Il giorno dopo…

i bianchi e i blu

Le squadre si riuniscono e commentano le esibizioni del primo serale… Commenta anche tu!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , , ,

38 Commenti per Il giorno dopo…

  1. fuu scrive:

    Stash e i suoi compagni (che meriterebbero ogni tanto almeno di essere presentati), mettono d’accordo tutti, forse è la prima volta che vedo una cosa del genere. Tutto il pubblico, sia bianchi che blu, applaudiva e urlava per loro e così pure i compagni avversari. Il talento si vede!! non c’è niente da fare! e a questi livelli deve per forza essere oggettivo. Auguro a loro la vittoria anche se credo che per la carriera che desiderano fare, non ne avranno bisogno. Bravi!!

  2. misteremme scrive:

    avete avuto pure voi l’impressione che Cristian, commentando il suo pezzo con il ballerino con una gamba sola, abbia fatto riferimento al suo piccolo, perchè piccolo è in confronto alla tragedia di un giovane di perdere una gamba, incidente dello scorso anno? E basta Cristian sempre a frignare! se ci riesci parla della tua e con la tua danza ma evitaci i tuoi drammi che drammi non sono! e poi il commento di Emma! la coreografia eseguita da Cristian era si un pezzo forte ma giusto per la sua novità e per il carisma dell’altro ballerino.

    • Gioc scrive:

      Misteremme credo che Cristian volesse far capire il grande talento del ballerino professionista pur avendo avuto quel grande handicap, visto che lui con un incidente decisamente minore rapporto all’altro si era sentito perso e pensava di dover rinunciare alla danza. Io ho capito dietro alle sue semplici parole la grande ammirazione per la personalità e la tenacia dell’altro ballerino.

      • misteremme scrive:

        troppo buona Gioc, io ho percepito altro, che poi abbia fatto un accenno al grande talento del ballerino mi è sembrato quanto meno doveroso, ma sarebbe stato meglio che si limitasse a quello invece di metterci dentro anche la sua storia strappalacrime

      • monica scrive:

        anch’io ho capito cosi infatti lui per quattro mesi che non ha potuto ballare voleva smettere di ballare invece lui balla senza una gamba infatti lui dice è lui che insegna me

    • meer scrive:

      è vero anche io l’ho pensato

      Emma pensa sempre al colpo da teatro,

      Elisa pensa alla musica e all’arte

  3. Mina scrive:

    Al di là delle esibizioni delle due squadre, che mi sono sembrate tutte buone, malgrado l’emozione della ‘prima’, non ritengo che sia equo che una sola persona con i suoi tre punti di voto, possa determinare le sorti di una squadra. Dalla giuria era emerso che i bianchi avessero avuto la meglio per tutta la serata, poi sono emersi i tre punti (meritati, d’accordo) aggiudicati ad Elisa che hanno fatto ribaltare un’intera serata. E ciò, lo ripeto,non lo ritengo equo.

    • cora scrive:

      Il problema non sono i 3 punti aggiudicati ad una sola persona, che ci stanno pure, il problema e’ che i 3 punti se li e’ aggiudicati la coach della squadra.
      Se li avesse ottenuti uno dei ragazzi dei blu non ci sarebbe stato nulla da dire.
      Pur tifando io per l’80% per la squadra blu, Elisa compresa, non la trovo una cosa giusta.

      • marzia scrive:

        Trovo giusto quanto detto da Renato Zero.sempre pensato che lo scontro equo e ‘ fra cantanti o fra ballerini.dato che sono pure premiati per categoria.

  4. cora scrive:

    D’accordissimo con Renato Zero: canto contro canto, ballo contro ballo, canto e ballo di squadra contro canto e ballo di squadra. Difficilissimo giudicare così com’è adesso il regolamento.
    Invece per me assolutamente non accettabile che le due coach si sfidino con assoli tra di loro per portare punti alla relativa squadra.
    Benissimo sentirle durante la serata come hanno fatto per Caruso, perché è stato veramente fantastico (grande classe di Elisa) ma la loro esibizione non deve interferire sul punteggio dei ragazzi.

    • lella scrive:

      Sono assolutamente d’accordo con Cora. Le esibizioni dei Elisa ed Emma non dovrebbero interferire sul punteggio dei ragazzi.

