Commenti dall’ultimo serale

luca

Prima, durante e dopo il sesto serale… i commenti dei ragazzi e degli ospiti.

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

120 Commenti per Commenti dall’ultimo serale

  1. Raffaella scrive:

    Emma era piena di sé anche da allieva ma questa posizione la fa peggiorare in modo inquietante. Mi spiace per alcuni della sua squadra passati del tutto in secondo piano …
    Ancora non ho capito perché mai nessun rapper vuole duettare con Briga …troppa poesia??
    Ahah :D

  2. Giulia scrive:

    Non commento i giudizi e le preferenze della Ferilli sulle doti e sul carattere di Briga.
    Ma considerato tutto il parlare su cotanto “genio artistico”, la giuria non si rende conto di quanto viene mortificato Giorgio, per il quale non viene sprecata neanche una parola?

  3. Mr. Bean scrive:

    Avete notato che, quando Luca ha chiesto scusa per quello che era successo (pure!!), Emma non si è scomposta mininamente dall’alto del suo trono, ma ha appena fatto un cenno con la testa…….neanche la regina Elisabetta!!

    • Arianna scrive:

      :-((( Mr. Bean
      Io direi proprio come la Regina Elisabetta….

    • siciliana scrive:

      Emma si è montata troppo la testa. Non è tutto questo gran talento, si ok canta bene ma ha una voce comune. Dovrebbe essere più umile. Luca è stato fin troppo gentile

    • monica scrive:

      Emma è molto umile solo a parole….ma le cose si dimostrano con i fatti visto che asseconda briga a non fare i compiti che gli vengono assegnati (ottimo insegnamento). La vera umiltà si vede solo da parte di Elisa e la sta insegnando anche ai suoi ragazzi con comportamenti e fatti concreti.

      • monica scrive:

        A proposito mi piacerebbe leggere il regolamento che gli alunni devono tenere nella scuola di amici per capire perché a certi alunni non si perdona nulla e a mister briga il raccomandato si lascia passare tutto. È proprio vero che LA LEGGE NON È UGUALE PER TUTTI

      • deb1982 scrive:

        Hai perfettamente ragione…Emma (con annesso il caro Briga) sta facendo passare un messaggio pessimo: se non vuoi fare una cosa che potrebbe mettere in mostra le tue carenze non farlo, non impegnarti e soprattutto comportati da strafottente tanto non subisci nessuna conseguenza, anzi…!! Che vergogna…soprattutto se vince Briga!!!

    • Gioc scrive:

      Secondo me ha sbagliato Luca a chiedere scusa: di che cosa doveva scusarsi? per aver espresso la sua assolutamente comprensibile opinione per quanto riguardava la prova giudice??? E’ Emma che dovrebbe scusarsi per averlo praticamente insultato attribuendogli un pensiero che era invece solo di Emma, Elisa non si è mai permessa di rivolgersi ad un allievo di Emma in questo modo. Grande come sempre Elisa. Il resto meglio non commentarlo, tanto a cosa servirebbe?

  4. daniela scrive:

    Io stenderei un velo pietoso su Emma ormai…niente a che fare con la tecnica, la professionalità, l’anima di elisa. E i bianchi devono cominciare ad accettare le critiche…cioè a noi ce tocca senti briga…….

  5. nonno50 scrive:

    Buona sera Dan e amichette mie. già è stata una fatica sopportare la bagona, chi fa musica sa che vuol dire. ma la 7ma puntata non si può vedere. e per me è una bella fregatura, per qualche tempo sono relegato in casa

    • pimpa scrive:

      ciao nonnooooooooo ben tornato, spero tutto bene.
      Scommetto che la tua nipotina quest’anno neppure l’hanno fatta entrare al serale. !!!
      un abbraccio…pimpapiùneradellapece

    • Gioc scrive:

      Ciao Enrico nonno 50! Che gioia rileggerti! Mancavi al nostro vecchio gruppo. Spero che la tua salute sia buonina e che tu possa ancora essere con noi con le tue osservazioni acute. Parli di settima puntata che non puoi vedere? ma se sei in casa sabato prossimo si potrà vedere sperando che sia un tantino più corretta e equilibrata verso gli allievi di quanto non lo sia stata quest’ultima.
      Tanti auguroni.

