Valentina lascia Amici

ELIminata valentina

Perde il ballottaggio con la compagna di squadra Klaudia e deve lasciare Amici

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

91 Commenti per Valentina lascia Amici

  1. Arianna scrive:

    Purtroppo devo dire che la polemica di Emma sul finale, mentre stava incoraggiando le due ragazze al ballottaggio, non mi è piaciuta affatto. Giusto riconoscere i meriti ed il lavoro delle proprie ragazze, ma per il resto ho trovato il suo atteggiamento ingrato ed offensivo nei confronti dei giurati.
    Tenendo presente che di sicuro almeno due di loro, mi riferisco alla Bertè ed alla Mannoia, hanno dimostrato di non essere affatto dei burattini. Io le ho sempre trovate oneste e perfettamente in linea con il proprio pensiero. Oltretutto hanno moltissima esperienza in campo….perciò….

    • Arianna scrive:

      Un’altra cosa che non mi piace è che ogni volta si dia importanza a Briga. Di questo passo il “caso Briga” diventerà di rilevanza nazionale. Forse sarebbe il caso di chiudere questa finestra ed aprirne un’altra, dalla quale possa entrare aria nuova.
      Non capisco l’atteggiamento della Ferilli, il suo accondiscendere al comportamento del ragazzo, certo non lo aiuterà a migliorarsi. Gli farà più male che bene….giá ma questo lei non lo capisce…..

    • Rox scrive:

      E’ sempre stata così Emma.. ricordo ai tempi di Amici quando cercava di demolire la sua rivale Loredana con commenti sempre offensivi.. a lei piace vincere così ^ ^

      • dby 71 scrive:

        Allora non sono solo io a ricordarmi questo? Come anche al momento della vincita che ha spinto via Loredana , mentre di solito i due finalisti il quel momento si abbracciano e si complimentano. Ma anche li c’era chi incoraggiava certi atteggiamenti, vi ricordate chi inventò x lei lo slogan ” Emma rules”?. Mi dispiace ma io non ho mai sopportato il suo carattere, la sua arroganza, piena di sé . Questo ha fatto sì che quando vinse Sanremo si “scordo’ ” di ringraziare chi le aveva dato il pezzo.
        (Bella canzone ma non adatta a lei , x i contenuti peraltro)

  2. Arianna scrive:

    Buongiorno a tutti i blogghini, la cara Dan e tutta la redazione.
    Ieri pomeriggio mi son vista la registrazione del serale di sabato, e mi è accaduta una cosa strana: le lacrime sono affiorate nei miei occhi per ben 4 volte.
    Prima di tutto la coreografia di Giorgio. Ma non quella che io mi sarei aspettata nel duetto con Elisa, bensì la seconda che lo ha visto impegnato con un argomento molto attuale.
    Secondo, Stash nel brano “Napule è” mi ha fatto venire i brividi. Generalmente lui mi diverte e mi entusiasma, ma questa volta ha fatto molto di più.

    • Arianna scrive:

      Quando ho visto poi l’immagine di Oino sullo sfondo……..aiuto….peggio….
      Terzo, la corografia con Virginia. Una ragazza così giovane per un tema così importante, non sapevo cosa pensare. Invece mi ha fatto venire i brividi, è stata troppo emozionante.
      Quarto, il saluto tra Valentina e Klaudia che evidentemente hanno legato moltissimo in questo periodo, e proprio loro hanno dovuto scontrarsi.
      Ecco, adesso non ho capito, qualcuno di voi ha avuto le stesse sensazioni, oppure ero io che nn stavo troppo bene??? :(((

      • Arianna scrive:

        Ops, correggo Pino…..grandissimo Pino!!

        • cora scrive:

          Arianna, esattamente le mie sensazioni: io per prima cosa metto Napul’e’, per seconda Virginia e terzo Giorgio con la stessa coreografia che e’ piaciuta anche a te.
          Confesso che sono rimasta molto male su come e’ stata fatta la coreografia sul brano di Elisa con Giorgio perché l’ho trovata molto “dispersiva” e soprattutto la regia l’ha distrutta e non ci ha fatto vedere niente. Sinceramente me la sono goduta di più quando Giorgio l’ha fatta in palestra solo per farla vedere ad Elisa.

          • cora scrive:

            Per quanto riguarda lo scontro Klaudia Valentina non mi ha commosso, ma non perché non fossi dispiaciuta di questa sfida tra due amiche, ma perché Valentina e’ stata talmente brava a sdrammatizzare il tutto e a prenderla quasi con allegria, che l’ho trovata quasi un’esibizione tra due amiche come se non ci fosse in palio niente.

  3. Rox scrive:

    ….ma cmq ad onor del vero…io tutta questa maleducazione non gliela vedo. Briga mi pare che sia semplicemente molto sicuro di sè (forse anche fin troppo) ma la colpa non è tutta sua. Purtroppo gli è capitato un coah molto arrogante che lo pompa a dismisura anzichè bacchettarlo e sbattergli in faccia i suoi limiti. Briga ha più bisogno di una Bertè che di una Emma…

    • Otta II scrive:

      Rox,sicuramente Emma ha messo del suo nell’aumentare lo smisurato ego del “genio” ,ma non so se tu hai seguito il percorso di Briga nella scuola : era pure peggio !!! La maleducazione (anzi la CAFONAGGINE) l’arroganza,la spocchia,sono ” qualità” che questo personaggio ha nel suo DNA .E il furbetto ne ha fatto da sempre il “cavallo di battaglia” su cui contare, avendo capito che oggigiorno ,purtroppo, questo tipo di comportamento “affascina” ! D’altra parte,come dargli torto? Su cos’altro poteva contare? Non certo sulle sue capacità artistiche !!!!

  4. Rox scrive:

    secondo me non ci doveva manco arrivare al serale. Giustissima la sua uscita e sn sicura che fra qualche giorno non ci ricorderemo nemmeno di lei. Clone di un altro clone.

  5. gioc scrive:

    Seguito
    Come osa trascinare nelle sue elucubrazione insensate una persona del livello di Elisa solo per avere maggior forza nelle sue lamentele quando contesti apertamente la vittoria della Sua squadra? Emma si rende conto del suo comportamento??? E vorrebbe pure comprensione e approvazione? Avrei dato la mia approvazione solo se si limitava al suo dispiacere per la sconfitta, ma non è così.
    Sorvolo poi sul resto dei suoi vari interventi perché sarebbe come sparare sulla croce rossa!

  6. gioc scrive:

    Ho voluto riaascolare le esternazioi di Emma in finale e mi chiedo se si sia resa veramente conto della gravità di quanto vaffrmato: “follia dei giudici”! Ha così insultato, offeso e mancato di rispetto a 4 persone più esperte e più adulte di lei; ha insultato e offeso indirettamente colei che bacia e abbraccia sostenendone stima e ammirazione: Elisa; ha offeso e denigrato indirettamente – ma non troppo – gli avversari sottintendendone la non meritata vittoria e quindi l’inferiorità artistica in confronto dei suoi.
    Continua

    • Arianna scrive:

      Buongiorno Gioc, sono completamente d’accordo con te ed indignata per le parole di Emma. Secondo me farebbe meglio a contare fino a 100 prima di scaraventare al vento certe parole…….o magari invece starsene semplicemente zitta. Anche se quando sta zitta è la sua faccia a parlare per lei, ed è tutto un programma….mah :-(((

  7. Gianna scrive:

    Complimenti a Valentina per lo spirito con cui è uscita. Questo vale più di tante altre cose.

  8. Giudy scrive:

    Valentina ha un’ottima voce ma si limita ad urlare e nella squadra bianca questa sua caratteristica è stata accentuata.Ma pur non apprezzandola come cantante trovo assurdo che sia uscita lei e che sia rimasto dentro Briga. I professori sono così precisi e puntigliosi nelle selezioni e durante la preparazione e poi salvano uno che non oso definire nè cantante nè rapper. La bertè sbaglierà i modi ma su Briga ha gran ragione. Piccola parentesi per l’esibizione delle due coach con la Mannoia: tra le due non cè proprio competizione laddove Emma urla Elisa canta in maniera sublime.

  9. angela scrive:

    a me la puntata è piaciuta molto. Mi dispiace che Briga non venga tanto capito. Valentina non è stata un granchè…. farle cantare Janis Joplin è stato un azzardo enorme!! Klaudia è sottotono ormai… qualche settimana fa era strabiliante ora chissà cosa le è successo.

    • Otta II scrive:

      Hai ragione Angela,Briga non viene capito ! L’hanno SCAMBIATO per un artista !!!!!!!!!!

  10. roberta scrive:

    Non ho condiviso le parole di Emma che hanno dimostrato una incapacità di accettare i verdetti…mai sentito dire queste parole da Elisa che ha dimostrato, nonostante abbia avuto zlcuni verdetti incomprensibili, una professionalità che Emma spesso non dimostra. Il continuo proporre brani cari alla Bertè è stato un tonfo, anche perche Valentina urla troppoe tramette poco? E poi la immensa Janis rovinata…troppo clone drl coach, a mio parere..

  11. nat scrive:

    concordo assolutamente con il commento di Pimpa. Valentina era proprio il clone di Emma. Se la si ascoltava ad occhi chiusi sembrava di sentire Emma. E una basta e avanza….spero comunque che vincano i Kolors che sono ECCEZIONALI! Troppo troppo bravi. E l’anno prossimo se li mandano all’Eurovison song contest vincono a mani basse!!!! senza problemi!

  12. Dori scrive:

    Emma che si lamenta sul tema della coreografia di Giorgio, ha dimenticato che anche Klaudia ha ballato una coreografia sul tema del sesso sicuro che passava i preservativi agli altri due ballerini. Sono stupita dalla faccia tosta di Emma che si lamenta sempre.