  5. Lucia scrive:

    Meravigliosi The Kolors… quasi quasi li farei uscire per andarli a vedere ad un loro concerto!
    Energia allo stato puro… Musicalità… Coinvolgenti… Freschezza… Soprattutto spontaneità e voglia di fare che a pochi si vede negli occhi come invece schizza dai loro.
    In un “Talent” dei concorrenti così non lasciano nessuna chance sono insuperabili… ed Elisa lo sa bene… ma… Amici lo è realmente?

  6. Giochino scrive:

    Ciao a tutti, spero che dalla prossima puntata in poi la vittoria di una squadra piuttosto che l’altra fosse determinata dalla meritevole esibizione dei ragazzi e non dalla esibizione dei direttori artistici, il programma e loro. è il loro percorso che va giudicato,cosa ne pensate?

  7. Simone+Giorgio+Gabriele+Briga+Davide Fan scrive:

    Davide nn doveva essere ELIMINATO.. lui e’ un TALENTO.. questa re’ una vergonia!! ci sn altri che meritavano di essere eliminati al suo posto.. Davide meritava la FINALE.. Davide continua cosi.. sei FORTE e BRAVISSIMO..!! :)

  8. medusa scrive:

    Amici è una “macchina” perfetta oramai e come tale priva di battiti purtroppo. Unico vero battito della puntata: Saviano… mi piace pensare che si sia voluto nascondere fra le lamiere anche lui per farci riflettere.
    Ogni parola e momento dosati per accompagnare il telespettatore a seguire il percorso tracciato. Non si scappa… alla fine ragioni non più con la tua testa ma scivoli sul ghiaccio senza nemmeno scalfirlo. Chi vince e chi perde non ha importanza.. chi è bravo chi meno altrettanto… basta solo toccare le corde giuste e chi ci metti metti la musica esce e si fa spettacolo.

  9. Lucia scrive:

    Bellissimi e bravissimi i ragazzi in generale ma ci sono dei fuoriclasse fra loro che sono i “The Kolors” potevano benissimo essere gli ospiti tanta era l’energia! Elisa stupenda “mammina apprensiva” ma ancora troppo agitata e fortunatamente ancora immune alle strategie del programma. Giuliano Peparini al solito grande Mangiafuoco… bellissimi i temi, le coreografie e scenografie, tutto diciamo. Giuria N.C. Professori N.C. A Maria non si può che volere bene :) Ospiti Grandissimo Saviano un momento di verità e che solo lui poteva dare.

  10. Lavinia scrive:

    Eh bello detto che a Elisa non li piaciono i the kolors

  11. pimpa scrive:

    Buongiorno a tutti Dan &ted…^___^
    La presenza di Cracco insignificante… ‘un gli basta andare a giro dipinto sui furgoni ,per farsi un po’ di pubblicità??
    Renatone il top…. peccato che non presenzierà più….. Immagino la sua scelta !!!!! Grandeeee!
    Rengone…non ancora inquadrato……non ho capito se era lui o se recitava la parte richiesta dal copione.
    Ferilli…..ormai la faccia l’ha già persa….quindi continua a dire una cosa e votarne un’altra…
    Biagio, peccato per una serata sola…….la prossima ,… poveri noi!!!!!….ci risiamo!!!!!

  12. chi75 scrive:

    Striscia quotidiana su canale 5: Briga show. Briga chiudi quella boccaccia, :(((

  13. Babu scrive:

    Emma non riesce proprio a fare un discorso ai ragazzi senza tirare in ballo se stessa e le difficolta’ che ha avuto nel suo percorso professionale …………… che barba che noia, a volte nei daytime sembra di vedere le repliche delle puntate precedenti,non solo di quest’anno,ma anche degli anni in cui è’ già’ stata alla testa dei Bianchi!!!

    • Arianna scrive:

      Ahahahah Babu!! È vero, ho pensato la stessa cosa. Parla sempre e comunque di sè: io qui, io là, le mie esperienze, la mia vita, ho fatto tutto da sola (???), io faccio così, io faccio colà……. Oh mamma!
      E purtroppo non solo ad Amici….dove va, va, sempre i soliti discorsi…. Vabbè :-((

      • monica scrive:

        È l’unica al mondo che si è fatta il mazzo…..allr altre persone hanno regalato tutto! È veramente pesante …..