  6. Arianna scrive:

    Mi chiedo una cosa, com’è che Emma dice che, essendo onesta, non manderebbe mai al ballottaggio un cantante contro un ballerino e viceversa, poichè le due cose devono misurarsi alla pari, e poi invece non si sa perchè non sia riuscita a convincere i professori a richiamare in panchina Klaudia, invece di mandarla contro Luca?
    Luca sapeva benissimo che sarebbe uscito contro Klaudia, forse avrebbe avuto una speranza se invece ci fosse stata Valentina.

  7. cora scrive:

    Proposta indecente.
    Quest’anno e’ andata cosi, per il prossimo anno vorrei proporre a Maria 3 nuovi giudici:
    Arianna e Gioc come esperte di musica e ballo con una cultura che batterebbe sicuramente molti dei giudici fissi o meteore viste fin qui al serale.
    Come terzo personaggio Pimpa che riuscirebbe a fare critiche positive o negative ai ragazzi senza fronzoli e senza essere minimamente influenzata da alcuno, Zerbi in primis.

    • pimpa scrive:

      ^______°

    • Arianna scrive:

      Ahahah cora! Mi sembra un po’ troppo indecente…… Esperte di musica e ballo? Ahahahah hai una bella fantasia!!! Di sicuro però pimpa farebbe morire dal ridere ^___^

      • cora scrive:

        Non voglio offendere voi abbassandovi a livelli indecenti perché vi leggo, vi stimo e vi apprezzo, ma in confronto ai giudici di quest’anno almeno fate critiche mirate, non vagate nel nulla e vi prendete la responsabilità di ciò che dite e come voi molte altre persone nel blog.
        Insomma, sarebbe…….un lusso!!!!
        ^_~

      • pimpa scrive:

        Ari, io ci vado, a patto che non mi mettano Emma come vicina ^__^

    • meer scrive:

      ahahahah siiii molto meglio sicuramente

    • Otta II scrive:

      Appoggio !!!!!

    • Gioc scrive:

      Troppo buona cora. Io sono un’amante di musica e ballo non in particolare una specialista in materia. E inoltre non avrei tutte le certezze dei giudici di quest’anno e sicuramente cercherei di essere più obiettiva, cosa che dovrebbe sempre fare un giudice.
      Certo la nostra Pimpa sarebbe invece perfetta come pubblico parlante……ne faremmo di risate!

  8. patry scrive:

    Ma di Emma che manda ……… Luca ne vogliamo parlare

    • Nicoletta scrive:

      Una cafona!

    • Arianna scrive:

      Emma non si può nominare e se dice una cosa lei, è legge. Ha le spalle coperte…..
      Non so se hai fatto caso, persino nella sfida con Elisa x chi doveva iniziare, Maria ha voluto suggerire ad Emma di fare attenzione alla posizione delle braccia della bambina da imitare. No, dico…il colmo!

  9. Nicoletta scrive:

    Cara Emma, invece di consolare Valentina e mentire sostenendo che non ha stonato, dalle consigli utili e costruttivi, oltretutto la stessa Valentina ha ammesso di aver stonato.

  10. paola scrive:

    Briga è insopportabile……e si continua a parlare solo di lui……come se gli altri non esistessero.
    Se vince lui non guarderò più Amici.

    • lella scrive:

      Tutti lo dicono se vince questo vedi quando a vinto Pulli tutti se vince lui non lo guardo più ma da come vanno le cose tutti lo guardano 1 sono la prima però io vedo solo il pomeridiano del sabato da quando è iniziato il serale non lo vedo più leggo solo su internet cosa succede le uniche puntate ma non tutto fino alle 23.00 perchè ero da una mia amica che lo vede altrimenti non lo vedevo.

