In accordo con Emma da ora in avanti canterà al massimo due cover a settimana… Che ne pensi?
-
Recent Comments
POST PIU' VOTATI
- A lezione da Elisa
(5,00 out of 5)
- The Kolors a RTL 102.5
(5,00 out of 5)
- Ripassando il serale…
(5,00 out of 5)
- Coca Cola Summer Festival
(5,00 out of 5)
- I The Kolors sono Blu
(5,00 out of 5)
- A lezione da Elisa
TAG PIU UTILIZZATE
alessio allievi amici amici 13 amici 14 amici14 amici 15 amici15 amici16 andreas ballerini bianca bianchi blu braga briga cantanti casting celentano elisa elodie emma gabriele garrison giorgio klaudia kledi lele lezione luca michele peparini prova prove riccardo sabato serale sergio sfida squadra stash titova valentina virginia zerbiBlog
Pubblicità
Chissà se ,cantando Tenco,briga capirà il vero significato della parola “poesia” e si renderà conto di cosa vuol dire essere un cantautore ! ….
Prima di Briga , che per carità ha scritto due canzonette carine (ma il resto tutto uguale), ci sono i veri talenti: Giorgio, Klaudia, the Kolors, Valentina, Virginia, lo stesso Luca anche se sui generis raccoglie i complimenti di tutti coloro con i quali si esibisce, di Renga e Kekko sulle sue doti, sulla sua tecnica, sul timbro…dovrebbe essere il prossimo ad uscire. E’ nullo, si fa conoscere per le sue polemiche e per tutto ciò che esula dall’essere artista. Fuori sarà zero. Completamente schiacciato dalla sua presunzione e dal mondo vero.
Ranquill Briga, le tre cover scelte per te sono di sicuro effetto, infinty ok per te, mi sono innamorato di te perfetta per ilcuoricino delle tue fan e vocabilita’ accessibile , una canzone per te: che dire…….!
Questa volta la tua coach va sul sicuro no?
Che Briga desideri – va beh! Io uso un termine “moderato” – fare le sue cosidette canzoni osso capirlo visto il disastroso risultato ottenuto con altri pezzi. Ma che lui affermi IO LO DEVO VINCERE QUESTO PROGRAMMA PERCHÉ ME LO MERITO mi sembra a dir poco presuntuoso! Klaudia, I kolors Virginia…sono dei figuranti di contorno alla sua prestabilita vittoria? Tuutti SPERANO,SPERANO nella vittoria e non certo per un colpo di fortuna ma perchè come lui pensano di meritarlo! Potrei capire se dicesse “vorrei arrivare in finale e cercare di vincere”:giustissimo! Ma così, odioso!
Briga se non avesse fatto tutte le sue polemiche da bulletto col cavolo che arrivava fino a qui. Cmq anche oggi non si è smentito è solo un ometto molto pieno di se e molto ineducato che con 2 barre di frasette trite e ritrite pensa di essere un artista. Io scrivo da sempre (bene a detta di chi legge) ma non per questo mi considero un’artista!!! Secondo il mio gusto i prossimi eliminati dovrebbero essere Briga e Valentina.
Pensandoci bene questa volta Briga ha ragione perché, dati i flop ottenuti interpretando le cover di altri cantanti, non gli rimane che conquistare la giuria (Ferilli esclusa) proponendo le sue composizioni poetiche di vero artista.
Se anche queste non piacciono ne’ a Renga ne’ alla Bertè……
…..a cosa si attaccherà per vincere il programma?
Sto guardando in questo momento la “lamentela” di Briga. Lui deve vincere il programma perchè se lo merita? ahahahaha ma è un comico questo ragazzo!!! per giunta vuole anche dire cosa deve o non deve fare? ma lo fate scendere da quel piedistallo? Briga non sai cantare, sei stonato, non dovevi nemmeno entrare, dai su piantala
Ragazzi io vi capisco e concordo con voi su tutto o quasi io ho sempre detto che Briga mi piace ma solo come artista perchè come persona lascia a desiderare ma spezzo una lancia a suo favore per le parole usate e per la frase detto perchè non ha detto “IO DEVO VINCERE” ma ha detto
“IO DEVO ARRIVARE IN FINALE” anche se non cambia di molto e anche se mi ha dato molto fastidio anche a me ma andate a risentire bene è impossibile capire una cosa per un’altra non sentite ma ascoltate e capite
Cara Elisa,io ho sentito (e risentito) benissimo! Il signor Briga ,con la supponenza che lo contraddistingue,ha detto testuali parole ” …perché io devo VINCERE il programma” . Poi ,in un rigurgito di umiltà (o forse perché si è accorto di aver rivelato qualcosa che doveva rimanere tra lui e….. ) ha aggiunto:”…devo arrivare in finale” . Va a rivederti il pezzo e ti accorgerai che nessuno di noi commenta “per sentito dire ” !
Super otta!!!!!!!!! ^_______^
“Io devo vincere il programma perché io me lo merito.” Guardati il video. Testuali parole.
volenti o no…quest’anno vincera’ lui, che vi piaccia o no!…e’ gia’ tutto scritto!!!…
—continua— ha cercato di fargli abbassare la cresta per dimostrare al pubblico che è versatile, e questo va bene, ma non l’ha fatto con intelligenza. Non ha continuato in una linea corretta come per “Buonanotte fiorellino”, secondo me. Ora, anche se Briga è un pallone gonfiato e alla maggior parte di noi non piace, non trovo giusto che lo si ‘ammazzi’ da un punto di vista artistico. Le esibizioni di Briga negli ultimi due serali erano inguardabili.
SaraV nonostante a me personalmente non piaccia mi trovo d’accordo…è vero che le scelte che lo riguardano non sono state felici e “per quanto non ci trovo nulla di così talentuoso da valorizzare” riconosco anch’io che anche quel poco non è stato valorizzato…. effettivamente un po’ lo capisco…ha fatto esibizioni pietose!
Ciao a tutte/i,
per una volta vorrei spezzare una lancia a favore di Briga, che non mi piace (né musicalmente né caratterialmente), però sto giro credo che un po’ di ragione ce l’abbia. Giustissimo che si cimenti in altro dal suo, come tutti. I Kolors hanno cantato, se non sbaglio, solo due loro pezzi in quattro serali e quello che non era loro era stato cucito su di loro alla perfezione, vuoi perché i ragazzi ci sanno fare, sanno suonare, Stash ha una bella voce, vuoi perché Elisa li consiglia e li segue in modo impeccabile. Però Emma con Briga ha sbagliato —segue—
Sai cara Sara ,non è così facile trovare pezzi da cucire addosso a Briga! Il fatto è che lui non è in grado di CANTARE e nel panorama musicale non ci sono molte canzoni in cui si possa solo “borbottare” ! L’errore è stato permettergli di usare la scuola unicamente per promuovere i suoi “capolavori” anziché “obbligarlo ” a studiare altri pezzi e a cercare di migliorare le sue capacità (cosa ,onestamente,abbastanza difficile) . È quindi ovvio che ora il suo smisurato EGO si trovi spiazzato . ” Ma come,io sono er meio! Quindi se non vinco è perché mi fanno CANTARE !!
Segue…. Se poi aggiungi il fatto che Emma ,al contrario di Elisa,è assolutamente incapace di svolgere il compito a cui è preposta (per essere un direttore artistico non basta continuare a ripetere le “frasi storiche”che va propinando agli allievi da tre anni) …. Voilá, la frittata è fatta!!!!!!!!
io credo che Briga si sia reso conto dei suoi limiti … ed è evidente
tant’è che stesso lui non si è mai definito un cantante stricto sensu.
credo che non si senta espresso … quindi senta l’esigenza di dare sfogo alla sua musica, e ci può stare.
il punto è che è tutto finalizzato alla sua presunta vittoria ! e questo suo approccio è decisamente svilente … non penso faccia molta strada così
Meer,che Briga non sia un cantante “stricto sensu” (ma ,se vogliamo dirla tutta,neanche “largo” ) è lampante,non c’è bisogno che ce lo dica lui ! E dal momento che non è neppure un rapper,e poeta neanche a parlarne ( nonostante cerchino di contrabbandarlo come tale) ,la domanda sorge spontanea : ” cosa diavolo è? ” ! Per quanto riguarda il fatto di “non sentirsi espresso”,penso che l’abbia fatto in abbondanza per 4mesi ,per la gioia di chi ha dovuto sorbirsi quei 3 “capolavori” (sempre e solo quelli) estrapolati dalla sua immensa produzione artistica !
Briga dice: “io devo vincere il programma……..me lo merito…”. E detta legge su ció che deve o non deve fare. Con l’autorizzazione (strappata) di Emma e la meraviglia del maestro…..mah….
Un consiglio ai ragazzi mi sembrerebbe più che giusto ed in questo caso pure equo: “se non vi sentire rappresentati da ciò che andrete ad esibire….ribellatevi e fate cosa vi pare!!!!”.
Sono d’accordo con te su tutto ma ti devo fare un appunto Briga ha detto che “deve” arrivare in finale non che “deve” vincere giusto per rendere giustizia almeno alle parole che siano sue o di altri. Badare che ho messo i deve tra virgolette perchè il devo non esiste per nessuno tanto meno per lui
Ha detto che vincerà il programma e subito dopo che vuole arrivare in finale. Ascolta bene.
