La triplice sfida di Silvia

 

SILVIA VALENTINA ALICE FRANCESCA

Vs Francesca. Alice e Valentina,  seguila e commentala in diretta

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

66 Commenti per La triplice sfida di Silvia

  1. elisa scrive:

    L’unica che puo’ cantare Sally è la grandissima Fiorella Mannoia, tutto il resto è noia…esattamente come le puntate di Amici senza Carlo Di Francesco.

  2. fuu scrive:

    Silvia a mio avviso, ha una voce strepitosa e mi piace anche caratterialmente perché non è una gatta morta. Le altre due brave, ma niente che resti impresso.. Questo straordinario talento interpretativo di Valentina, io non lo vedo per niente. Alice secondo me andava fatta entrare l’anno prossimo, tanto cosa cambiava? e questo vale anche per tutti gli ultimi entrati .. se non arrivano al serale sprecano un occasione e non possono più ripresentarsi..

    • Gioc scrive:

      fuu, la differenza rapporto al passato è che, fatta eccezione per Shaila, Davide e Alice sono entrati senza sfida – anzi Davide l’aveva pure persa – e quindi troverei di cattivo gusto da parte degli insegnanti che li hanno voluti non farli entrare al serale. Questo indipendentemente dal mio gusto personale.

    • marzia scrive:

      Giustissimo

  3. stefano scrive:

    ma volete dire ai responsabili di witty tv di piantarla di scrivere nel titolo delle puntate quello che succede??? ma non ci arrivano che mettere gia nel titolo l’esito di una sfida o di una prova rovina tutto a chi vuole godersi la puntata perche di giorno lavora???? ma non mi sembra ci voglia una intelligenza particolare per arrivarci

    • Redazione scrive:

      ma lo volete capire che lo mettiamo noi per evitare che lo mettano altri blog? In ogni caso questa è la linea editoriale e di Witty e del Sito….

      • samara scrive:

        la trovo una spiegazione che non regge e che non risponde alla giusta critica mossa da Stefano: io infatti posso decidere liberamente di non cercare in altri blog alcuna indicazione e di vedermi in differita le puntate su witty conservando la sorpresa su cosa è avvenuto…ovviamente se mi trovo il riassunto nel titolo è più difficile che questo non mi finisca nel campo visivo a differenza di altri blog o siti. Mi sembra lineare come cosa….

  4. Gioc scrive:

    Visto che Silvia sembra essere piaciuta a molte di voi, ho voluto riascoltarla in Ain’t no sunshine con le cuffie. Per me è ancora una tremenda interpretazione in considerazione del significato del testo. Vorrei aggiungere che Dondoni rimproverando la cattiva pronuncia inglese ad Alice deve essersi tappato le orecchie ascoltando Silvia in Ain’t no sunshine. Credo di conoscere piuttosto bene sia la lingua che il testo visto che amo molto questa canzone e dire che Silvia abbia pronunciato con chiarezza tale testo è dire un’eresia! Forse che il Blues sia incomprensibile?

  5. ale scrive:

    Ma come si fa a pensare che Alice meriti il serale?? Ha cantato la canzone( x me bellissima), in maniera oscena e in una lingua inventata da lei. Non ha presenza sul palco, ha lo stesso sguardo del mio cane quando gli parlo e non capisce niente di quello che gli sto dicendo!

  6. rick83 scrive:

    Indignato ancora una volta da questa presa di posizione della produzione nei confronti di Michele, domani assisteremo senza pubblico alla sfida di Francesca vergogna. Fate tacere Shaila e Michele insopportabili. Oggi è rispuntato Briga. Ormai i daytime focalizzati su Briga Michele e Shaila.

  7. SaraV scrive:

    Però secondo me non si può paragonare la furbizia di Michele e la strategia di Silvia. Per prima cosa, perché già il livello intellettivo dei due mi pare abissale: per una è strategia, per l’altro solo furbizia. In secondo luogo, Michele continua a proporre sfide ma il suo livello è arcinoto, Silvia ha stoffa e aveva bisogno di rifarsi non sulle sue compagne, ma sui professori. Non era in pericolo nessuna delle tre sfidanti.
    Comunque, speriamo che almeno i professori ci ripensino un po’ su Silvia.