  11. Gioc scrive:

    Luca, spero che leggerai tutti i commenti di questi giorni. E’ vero, sei cresciuto molto, ti sei aperto al mondo musicale e l’hai fatto benissimo. Non mollare continua ad amare LA MUSICA e lei ti ripagherà ne sono certa. Tantissimi affettuosi auguri per il tuo futuro e spero che tu abbia diritto come Briga e I Kolors al tuo cd, che avrò il piacere di acquistare.

  12. Gioc scrive:

    Io sarò anche ignorante in materia di poesia musicale ma vorrei capire dov’è la poesia e la bellezza di un brano che dice “dammi un pugnale da ficcarmi in gola,…anime in fila per un mutuo….cellule senza nucleo….e deciderò quando sarà il momento se restare o andare via (lui lo decide!)…se io ti amo tu zitta!….se vuoi rispetto mi aspetto la stessa cosa…” Mah! strana poesia che concentra tutto su se stessa mentre l’altra non deve aprir bocca!

    • Arianna scrive:

      Ciao Gioc, belle parole, mettiamoci pure i “cerchi di fumo” così si completa il quadretto.
      Mah…. dire egocentrico è poco. La cosa preoccupante è che non capisco tutte le ragazzine che urlano Briga Briga….condividono le parole che dice oppure urlano tanto per, senza avere la minima idea di ciò che dice il testo della canzone? Non so quale sia la peggiore delle due ipotesi….

      • Otta scrive:

        “Tanto per ” ,cara Arianna,”tanto per” ! Come potrebbe essere altrimenti? Come potrebbero capire cosa sta borbottando con un filo di voce? (A proposito : complenti Gioc per l’impegno messo nel gravoso compito di traduzione del testo !!!!!!)

    • L scrive:

      Gioc non dimenticare “siamo un fiore nel cemento”
      LA BANALITà DEL SECOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • OttaIl scrive:

        Anche perché più che di fiore ,nel suo caso , sarebbe più opportuno parlare di un cactus di plastica :((((((

        • L scrive:

          oddio Otta ma perchè non c’è una emoticon che renda bene le risate che mi fai fare???

          ~~~ヾ(^∇^)♪

          • OttaIl scrive:

            Carissima se non cerchiamo di farci due risate tra noi ,mi sa che rischiamo di dover ricorrere agli psicofarmaci (sono farmacista e me ne intendo !!!!!! ) Baci baci

        • pimpa scrive:

          Otta,…………..adesso ” OttaII….LA VENDETTA ^__^ “

      • Gioc scrive:

        Quello del fiore nel cemento mi sono fermata perchè poteva in effetti avere una sua “poesia”….grande rarità sono i fiori che crescono sulle rocce in invisibili venature, per cui che stupore vedere un fiore crescere nel cemento, anche se lei deve star zitta se lui la ama!!!

  13. Nicoletta scrive:

    Inaccettabile il comportamento di Briga, ma ancora più inaccettabile che non sia stato preso alcun provvedimento, tempi fa venivano puniti dei ragazzi per cose molto meno gravi! Questo mi fa convincere sempre più che il vincitore sia già stato deciso a tavolino.

    • Nicky scrive:

      Non vi sembra di rivivere gli stessi comportamenti ed atteggiamenti di Briga con quelli di Gerardo,
      il cantante sostenuto dalla Maionchi? Ribelle, ingestibile,maleducato,gasato….. Chiedetevi che fine ha fatto! La stessa fine che farà Briga fuori da Amici. Ciaone!!!

      • Dby 71 scrive:

        Me lo auguro

      • Gioc scrive:

        Guarda Nicky, preferisco 10 Gerardi contro un solo Briga! Gerardo restava secondo entro certi limiti, e si piegava anche malgrado tutto ad interpretare, o almeno a tentare, pur facendo una pessima figura ciò che lo costringevano a cantare. Briga non l’ha costretto nessuno e questo è il peggio: qualcuno sì altri no. Comunque Gerardo non aveva la spocchiosità e la tracotanza di Briga e forse neanche la sua maleducazione!

