I commenti del lunedì

studio

Tutto quello che è successo dietro le quinte del quarto serale…Commenta la puntata odierna!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

51 Commenti per I commenti del lunedì

  1. Lidia scrive:

    Sabato ero fuori e la puntata l’ho rivista ieri sera. Devo dire che sono rimasta incantata dall’esibizione della corale blu su somebody to love, ma anche il duetto Kolors Mengoni mi è molto piaciuto.
    Però il clou della serata sono state le uscite di Loredana Bertè… fin troppo impietosa con Luca, che dovrebbe incassare e stare zitto, cercare di capire dove può crescere e come può arrivare al pubblico nel modo migliore; canta bene e scrive bene, ma deve essere umile e lavorare.
    Che dire invece dei commenti sulla bella pensata di Emma? ….segue…

    • Lidia scrive:

      …segue…
      E’ stata lei, nella sua qualità di ^direttore artistico’ ad imporre a Briga le barre sui morti in mare, lui onestamente era restio a toccare Imagine. In questo Emma è coerente con se stessa, con le sue frasi fatte, la sua retorica e il suo populismo. La sua ingenua convinzione che buttare lì parole tristemente ovvie su avvenimenti emotivamente forti basti a dare un messaggio importante, che usare frasi ad effetto equivalga ad esprimere concetti profondi e che cavalcare fatti che fanno presa sul pubblico sia lecito, anzi ammirevole, ne dimostrano l’empatia… segue…

      • Lidia scrive:

        …segue…

        delusa, delusissima che la standing ovation che si pregustava e riteneva di meritarsi si fosse concretizzata in una critica lucida e affilata come un rasoio, ha cercato di coinvolgere Elisa, che non l’ha assolutamente seguita, e poi, frustrata, ha fatto i capricci come una bambina, dimostrandosi ancora una volta non all’altezza del suo ruolo di “direttore artistico”. Davanti ad una critica, anche se feroce, è più produttivo spiegare con chiarezza i motivi delle proprie scelte, può succedere di sbagliare, ma è dall’errore che si impara! …segue…

        • Lidia scrive:

          …segue…
          crogiolarsi in quel modo nel vittimismo e nell’autoreferenzialità (io che uso l’arte per onorare i morti, io diversa, io fuori dagli schemi, io coraggiosa, io onesta, io pulita , io, io, io…) non danno certo un’immagine di professionalità, ma di pressapochismo ed improvvisazione.
          Fai una sana autocritica, ma sincera, non solo di facciata; fatti delle domande. Se ti fai le domande giuste le risposte verranno da sole…

          Incommentabile la Ferilli che bacchetta Luca per aver risposto alla Bertè… Luca ha sbagliato, ma la censura arriva un po’ tardivamente, direi…

          • Lidia scrive:

            Grande Elisa per aver rimarcato l’atteggiamento maleducatamente snobistico verso Giorgio e superprotettivo verso Briga, tale che Renga si è sentito in dovere di giustificarsi con Briga perchè non gli ha dato il voto, senza minimamente calcolare la splendida performance di Giorgio.

            • Lidia scrive:

              Ma toglietemi una curiosità: solo io trovo insopportabilmente sciocchi tutti quei siparietti tipo la sfilata delle due coach, o la cottura dell’uovo con Cracco, o la gara di degusttazione con Argentero per finire alle clip in cui si vedono Emma o Elisa che ripetono in sequenza le stesse smorfie o gli stessi versi (non so come si chiami questa tecnica), con l’evidente ricerca di un effetto comico che, per quel che mi riguarda, non viene assolutamente raggiunto?

              • L scrive:

                no…ti confermo che non sei l’unica (-____-;)

              • Arianna scrive:

                Buongiorno Lidia, leggo sempre i tuoi commenti e li condivido. Anche in questo caso devo dire che sei stata molto analitica e mi è piaciuto tutto ciò hai scritto.
                ^__^

              • Mr. Bean scrive:

                Sottoscrivo tutti i tuoi commenti azzeccatissimi!! Brava!

        • fabiano scrive:

          Lidia commenti azzeccatissimi dal primo all’ultimo!
          io personalmente ho trovato pessima Emma quando ha cercato di coinvolgere Elisa, che ha fatto bene a non infilarsi nel discorso e ad arrabbiarsi per l’attenzione nulla rivolta a Giorgio. Emma hai fatto il casino ok, poi per tirartene fuori coinvolge Elisa parlando al plurale come se la decisione l’avessero presa entrambe e poi “non lo so, tu che ne pensi?” quasi quasi chiedeva l’aiuto da casa. Ho apprezzato Elisa che non s’è fatta trascinare.

  2. rossi scrive:

    Mi dispiace, ma ribadisco che i Beatles avrebbero gradito perchè anche loro cavalcavano l’onda naturalmente nel bene per questo li amavamo e li seguivamo. Oggi la realtà è questa e Briga, piaccia o no è un ragazzo che dice cose belle e vere, non capisco questo accanimento. I 900 morti non sono stati usati se ascoltate veramente le parole.

