La contestazione di Briga

BERTE BRIGA

Il giudice Loredana Berté gli ha assegnato un brano di Caparezza che lui rifiuta di eseguire. Che ne pensi?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

78 Commenti per La contestazione di Briga

  1. Mr. Bean scrive:

    Quindi, da tutto questo, posso suppore che, Giorgio, dato che il suo stile è hip hop, poteva benissimo rifiutare di fare qualsiasi altro genere di danza……..o no?!!

  2. rosy romano scrive:

    E aggiungo petizione contro Briga, lo vogliamo fuori dal programma subito, non merita di essere dov’è ed al posto di ragazzi che si fanno il mazzo per andare avanti. Così le votazioni non verranno più inquinate da imparzialità e favoritismi. Renga, Ferilli siete una vergogna. Viva la Bertè.

  3. Arianna scrive:

    Briga ha sbagliato a non preparare il brano. Avrebbe potuto farlo come gli ha detto Renga, cioè cercando di adattarlo alle sue possibilità. Il rifiuto netto sembra piuttosto una presa di coscienza delle sue mancate capacità come rapper, che non perchè si sia sentito attaccato dalla Bertè.
    In effetti dubito che avrebbe accettato un qualsiasi altro brano rap italiano. La Bertè è stata fin troppo magnanima, io gli avrei chiesto Eminem.

  4. Barbara 70 scrive:

    Non la mettiamo in modo trascendente, niente di apocalittico: Briga non sa cantare e’ stonato e se gli date qualcosa di blandamente più difficile che quei quattro accordi che fa si rifiuta. Chiaro che cerca di intortarla col complotto contro di lui..mi domando come mai il complotto non c’è ed i discorsi sull’etica e sulla personalità svaniscono cantando con Venditti che e’ distante miliardi di anni luce dalle sue strofette. Forse che perché pensa di farcela? Pensa, perché era nullo.

  5. Giulia scrive:

    Per liberarci di Briga, propongo di registrare una finta puntata, proclamarlo vincitore e tributargli gli onori che si aspetta. Una volta uscito, ci possiamo finalmente godere lo spettacolo.

  6. meer scrive:

    Il problema di ieri è che non è passato bene l’unico messaggio possibile, quello che al meglio rappresenta la verità: Briga non ha grandi doti vocali e non ce l’avrebbe mai fatta !!!!!!

    avrebbe dovuto provarci qualcosa sarebbe uscito …… evidentemente quel qualcosa era davvero improponibile !!!!!

    che tra l’altro dopo la bella esibizione di Luca, Briga ci ha fatto ancora di più una pessima figura

  7. roberta scrive:

    Hai ragione Rosalba, i giudici tirano la partita al pareggio! Su Briga penso non valga la pena di sprecare parolr, perche più se ne parla la sua presunzione salr, io trovo le parole dei suoi pseudorap tristi e offensive per le donne: il mondo di mignotte forse è nella sua testa, miserello, non servono le citazioni ikn greco per essere intelligenti perché basta studiarle a memoria..ma tanto finirà nel dimenticatoio!

  8. roberta scrive:

    Ma Briga e un rapper? Ma allora le parole stanno a zero, Briga è uno che fuori da Amici sparira o perlomeno resterà nel suo circuito regionale, come tanti srnza lode e senza ibfamia…..basta ascoltare la sua affermazione sulla banalità del sociale nel rap! Fedez, YAX Chilr, Marrakesh sono banali…poverino! Tanto è tutto studiato a tavolino, una volta blu, una bianchi e il prossimo sarà un cantante dei bianchi così saranno pari..e noi ci arrabbiamo,la pena! non ne vale

  9. cora scrive:

    Pensierino del mattino: durante il serale ci hanno fatto vedere tanti siparietti fatti dai ragazzi nella settimana, in primis il travagliato amor.
    Non era il caso di fare vedere qui la reazione a caldo di Briga e Luca quando hanno avuto il “compito” dalla Bertè? Maria ha come sempre giustificato Matty perché, poverino, ha preso la richiesta della Bertè come una trappola nei suoi confronti, mentre Luca Maria dice che la prende in positivo.
    Forse vedere come erano andate veramente le cose sarebbe stato meglio

    • L scrive:

      Grande Cora! L’ho pensato anch’io! All’inizio pensavo partisse il video…..e invece….
      cmq la beertè guarda i quotidiani e ha visto tutto no? (o sbaglio?)

      • cora scrive:

        Si il problema e’ che il quotidiano, essendo la diretta registrata, va in onda una settimana dopo.

  10. nadia scrive:

    E’ dal pomeridiano che gli si permette di fare quello che vuole, anche Luca non aveva mai suonato la chitarra elettrica eppure lo ha fatto con dignità, inopportuno l’appunto di Emma contro le parole di Luca, il suo “allievo” era indifendibile

    • Gioc scrive:

      Nadia, più che inopportuno ho trovato l’intervento di Emma contro Luca decisamente scorretto. Sappiamo benissimo quanto Briga non amasse Luca e quanto lo avesse sempre deriso! Elisa non si è mai permessa di intervenire contro gli allievi di Emma anzi li ha praticamente sempre lodati (piccolo eccezione per un mini commento su una esibizione di Shaila). Ho trovato veramente brutto e inaccettabile questo intervento di Emma che sottolinea sempre di più la differenza tra lei e Elisa!

  11. Margherita scrive:

    Brutto esempio per i giovani penalizzare , eliminando dalla scuola, l’alunno che si é applicato e che ha portato a termine il compito che gli era stato assegnato! Complimenti alla signora Berté , grande artista e grande donna, che ha saputo dare un buon messaggio premiando Luca.

