Lezione di …gelato

Bianchi preparano gelato

Visto il caldo, Emma ha deciso di preparare qualcosa di fresco e chiede l’aiuto di Briga e Valentina

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

49 Commenti per Lezione di …gelato

  1. rossi scrive:

    Vincono i kolors, non c’è storia, sono fantastici. La mia finale kolors, Valentina, Klaudia e ? mi piacciono sia Giorgio che Virginia. Alla fine speriamo in un bello spettacolo.

  2. Lucia scrive:

    Ciao a tutti
    A volte leggendo i commenti sorrido e a volte mi incavolo moltissimo.. credo succeda a tutti coloro che seguono il blog e soprattutto seguono la trasmissione..
    Sappiamo tutti come funziona Amici, mi pare di capire che siamo grandicelle/i tutti o quasi qui almeno.
    Quest’anno la novità più bella e significativa è stata Elisa.. conoscerla così da vicino è stato fantastico e vedere cosa riesce a fare con i suoi ragazzi lo è ancora di più.
    Sono sé stessi nel bene e nel male e hanno una coach che li valorizza esaltando i loro talenti senza usarli come cavie da laboratorio.

    • tatoo scrive:

      LUCIA hai fatto un quadro stupendo. Il vero vincitore di Amici è Elisa. Emma dovrebbe imparare molto da un’artista come lei. I ragazzi vanno supportati e non “aggelatati” con “figo”, “bellissimo” ecc. e sfamati di complimenti senza sostanza. Emma usa gli allievi per potersi esibire e basta!!!!

    • Babu scrive:

      Brava Lucia, ben detto! Come si suol dire ..” la classe non è acqua ” ed Elisa e i suoi ragazzi ne hanno da vendere!!!! …..Concordo pienamente….una “grandicella”.. come te!

    • Arianna scrive:

      Buongiorno Lucia. Hai perfettamente ragione, con la presenza di Elisa si è sentita comunque un’aria nuova. Pensando proprio a quanto Amici sia cambiato nelle ultime edizioni con i suoi lati positivi e negativi, Elisa rappresenta in questo contesto una svolta più che positiva ^_^

  3. Cristina scrive:

    Ops chiamerà’

  4. Cristina scrive:

    Il prossimo anno il programma si chimera’ direttamente gli amici di Emma !

  5. Babu scrive:

    Non bastava l ‘uscita autoreferenziale di ieri, ci dobbiamo pure “sciroppare ” Miss Emma che. vorrebbe fare il gelato ma ………. Ah ah ah che ridere, è negata proprio !!!!!!!!!!

  6. Silvy scrive:

    Ragazzi, scusate ma i blu x me non sono all’altezza dei bianchi. Stash canta sempre in inglese amplificato, Virginia è meglio che non parli, Giorgio, povero secondo me ha dei problemi e Luca ci va a ruota, mi dispiace ma io la vedo così

    • Arianna scrive:

      Silvy
      La tua analisi oculata mi sembra a 180 gradi, perchè non provi a spaziare fino a 360?
      Vediamo…..Briga ha un carattere prepotente che è riuscito a mettersi sotto i piedi pure la coach. Non sa cantare, non sa rappare ( io oserei dire pure non sa parlare), scrive canzoni prendendo frasi fatte qua e là, ma soprattutto ascoltandolo mette di un umore avvilente.
      Valentina spara fuori tutto ciò che ha in gola, e non sempre è quello che dovrebbe fare con i brani che le vengono assegnati. Critica tutto e tutti dal suo piedistallo sul quale è stata messa…da….

      • Arianna scrive:

        Inoltre, quando è stata criticata per qualcosa, lei ha preferito dare la colpa a qualcos’altro che non fosse lei stessa….mah…
        Klaudia è l’unica che si esprime poco, e fa bene, è più furba lei di tutti gli altri messi assieme. Ha 10 marce in più degli altri, d’altra parte è già una donna fatta, ed ha accumulato esperienze di vita che i suoi compagni ancora si sognano. Bravissima, su questo non ho dubbi.

        • donna scrive:

          klaudia sicuramente furba ma in quanto ad espressività.. non discuto le doti tecniche ma più che una ballerina mi sembra un’ottima ginnasta. Virginia ha un’anima anche in sala prove, è un piacere guardarla.

          • misteremme scrive:

            si ha talmente un’anima che le devono pure spiegare passo passo e emozione per emozione le intenzioni delle coreografie

            • Arianna scrive:

              donna e misteremme
              Io non credo che le due ragazze si possano paragonare più di tanto, visto che una è una donna e l’altra una ragazzina. Però, per quanto Virginia sia più infantile, riesce comunque ad emozionarmi più di Klaudia, non so perchè. Ecco che penso a come potrebbe essere se avesse la sua maturità, il suo bagaglio di esperienze, ecc…..sarebbe super!