    • lella scrive:

      Ma non ci ricordiamo della punizione messa subito in sfida Loredana Errore per ok l’ha fatto x 10 volte controllare il cell. x chi ha giocato comn l’acqua Marco Carta e Simonetta e non vado oltre.
      A lui tutto permesso,

  14. Otta scrive:

    Non ce la posso fare ad aspettare il tag del daytime ,commento qui !!!! Ma che cavolate stai dicendo ,signorina Marrone ? Valentina non ha stonato ? Cara Emma ora è ufficiale: sei incommentabile !!!!

    • Otta scrive:

      Ps Devo dedurre che non si è accorta di aver stonato pure lei nella parte iniziale di “cade la pioggia” (A meno che l’abbia fatto X adeguarsi al modo di cantare (?) del suo amato Briga )

    • Arianna scrive:

      Otta, secondo me Emma è talmente piena di sè che neppure si accorge degli altri…..magari davvero non l’ha sentita stonare….

  15. cora scrive:

    Ciao generale a tutti compresa Dan e Red, sono ancora un po’ scioccata dall’uscita di Luca, ma si va avanti e si spera che la giuria si dia una raddrizzata.
    Cmq tanti auguri e un bocca al lupo a Luca che si merita veramente tutto il bene possibile.
    …..nel frattempo sta parlando Emma ai ragazzi e già sta dicendo una……: Valentina non hai mai stonato!!! Ops, tutti ci siamo accorti, Valentina stessa l’ha detto, ma Emma era a bersi in caffè????

  16. Nicoletta scrive:

    Mi spiace tanto per Luca, lui fuori e Briga e Valentina ancora dentro! Un cantautore che con la sua sensibilità e la sua delicatezza comunica ciò che scrive e che canta. Gli auguro una carriera brillante e tutto il successo che si merita. Sono sicura che di Luca si sentirà parlare molto! Per lui è solo finito Amici, ma la sua strada (artistica) è appena iniziata e sarà molto lunga!

  17. L scrive:

    Mi è piaciuto molto quello che ha detto Luca: “La musica è bella solo xchè c’è, esiste!” da qui si vede la differenza…chi fa musica perchè la ama e chi vuole solo autopromuoversi x lucidare l’ego e x sbaglio ha scelto la musica x farlo…
    Essere cantanti significa “adorare” la musica, “rispettarla”, “bearsene”, “riconoscerla”!
    Luca ama la musica in sé…non la collega solo alle sue canzoni, ma la AMA TUTTA solo xchè esiste!
    Stessa cosa i Kolors (Stash appena sente una canzone non può impedirsi di canticchiarla perchè ne è trascinato….ci avete fatto caso?)

    • Arianna scrive:

      L giusto ciò che dici.
      Perchè Luca e Stash mettono al primo posto la musica e non loro stessi come invece fa qualcun altro….

      • L scrive:

        Esattamente…
        Sono convinta (o forse lo spero) che alle persone che amano la musica arrivino questi dettagli…(che poi tanto dettagli non sono…)
        LA MUSICA SOPRA TUTTO
        Penso che si riconosca la sensibilità della relazione che si ha con essa…
        Asettiche, codarde, strafottenti persone non possono neppure avvicinarsi a questa magia…la cosa che più mi fa pena è che c’è gente che pensa di ingannare la musica stessa e le persone che la amano….e invece inganna solamente il proprio ego.
        Mi dichiaro fortunata perchè so percepire la musica e la sua onestà.

  18. yuko scrive:

    Soltanto a me “bella senz anima” di valentina sembrava una pallida imitazione della versione di emma? Mmmmah

    • Otta scrive:

      Pallida imitazione di una già super-pallidissima imitazione ! Risultato : ‘na ciofeca !!!!!!