    • Gioc scrive:

      Babu, cerco di mettermi al suo posto e di essere comprensiva ma onestamente, volente o nolente fa sempre riferimento a se stessa, alle sue difficoltà per arrivare al successo ecc… ecc. per fortuna che oggi non ha parlato delle difficoltà in famiglia che abbiamo sentito infinite volte. Secondo me è stato un errore farle fare una terza volta (due e mezza diciamo) la coach. La differenza sotto ogni punto di vista tra lei e Elisa è troppo evidente. Un po mi dispiace per lei però penso che dovrebbe riflettere e non essere convinta che lei può imporsi a modo suo.

    • Petra scrive:

      Come non darti ragione!!!! Emma ogni volta tira fuori il suo percorso, la sua esperienza (manco ne avesse molta) e cose di questo tipo…. poi vedo Elisa e vedo quanto il confronto non regga proprio, anche a livello di umiltà…

  14. Raffaella scrive:

    Ma non ho capito Emma di cosa diavolo si lamenta. Ha fatto bella figura solo Briga perché lei si è occupata SOLO di Briga! Gli altri com’erano sono rimasti.
    Limiti paure e tutto il resto.
    Bah…

    • chi75 scrive:

      Certo lei vuole far credere che se fosse andato a rischio eliminazione Briga avrebbe salvato sempre un ballerino/a e avrebbe mandato all’eliminazione sempre due cantanti. Che buona samaritana…

      • Arianna scrive:

        Infatti chiara, se la squadra blu si ritrovasse a dover nominare Briga, voglio proprio vedere se non lo salverà. Io toglierei pure tutti i se e tutti i ma…..

        • Petra scrive:

          Infatti, se pensi che due anni fa non ha avuto la minima vergogna di salvare due volte consecutive il suo pupillo Moreno…

    • Gioc scrive:

      Briga ha fatto una buona interpretazione di Fiorellino (tra l’altro a me non sembra un brano con molte difficoltà tecniche, o sbaglio?) ma onestamente l’accompagnamento importante del quartetto d’archi e pianoforte ha fatto la sua parte rilevante e di spettacolo.

  15. Cristina scrive:

    La migliore rimane solo e solamente Elisa, la sua sincerità e’ la sua dote migliore! Emma invece …….

    • chi75 scrive:

      Esatto Cri!!!

    • Gioc scrive:

      Cristina, grande donna e grande artista davvero Elisa. E’ una continua scoperta in positivo. Confesso che io conoscevo solo alcune delle sue canzone più note. Ora, appena avrò tempo disponibile voglio leggere tutto su di lei e sulle sue canzoni.

  16. Cristina scrive:

    Briga che rovina la lingua più bella del mondo…. Non l’accetto. Per favore fatelo cantare solo in italiano/romano. Ma non fatelo cantare proprio ;-)))))

  17. Raffaella scrive:

    The Kolors magnifici! veramente bravi e concentrati. Nemmeno una sbavatura!
    La peggiore Paola. Imbarazzante..
    Del resto che dire. Renga è la nemesi di Briga! ahaahah :DD
    La Ferilli fuori luogo; bah ci capisce poco secondo me.
    Zero parla troppo.
    Antonacci non pervenuto.
    :-)

  18. chi75 scrive:

    Vai Davide, sei bravissimo e sei una bellissima persona!!! Fatti valere fuori e sono sicura che troverai la tua strada, ^____^

  19. Cristina scrive:

    Trovo crudele aver fatto entrare a scuola iniziata Davide, x dargli una seconda opportunità e averlo fatto uscire al primo serale. Immagino il suo morale! Davide continua a cantare e dimostra quello che noi già abbiamo capito

    • Arianna scrive:

      Cristina, anche secondo me il fatto di averlo fatto entrare prima nella scuola e poi al serale, significa che qualcuno aveva intravisto in lui qualcosa di veramente speciale. Altrimenti, cantanti ne avevano a disposizione quanti ne volevano.
      Mi chiedo che senso abbia avuto dare una seconda chance ad un ragazzo, ed invece eliminarlo alla prima occasione. Questa cosa, a mio avviso, puzza un po’ di bruciato….
      Auguro a Davide tutto il meglio, io penso che potrebbe trovare un suo spazio nel mondo della musica perchè la sua voce è molto particolare ^_^