In vista dell’audizione…

SILVIA E DAVIDE

… per il Serale. Il Direttore Artistico Emma assegna dei brani a Silvia e Davide.

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

27 Commenti per In vista dell’audizione…

  1. Arianna scrive:

    Ieri ho apprezzato molto il modo di lavorare dei professori: sia Grazia con Silvia che Carlo con Davide. Mi è piaciuto il fatto che si siano presi cura dei ragazzi in modo dolce ma molto efficace.
    Io sinceramente non saprei chi scegliere, non li trovo simili, ma particolari sì. Forse Emma, avendo già una cantante con una forte voce, ed anche abbastanza “tragica”, potrebbe orientarsi più si Davide, giusto per avere qualcosa di diverso…non saprei.
    Poi non ho capito, chi non verrà scelto rischierà di uscire? Perchè non penso che a quel punto Elisa vorrebbe gli “avanzi”….

  2. Otta scrive:

    Ho un brutto presentimento : che il copione preveda che ,così come Emma deve scegliere tra Silvia e Davide,così Elisa dovrà farlo tra Paola e Francesca. E che quindi una delle due migliori di quest’anno (ovviamente secondo me) rimanga al palo. Oltretutto penso,con grande dispiacere,che a farne le spese sarà Francesca :-((((((((((

    • Arianna scrive:

      Buongiorno Otta, perchè questi cattivi pensieri? Se fosse come dici, allora dovremmo aspettarci anche la sfida Alice / Briga, e questo vorrebbe dire avere al serale solo 6 cantanti.
      Luca
      Valentina
      The Kolors
      Davide o Silvia
      Francesca o Paola
      Alice o Briga
      Mamma mia, sarebbe davvero un po’ riduttivo…..

      • ORTICARIA21 scrive:

        Ari togli Briga dai confronti perché sicuramente sarà ala serale.
        Il dubbio nasce dal terzetto Francesca, Paola e Alice.
        Credo che, vista la modernità di Paola quasi sicuramente lei ci sarà al serale.
        Il mio dubbio riguarda Alice (che a me personalmente non piace).
        Perché l’avrebbero fatta entrare così all’ultimo se poi non avevano intenzione di portarla al serale? A quel punto farebbe fuori Fra.
        ….A meno che Alice non la facciano tornare il prossimo anno come fecero per Ruben.

      • nonhounnick scrive:

        Credo che di cantanti ne arriveranno sette ed entrambi Alice a Briga riusciranno ad accedere, invece. Silvia e Francesca sono prossime all’eliminazione, suppongo!

      • Otta scrive:

        Cara Arianna ,ti dimentichi che Briga è al serale di diritto,quindi per lui niente sfida !!!!! Quindi secondo me se la giocheranno le 4ragazze e ,sapendo che (è palese)che “non cade foglia che Zerbi non voglia” ,per Franceschina la vedo dura :-( Confido in Elisa !!! Buona giornata

    • ORTICARIA21 scrive:

      Purtroppo ho lo stesso brutto presentimento. Paola è molto moderna quindi sono quasi sicura che entrerà al serale. Mi spiace per Francesca perché ha classe da vendere!!!! Lei fuori e Valentina al serale lo ritengo davvero ingiusto!

      • Otta scrive:

        Ingiusto e ormai noiosissimo ,cara Orti Personalmente ne ho piene le scatole di ” urlatrici” fintamente emozionate. Torno a ripetere : di Emma ne basta una (e per me “avanza” pure) ! Assolutamente d’accordo su Paola che ritengo abbia una modernità assolutamente coinvolgente.

        • Otta scrive:

          Segue…… Per quanto riguarda Francesca beh,la sua situazione, purtroppo, mi ricorda tanto il detto” dare le perle ai porci” . Come ben tu ,sai Orti,i porci non mangiano le perle. Quindi …… :-(((((

  3. spider scrive:

    Scrivo ora visto che domani non so se n’avro’ il tempo e sabato /domenica non sarà con voi visto che saro’ fuori caso ;-)

    Dal’anteprima di domani non c’e nessuna traccia del’esame di Francinquindi presumo lo vedremo sabato (io domanica sera )…

    Mi auguro fortemente che i prof non ci facciano brutti scerzi e usino la testa perché far uscire un talento come Franci sarebbe oltre che triste probrio per quando mi riguarda inacettabile ;-)
    Francesca non si é mai tirata indietro, e cresciuta ad ha reaagito, caspita cosa si vuole di piu’?