  3. fabiano scrive:

    vista ora la striscia pomeridiana su canale 5…
    Com’era la cosa? All’inizio erano tanto contenti che Emma facesse esibire tutti e ora…
    Mi s’è stretto il cuore per Cristian, aveva perfettamente ragione e ha fatto benissimo a dirlo, ed Emma al solito nn sa nemmeno come giustificarsi… in più, magari involontariamente, sta facendo passare il messaggio che lei nn sa che fare e devono essere loro a proporre le cose. Magari perchè è rimasta sotto per il discorso con la Bertè e ha pura di sbagliare prendendo le decisioni da sola… ma boh

    • cora scrive:

      Per me la cosa più brutta che ha detto Emma a Cristian e’ stato spiegargli che non lo aveva schierato perché doveva prendere i punti dato che la prima manche era stata vinta dai blu per 6 a 1.
      Come dirgli che lui non era in grado di portare punti: fiducia in Cristian sottozero.
      Penso che non sia piacevole sentirsi dire una cosa del genere.

      • fabiano scrive:

        Esatto! Lui le stava dicendo che si era sentito inutile e lei in risposta gli dice ste cose come a fargli capire che volendo prendere punti non lo ha schierato… Oh certo che a tirare su le persone è una grande. Poi, sarà pure un caso e una cosa da niente, però quando ha detto che sono tutti bravi e importanti “dal primo all’ultimo” come primo ha indicato Briga e come ultimo Cristian… bah

  4. gioc scrive:

    Guardando la clip delle 16.00 su canale 5 confesso di aver provato una certa tenerezza per Emma. Credo che lei ce la metta davvero tutta anche se forse talvolta pecca di un pizzico di eccesso di sicurezza nelle sue idee (presunzione? non saprei). Certo è che subito dopo ascoltare Elisa colpisce la differenza tra le due sotto molti punti di vista; mi dspiace un po per Emma che debba confrontarsi con un artista e una personalità di questo livello.

  5. Ross scrive:

    news: scusate il refuso

  6. Ross scrive:

    Premesso che trovo Klaudia molto brava, e penso sia tra i migliori, vorrei sapere se è vero quello che si legge nelle newsi: sembrerebbe che sia sposata e suo marito sia un coreografo e ambedue molto famosi in Albania.
    Ho controllato il suo profilo che dice ‘vive con il suo ragazzo’: allora è un’alieva o una professionista?
    Spero sia una bufala…….altrimenti…..’ti piace vincere facile?!!!’

  7. viola scrive:

    Propongo di cambiare nome al programma in ”Amici di Loredana” oppure ”le verità di Loredana”
    Ma non doveva esserci alternanza con Renato Zero? Perchè ad ogni puntata dobbiamo sorbirci questa signora maleducata che spara sentenze senza possibilità di replica? Ripete a raffica la stessa frase ed in questo modo il dialogo è impossibile. Proprio una bella idea farle fare il giudice.
    Insopportabile

  8. Babu scrive:

    Ho visto la puntatina delle 16,10 su canale 5 e dico a Emma : ti prego ,basta lamentele e vittimismo, perché’ alla fine sei solo vittima di te stessa. I ragazzi oggi ti guardavano in uno strano modo, forse che comincino ad avere dei dubbi su di te?

    • Maria scrive:

      Babu ma ti sei mai guardato/a allo specchio?

      • Mr. Bean scrive:

        Commento molto intelligente e pertinente…..brava! Ma quanti anni hai…..5??!! Neanche mia nipotina risponderebbe così!

      • Babu scrive:

        Scusa, ma non capisco il tuo commento, cosa c’entra il guardarsi allo specchio. Se e’ per questo mi ci guardo tutti i giorni e anche piu’ volte!!!!!!!

  9. Lucia scrive:

    La puntata di sabato è stata molto bella anche se rovinata nel finale comunque una Puntatona per dirla nel modo più attuale :) i complimenti a tutti.
    Un piccolo pensiero quando Emma parla di scatola chiusa nella quale rinchiudere la musica ci sono modi e modi di innovare, esprimersi e soprattutto emozionare.
    Elisa lo sta facendo mettendo la propria grande esperienza a disposizione dei suoi.. Mi dispiace ma lei sta plasmando delle caricature. Mi meraviglia tanto che Briga si faccia suggerire gli argomenti da mettere nelle opere d’arte perché un rapper scrive ciò che sente dentro.

  10. fabiano scrive:

    no ma Briga non rosica eh… o almeno non poco
    proprio non gli va giù che non gli si venga dato il punto… “almeno ci siamo rifatti della prima gara” riferendosi al 5 a 2, si ma non di certo grazie a lui eh.
    Il metodo di valutazione della Ferilli mi lascia sempre sconcertato, alla prima prova ha dato il punto parlando de Il Volo e del genere musicale che hanno intrapreso ecc ecc… ma quindi il punto l’ha dato a loro e mica a Briga… almeno da come s’è espressa questo è passato.
    L’ho odiata quando ha strigliato Luca per aver risposto alla Bertè, l’avesse mai fatto con Briga.