  13. anna scrive:

    Grosse perplessità sulla giuria. Peggio di così non poteva essere. Sono valutazioni dettate dalla simpatia od antipatia. Elisa, ma è un mio parere , incide troppo sulla volontà dei suoi allievi condizionandoli pesantemente sulle scelte ed esecuzioni. Non credo che conti nella valutazione cosa vuole esprimere il balletto ma l’abilità dell’artista mentre per i cantanti conta come cantano non cosa vogliono rappresentare. Poi certe litigate non fanno bene allo spettacolo e se spettacolo vuole essere mi chiedo perchè a metà settimana si conosce ufficialmente il nome dell’eliminato?

  14. Babu scrive:

    Questa mattina, stavo rileggendo con calma i commenti sulla puntata di ieri sera.Casualmente avevo la televisione sintonizzata sulla trasmissione di Rai Uno : Uno Mattina in famiglia. Ad un certo punto sento qualcosa che mi fa sobbalzare e alzare lo sguardo e che ti vedo ? Sul mega schermo dello studio della trasmissione sta passando il video di Briga e ” L’amore è qua”!!!!!!!!!!!
    A questo punto , cari amici del blog e cara redazione penso che ogni commento sia assolutamente superfluo. Buona domenica a tutti……..!

  15. giancarlo scrive:

    Ho una certa età e guardo Amici dalla prima edizione seguendone l’evoluzione più o meno condivisa ma capisco che lo spettacolo ha le sue motivazioni. L’edizione 2014 però mi ha fatto sorgere diverse perplessità e prima fra queste il sapere durante la settima leggendo il blog già ufficializzato il nome dell’eliminato prima della trasmissione. Ma che gusto c’è vedere la gara sapendo già il risultato? Altra considerazione: ma perchè il ballerino Giorgio Albanese è ancora in gara? A mio avviso si deve giudicare l’abilità dell’artista e non quello che la coreografia vuole esprimere.

    • siciliana scrive:

      Le puntate sono registrate, è stato così anche lo scorso anno. Per quanto riguarda Giorgio non vedo il motivo per cui non debba essere in gara quando c’è chi non meritava nemmeno di entrare nella scuola ed è ancora li a “cercare” di cantare!!

  16. cora scrive:

    Sdrammatizzando, la descrizione dell’atteggiamento di Briga fatta dalla Bertè rimane un poema:
    “In un matrimonio tu vorresti essere la sposa, in un funerale il morto”…..
    e’ veramente il compendio degli atteggiamenti del Matty in 13 parole.

  17. cora scrive:

    Ma adesso spiegatemi cosa voleva dire Emma nei suoi sproloqui deliranti dopo aver perso anche la seconda manche.
    “Certe cose si potevano fare molto meglio” poi ha specificato che non parlava dei suoi ragazzi.
    Se qualcuno di voi ha capito mi traduca, perché dire “paradosso le follie dei giudici” lo capisco, ma l’altra frase proprio no.
    Forse ha aperto la bocca per dare sfogo alle sue ire e basta.

    • meer scrive:

      infatti abbiamo il diritto di sapere a cosa o chi si riferisse EMMA. spero non venga sottaciuto questo aspetto

    • Otta II scrive:

      Cora ,l’ho già scritto in un altro tag, : solo stupida rabbia dovuta alla frustrazione di aver perso LEI (non i suoi ragazzi) le due gare e aver dimostrato per l’ennesima volta di essere anni luce lontana da Elisa !

  18. cora scrive:

    Auguroni sinceri a Valentina che ieri sera e’ uscita da gran signora a testa alta, senza scene da ragazza sincera ed umile quale e’. Complimenti finalmente anche a trucco e parrucco che l’hanno pettinata proprio bene valorizzandola, ci voleva!

  19. Elsa scrive:

    Mi dispiace che si siano trovate Valentina e Klaudia una contro l’altra.
    Trovo che, a parte Sabrina Ferilli che è un giudice imparziale e corretto, la giuria sia evidentemente di parte (blu).
    Oltre a questo, a Elisa piace “vincere facile”…continua a schierare sempre e solo i The Kolors (bravissimi!), senza praticamente dare spazio agli altri allievi che lo meritano.
    Ma nessuno lo fa notare ad Elisa? ….chi ci rimette sono i ragazzi…

    • L scrive:

      Ferrili imparziale?????
      Scusate…davvero ognuno è fatto a modo suo e vede con gli occhi suoi….ma ancora mi stupisco che ci sia gente che la veda come “imparziale”…….ma io non so cosa dire…se c’è una persona che non capisce nulla, dà voti a caso e non è imparziale è lei…
      mha….senza offesa x nessuno ma non mi capacito di come possiate dirlo….

      Virginia durante le prove aveva il tutore e penso non potesse ballare + del necessario…
      e i the kolors sono gli unici cantanti che ha!

  20. anna scrive:

    Valentina non avuto abbastanza personalità si è adagiata ed ha ascoltato troppo Emma, doveva ribellarsi di più. A me farebbe piacere nella serata finale vedere tutti i ragazzi che hanno partecipato al serale