca, Paola, Francesca,…………..

      Oso dire perfino Michele o Shaila, tanto per dimostrare il mio disappunto.

    • Arianna scrive:

      pimpa, rassegnammoci la strada era già segnata dall’inizio…… Che pecoraio…..

  18. Asia scrive:

    Ciao a tutti,io voto i Kolors aiutatecii!!

    • Petra scrive:

      Io ci sono….. Dobbiamo cercare di votare quanto più possiamo e in quanti più possiamo! Le sgallettate per Briga si stanno facendo 4 account falsi per poter votare di più!!!!

    • dby 71 scrive:

      Anch’io, e ho comprato il cd e comprero anche il precedente. In vendita su Amazon

    • michela64 scrive:

      Saremo dei tuoi THE KOLORS!

    • chica vampiro scrive:

      Io voglio ke vincano i kolors xk stash ha un talento mai visto e al contrario quel mongoloide di briga con quelle canzoni ke te fac scenn e pall derr e pure è arrivato in finale vi siete sbagliati di grosso

    • Arianna scrive:

      Asia siamo tutti con te, tranquilla….. Anche se non so quanto serrivà…

  19. hermonya scrive:

    Estrapolamenti dai commenti a caldo dei ragazzi in confessionale dopo la semifinale:
    BRIGA: ” Io NON ho l’ansia, mentre tutti stanno qui oddio la finale la finale io la finale me la faccio in ciabatte!, per me era giusto che andassi in finale. Per me è normale che sto in finale”
    Della serie…. e poi c’è pure chi chiede: perchè tanta antipatia nei suoi confronti?

    • angela romano scrive:

      Chi lo trova antipatico non ha pensato. E’ sincero come gli altri non sono. E’ un geniaccio così. Trovo antipatici altri, esattamente due concorrenti proprio perchè sono finti.

      • cora scrive:

        Io sono una di quelle che non pensano, perché lo trovo più che antipatico.
        Ma anche se fossi Aristotele o Diogene e pensassi tutto il giorno, sicuramente non penserei alla gran simpatia di Briga, anzi mi porrei il problema come mai un “geniaccio” così “sincero” non viene capito, anzi viene denigrato e rimane antipatico a tante persone.
        Poi mi chiederei invece perché è così amato dalle ochette urlanti che manco sono quelle del Campidoglio che almeno a qualcosa sono state utili.

      • Petra scrive:

        Non sei commentabile…

      • Anni scrive:

        Si Briga è vero, un vero cafone arrogante.

      • siciliana scrive:

        Alla faccia del genio….è maleducato,arrogante e presuntuoso. Si sente già arrivato, quando non ha un briciolo di talento

      • michela64 scrive:

        Cara Angela lui non è sincero ma presuntuoso e questa e’un’altra storia…….

      • marzia scrive:

        Sincero ? E’ megalomene! Lui stesso teme il suo carattere ! E’ geniale? Vogliamo proprio giustificarlo in tutto.?

      • Otta II scrive:

        Per essere un “geniaccio” ,cara Angela ,dovrebbe avere qualcosa di “geniale ” e con ,tutta la buona volontà ,abbinare il termine geniale a tanta pochezza artistica,mi sembra un tantino azzardato !

      • Luna scrive:

        Magari più che sincero è per certi versi più furbo…magari ha capito quale tipo di personaggio piace ad un certo target di pubblico, quello stesso pubblico che in studio va in visibilio per lui..ma le ragazzine crescono (lo siamo state tutte) e le mode cambiano..e crescendo si acquista la lucidità per capire che da quella bocca escono solo luoghi comuni volti a strappare ingenui applausi, che quelle canzoni sentita una le hai sentite tutte e che per capire quello che dice servirebbero i sottotitoli..

      • Arianna scrive:

        angela, geniaccio dici? Certo se uno come lui che non sa far niente è riuscito a convincere un tot di gente, forse qualcosa di geniale lo avrà…..io la chiamerei semplicemente furberia….

        P.s. Per genio intendo tutt’altro……chissà perchè…

      • Babu scrive:

        E chi sarebbero , secondo te, i due “finti” ? Mi illumini su questo per favore? In ogni caso Briga, non é “antipatico” , a volte é pure simpatico, ma “penso” sia troppo convinto e arrogante….!

      • Gioc scrive:

        angela romano, tu davvero trovi che sia sincero? io lo sento costruito in ogni parola che pronuncia, e se si sente così tranquillo mentre tutti sono ansiosi e tesi permetti che ci poniamo qualche domanda? Se questo è un geniaccio devo dire che devo rivedervi il significato di tale vocabolo.
        Per me è molto più sincero Stash, gran lavoratore, grande artista, grande umiltà!
        Ovviamente a questo mondo c’è spazio per ogni gusto e ogni parere.