            • Otta scrive:

              Guarda Emme,la spiegazione delle coreografie di Peparini è doverosa ,non tanto per Virginia ,quanto per noi! Io,pur non essendo un’esperta nel senso stretto della parola,adoro la danza e seguo assiduamente spettacol di alto livello . Ti assicuro che i lavori di Peparini sono sicuramente di grande impatto ,ma molto spesso l’eccessiva attenzione dedicata alla “scenografia” del pezzo va a discapito della rappresentazione del significato. Non mi sembra,quindi una “mancanza di anima” il fatto di non comprendere al volo le intenzioni di tale coreografo

        • siciliana scrive:

          Arianna come sempre ti appoggio pienamente.

    • meer scrive:

      ciao, non so se hai seguito l’ultimo serale, ma Stash ha cantato in duetto col suo direttore artistico a voce scoperta, come già era capitato in altri serali, e a mio parere se l’è cavata ampiamente bene, una magia unica anzi.

      Voglio risponderti anche sui problemi che attribuisci a Giorgio e a ruota a Luca, facendoti riflettere che essere timidi o introversi non vuol dire avere problemi mentali, semplicemente è il carattere, che forse a te non piace.

      Mi verrebbe da chiederti, Silvy, quanti anni tu abbia ..

    • plutino50 scrive:

      Stash canta e molto bene dall’altra parte c’è una che strilla e uno che parla fai un po’ te.

    • L scrive:

      La mia analisi è questa: penso che i bianchi siano più amalgamati ed uniti.
      I blu non si sono “trovati” molto caratterialmente…penso che un tipo come Stash (gioviale e allegro) non si trovi molto con il carattere riservato/timido di Luca e Giorgio….e viceversa…
      Virginia oggi l’abbiamo sentita non accettare le opinioni di G e L in merito a Kaludia (verissime tra l’altro) e mi sembrava si fosse sentita non “valutata” e “supportata” dai suoi compagni….
      Ecco è questo il discorso…i blu non si supportano tra loro come i bianchi…
      Però Silvy…i blu sn bravi!!!

      • Lidia scrive:

        Io non credo che i blu non abbiano momenti di relax o giocosità, anche se alcuni, vedi Luca e Giorgio, sono un po’ introversi, ma vista l’equa divisione degli spazi (80/85% ai bianchi e 15/20% ai blu) credo sia altrettanto equa la scelta dei momenti da mostrare…

        Comunque il motivo lo capisco benissimo, cercano di bilanciare un coach spettacolare come Elisa…

      • Arianna scrive:

        L avevo notato pure io questa. Non capisco se dipenda dai ragazzi oppure da ciò che ci fanno vedere. Cioè, la casetta bianca con Emma tutto scenette, risate, un po’ meno lavoro, sembra che vadano tutti d’accordo. In realtà io penso che Klaudia sia abbastanza intelligente da non apprezzare pienamente il comportamento di Briga, eppure fa finta di niente….
        Nella casette blu c’è Elisa molto professionale ed i ragazzi lavorano più seriamente. Ma anche qui talvolta c’è stato spazio per sorridere, solo che chi manda in onda le riprese forse non preferisce cogliere questi momenti.

    • patry scrive:

      non è che devi valutare come parla Virginia o Giorgio ma come ballano non vince chi parla un italiano corretto non siamo a scuola, e poi se la vogliamo mettere così anche su Briga ci sarebbe da parlare….

  7. fabiano scrive:

    cmq io mi chiedo… solitamente gli ospiti con i quali duetteranno i cantanti si sanno insieme o cmq più tardi… stranamente è da ieri che viene pompato il fatto che Briga duetterà con Venditti… misteri…

    • Arianna scrive:

      fabiano, non so se hai ascoltato Briga con “Roma capoccia”. È un fenomeno: sembra uno che imita Baglioni che canta Venditti….mah…
      Poi addirittura asserisce che le canzoni di Venditti sono profonde!?!? Beh, se le paragone alle sue, può darsi, ma non vedo tutta questa profondità nei brani di Venditti. Soprattutto in “Roma capoccia”, mi sembra un po’ come la famosa “New York New York”…. A me piace Venditti, ma dire che le sue canzoni siano profonde…..mah…

      • fabiano scrive:

        guarda… concordo…
        tanto rispetto a Venditti, però da uno che ha sputato su Celentano fare l’encomio alla profondità delle canzoni di Venditti… si ok è bravo e piace, ma non è che siano di sta profondità abissale le canzoni

      • L scrive:

        Arianna, mi hai letto nel pensiero…anche a me Venditti non dispiace ma se si parla di profondità ci sono cantautori mooooolto + profondi (e poi quindi ammette che gli piacciono i testi profondi e non ama quelli di Luca? (o___O) …mha…non dico che debbano piacergli ma almeno ne riconosca la dolcezza/profondità dei testi….invece ha un rancore deciso a prescindere…)

        • Otta scrive:

          Cari L ,Arianna,Fabiano e Meer d’accordo su tutta la linea! Ma forse dobbiamo tener presente qual’è il concetto di “profondità” del signor Briga! Non dimenticate che ,dall’alto della sua esperienza di grande cantautore,lui considera poetici e di spessore i suoi 2 minuti di “……cerchi di fumo,cerchi di fumo……” ! Ovvio che Venditti gli sembri profondo come il Triangolo delle Bermude :))))))

      • patry scrive:

        Ma poi Briga era quello che non voleva cantare Celentano e poi ci propina Baglioni e Venditti mah….