    • Otta scrive:

      Si,Sara ,però penso ,che per rifarsi VERAMENTE sui professori ,bastasse far vedere quanto valesse lei (cosa che secondo me ha fatto in parte ,perché per quanto riguarda Ain’t no sunshine la penso esattamente come Gioc) senza cercare di prevalere su Francesca da “furbetta” ! Diciamo che “in amore e in guerra” tutto vale,peró ..,….,,,,,

    • Gioc scrive:

      Mi dispiace SaraV ma per me che sia furbizia o strategia non cambia niente! Se una persona sa di valere lotta col SUO VALORE non cercando di mettere in risalto se stessa imponendo il da farsi agli sfidati. Forse proprio per il diverso livello intellettivo, come tu dici, di Silvia mi sarei aspettata un comportamento diverso da quello di Michele.

      • SaraV scrive:

        Cara Gioc, la tua ultima frase mi mette più o meno con le spalle al muro :) e non posso che darti ragione su questo. Però, per essere sinceri, non è che Silvia abbia imposto pezzi improponibili o fuori luogo alle sue sfidanti. Tant’è che con Valentina ha perso perché le ha imposto il brano praticamente cucito su di lei. Che sia, di principio, scorretto imporre qualcosa a qualcuno non c’è dubbio.

  8. SaraV scrive:

    Uhm uhm, ora sarò antipatica a molti/e :) (a proposito… ciao a tutti!)
    Mi è dispiaciuto che Silvia non abbia vinto la sfida, perché sono sicurissima che in caso i professori avrebbero salvato Alice… la quale ha una voce incantevole e potentissima.
    Francesca mi urta il sistema nervoso, vorrei che cantasse e basta perché quando parla ha questo fare bambinesco, finto innocente, che mi sa di falso (il punto è che lei non è consapevole!).
    Valentina non mi piace, ma vabbe’ “Quando finisce un amore” e il SUO brano, dopo Cocciante.
    -segue-

    • Otta scrive:

      Riguardo I dialoghi di Francesca ,penso che niente ci sia di falso in lei : è veramente ancora un po’ fanciullesca,educata,dolce ,sensibile e ingenua. E questo “purtroppo “non giova alla sua immagine, in un programma dove ci hanno abituato ( e ripeto PURTROPPO) ad un altro target di personalità oratoria !! Detto ciò ribadisco che in un artista io ricerco……. l’arte e su quella di Francesca non ho dubbi. È ovvio che questo è un mio gusto personale,come personale è il fatto che il mio sistema nervoso,per dirla come Sara sia urtato quando si esprime,ad esempio,Emma

      • SaraV scrive:

        Ciao Otta, il talento e la voce di Francesca non mi sognerei mai di metterli in discussione. Come cantante non ho nulla da dire. Ci tengo a ribadire che i giudizi che “appiccico” alla personalità di Francesca sono, prima di tutto, personali e molto (ma molto) opinabili in quanto tali.

        • Otta scrive:

          Ma certo,Sara! Il mio commento non voleva assolutamente essere una critica al tuo,solo un piacevole scambio di opinioni,credimi.E poi sai,essendo una mamma ,vedo in Francesca molte delle qualità che mi piacciono in una figlia! Ahahahah. Buona giornata ,cara Sara

          • SaraV scrive:

            Una risposta veloce, per dirti che non l’avevo preso assolutamente come un rimprovero. Ho risposto a te, perché mi avevi citato ;) Buona serata a te, ormai, cara Otta :)

  9. Arianna scrive:

    Beh, la sfida di oggi ha fatto vedere una Silvia forte e tenace, niente a che vedere con quella di giorni fa. Purtroppo però non mi è piaciuto il metodo da lei adottato.
    Francesca non era assolutamente convinta di quel brano e si è visto.
    Alice temevo facesse di peggio, invece mi ha pure emozionato.
    Valentina ha un’estensione poco comune, ha interpretato abbastanza, ma io ho preferito Silvia.
    Forse dei tre brani proposti, Silvia mi è piaciuta meno con il primo, anche se è stata migliore di Francesca….(((

  10. chi75 scrive:

    Briga che non pensa di passare; ma a chi la vuole raccontare?

    • Arianna scrive:

      Ciao chiaretta, tutto bene?
      Vedi, si parla del diavolo…..tutti a lamentarsi se per un giorno Briga non si era visto, ed oggi si è rifatto subito vivo……ahahah

      • chi75 scrive:

        Ciao cara, sono in ferie e quindi mi sto rilassando! Tu, come stai? Briga verrà scelto da Emma, ne sono sicura! Ti abbraccio, ^____^

        • Gioc scrive:

          Buona vacanza dolce Chiaretta! Anch’io penso che Briga sarò scelto da Emma: simili per carattere andranno perfettamente d’accordo.

          • chi75 scrive:

            Grazie gioc, anche se sono già a Venerdì e manca poco a Lunedì. Non so forse artisticamente, avrebbe l’unanimita’ dei professori, ma riguardo ai suoi comportamenti proprio no. Prevedo grandi duetti tra lui ed Emma e purtroppo come ho già detto lo vedo vincitore. Vedo in finale lui e i the kolors con lui vincitore… Ti abbraccio e ti stimo moltissimo, ^___^

            • Gioc scrive:

              Grazie tesoro per la tua stima senza neanche conoscermi. Spero che riuscirò prima o poi a ritornare nella mia cara Roma e venirti a conoscere di persona.
              Sui due finalisti qualche perplessità io l’avrei. Probabilmente The Kolors in finale sì, ma credo che ci andrà una cantante e forse, per pareggiare con la scorsa edizione, potrebbero vincere i Kolors. Ma è tutto molto presto per capire; a volte al serale anche gli allievi si trasformano, chi in meglio e chi in peggio per cui vedremo al momento opportuno le possibili previsioni.

        • Arianna scrive:

          Bene chiara, allora buone ferie!! Io così così, ho trascorso un momento no… :)))
          Penso anch’io che l’unica chance per Briga sia quella di rivolgersi ai direttori artistici, più probabile Emma, ma non sono così sicura che Elisa non lo vorrebbe…..
          Baci ^__^

          • chi75 scrive:

            Buongiorno cara, mi dispiace di questo tuo momento no, ma ti posso capire perché ancora la situazione di cui ben sai non si è risolta, ma si cerca ugualmente di andare avanti… Elisa non la vedo in sintonia con lui, poi posso sbagliarmi. Un abbraccio, ^__^

  11. miriam20 scrive:

    ma si…redazione ma potete comunicare il nostro malcontento? vi sembra giusta la disparità di trattamenti tra un michele che sfida tre volte, dico tre volte, nella cornice del sabato dove ci sono 20 scalmanate che urlano, e gli altri ragazzi a cui non è stato permesso di sfidare nel ballo, mai neanche UNA VOLTA….. e tra michele e queste ragazze che non hanno neanche il pubblico…. no veramente allucinante, non ci posso credere che maria non noti la disparità. tanto michele verrà messo in quota emma da maria stessa, ne sono convinta.

    • Redazione scrive:

      temo di no…

    • Anna scrive:

      Hai ragione miriam20, Michele ha proprio rotto, e non capisco come mai nessuno interviene a fargli capiri di… volare più basso. Ho notato che, quest’anno, l’arroganza e la maleducazione regnano sovrane!!!!!!

    • Maria scrive:

      concordo sabato la sfida di shaila o di simone non voglio vedere quella di michele se la deve rifare che la faccia in settimana che scatole perché sinceramente non merita quella maglia e finiamola con sti teatrini suoi e di garrison che siamo stufi

      • lella scrive:

        Ma sai Maria e la Produzione vogliono che molti più spettatori che ci sono al sabato vedano Michele. Gli altri se ne fregano Vedi anche le 2 sfide che ha fatto Briga solo di sabato gli altri invece capitano anche in settimana.

    • lella scrive:

      Io ho un dubbio sulle ragazzine che urlano x Michele non è che è una registrazione?

    • pinus scrive:

      E’ proprio quello che ho pensato io oggi.A Michele mezzo sabato per le sue sfide ridicole per
      accontentare Garrison e le ragazzine che osannano solo la bellezza e non la bravura.Per le 3 ragazze una sfida nell’anonimità. di un pomeriggio visto solo da poche persone.Che ingiustizia.Le donne sempre penalizzate

  12. Gioc scrive:

    D’accordo con Dondoni sulla poca comprensione delle parole del brano Hurt cantanto da Alice. A sua difesa (se ne avesse bisogno) devo dire che non è facile pronunciarle con chiarezza per qualcuno che non conosce a fondo la lingua. Provate a canticchiarla col testo davanti; io che conosco piuttosto bene l’inglese vi assicuro che non è facillissimo far collimare chiarezza delle parole senza perdere il ritmo musicale.

    • Arianna scrive:

      Gioc, secondo me è stata anche troppo brava. Ha fatto una partenza leggermente macchinosa, ma poi una volta ingranata la marcia è riuscita pure ad emozionarmi…… Inoltre mi fa tanta tenerezza, con quel visino simpatico…)))

      • chi75 scrive:

        Per Alice è stata davvero brava e spero arrivi al serale!!!

      • Gioc scrive:

        Arianna, è proprio quell’inizio che può mandarti insieme la lingua se non sei di madrelingua inglese: ” Seems like it was yersterday When I saw your face” , quel seems like it was yersterday può farti ingarbugliare la lingua.

        • Arianna scrive:

          Infatti Gioc, spesso il loro problema secondo me deriva dal fatto che non pensano in inglese ma pensano semplicemente alle parole come un qualcosa da ripetere….non so se mi sono spiegata. In questo modo, se le parole risultano difficili da pronunciare, magari sono messe tipo scioglilingua, allora rimangono ingarbugliati…. Se invece pensassero in inglese, tutto scorrerebbe liscio “tra i denti”….

  13. Raffaella scrive:

    Silvia che non va al serale è un fallimento dei professori…
    Qui ormai a parte le polemiche non si sa più insegnare cavolo!

  14. Gioc scrive:

    Silvia furbescamente ha scelto per lei tre brani ad effetto perfettamente adatti alla sua personale interpretazione. Meno elegante aver scelto i brani non così adatti alle altre sfidate.
    Hanno detto a Dondoni che lei ha scelto e imposto i brani alle sfidate?
    A questo punto spero che Valentina non le faccia vincere la sfida, anche se lei ha un suo particolare modo di interpretarla che non mi piace particolarmente, pur riconoscendone l’intensità.

    • pimpa scrive:

      Ciao gioc, oggi Silvia mi è piaciuta, un po’ meno il criterio sulla scelta dei brani, però purtroppo a questo punto quando aleggia lo spauracchio di tornare a casa….la maggior parte tenta di portare acqua al proprio mulino……senza guardare in faccia nessuno.

      • Gioc scrive:

        Pimpa, abbiamo tanto criticato Michele per questo comportamento io per coerenza la penso allo stesso modo verso Silvia non apprezzandola. Ne Luca ne Francesca hanno avuto questo atteggiamento quindi a riprova che si può giocare pulito sempre.

      • Otta scrive:

        Si Pimpa,però allora avvisiamo anche Francesca e Simone! Che senso ha che loro siano gli unici a comportarsi correttamente?

        • pimpa scrive:

          Gioc & Otta, non condivido il modo poco leale di lanciare le sfide, ammiro Francesca e Luca per la loro correttezza, ma purtroppo ho paura che da qui alla fine , pur di arrivare al serale in molti metteranno in atto strategie poco corrette.(non li giustifico)

      • Arianna scrive:

        pimpa, anche a me oggi Silvia è piaciuta, aveva una bella carica emotiva ed ha bene interpretato, soprattutto il 2 ed il 3 brano (io l’avrei fatta pure vincere).
        Questo però non mi ha permesso di apprezzarla completamente proprio a causa delle sue scelte. Eppure, nonostante abbia scelto lei i 3 brani alle ragazze, non ha vinto ugualmente, allora tanto valeva che avesse fatto una sfida + onesta. Sono rammaricata…..

