Lo Speciale di Sabato 7 marzo

Studio_logo

Commenta la puntata e tutte le esibizioni e i risultati delle sfide…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , , ,

79 Commenti per Lo Speciale di Sabato 7 marzo

  1. Otta scrive:

    “Dopo questa potresti venire nella mia squadra”. Ma vah? Ps spero solo che Elisa non pensi davvero quello che ha detto su Michele e Briga ,ma che abbia solo dovuto seguire un copione prestabilito. Se no devo pensare che sia sotto ipnosi !!!!!!

  2. Gioc scrive:

    Umanamente comprensibile la delusione di Michele, ma brava Maria che accenna al fatto che ci sono dietro di lui molti altri che hanno la stessa speranza e aspettativa e che non si sono quasi mai esibiti, sicuramente mai quanto lui!.
    Non dovevano essere 10 mn. per Mattia, è passata mezz’ora se non sbaglio (forse qualcosina di più).

    • pimpa scrive:

      Gioc…..per l’esettazza 45’……….il tempo di razzolare nelle altre altre 57…..
      Che trovata pubblicitaria !!!!!!!!!!…….ma che c’abbiamo scritto Joe Condor ???

      • marzia scrive:

        A me è sembrato che emma cantasse le parole di Briga!

      • Arianna scrive:

        Sì pimpa, rassegnamoci, ormai stanno proprio dimostrando di considerare il pubblico una massa di ingenui. Questo sta tutta la settimana in clausura, poi esce ed ecco che arriva l’exploit…. Wow!

      • Otta scrive:

        Stupenda,Pimpa !!!!!! Quel “razzolare” è fantastico ! Ma guarda che non c’era bisogno che lo facesse tra le altre 57. Bastava ripetesse “paro-paro” il testo (?) di quella cantata un attimo prima ,chi se ne sarebbe accorto? Non certo Emma(nonostante l’espressione da intenditrice che ha assunto) ,non certo le ragazzine isteriche dello studio ( prese com’erano a urlare il suo nome) e non certo Elisa (che sapeva già di DOVERLO approvare,ma che secondo me non l’ha neanche ascoltato) . E alla fine,udite udite,il genio, INASPETTATAMENTE ( ahahahaha) È AL SERALE !!!!!!! Yeeeeeeeeeeee

  3. SaraV scrive:

    Mah, oltre a Shaila pure Michele piace a Elisa! Sono sbalordita. Ma che senso ha avere in squadra persone come Luca, i the Kolors e soprattutto Giorgio e poi emozionarsi per Michele?? Incomprensibile, ribadisco.
    E poi via di lacrime ancora, che per carità, quelle aiutano sempre!

    • Otta scrive:

      Cara Sara ,il senso è che ,come al solito,dovrà vincere la squadra della piccola Emma ! E per “affossare” Elisa altro modo non c’è se non quello di “appiopparle” degli incapaci ! Dico ciò perché proprio non posso credere che Elisa possa veramente apprezzare certa gente !! Ti dirò di più : le imporranno Shaila perché Michele avrà dalla sua gli ” ormoni” delle ragazzine e loro sanno quanto questo sia importante per la “povera Emma”

  4. Gioc scrive:

    Ancora Michele!!! Nulla di personale ma lo trovo veramente ingiusto verso gli altri allievi che non hanno mai avuto lo stesso spazio di Michele. Ci racconta ancora la favola della sua famiglia…..
    Che poi lui si definisca Umile è veramente incredibile! Tanta umiltà e poi afferma che può essere un numero uno!!!
    Elisa per farvore ti prego, No! Ok per l’emozione ma mandatelo a posto!
    Uff! ho temuto…

  5. Rosaria scrive:

    oh no ora ci dobbiamo vedere e sentire Michele, speriamo che non venga messo al serale! Ti prego Emma non farti infinocchiare dalla sua parlantina!!

  6. ORTICARIA21 scrive:

    No Michele no.

  7. Gioc scrive:

    Più ascolto Davide, che nell’insieme mi piace, più mi pongo però una domanda. Il suo timbro è molto particolare ma ho sempre la sensazione che la voce sia trattenuta e non so se è voluto ed è una sua caratteristica oppure se davvero non ha tanta potenza vocale. Anche quando parla in effetti non “esce” molto volume, per cui sicuramente è una sua caratteristica.