  12. fabiano scrive:

    fermi tutti e tutte cortesemente… “prima di tutto” Briga non si smentisce e non mi stupisce minimamente… “seconda di poi” (sempre per citare il nostro guru e onnipotente Briga) non so se è più patetico lui o Emma in questa situazione… lei poi che manda palesemente a quel paese, non ho capito se per i voti o a Luca… scesa in basso in rapida picchiata per Emma quest’anno…
    Onestamente io concordo con Luca, anche se secondo me doveva evitare di fare quell’intervento, non perchè avesse torto, ma perchè ha dato modo ad Emma di aprire la bocca a caso ulteriormente.

  13. Matteo scrive:

    Ciao a tutti,
    Volevo ringraziare la berte’ , finalmente una persona che dice quello che pensa senza essere ne imboccata o influenzata , guardo da sempre amici ma alcuni aspetti del programma non mi entusiasmavano , questa è una delle più belle edizioni. Per quello che riguarda briga non mi fa impazzire e credo che centri poco li. Sicuramente non si può mettere in discussione che abbia carattere nel bene o nel male ma c’è..
    Grazie matteo

  14. ale scrive:

    e poi vorrei anche aggiungere che il caro “Signor Briga” prima di partecipare alla trasmissione scrisse su Facebook che non avrebbe mai rappato ad amici screditando la trasmissione! la sua presenza lì dentro è assolutamente inutile, non solo perché (secondo me) lui non ha talento ma perché lui non ha rispetto per il programma, si rifiuta di eseguire i brani che gli vengono assegnati e fa il presuntuoso con signore come la Bertè, alla quale lui dovrebbe solo baciare i piedi!

    (spero venga pubblicato grazie)

    • Marzia scrive:

      Bravaaaa

    • Erra scrive:

      Visto che si ritiene gia’ arrivato , la mia domanda e’. cosa e’ andato a fare in una scuola come Amici ?Quando vai a scuola e ti assegnano un compito in classe lo devi fare sia che sei all’altezza o che non lo sei…. ma questo si crede un artista invece e’ una mezza calzetta….e.. poi.. Maria che adegua e cambia i regolamenti a favore suo e della squadra di Emma, mi dispiace dirlo, ma e’ vergognosa…tutto per l’ odiens…..mi dispiace Maria perche’ ti ho sempre stimata…

    • emma scrive:

      concordo!!

      • emma scrive:

        Maria perchè difendi tanto Emma e giustifichi un allievo come Briga che si permette di contestare ineducatamente Loredana Bertè? Elisa purtroppo non ha la stessa forza per difendere la sua squadra e rischia di perdere.Emma fa i capricci ,si muove senza eleganza ,urla cantando e parla,parla,parla…fino a confondere la giuria e purtroppo anche Maria!

  15. ale scrive:

    Briga ormai si crede un montato solo perché ha un gruppetto di ragazzine che lo adulano per ogni cosa che dica e la Bertè è la prima che gli fa notare che non è Dio sceso in terra! non capisco come si possano prendere certe libertà, se questo fosse successo 4-5 anni fa il ragazzo sarebbe stato espulso immediatamente! ci vorrebbe un po’ di umiltà!
    giuro che vorrei entrare in trasmissione per dire tutto questo in faccia al “Signor Briga”! non se ne può più della sua arroganza e maleducazione, se questo è l’esempio che da allora stiamo messi bene… che vergogna

  16. nonna carolina scrive:

    E’ un grande presuntuoso! Solo perché centinaia di ragazzine lo applaudono cosa o chi pensa di essere?
    E’ solo uno dei tantissimi .

  17. rosalba scrive:

    A questo punto si può dire CHE SCHIFO! Uno sbarbatello come Briga si permette di non sottostare a quanto richiesto da un giudice ,come previsto dal regolamento e alla fine non gli succede niente? Ma che insegnamento è questo per i giovani. Ma come è possibile! Fessi noi che perdiamo tempo a commentarli, tanto Maria , Ferilli e a volte anche Renga non si possono definire imparziali.

    • Maly scrive:

      Vi scandalizzate che Briga non esegua (di comune accordo con il suo coach) un brano datogli da un giudice che di una Bertè che a PRESCINDERE quando i bianchi schierano Briga da’ il voto ai blu (Non ho niente contro i blu, anzi i tifo le singole persone e non le squadre):
      MA UN GIUDICE DEVE ESSSERE IMPARZIALE E GIUDICARE LA PERFORMANCE, NON IN BASE ALLA SIMPATIA O ANTIPATIA DELLA PERSONA CHE HA DAVANTI!

      • L scrive:

        Allora vai a dire alla Ferrilli di smettere di votare Briga e difenderlo solo perchè propende per lui e neppure velatamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • Gioc scrive:

        Maly, Secondo te la Ferilli non vota a prescindere Briga? Cerchiamo almeno noi di essere obiettivi!

      • Otta scrive:

        Cara Maly,è vero che i giudici dovrebbero essere imparziali(aggiungo : come avrebbero dovuto esserlo i professori durante i mesi passati !!!!) . Il fatto è che ,se così fosse, il signor Briga sarebbe a casa da tempo,a far finta di rappare e di cantare nella sua borgata,e a riservare la sua arroganza e maleducazione alla sua famiglia !

    • ornella 2 scrive:

      Brava, dovevano trasformare anche Amici inuna schifezza. Cosa pensa di aver fatto la Ferilli difendendo Briga? Una pessima figura (in questo caso). Spero che esca al piu presto dal serale.