      • L scrive:

        Genio = Mozart, Leonardo da vinci, Einstein….

        giusto per non usare termini a caso….

        “a me piace” è un conto…”genio” è un altro…

        E perchè cmq nessuno ha mai detto che Cristian è arrogante? Perchè solo Briga?
        Forse perchè Cristian non si poneva in quel modo?
        Certi giudizi non nascono a caso….Nessuno ha mai osato dire che Cristian non fosse educato…..mentre di briga lo pensano in tanti…..
        A volte (non sempre…ma a volte) il giudizio che ricevi è lo specchio delle tue azioni…

    • siciliana scrive:

      ma certo che è tranquillo, sa di vincere.

    • Arianna scrive:

      hermonya, forse sono semplicemente le parole di chi sa già tutto…..
      Ma Briga quando mai ha avuto paura? Non certo di essere preso nella scuola, mai un dubbio che sarebbe entrato al serale, la finale poi era scontata….. Cosa dovrebbe dubitare se sa già che vincerà?

  20. Darmys Rodriguez scrive:

    Gentile staff di amici VI PREGO non lasciate che il voto definitivo sia quello del publico. Mi è sempre piaciuto il vostro programma, solo quando queste ragazzine con le ormone a mille hanno fatto vincere nel 2012 a Gerardo sono rimasta delusa … credo che sarà lo stesso con quel arrogante e buono a nulla di Mattia Briga. Non permettete que questo accada . Queste ragazzine afamate che sembrano nate con il cellulare in mano rovineranno tutto. FATE QUALCOSA PER FAVORE.

    • Asia scrive:

      hai ragione concordo pienamente

    • pina scrive:

      Siamo in democrazia. Se non vuoi, non votare” quell’arrogante e buono a nulla di Briga” e non ascoltare la sua musica e lascia che le “ragazzine con gli ormoni a mille ” lo votino.
      Poi, se non piace, sta tranquilla , non ne sentirai parlare a lungo , ma, non sarà così ,credimi!

      • Petra scrive:

        Convinta tu….

      • Luna scrive:

        Convinta che ne parleremo a lungo? Sicura sicura..? Certo bisognerebbe capire cosa si intenda per a lungo..

      • cora scrive:

        Si siamo in democrazia e voterò il più possibile, sia col cellulare che su internet, The Kolors e Virginia, te lo assicuro che ce la metterò tutta.
        Poi come va, va.
        L’importante sarà il dopo-Amici e qui c’è proprio la certezza democratica che, mentre The Kolors spaccheranno, il tuo amato Briga andrà velocemente nel dimenticatoio, perché una persona cosi arrogante e maleducata e uno pseudo-rapper incapace di cantare ha vita molto breve.

      • Arianna scrive:

        Sono d’accordo pina, e fintanto che ci saranno persone (vuote) come quelle che lo acclamano esisteranno personaggi del genere, qualificabili con il “nulla” più totale…..
        Il problema non è lui, ma le pecore che lo seguono…

        • Otta scrive:

          Cara Ariannna ,come al solito : sintonia totale ! E aggiungo : il problema ancor più grosso è che Amici ormai è diventato un programma studiato e “cucito”proprio per queste pecore :((( Ergo : ” the winner is…..” Non riesco neppure a scrivere il nome,tanto sono inc….(scusa Dan) ALTERATA (meglio? ^___* )

      • plutino50 scrive:

        ma di quale musica parli? quelle quattro note farcite da rime banali e parlate a malapena? mah

      • daniel1 scrive:

        Briga farà la fine di Gerardo e cioè sparirà nel nulla certo all’inizio finchè alle ragazzine gli ormoni friccicheranno andrà bene ancora per qualche mese ma come ie se freddano calerà su di lui il silenzio assoluto come appunto è successo a Gerardo

    • Enrica scrive:

      Sono d’accordo con te. Ma come ha fatto ad arrivare in finale Briga? Spero vincano i Kolors! Briga come Gerardo, ma che fine ha fatto? Forza Stash!

      • Arianna scrive:

        Enrica, io credo che siano solo interessati a sfruttare l’attimo, per questo esistono i “fiutatori” che fanno il lavoro dei cani da tartufo.
        Se poi non avrà successo o durerà poco, a chi vuoi che importa. Morto un Briga se ne fa un altro….

    • marzia scrive:

      Concordo pure io

    • Otta II scrive:

      Il fatto è ,Darmys,che l’hanno fatto arrivare in finale proprio per quello !!!!!