  11. Giusy scrive:

    Ciao volevo dire a tutti i sostenitori di Luca e Giorgio che hanno anima, cuore e sono SUPER SENSIBILI che i loro beniamini non POSSONO PIACERE A TUTTI. Se io trovo Luca noiossisssssimo non potete dire che non ho anima e non sono sensibile!!! Stessa cosa per il “timidone” Giorgio che trovo comunque bravino.
    Buona giornata a tutti

    • viola scrive:

      Giusy ti adoro. Luca non è noioso, di più. Lo stesso vale per Giorgio che, però, è bravo, noioso ma bravo. Spero escano presto

    • gioc scrive:

      Giusy, condivido il fatto che non tutti possono piacere a tutti, i mancherebbe altro, sarebbe sì noioso credo però che se uno esprime un adimento o meno lo debba fare riferendosi ovviamente ad un gusto personale, e non come vedo, tristemente, con insulti ed epiteti vari, spesso anche in modo aggressivo, magari non troppo qui nel blog ma molto su fb.
      Me Luca piace sia come vocalità che come cantautore, ma capisco che alle giovanissime ad esempio possa non piacere. Il canto è molto soggettivo, la Danza non del tutto.

    • fabiano scrive:

      son gusti personali… le persone non capisco questo… ad esempio Giorgio mi piace ma non mi fa impazzire ultimamente. Luca mi è sempre piaciuto come persona ma poi quando canta i pezzi suoi bah… si dialogo è bello, ma gli altri onestamente nn so quanto possano valere se non come canzonette, ma è sempre un mio parere, rispettandolo da morire cmq come persona

    • Maria scrive:

      Concordo con te … per quanto riguarda entrambi i concorrenti

  12. vicky scrive:

    il punto forte di Giorgio sta nella sua profondità e completezza interpretativa. nella guerra di piero è stato commovente. arriva sempre, se uno lo guarda, nonostante coreografie a volte troppo popolose e fumose. la danza non è solo tecnica.
    così Carlo. è uno dei cantanti miglior e più completi di questa edizione. perché non dovrebbe essere al serale?

  13. Cristina scrive:

    Grazie Dan ;-)))))

  14. Petra scrive:

    Io davvero non sopporto più la presunzione di Briga…. Secondo lui doveva vincere sia nel duetto che nella prova Giudice! Ma scherza? I The Kolors sono stati e sono, comunque superiori in tutto rispetto a lui, da oggi posso dire anche per umiltà!!!

  15. Cristina scrive:

    Ciao dan, aiutami ti prego, sto vedendo il,quotidiano su realtime. Mi è sembrato di vedere Fabio sebaxxxxx, assistente di studio dei cari Vianello Mondaini. Eravamo molto amici all’epoca di video time, quando io partecipavo come pubblico. Mi farebbe piacere se gli facessi arrivare i miei saluti. Persona eccezionale, la tipica brava persona. Se puoi, fammi capire se è lui. Ti ringrazio comunque cara Dan, sai la stima che ho nei tuoi confronti. ;-)

  16. graziella scrive:

    no briga ma renga scusa te per l’errore sopra

  17. graziella scrive:

    E di Briga! nessun commento ,, da quando Elisa le ha detto ex amica lui ha sempre votato blu: solo quando non serviva hà votato bianchi . Solo questa settimana a votato 2 volte bianchi. CHE roba solo perchè c’è Elisa x non perdere i favori vota blu…..

    • Petra scrive:

      Cara mia, mi sa che stai dicendo davvero cavolate, perdonami…. Se i Bianchi hanno vinto la seconda sfida è perchè, tranne nella in due prove Renga ha dato sempre il punto ai Bianchi, tra l’altro senza motivazioni valide, “non so perchè ma mi è piaciuta di più…” ma per favore!!!

  18. Raffaella scrive:

    Salve!
    Vorrei fare una domanda non polemica!
    No davvero…
    Come mai Fedez ha duettato anche con gli sgabelli e non con l’unico rapper (?) della scuola?
    C’è qualche spiegazione che mi sono persa?
    *almeno il punto interrogativo passatemelo :-)

  19. Gioc scrive:

    Mi sono piaciuti TUTTI gli ospiti che diversamente da Tiziano Ferro hanno fatto in bocca al lupo a TUTTI i ragazzi.

    Se Shaila ha veramente imparato qualcosa da questa esperienza spero che sia in primis l’umiltà e la consapevolezza dei suoi limiti. Devo riconoscere che è migliorata parecchio dal suo ingresso nella scuola ma siamo lontanissimi da poter entrare, come lei afferma, nel mondo del lavoro. Le auguro sinceramente di riuscire a proseguire nello studio della danza se vuole diventare una brava ballerina. Auguri comunque affinchè si realizzi.

  20. cora scrive:

    Sono convinta che tutto questo putiferio non sarebbe successo se la produzione avesse scelto degli altri giudici.
    Per prima cosa il problema dell’assenza di un giudice esperto di danza, ma ben due cantanti
    Seconda cosa la Ferilli e qui non mi soffermo oltre perché siamo tuttissimi della stessa opinione.
    Terzo la Bertè che e’ arrivata insalutata ospite nel momento in cui il Renatone Nazionale ha rinunciato.
    ….continua