    • anna scrive:

      invece è stata straordinaria!!!

    • Arianna scrive:

      yuko
      mi sembra che spesso Valentina tenda a somigliare Emma, per fortuna qualcuno in giuria glielo ha finalmente fatto notare. Ed anche se Valentina si è risentita di questa cosa, dovrebbe invece capire che le critiche le vengono rivolte per il suo bene….

  19. Nicoletta scrive:

    La bugia del secolo l’ha detta oggi Briga: vuole approfittare di queste ultime settimane e dei collaboratori professionisti che ha intorno per rubare preziosi consigli. CHE RIDERE!!!!! E CHE NERVOSO mi viene a sentire una cosa del genere!!! Ma se ha sempre deciso tutto lui e non ha mai dato retta a nessuno!

    • L scrive:

      Nicoletta mi hai letto nel pensiero….approfitterà di queste ultime ore (spero siano ore!) per seguire i consigli di chi?????????????????????????????

      La bertè gli ha consigliato di allenarsi nel non mangiarsi le parole dandogli un pezzo di Caparezza e lui ha prorpio seguito il consiglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Ma qui vogliono solo farti innervosire proprio!!!

      Dico solo questo Luca fuori e Briga dentro….evento + immotivato di questo non c’è…
      Ora vado a fare un po’ di yoga per ritrovare la pace mentale!!!!!

      • Arianna scrive:

        L
        Magari preparerà Caparezza per il prossimo sabato….. Sai, lui le cose le fa un po’ dopo…ha il motore a scoppio….

        • pimpa scrive:

          …speriamo gli stacchino le candelette.

          • L scrive:

            ah ah Pimpa mi fai morire…..sei mancata anche a me ^_____*

            • pimpa scrive:

              ciao L, ^__^ anche a me fa piacere leggerti,…..sai, mi ricordi molto una vecchia amica del blog che addesso non scrive più.
              Buona serata .

        • Arianna scrive:

          Buono yoga ^_^

          • L scrive:

            Grazie Arianna cara! :) :) :3

            sì x quanto riguarda Caparezza ho visto il semi-spoiler (dico semi perchè non voglio approfondire per non rovinarmi il serale)
            beh “non rovinarmi”………………parola grossissima visto che viene immancabilmente rovinato….

        • Gioc scrive:

          Certo Arianna, Un Caparezza a modo suo e non da solo, vedrai! D’altra parte lui “deve vincere perchè lo merita” e se non ha i voti della Bertè? quindi bisogna andare a lisciarsela ben benino affinchè lei si accordo della sua grande artisticità………

  20. cate scrive:

    a me è spiaciuto, unico cantautore, sensibile, originale. Però non ho capito come è potuto uscire se le due giudici erano dispiaciute

    • pimpa scrive:

      Tutta una farsa.

      • cora scrive:

        Finalmente ci sei Pimpa, mi sei mancata molto perché tu con due parole sintetizzi perfettamente i nostri sproloqui.
        Poi ci tiri su sempre gli animi depressi

        • pimpa scrive:

          cora, da come cono depressa….non riesco a tirare su neppure un bicchier d’acqua.
          ^__________^

          • pimpa scrive:

            quando sono arrabbiata, invece, divento sempre molto prolissa……e anche poco carina .

            • Arianna scrive:

              Ahahah pimpissima!!!!! Rilassati ^__^
              Purtroppo siamo in molti ad essere arrabbiati per l’uscita di Luca. Il problema è che dall’altra parte c’era Klaudia, una ballerina che i giudici hanno sempre dimostrato di apprezzare dandole giudizi positivi. Era quasi ovvia l’uscita di Luca contro Klaudia, avrebbero dovuto mandare al ballottaggio Valentina, ma in quel modo sarebbe stato più forte x la squadra bianca il rischio di rimanere in due.

      • Otta scrive:

        Una farsa dici,cara Pimpa? Una ” baracconata” mal riuscita e insopportabile :(((