“IO DEVO VINCERE” l’umiltà non sa dove sta di casa…
Per non parlare di come si impone lui su Emma… lei quest’anno sta proprio facendo una pessima figura a mio avviso… per quanto da un lato do ragione a lui, visto che ora ha toppato sempre con le esibizioni… quanto meno quando fa le sue canzoni piaccia o meno (a me non piace nemmeno la) fa il suo e può essere soddisfatto di aver fatto il suo e le critiche se le prende su quello che lui vuole fare uscendo da li. Resta il fatto che lui si da per migliore e per vincitore…
Son sette mesi che l’omorapper fa polemica e sbandiera scettro e corona.
Cara Pimpa,la mia paura è che questo suo”devo vincere” non sia dovuto unicamente alla sua arroganza e supponenza ( doti di cui peraltro il nostro GENIO non è certo privo) . Purtroppo la sua allibita esternazione mi puzza più di un “ma come ,mi avevano detto che DOVEVO vincere IO ,e ora non mi danno i punti e dicono che sono bravi i Kolors ” ? Mi sbaglierò………..
Dite a briga che la vittoria si ottiene fuori dalla scuola! Se vincerà senza meritarselo fuori sparirà come tanti altri di cui ho dimenticato addirittura i nomi…….
E’ giusto che lui canti le sue canzoni .anche perche’ qualsiasi cosa si canti o balli ad amici , diventa magico , unico ed irripetibile. Ogni puntata e’ bellissima!!! Splendida la Berte’ , la trovo preparatissima , intelligente e colta. Le sue critiche sono mirate e costruttive. Le coreografie sono sublimi. Elisa e Emma splendide. E’ tutto cosi’ perfetto che a casa tifiamo per tutti, tanto chiunque vinca e’ gradito perche sono veramente bravissimi. Complimenti Maria !!!! Di cuore complimenti e in bocca al lupo a tutti.
grazie per l’entusiasmo…una volta tanto ^___*
Ma Briga che dice con molta umiltà:
“IO DEVO VINCERE IL PROGRAMMA!!!!” “PERCHE’ ME LO MERITO!”
Gli altri no eh?
Capisco che, ovviamente, sono lì per vincere….ma l’arroganza che emana lui mentre lo dice non me lo fa piacere….non riesco a non percepire il fatto che lo da x scontato come se COSI’ DEVE ESSERE perchè LO DICE LUI. E poi dà troppa importanza al risultato, alla vittoria…al punto…in modo immaturo si sta perdendo “il viaggio”….continua a pensare che sia la meta a determinare la sua grandezza…. uhm….comportamento insicuro alla fine..
stavo per cadere dalla sedia quando l’ho sentito… Stash ieri nel pre puntata diceva “sarà sempre più difficile, la prossima volta sarà più difficile ancora, se ci sarà la prossima” come a dire che non da per scontato di rimanere e che c’è il rischio di uscire… voglio dire, lui e i the Kolors penso che siano quelli che più meritano la finale, quelli che hanno sempre più complimenti, eppure io non l’ho mai sentito dire frasi del genere o essere pieno di se ecc ecc
la differenza fra un artista e uno che non lo è la fanno anche queste “piccole” cose eh
Cia’ ragione delle sue canzoni ne ha cantate una il resto ha fatto tutte canzoni che non erano sue gli altri facevano sempre le cose che volevano daie’ Briga era ora che si ribellasse
a me le sue canzoni non piacciono proprio, sentita una sentite tutte… poi per non parlare di come “canta” o come marca le consonanti… da pelle d’oca. Però si esibisse con i suoi pezzi, almeno le critiche se le becca su quello che vuole fare lui cosi non può dare la colpa agli altri o alla canzone che gli viene data
simone, scusami ma non penso che gli altri abbiano fatto ció che volevano, diciamo piuttosto che ogni volta ne hanno discusso con il coach per trovare un punto d’incontro. Non mi sembra che i suoi compagni si siano imposti per fare ciò che gli più piace e gli si addice……vedi Giorgio.
Lui pretende questo, secondo me, forse perchè consapevole di essere il più limitato tra tutti. Comunque può darsi come dice lui che vincerà, e se sarà così sarà immeritatamente, perchè i The Kolors ad esempio sono INFINITAMENTE superiori a lui, e su questo non ci piove!
Briga ha cantato le sue canzoni per tutta la durata del programma, ora che è al serale deve fare tutto ed ecco le difficoltà, non riesce a cantare canzoni non sue, perchè li ci vuole voce, una bella voce, nelle sue invece parla e non si sforza minimamente a cantare
esatto!!!!!
Scusa Simone ,ma che programma hai guardato?
I the kolors hanno cantato in italiano più volte e Luca ha cantato moltissime cover. Nessuno ha cantato ciò che voleva comprese Paola e Valentina.
“IO DEVO vincere il programma”….
non c’è altro da dire.
Non ha detto “IO DEVO VINCERE” ma ha detto
“IO DEVO ARRIVARE IN FINALE”
Ha detto anche che vincerà un secondo prima. Vallo a rivedere.