Imagine

BRIGA EMMA

Briga ed Emma lavorano su questo brano…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

37 Commenti per Imagine

  1. Giorgia scrive:

    Briga o tira fuori davvero dei versi decenti (meglio di “cerchi di fumo” per intenderci) o gli conviene lasciar stare. Ma questo lo sa anche lui. Poi, nel caso, Emma e Briga faranno una lunga premessa bla bla bla con umiltà bla bla bla. Per contro sempre bellissime le prove dei blu!

  2. Arianna scrive:

    Quando avevo scritto di Briga che nella roba ci mette altra roba, per tirar fuori una roba, non avrei mai immaginato però un connubio del genere: Briga sulle note di Imagine…..
    Sono un po’ perplessa e curiosa di capire come questo possa funzionare. Certo che Emma le studia di tutte….alla ricerca di emozioni da regalare ai giudici….
    Temo che verrà fuori una pacchianata :(((

    • L scrive:

      Arianna il discorso sulla “roba” mi ha fatto morire…
      Effettivamente l’utilizzo di questa parola non si può più sentire…basta…è grezzissima….la usa anche Briga e poi si definisce un poeta? Non sa che “roba” è il volgare di “cosa”…parola che può essere sostituita da un milione di altre parole ancora? Inascoltabili quando continuano a ripetere Roba, ROBA, robba, Roba…..argh…

    • Otta scrive:

      Cara Arianna, il fatto è che, con Briga ,o giocano certe carte o corrono il rischio che prima o poi la gente si accorga che colui che vogliono far passare per il nuovo Bob Dylan ,altro non è che una versione triste,sofferta e poco rap di Moreno (che secondo me ,pur facendomi rabbrividire ,almeno a voce stava messo meglio) . Anche se per come parla ,si muove e si comporta il paragone più appropriato sarebbe ” Er Piotta” !!!

  3. Gioc scrive:

    Visto quello che riescono a fare ai sentimenti di due ragazzini nessuna sorpresa che si voglia dissacrare anche un testo come Imagine!

  4. Nicoletta scrive:

    Dico solo:povera Imagine e povera bella musica!

  5. fuu scrive:

    Emma completamente inghiottita dal sistema… ha capito perfettamente come si fa ad andare avanti in televisione… Briga che non è uno stupido, ha capito invece che è pericoloso andare a toccare certi tasti… e ha ragione……

  6. meer scrive:

    non so proprio come esprimermi su questa prova … non vedo l’ora di vedere il risultato finale … non sono totalmente contrario a repparci sopra, dipende dalla musicalità e dal senso

    sul fatto che Emma si stia paraculando, voglio sperare proprio di no !!!

    io comunque la vedo passionale e sensibile, quindi credo che sotto sotto ci crede a quello che dice … avrebbe potuto evitare di dirlo davanti alle telecamere in occasione di una prova ?? chissà ….

    • Arianna scrive:

      meer
      Senza sperare…Emma sta proprio para……..come dici tu.
      Seconda cosa, sul passionale ci può anche stare, riguardo il sensibile ho un po’ di dubbi :((((

  7. ale scrive:

    Valentina poi che si emoziona per aver cantato con la nannini!?!! Ahah fa ridere,ed é inutile che censurate!

  8. ale scrive:

    In effetti briga non ha cantato male, meglio la sua esibizione di quella di Luca dai..non capisco cosa ci faccia ancora li sinceramente

  9. cora scrive:

    Non c’e tags ma fatemelo dire qui.
    Interessantissimo avere 10 minuti per ri-ri-ri sentire tutta la menata su Cristian e Virginia e tutta la sofferenza del bravo, triste, depresso ballerino a cui si stringe il cuore e pure il fegato per il suo Amore tribolato……..con la bella e altrettanto sofferente Virginia…….
    …..no comment!!!

  10. Gioc scrive:

    Non ditemi che vogliono mettere una rappata su Imagine???? NO! non lo potrei ascoltare! Ci sono brani che non andrebbero ma toccati, sono come preghiere sacre e Imagine per me è una di queste.

    • L scrive:

      Oddio Gioc…non avevo capito e seguito bene….davvero vogliono rappare Imagine???

      (o___o!)

      sacrilegio!

    • bluesgardenia scrive:

      Perfettamente ragione!! Certi brani sono sacri e non vanno toccati con menate del genere!!! Possono solo essere reinterpretati senza snaturarli!

  11. fabiano scrive:

    no va beh… mi cadono le braccia… a cosa arrivano per prendersi il punto…
    oggettivamente Emma fa sempre ste scelte molto furbe per prendersi il punto… se proprio vogliono affrontare l’argomento che lo facciano come hanno fatto al primo giro con Saviano, ed evitiamo di fare le scelte per i punti e tirare in ballo cose di cui ci riempiamo la bocca… io l’accoglienza ai migranti che arrivano in Italia l’ho fatta, e onestamente non la trovo una scelta tanto per parlare dell’argomento quanto per fare breccia nei cuori e prendersi il punto

  12. Ross scrive:

    Con tutto il rispetto per i morti, cosa si sono inventati ora per fare punti?
    Ma no, Lennon non si tocca!!!
    Persino a Briga è venuto il dubbio che, forse, scrivere su Imagine…..
    Al limite che mettano la traduzione: Lennon dice già tutto lui.
    Umiltà con i fatti e non solo a parole.

  13. simone scrive:

    Ma cosa state dicendo azionate il cervello invece di parlare anzi scrivere non l’ha fatto per prendere applausi provate ad andare oltre a parte che l’ha voluto emma a fargli scrivere due frasi sa raccontarle le cose mattia rosicate ,intanto ferro ha inciso il duetto e gli haltri sono restati con un pugno di mosche

    • Otta scrive:

      Certo che considerando l’analisi grammaticale e logica del commento, si capisce perfettamente l’ammirazione per i testi di Briga! Ps il problema è che ,purtroppo per Briga,i nostri cervelli sono fin troppo “attivati” !!!!!!!!

    • luna scrive:

      Fare cantare!!!! Imagine a Briga equivale a lasciare gli affreschi della Sistina in mano ad un gaffittaro.
      Questa è una canzone che è un inno pacifista,cosa he a che vedere con Briga?

    • viola scrive:

      Simone ma che cavolo dici? non si capisce niente

    • lella scrive:

      Come mai canta o reppa le canzoni degli altri non ha detto che lui era li solo a cantare o rappare le sue 30 canzoni? io ne ho sentite a dirne tante 3/4 e basta le 26 altre dove sono.

      • Otta scrive:

        Cara Lella,forse le altre 26 le abbiamo sentite,ma non c’è ne diamo accorte:))))) per la serie sentita una,sentite tutte :stessa noia,stessi testi banali ,stessa voce(?) soporifera,stesse mosse da figo sofferente,imsomma stessa …..NULLITÀ ASSOLUTA ! Ps tutto ciò nonostante lo “sforzo ” promozionale di Tiziano Ferro

    • Gioc scrive:

      Simone, ma tu il significato di questa canzone lo conosci?

  14. Elena scrive:

    Io penso proprio che briga rovinerà una delle canzoni più belle che esistono.

  15. L scrive:

    scelte strategiche su Briga..per far commuovere….con Imagine ti commuovi anche se la canta un fattorino della pizza!!!!
    A valentina sempre canzoni da vocione strappalacrime… (Paola cmq portava a casa sia pezzi strappalacrime che pezzi sbarazzini e divertenti….la sua voce stava bene su tante canzoni diverse tra loro)
    Perchè Luca finora non ha cantato canzoni più rappresentative della sua persona?