        • Arianna scrive:

          InfattimPatey, avrebbe fatto meglio a starsene zitto, ci avrebbe guadagnato di reputazione..

  8. cora scrive:

    Ma i bianchi vivono mangiando?
    Poi a stomaco pieno vanno a provare….. Bravi, io non ce la farei!!!
    Certo non ho la loro età! Buuuuu
    Dopo il gelato (o frullato?) alle fragole e le prove ecco l’inno a Venditti di Briga.
    Matty (come lo chiama Emma) hai da fare kilometri e kilometri per raggiungere Venditti anche se sono convinta che con Roma capoccia il punto sia assicurato.

    • meer scrive:

      cara cora … hai ragione.

      secondo me è perchè hanno poco far vedere oltre queste solite scenette

  9. siciliana scrive:

    Ieri la cena oggi il gelato….sempre e solo bianchi ed emma, non se ne può più

    • tatoo scrive:

      Ormai dovreste aver capito com’è il gioco di amici: bianchi, bianchi, bianchi e bianchi!!!!! Emma, emma, emma, emma………..
      Bisogna guadagnare. soldi, soldi, soldi, e solo soldi.
      Se sei bravo devi cercare di cavartela da solo in altri modi e FUORI da Amici (amici chi?????)

      • Arianna scrive:

        Giusto tatoo :-(((
        Se la cose continueranno così, mi verrebbe da pensare addirittura che faranno vincere Valentina. Non sono così sicura che Briga accederà alla finale… In fondo non piace al 100 % del comparto giuria/professori, mentre Valentina sì.

      • meer scrive:

        ma lo sai che questa è proprio una bella analisi ??? approvo

        • cora scrive:

          Attenzione che in finale ci sono i voti da casa e sono convinta che le ragazzine supergasate voteranno Briga, non Valentina.
          Se Briga dovesse uscire prima della finale, assolutamente impossibile, The Kolors vincono su Valentina perché sicuramente più amati di lei.

          • Otta scrive:

            Mah,Cora,non sono sicura che lasceranno che il televoto “scombini ” i loro piani. Secondo te ,lo scorso anno, come è stato possibile che i super amati Dear Jack(il supporto ormono-sensibile delle ragazzine era palese) siano usciti sconfitti da Deborah-chi ? Quindi ,secondo me ,l’unica curiosità rimane quella di scoprire quale sarà il LORO “cavallo vincente” !

            • Arianna scrive:

              cora, non sappiamo quanti ragazzi andranno in finale. Se fossero solo tre come lo scorso anno, potrebbe essere 1 ballerino e 2 cantanti. Se invece fossero quattro, chi ci dice che non potrebbero andare 2 ballerini? Una volta ogni tanto non lascerebbero una categoria svantaggiata…..
              E se in finale i cantanti saranno due, secondo me potrebbero essere The Kolors e Valentina.

              • Arianna scrive:

                Otta, se non vorranno intralciare la vittoria dei The Kolors, dovranno mandare in finale Valentina. Ed io a questo punto spero che sarà così….

  10. fabiano scrive:

    ma Klaudia?!

    • L scrive:

      Me lo domando anch:io…..cavoli non c0è una volta che Emma sia con lei alle prove o che vada semplicemente a guardarla…..o forse sono solo i montaggi e quei pezzi non li fanno mai vedere (si spera…perchè poveretta si era già sentita esclusa quando l’hanno portata insieme a “Matty” e Vale allo studio di registrazione….notare che ha fatto una faccia come a dire: sì ma io che ballo checcccccentro con tutto questo?)

      • Arianna scrive:

        L forse è Klaudia che non desidera la sua presenza, magari farà di tutto per non trovarsela tra i piedi ^__

      • meer scrive:

        Klaudia desaparecida … tanto lei va per la sua strada, è un treno … ed è da sempre stata una delle migliori !!!

        • cora scrive:

          Attento che desparecida quest’anno ce n’è stata un’altra…….
          ……e, pur meritandoselo molto più di Matty e Vale – ormai mi sono adeguata alla loro caoch – non è nemmeno entrata al serale.
          Non portiamo sfiga a Klaudia!!!!