    • Otta scrive:

      Effettivamente,Gioc, Davide non una grande estensione vocale. Però,per quanto mi riguarda,ti assicuro che trovo la cosa quasi ” piacevole”. Sono stanca di un panorama musicale nel quale vince chi “urla”o “reppa” !!!! Sarà che viene sempre a galla la mia matrice “battistiana”. (Senza ovviamente voler fare paragoni irriguardosi!!!!)

      • Gioc scrive:

        Otta, Davide in linea di massima mi piace (in calling you ho davvero avuto brividi pazzeschi), era solo una perplessità che avevo. Anch’io sono stufa di urla e di falsetti ormai tanto di moda; semplicità spesso e naturalezza sono per me determinanti in un’interpretazione. Ovviamente ci vuole una timbro particolare e bravura interpretativa.
        Però credo che FORSE sia proprio questo fatto di voce un po afona che gli ha impedito di fare strada dopo X Factor, perché se non si rinnova in ogni brano potrebbe diventare noiosa dopo vari brani consecutivi.

  8. SaraV scrive:

    Mi è piuttosto indigesto il fatto che a Elisa piaccia Shaila: non riesco a capire.

    • ORTICARIA21 scrive:

      Si è qualcosa che decisamente non capisco……

    • Misteremme scrive:

      personalmente Shaila non mi entusiasma mentre Virginia nel neoclassico è piacevole da guardare…ma valutiamo con oggettività. Il coreografo del serale è giuliano Peparini chi tra le due è più adatta al suo stile? Piaccia o no shaila! Tra l’altro oggi Veronica (che non ci crederò mai che ha voluto Virginia nella scuola) ha in parte liquidato Virginia. In ogni caso, chiunque tra le due entrerà non andrà oltre la seconda puntata.

    • Arianna scrive:

      SaraV. Forse voleva solo essere carina con loro, d’altra parte non poteva dire ad esempio a Michele “sei bravo”, quindi gli ha semplicemente detto che l’ha colpita…. Non penso che Elisa vorrebbe prendere Michele o Shaila, a meno che ad un certo punto ci sia una qualche “forzatura”….

  9. Gioc scrive:

    Giorgio, non ho parole! Mattia è carino e simpatico ma nel confronto con Giorgio sparisce. Ora che è più sciolto vedo Giorgio veramente carico e entusiasta e riesce a trasmetterlo. Bravissimo.

  10. Raffaella scrive:

    20 minuti? anche 15 .. facciamo 10 … in questo momento sono 25 ….

  11. Gioc scrive:

    Confronto Shaila Virginia : nessun dubbio sulla differenza in favore di Virginia anche se oggi Shaila ha cercato di essere un tantino meno pesante del solito.
    Silvia/Davide: bravi tutti e due ma Davide mi è arrivato veramente da brividi e da emozione pura! Di una dolcezza e di una profondità come mai avevo sentito Davide in un brano tutto sommato non semplice come potrebbe sembrare. Bravo davvero.

    • Arianna scrive:

      Gioc, anche secondo me Davide, pur con la sua voce “strana”, ha trovato la chiave giusta per eseguire un brano che mai avrei pensato fosse adatto a lui. Invece lo ha fatto davvero bene, è stato intenso nella sua delicatezza. In realtà pensavo che Silvia fosse favorita, ma ad un certo punto ha ecceduto nel suo manierismo, e questo mi dispiace perchè alle prove sia Grazia che Carlo glielo avevano fatto notare e l’avevano messa in guardia dal non farlo. Ecco che non capisco il perchè, e adesso mi dispiace per lei.

  12. ORTICARIA21 scrive:

    E con Calling You abbiamo salutato anche Silvia… Davide è stato sorprendente.

    • Otta scrive:

      Cara Orti penso che il saluto a Silvia ,soprattutto oggi,sia d’obbligo. Guarda ,a me Silvia all’inizio piaceva,la trovavo particolare e intelligente. Purtroppo poi ,però, invece di crescere sembra aver avuto una sorta di involuzione e oggettivamente non la vedo proprio pronto per il serale .

  13. ORTICARIA21 scrive:

    Shaila che racconta la storia da piccola fiammiferaia che lotta contro la famiglia per il suo sogno con la lacrima posticcia mi fa…. Mi fa… Non mi viene un aggettivo non Bannabile. Degna compare di Michele!

    • pinus scrive:

      Proprio cosi’Adesso cominciano le scene strappa lacrime.Ma tutti i ragazzi ambiscono al serale altrimenti che sono li’ a fare??Ma soprattutto Michele sembra che gli sia DOVUTO Lui l’UMILE.Ma dove???

  14. Otta scrive:

    La “pièce” montata oggi per Briga è incommentabile!!! E Emma che dice ” se gliel’ho chiesto è perché so che lo può fare” ? Non perché la sta già preparando da giorni ? A proposito: ecco dov’era finito!!!!!!!!

    • pimpa scrive:

      …in bagno a scrivere……per passare inosservato….:-((

    • Gioc scrive:

      Otta, quello ho trovato ridicolo è che prima lo manda a posto, dopo poco lo richiama! Non poteva fargli quella richiesta subito? Tutto per lo show bizz!
      Spero che vada con la sua preferita Emma. Elisa che lo ritiene il migliore nella scuola??? non ho mai negato che avesse capacità di scrittura, se solo fosse più umile e meno pieno di se stesso forse riuscirebbe anche ad emozionarmi.

    • Arianna scrive:

      Otta, è proprio ciò che ho pensato. Quando mi ero chiesta che fine avesse fatto, non era perchè mi mancava la sua presenza, tutt’altro, ero solo curiosa di sapere che cosa stesse tramando. Perchè avevo intuito che stesse succedendo qualcosa. Infatti qualcosa è successo: è arrivata la tanto amata maglia verde. Non solo, per farlo apparire più credibile, ecco la scena del “guarda come scrivo bene ed a tempo di rcord”…..ma va là..

  15. ORTICARIA21 scrive:

    Fino ad ora: mi è spiaciuto che Simone sia stato segato…ma a questo punto sia palese che per quanto bravo al serale non andrà con la scusa che “non trasmette”. Contenta che i Kolors abbiano scelto Elisa perché penso sia palese il fatto che possa aiutarli maggiormente. Christian è un bellissimo ragazzo. Non è tutto questo ballerino ma direi che è uno dei meglio li dentro ed alla fine il serale ci può stare…. Ed anche oggi… Torna a casa Lessie!!!!! Vai Giorgino!!!!!

    • Giusy scrive:

      Cristian è sicuramente meglio di simone. Ed oggi si è visto alla grande. Ha perso persino con Shaila! e questo dice tutto.

      • Arianna scrive:

        Giusy, dice tutto che cosa…. Simone ha perso contro Shaila non perchè sia stato inferiore, anzi, ma perchè qualcuno ha deciso che doveva essere così, punto. Non sarai davvero convinta che Shaila balli meglio di Simone…

    • pinus scrive:

      Ma io dico spero proprio che se Simone debba essere esonerato dal serale non sia a favore di
      quell’arrogante di Michele o Shaila.A questo punto a casa tutti e tre

  16. Nicoletta scrive:

    Sono felicissima che abbiano fatto esibire Grazia di Michele e Platinette. È un brano profondo, umano che fa riflettere e che lascerà un segno in tutte le persone più sensibili, vicine e non a questa tematica. Ogni volta che lo ascolto mi commuove.
    Grazia dimostra sempre di essere sempre una donna di classe, fine ed elegante.
    Consiglio di ascoltare il cd intero: testi poetici, mai banali, musica raffinata dai quali si nota la delicatezza d’animo di questa meravigliosa cantautrice!

  17. Otta scrive:

    È ufficiale :Briga ha solo 3 canzoni !!!!!!

  18. Gioc scrive:

    Oh, no Elisa, ti prego non prendere Briga, lascialo a Emma con la quale andrà benissimo! Secondo quanto ho percepito lui andrebbe volentieri con Emma, per similitudine caratteriale e tutto il resto. Non importo se alla fine vincerà lui con Emma, ma artisticamente il valore non è legato ai voti di una piccola parte del pubblico ma a chi vale veramente nel tempo.

  19. Otta scrive:

    Emma che fa l’esperta di danza proprio” non se pò sentì ” !

  20. Gioc scrive:

    Beh, Cristian oggi mi è davvero piaciuta, non sembrava neanche lo stesso. Energico, espressivo ed emozionante oltre ad una parte tecnica piuttosto precisa. Bravo. Ha fatto bene Emma a fargli fare tutte queste prove nelle quali ha potuto dimostrare le sue capacità. Penso che Emma lo sceglierà certamente.
    Fantastica, anche Elisa lo vuole!