Virginia non ce la fa…

VIRGINIA E AMILCAR

Le correzioni del maestro Amilcar  la demoralizzano e interrompe le prove…che ne dici?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

29 Commenti per Virginia non ce la fa…

  1. Co scrive:

    Ma Virginia con i suoi piagnistei, le sue continue scuse “sono distratta” “non ci sono con la testa” “avete ragione, prometto che migliorerò” dove l’ha la voglia di arrivare al serale?
    Può pure essere la ballerina più brava del secolo ma a due mesi dal suo ingresso ogni volta che i professori (Celentano o chi per lei) la riprendono, altro non fa che ripetere col sorriso “No no avete ragione, migliorerò.. E’ un periodo così..” senza mai fare niente di concreto.
    Che barba che noia sta ragazza.

  2. Petra scrive:

    Datemi retta, il problema è Amilcar, e non lo dico per giustificare Virginia o Simone!

    • paola scrive:

      Amilcar ha fatto bene a spronarla in qualsiasi compagnia se dopo due volte non sai la coreografia li c’è la porta o pensi che ti facciano il pezzo che sogni , anche la celentano gliela detto in tutte le lingue deve concertarsi lei come esce dal classico si perde e tutta la sua grazia sparisce sembra perfino goffa per me non è ancora matura

  3. pimpa scrive:

    Virginia sta offrendo su un piatto d’argento il serale a Shaila…
    Virginia ..sveglia….mal voluto non è mai troppo!!!!!!!

    • Arianna scrive:

      pimpa, io spero che ce la farà.
      Deve convincersi che può riuscire a fare tutto, e soprattutto deve imparare a mettere da parte i pensieri negativi che non c’entrano con la danza, se non lo fa da sola, là nessuno la aiuta.
      La cosa che mi dispiace di più è che da una parte abbiamo visto tutti gli insegnanti ad incoraggiare Cristian (x esternare i suoi problemi), dall’altra invece vediamo solo insegnanti che bacchettano Virginia (che già è un po’ sconsolata di suo). Bene, al solito, due pesi due misure….

    • maria scrive:

      infatti sembra una bimba che fa i capricci sarà anche brava nel classico ma sappiamo tutti che al serale arriva giuliano e li devi imparare 5 coreografie a settimana e sono nello stile del coreografo,poi specialmente se rimani solo devi impararle tutte vuoi o non vuoi , lo scorso anno Christian resto solo dalla quarta puntata è dovette fare tutto quello che c’era da fare mica si è messo a piangere in sala che non gli piacevano i balli se li è fatti piacere come ogni ballerino che vuol fare questa professione devi ballare anche il ballo del qua qua se te richiesto

      • Arianna scrive:

        maria
        In parte hai ragione, ma non esageriamo! Non è che uno deve accettare di fare il ballo del qua qua se non pensa che sia giusto per lui/lei. Un po’ come un attore/rice dovrebbe rifiutare parti che pensa non siano adatte a lui/lei, e non accettare di tutto e di più…. Io la vedo così.
        Per quanto riguarda Virginia comunque, non mi sembra che le stiano chiedendo cose stralunarie, quindi meglio che si impegni….

        • maria scrive:

          concordo alla fine questa coreografia e della Celentano non è mica di garrison quindi deve solo impegnarsi invece a lei non piace e per me non si impegna

          • maria scrive:

            arianna se in una compagnia mette in scena un balletto e a te non piace il pezzo dato son due le cose o te lo fai piacere o te ne vai non e che ti cambiano il ballo per due capricci

            • Arianna scrive:

              Capisco perfettamente Maria, anche se io non ho mai fatto danza e non so esattamente come funzioni quel “mondo”. Penso comunque che, in linea generale, uno possa scegliere a quale “genere” di compagnia vorrebbe appartenere, proprio perchè gli piace. In questo caso difficilmente capiteranno cose “astruse”. E comunque, ci sarà pure la possibilità di scegliere? Non è che son tutte uguali…. Poi, con il tempo ed il lavoro il ballerino impara ugualmente a fare un po’ di tutto, perché, vuoi o no, l’allenamento dura per tutta la loro vita artistica.

        • Otta scrive:

          Concordo perfettamente ,Ari,col tuo pensiero . Non credo che Anbeta accetterebbe mai di ballare latino americano o una coreografia di Garofalo!!!!! O ,quantomeno ,se gliela imponessero,risulterebbe inguardabile e profondamente a disagio. Detto ciò anch’io penso che quello che chiedono a Virginia non sia così difficile per le sue cordei. Magari Amilcar(buon ballerino ,ma ma come insegnante ……)potrebbe mostrare verso di lei un briciolo di empatia ,considerando il momento estremamente delicato che lei è Simone stanno vivendo!

          • Arianna scrive:

            Penso anch’io così Otta. Credo proprio che l’atteggiamento di Amilcar sia volto più a scoraggiarli, per capire chi dei due ha maggiore tempra. Se fosse così, questo vorrebbe dire che purtroppo stanno facendo una scelta tra i due, perché………Garrison va accontentato!

            • Petra scrive:

              No per carità! Io con tutti e due i cocchi di Garrison al Serale non ce la posso fare!!! Senza contare che lo scandalo sarebbe garantito!!!

            • luna scrive:

              Ma accidenti Garrison ha già imposto il ballerino della squadra bianca.ha Klaudia che balla tutto,cosa vuole ancora ,i soliti non ballerini?

          • gioc scrive:

            Otta, Anbeta ha ballato di tutto ad Amici e lo ha fatto sempre magnificamente! Nelle grandi compagnie al giorno d’oggi spaziano dal classico al moderno/contemporaneo post moderno, perché molti coreografi contemporanei tendono a mescolare questi stili. Quando un buon ballerino ha un’ottima base clssica può riuscire bene anche negli altri stili, basta volerlo.

  4. siciliana scrive:

    Buon pomeriggio a tutti, come state?
    Virginia da quando è entrata nella scuola la trovo peggiorata. Ricordo i suoi provini, era fantastica, non vedo il talento e la bravura di prima

    • pinus scrive:

      Ma se continuano a buttarla giù mentre si osannano Shaila e Michele uno si scoraggia

    • Arianna scrive:

      Ciao Antonella, io la penso un po’ come Pinus. È giusto che gli insegnanti tartassino gli allievi, ma non si può vedere far complimenti a Shaila o Michele, e poi dire a Virginia che non va bene. Nn possono dare sempre e solo addosso…..

      • siciliana scrive:

        Ciao Arianna, su questo avete ragione però lei da quando è entrata cos’ha fatto? io l’ho vista sempre parlare del suo “triangolo amoroso” e basta. Se invece di parlare si fosse impegnata di più sicuramente al serale ci sarebbe arrivata con più facilità

        • Otta scrive:

          Però ,cara Siciliana,poco sappiamo del suo percorso didattico,se se si sia impegnata o no.Farci vedere solo il suo “triangolo amoroso” è stata la solita scelta odiosa della produzione,tanto affezionata a queste baggianate! Ricordati quanto poco ci hanno fatto vedere delle lezioni di Francesca .

          • siciliana scrive:

            Otta qualche lezione l’abbiamo vista, eppure lei si lamentava sempre. “Non ce la faccio, non ci arrivo”, ripeto, ai provini era fantastica e mi meraviglio del fatto che non sia entrata subito, ma ora no!! io la trovo peggiorata

            • Otta scrive:

              Siciliana,ti sei accorta che la lezione che ci hanno mostrato ieri erano relative alla coreografia che ha eseguito sabato scorso in modo ineccepibile,fresco e spiritoso(difatti le hanno assegnato il punto) . Allora mi chiedo il senso di voler a tutti i costi mostrarci di Virginia la parte peggiore (ricorrendo persino a immagini retroattive usate ad hoc nell’ultime giornate per l’ingresso al serale) Solito trucchetto per poi giustificare eventuali decisioni prese a tavolino? Mah,è sempre più …..bizzarro!

        • Arianna scrive:

          Lo so Antonella. Non ti scrivo che cosa penso al riguardo perchè tanto so che la pensate tutti diversamente, e comunque ho già scritto abbastanza su questo.
          Spero che Virginia si tranquillizzi e possa andare al serale, ma allo stesso tempo penso che Cristian, che è già entrato e meritatamente, in realtà, volendo essere obbiettivi, non sarebbe dovuto invece entrare nella scuola… E così, ci saremmo risparmiati il “triangolo”, che magari ci canterà al serale Renato Zero.

          • siciliana scrive:

            A me Cristian piace, non mi piace la squadra che ha scelto!!! cmq io sono del parere che i panni sporchi si lavano fuori dalla tv, da quando è entrata Virginia mi sembra di vedere il gf e non amici. Detto ciò mi è sempre piaciuta, la trovo molto brava e preparata e merita il serale più di Shaila (che non sopporto proprio), ma se continua a lamentarsi e a non impegnarsi rischia di uscire

      • Otta scrive:

        Sia in un caso che nell’altro (anche se diametralmente opposti) i giudizi vengono da due insegnanti inadeguati: uno del quale conosciamo fin troppo bene l’assenza di logica “tersicorea” ,l’altro veramente troppo inesperto per capire che oltre a correggere gli errori(cosa sacrosanta) devi saper motivare positivamente un ballerino(non sempre dispensare solo”schiaffi” porta a un risultato!)

  5. Cristina scrive:

    Mi dispiace ma io Virginia non la voglio nella mia squadra blu! Avrei voluto Klaudia e la sua professionalità, peccato sia nell’altra squadra :-(

    • Otta scrive:

      Beh,Cristina ,non dimenticarti che Klaudia nel suo paese è una professionista e,a quanto ho sentito,è anche la compagna di un coreografo. È come dire che Virginia è meno brava di una delle ballerine di Amici,tipo Martina

    • gioc scrive:

      Mi dispiace Cristina ma io Virginia la vorrei proprio nella mia squadra blu! Elisafirse riuscirebbe a darle quella sicurezza e carica che le serve per essere al meglio.
      Klaudia è senza dubbio una brava ballerina ma è anche già una professionista con notevole esperienza di esibizione in pubblico, una maturità che sicuramente Virginia deve ancora acquisire.

  6. Gioc scrive:

    Si è capito che non ama questa coreografia ma deve mettersi in testa che se vuole lavorare nel mondo della danza deve essere in grado di ballare tutto ciò che le viene chiesto. Deve maturare psicologicamente, poi forse riuscirà con tanto lavoro a diventare una brava ballerina e a entrare in una buona compagnia.