      • marzia scrive:

        Tutto vero, comprensibile come si cambia quando c’è tanto in gioco! Comunque oggi Silvia
        mi ha commosso! Brava!

    • Otta scrive:

      Perfetto Gioc! Ti dirò di più : ancora più subdola di Michele,che nella sua scorrettezza è coerentemente chiaro !!!

  15. Gioc scrive:

    Altra novità! Dondoni che chiede ai proff. di giustificare il loro voto contrario per Silvia?!?! Mah!
    Personalmente trovo orrenda questa interpretazione di Ain’t no sunshine, così graffiata, urlata e stravolta. E’ un canto nostalgico della mancanza di una persona non capisco perché interpretarla in questa brutto modo, per me ovviamente. Versione bluesissima? Mah!
    Whaoo! la piccola Alice! ma dove tira fuori tutta questa voce??? mi ha fatto venire i brividi, forse perché non me l’aspettavo! Brava, proprio brava indipendentemente dal giudizio di Dondoni.

  16. pimpa scrive:

    Brava Silvia, ……si merita il serale…
    Alice spero non esca…….per me bravissima,…… e sfarfallamento anche per lei.

    • chi75 scrive:

      Concordo Pimpissima!!!

    • Gioc scrive:

      Davvero Pimpa ti è piaciuta questa versione così graffiata e direi arrabbiata di Ain’t no sunshine? Il testo è profondamente nostalgico e pieno di rimpianto e dolcezza , io non ne percepisco assolutamente ne rabbia ne grinta ne nulla di quello che ha messo nella sua interpretazione Silvia. Il Blues è un canto dell’anima in sofferenza chi si trasforma in speranza e possibile gioia……

      • pimpa scrive:

        Gioc, Silvia mi è piaciuta nel complesso delle tre canzoni e penso meriti il serale.
        (lasciando perdere il modo non troppo leale di proporre la sfida).
        Mi è piaciuta moltissimo Alice…. Valentina invece non mi convince.

        • Gioc scrive:

          Pimpadiplomatica! In Caruso e Sally non male, ma niente farfalle per me. Volevo sapere su Ain’t no sunshine : rompo eh?
          Non ricordavo la voce di Alice e l’ho sentita praticamente per la prima volta! Devo dire che mi ha veramente fatto venire i brividi malgrado il suo imperfetto inglese e malgrado alcune imprecisioni che mi sono scivolate via; sentire questa voce in un esserino così giovane e piccino ma ha veramente emozionata.
          Tra le ragazze, data Francesca e Paola per sicure e Alice magari chi lasceresti a casa? Valentina deduco se vuoi Silvia.

          • Arianna scrive:

            Gioc, anche a me piacerebbe dentro Silvia e fuori Valentina, ma non dimentichiamoci del ragazzo…..dove lo mettiamo?
            Silvia con Ain’t no sunshine mi è piaciuta meno che con gli altri due brani, ha usato delle forzature che non ho apprezzato, nonostante questo secondo me ha fatto meglio di Francesca…..
            Se devo essere sincera, penso che sia stata la migliore di tutte e tre, oggi avrebbe meritato il serale…

          • pimpa scrive:

            Giochissima, le farfalle nello stomaco erano per Alice, comunque anche la versione di Silvia di “Ain’t no sunshine” mi è piaciuta. Penso che l’abbandono e la conseguente disperazione si possa anche cantare con un po’ di rabbia e non solo con rimpianto e rassegnazione. Per quale motivo la donna se n’è andata ???
            Tra Silvia e Valentina (come cantante) ora come ora preferisco Silvia, Valentina non sono riuscita ancora ad apprezzarla tanto.
            Spero che nella prossima sfida Silvia sia più corretta.
            un abbraccio…..ziapimpa

  17. pimpa scrive:

    Che tristezza queste sfide senza il pubblico…… Mi dispiace che loro non possano avere il supporto delle persone, sembrano in castigo poverine.
    Michele e Briga pompati al massimo……