    Vai Franciii in bocca al lupo!! :)))

    • spider scrive:

      ps. un abbraccio ai miei amici/e blogghine e a lunedi :))))

      • Arianna scrive:

        Buongiorno spider, spero tanto che tu abbia ragione e che Francesca ce la possa fare…. Qua il tempo stringe ed i “banchi” pure, e siccome ho come la vaga sensazione che l’entrata di Briga sarà certa, sono un po’ in pensiero per gli altri :(((
        Comunque, buon lavoro a te e buon fine settimana ^__^

      • chi75 scrive:

        Ciao Ivan, tranquillo che Francesca passerà e andrà con Elisa!!! Buon fine settimana, ^___^

      • Gioc scrive:

        Buon week-end caro Ivan, divertiti che la gioventù passa in fretta. Speriamo di avere anche noi un ….sabato buono con esiti entusiasmanti per i nostri preferiti.

  4. paola82 scrive:

    Silvia come puoi pensare di avere lo stesso timbro di Davide? Stavi scherzando vero?

    • Otta scrive:

      D’accordissimo con te cara Paola ! Anche perché il timbro “graffiato” che Silvia dice di aver imparato a dosare ,in realtà non le appartiene e,secondo me ,si percepisce spesso come una forzatura. Sembra quasi che ,da un po di tempo ,se lo imponga per dare alle sua interpretazione una caratteristica particolare . Il timbro di Davide invece risulta assolutamente naturale ,La sua voce”graffia”persino nel parlare ! No no,non sono simili,neanche lontanamente!

      • Gioc scrive:

        Otta, pensa che proprio qualche giorno fa avevo notato la fortissima similitudine tra voce parlata e cantata di Davide: timbro identico ! E’ perfino impressionante.
        Io trovo che Silvia non sia sempre naturale nelle sue interpretazione e che troppo spesso cerchi “l’effetto” caricando a mio avviso troppo e perdendo così in emotività. Penso che non abbia una brutta voce ma che la trasformi troppo frequentemente.

        • Arianna scrive:

          Ciao Gioc, penso la stessa cosa. È un po’ quello che ho sempre affermato io, e cioè chi canta con la voce graffiata, è perchè in realtà l’ha così.
          Esistono però molti/e cantanti che invece la fanno forzatamente e quindi quando cantano in un modo, quando in un altro, in pratica è come se si inventassero una voce a tavolino…. Preferisco non fare esempi….

          • Otta scrive:

            Arianna,anch’io avrei due o tre esempi in mente…… Cmque vedo che siamo almeno in tre a pensarla nello stesso modo e ,sai come si dice,tre indizi fanno una prova!

      • paola82 scrive:

        D’accodo con tutto quello che hai scritto.

  5. cristina scrive:

    L’umiltà di Carlo è disarmante, il miglior insegnamento per i ragazzi.

  6. romina scrive:

    Carlo e Davide, bellissima chiaccherata tra Amici. Rudy prendi spunto.

    • Otta scrive:

      Cara Romina ,temo che ,anche prendendo tutti gli spunti possibili,per Zerbi sia una “mission impossible ” !!

  7. valeria scrive:

    Carlo Di Francesco delicato e sempre in punta di piedi….la libertà lasciata a Davide nell’esprimersi mi ha dimostrato ancora una volta che sei una spanna sopra tutti.

  8. cora scrive:

    Quest’anno ho rivalutato Grazia Di Michele e ne sono molto contenta. Mentre gli altri anni la trovavo fredda, drastica e bacchettona, quest’anno si è dimostrata più “morbida”, carina e comprensiva. Non so se è solo una mia impressione, ma basta avere visto il suo comportamento di oggi con Silvia e…. mi ha fatto tanto piacere. O forse è solo il confronto che faccio con gli altri prof di musica e, in confronto a Zerbi, mi sembrano tutti meravigliosi in tutti i sensi sia umani che musicali.

  9. silvia scrive:

    Dvideeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee