Elisa ed Emma…

emma elisa abbraccio

I due Direttori artistici delle due squadre…che ne pensi?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

86 Commenti per Elisa ed Emma…

  1. spider scrive:

    Ma secondo voi Francesca passerà al serale?

    Io spero con tutto il cuore… vorrei un vostro parere =)

    • Otta scrive:

      Spider,lo spero TANTO TANTO anch’io. E ti dirò una cosa: sono veramente mooooooolto indignata dal fatto che non ci mostrino mai nulla di lei( va beh che non si mette in mostra con teatrini idioti, ma almeno quando è in sala prove!!!! ). Sarebbe giusto che la produzione pensasse ogni tanto che il pubblico non è composto solo da ragazzine urlanti,ma anche da persone in grado di apprezzare la classe,la delicatezza e la particolarità di un’artista come Francesca. Detto ciò, speriamo,Spider,speriamo……..

      • spider scrive:

        Ciao Otta :))

        D’accordissimo con la tua “analisi” anche io ho notato (come non notare d’altra parte….) che Francesca ultimamente viene “oscurata” in quanto mai o quasi mai fatta vedere, la sua sfida non é stata accetata in compenso hanno pensato bene di farci rivedere il bimbo vizziato quale Michele o.O cioé no comment probrio!!

        Per questo sono un po’ in dubbio ma un altra parte di me mi dice di stare sereno perché penso che un artista come Elisa non si lascierebbe scappare un allieva davvero valida come Franci… speriamo !!! :)))

    • Arianna scrive:

      Ciao spider :)))
      Ad oggi per me Francesca è ancora al primo posto, quindi è chiaro che io mi auguri fortemente che possa avere un banco al serale. Magari proprio nella squadra di Elisa, perchè penso che lei saprebbe valorizzarla al meglio. Inoltre non riesco ad immaginare qualcosa di diverso, perciò incrocio le dita e spero che andrà come mi auguro.
      Chiaramente i posti iniziano a scemare e le ragazze sono in 5, tutto si fa + difficile, ma io ritengo che le altre siano inferiori…..parere mio è chiaro :))))

      • Arianna scrive:

        Segue
        Se proprio dovessi fare una classifica partendo dall’ultima nelle mie preferenze direi:
        – Valentina non la farei entrare. Non mi piace, è solo potente e basta.
        – Silvia ha un timbro particolare ma non mi entusiasma al massimo.
        – Paola ha un timbro particolare, ma anche lei non mi entusiasma.
        – Alice forse è l’unica che mi potrebbe colpire, ma avrei bisogno di risentirla.
        – Francesca, che ne dica Rudy, per me è sempre al primo posto. E se non sa muoversi…chissene… Ma perchè, Rudy come si muove???

        • Otta scrive:

          Oooooook Arianna ! Perfetta lista di preferenze !!!!!!

        • spider scrive:

          Ciao Arianna :)))

          Concordo anche in questo caso con la tua “analisi” e mi trovo abb. d’accordo con la tua “classifica” apparte Paola ;-)

          ahhahah infatti lasciamo perdere Rudy che non sa probrio dove attacarsi per trovar modo di non far accedere Franci al serale.. patetico probrio

          Vedremo dai :)

        • Gioc scrive:

          Arianna, io mantengo il mio parere iniziale che vuole Paola al primo posto seguita da Francesca: due vocalità molto diverse ma che mi piacciono entrambe. Valentina per mio gusto tende a stravolgere troppo le canzoni per personalizzarle e spinge troppo la voce. Alice ancora non mi pronuncio non avendola sentita ai casting ho bisogno di tempo per farmi un’idea. Silvia, brava bel timbro ma non mi emoziona più di tanto.
          Se consideriamo che Briga sicuramente entrerà forse le prime 4 da me indicate potrebbero passare tutte al serale.

          • Arianna scrive:

            Gioc, spider, siete troppo carini….l’ho capito che adorate Paola…ahahah!! Vabbè, io ho fatto la mia classifica, anzi la rigiro al contrario:
            1 Francesca
            2 Alice (se mi ricordo bene, perchè è passato molto tempo)
            3 Paola o Silvia
            5 Valentina
            Che ci devo fare, i gusti son gusti. Ma pensare ad un serale senza Francesca lo troverei davvero incredibile… ^___^

            • spider scrive:

              ahahah Arianna eh sai pensavo di rinfrescarti l’idea in quanto Paola :))))) cmq giustissimo un serale senza Franci sarebbe seriamente un serale un po’ piu’ spento ^_^

            • Otta scrive:

              Anch’io Arianna !!!!!! Il problema è di incredibile ,quest’anno c’è molto e di più :-( per questo sono moooooolto preoccupata per la “nostra “Francesca .

              • Arianna scrive:

                Otta, sinceramente penso che ci abbiano fatto vedere sin troppo. Ecco che spero, perlomeno nella formazione della classe, che non sarebbe giusto farsi “scappare” qualcosa. Come ad esempio la “nostra” preziosa Francesca…..

      • Gioc scrive:

        Arianna io ho la certezza (un po presuntuosa sono?) che Francesca entrerà con Elisa, sicuramente non con Emma che sceglierò probabilmente Valentina. Credo che quella che rischia di più al momento sia Silvia e il fatto che anche oggi sia caposquadra mi dirige verso questa possibilità. Forse oggi vedremo.
        Buona giornata a tutti

    • pinus scrive:

      Anche a me piace molto Francesca. e Paola Non sopporto Valentina e Silvia

  2. Arianna scrive:

    Sono felicissima per Giorgio che sia al serale, è fantastico. Giusta e scontata l’entrata di Klaudia.
    Non avendo visto la puntata di sabato, non posso commentare la presentazione delle due coaches. Ma oggi ho avuto la possibilità di ascoltarle nei colloqui con Giorgio e Klaudia, ed ho notato una differenza enorme nel modo di interagire con i due ragazzi. Emma, forse perchè l’abbiamo già vista all’opera, fa sempre i soliti discorsi, forse sarà in grado di trasmettere ai ragazzi una certa carica, ma non so quanto possa aiutarli artisticamente……segue

    • Arianna scrive:

      continua
      Elisa è molto più competente, elegante e soprattutto sensibile. Credo possa dare un ottimo contributo sia da un punto di vista artistico che umano.
      Io credo che Klaudia, in quanto macchina, dovrebbe sceglie Emma, più adatta a lei anche come modo di approcciarsi alle cose. Giorgio invece penso che abbia bisogno di una figura più rassicurante e profonda come quella di Elisa, quindi mi auguro sceglierà di andare con lei….

      • pimpa scrive:

        Ciao Ari,…..speriamo di vedere Giorgio con Elisa……il problema è che se anche klaudia decidesse per lei,…….non vedo la possibilità per entrambi di andare nella stessa squadra….
        Incrociamoi le dita….anche quelle dei piedi :-)))))

        • Arianna scrive:

          Ciao cara pimpa. Io con quelle dei piedi ho un po’ di difficoltà :)))) ma faccio il tifo per Elisa che possa accaparrarsi Giorgio. Klaudia mi lascia indifferente. Certo lei è molto sveglia quindi farà una scelta di “convenienza” ai fini di una probabile vittoria. Giorgio, invece, credo che cercherà di capire con chi potrà avere più affinità artistica.

      • Gioc scrive:

        Arianna, condivido nell’insieme il tuo pensiero. Auguro a Giorgio, per lui, di andare con Elisa perché credo che Lei possa essere più in armonia con la sua anima più profonda e riuscire ad arricchirlo pur rassicurandolo artisticamente. Emma ha forse la sua istintività ma proprio per quello credo che necessiti di una Elisa.
        Klaudia penso sceglierà comunque Emma proprio per affinità caratteriali credo, quindi tutto sommato potrebbero essere in due squadre diverse ed arrivare in finale magari tutti e due.

  3. Antigone scrive:

    Fantastico Giorgio al serale!!!!in bocca al lupo Giorgio, continua così !! Spero che andrà nella squadra di Elisa!!! Trovo un pesante dislivello tra i due direttori artistici, Emma è anni luce da Elisa, e troppo immatura ( artisticamente parlando ) x essere un coach, non posso credere che sono 3 anni che lo fa…. Ma poi c’è uno come Garisson da 10 anni quindi tutto è possibile. Team Giorgio!!!

    • Arianna scrive:

      Antigone, secondo me, quando Maria deciderà di andare in pensione, metterà al suo posto Emma. Non so cosa ci trovi, ma sembra così ossessionata da lei…..

      • Gioc scrive:

        Arianna io ho la certezza (un po presuntuosa sono?) che Francesca entrerà con Elisa, sicuramente non con Emma che sceglierò probabilmente Valentina. Credo che quella che rischia di più al momento sia Silvia e il fatto che anche oggi sia caposquadra mi dirige verso questa possibilità. Forse oggi vedremo.
        Buona giornata a tutti

      • Gioc scrive:

        Ah, ah, ah! Arianna, povera Maria lasciali lì ancora un pochino visto che tanto vecchia non è!

  4. rick83 scrive:

    Su Elisa posso dire che è fantastica. Finalmente Maria De Filippi ha gettato la maschera , ha detto che Amici non è una scuola. Garrison patetico.

  5. Elisa 86 scrive:

    Contentissima che ci sia Elisa, spero che i The Kolors vadano con lei, avrebbero moltissimo da imparare da un artista come lei!!!

  6. paola82 scrive:

    Luca Giorgio Davide con Elisa come coach e Carlo come professore….Un sogno?

    • mariella scrive:

      Vi prego anche Mattia Briga con il prof. Di Francesco.

      • Otta scrive:

        No,per favore ,questo no !!! Costringere Di Francesco ,persona squisita e gran musicista,ad interagire con un personaggio come Briga sarebbe veramente PURA CATTIVERIA! E non mi riferisco solo alle doti (????) caratteriali del “fenomeno” . Carlo Di Francesco è un professore pazzescamente bravo,ma i miracoli non li sa fare neanche lui ( e solo un miracolo potrebbe trasformare quel finto rapper in un artista!!!!!!!)

  7. Iosperiamochepasso scrive:

    Scusate ma i ragazzi già sapevano chi fossero i direttori artistici?? Michele in un video faceva chiaramente il nome di Emma parlando del fatto che non sarebbe mai stato scelto!

  8. Claudio scrive:

    Elisa prendi subito Stash e Luca che vinciamo! :)

  9. Lucia scrive:

    Evvaiii GIORGIO!!
    Meno male che c’è Elisa :)

  10. ale scrive:

    Ma Elisa é italiana!? Parla un inglese perfetto, e un italiano stentato.. Io non capisco niente di quello che dice. Cosa dire di Emma..ha avuto davvero tanto c.., a entrare nelle grazie di Maria, é una tamarra pazzesca, c é da dire che com era, così é rimasta, non é minimamente migliorata, nel modo di fare, parlare, atteggiarsi..bo

    • SaraV scrive:

      Cara Ale, Elisa è italiana di Monfalcone. Parla con forte inflessione friulana. A tratti sembra quasi una slovena o croata che parla in italiano, ma non è solo una sua caratteristica :)

      • ale scrive:

        Sara e Arianna, so che é italiana, ma parla in modo strano, fatico a capirla, certo, artisticamente parlando, con Emma non c entra niente, seppur non ami molto le sue canzoni..

    • Arianna scrive:

      ale, Elisa parla l’italiano con un accento inglese, in genere tipico di chi è bilingue. Lei ha sempre avuto una pronuncia direi perfetta, ricordo i primi brani al suo esordio, cantava come fosse straniera.
      A parte questo….ha una voce!!…

      • SaraV scrive:

        Ale e Arianna, insisto un po’ ma poi chiudo lo prometto :)
        L’accento di Elisa, l’inflessione è fortemente friulana. Ve lo dico con una certa sicurezza perché non vengo proprio da lì ma quasi ;)

  11. lisa scrive:

    Bellissimo il complimento di Elisa per Klaudia, perché ha colto veramente l’essenza di questa ballerina dicendole che balla come vorrebbero ballare tutte le donne nel 2015! quindi spero che Klaudia scelga la squadra blu..

  12. spider scrive:

    contentissimo per elisa che stimo sia come cantante sia come persona ^_^ non so cosa ci aspetta nelle prossime puntate ma so che un motivo in piu’ per guardare il serale sarà probrio il coach dei blu :))))))

  13. Cristina scrive:

    Avete notato le diverse espresssioni di Briga alla presentazione dei 2 DA. Emma: non ha battuto ciglio. Elisa: ha detto al suo vicino che aveva la pelle d’oca. Speriamo invece che lo scelga Emma. Forza futura squadra blu.

  14. Cristina scrive:

    Emma, la solita furbetta. Elisa grand classe e talento.

  15. ZU75 scrive:

    Elisa è un mito!!! Grandissima cantante ed interprete! Sono curiosissima di scoprire anche il suo lato “umano”…ma già vedo che non deluderà le mie aspettative!!!

  16. pimpa scrive:

    Bellissime l’esibizioni di Luca e Giorgio……. Spero di vederli nella squadra di Elisa.
    Paola oggi non mi è piaciuta……forse impacciata per l’emozione…..

    • Otta scrive:

      Anch’io Pimpa lli vorrei nella squadra di Elisa,anche perchè ,sarà un caso, nella squadra blu ci sono sempre stati,secondo me, gli allievi migliori! E per questo spero vivamente che Emma scelga Briga !!!!!!!!

  17. pimpa scrive:

    Felicissima per Elisa……cosa volere di meglio….!?!?!?!?
    Chiederne due……forse era chiedere troppo..!!!!!!!

    • Otta scrive:

      Accontentiamoci,Pimpa cara ! E poi magari chissà,la vicinanza di Elisa potrebbe giovare a Emma:-). Oddio , speriamo non accada il contrario !!!!! Scherzi a parte, la presenza di Elisa Riaccende in me un minimo di speranza di vedere Francesca al serale ! E spero che nel frattempo non siano riusciti a rovinarla ,cercando di snaturarla. Il che ,per quanto ne sappiamo , potrebbe anche essere possibile : quando mai l’hanno fatta vedere,presi com’erano dal circo mediatico dei vari Briga,Michele,Gabriele,Zerbi,Giulietta e Romeo,ecc,ecc…….

      • pimpa scrive:

        Otta, spero anch’io di vedere Francesca con Elisa….La Francesca che abbiamo sentito e apprezzato all’inizio……..e non una Franzerb….

  18. Elena scrive:

    Secondo me sono un’accoppiata vincente, la delicatezza di elisa e la grinta di Emma!

  19. Gioc scrive:

    Non so se ho capito male io, ma alla fine dell’esibizione di Paola, dopo che Elisa affermò di voler avere un panorama più completo sui cantante prima di fare una scelta definitiva, mi sembra che Maria affermò che se Emma avesse scelto Paola Elisa non avrebbe più potuto sceglierla, quindi veniva presa da Emma.
    Ora invece con Giorgio la cosa sembra cambiata. Dopo che Emma ha chiesto di temporeggiare Elisa SCEGLIE Giorgio per il suo gruppo ma Maria va a chiedere se anche Emma lo vuole prima che sia attribuito in via definitiva a Elisa.
    Ho capito male io?

    • Redazione scrive:

      hai capito bene, infatti per ora Giorgio è al serale e ,come per Klaudia, sarà lui a parlare con i direttori artistici e a decidere con chi andare…

      • pimpa scrive:

        Gioc, io non ho seguito bene il discorso di Maria, che se fosse come hai detto te, non seguirebbe una regola ben precisa.
        Poichè Paola non è stata scelta da nessuna delle due, rimaniamo col dubbio se la cara Maria volesse….”..imboccare”……Emma.
        Buona giornata ……pimpa

        • Redazione scrive:

          la regola è semplice: se entrambi i direttori artistici vogliono un allievo, sarà lui a decidere in quale squadra andare, se uno dei direttori non decide di prendere un allievo e l’altro lo fa glielo porta via, a meno che l’allievo non deicda altrimenti…è chiaro mi sembra.

          • Gioc scrive:

            Appunto Red! Emma non ha deciso di prendere Giorgio preferendo aspettare per valutare tutti gli altri mentre Elisa ha detto “lo voglio”! Ma a quel punto Maria è ritornata da Emma per sottolineare il fatto che Elisa gli stava soffiando Giorgio sotto il naso e quindi Emma ha deciso che lo voleva anche lei.
            Inoltre Red se come scrive lei “se un DA non decide di prendere un allievo e l’altro DA lo fa glielo porta via” come ben avevo capito quindi, poi scrive “a meno che l’allievo decida altrimenti”??? se un solo DA lo vuole credo che abbia poco da decidere altrimenti, o no?

          • Otta scrive:

            Certo,cara redazione,sarebbe chiarissimo! Quello che non è chiaro è questo : Emma non sceglie Giorgio,Elisa lo sceglie,Giorgio non decide altrenti,ergo,secondo la regola anche da voi illustrata, Giorgio entra nella squadra di Elisa. E invece no, esce un coniglio dal cilindro,e la signora De Filippi spinge anche Emma a scegliere Giorgio. Ribadisco,questo NON È CHIARO !!!! O forse si ?

        • lisa scrive:

          Esatto.. Emma aveva “rinunciato” per il momento, accettando il rischio che elisa invece lo confermasse per la sua squadra.. Maria, il tuo pubblico è attento, non puoi sgarrare così! ;-)

        • Otta scrive:

          Voleva,voleva,cara Pimpa !!!!! Togliti pure ogni dubbio. Ti ricordi tutti i consigli dati a Moreno l’anno scorso per non fargli fare la figura dell’incapace? E ad Emma due anni fa ? Stessa cosa!

      • Gioc scrive:

        Forse mi sono spiegata male. intendevo che non avendo Emma scelto subito Giorgio chiedendo tempo per valutare tutti i ballerini, Elisa che invece lo voleva subito poteva averlo nella sua squadra, escludendo a quel punto Emma. Avevo inteso così quando si è trattato di Paola .Klaudia la volevano tutte e due subito e quindi ok. Che ora Giorgio sia libero di scegliere con chi andare dopo gli incontri con i DA l’avevo capito

        • Redazione scrive:

          la decisione di Elisa ha messo in difficoltà Emma che ci ha subito ripensato, quindi tutto è in stand by…

          • pimpa scrive:

            Scusa Dan, ma se un direttore non sceglie e l’altro sì, perché chiedere al primo cosa decide di fare???? Se aveva già espresso il suo pensiero?????
            Visto che a Elisa è stato detto (dopo che aveva messo in stand by Paola) che se Emma l’avesse scelta, lei non poteva cambiare idea????
            Questo è quello che mi sembra di aver capito dalla precisazione di gioc.

            • Gioc scrive:

              Pimpa, per non ritenermi da sola del tutto rimbambita mio sono rivista e ho riascoltato ben benino le parola di Maria : dopo che Elisa aveva deciso di soprassedere per la scelta definitiva verso Paola Maria andando a chiedere a Emma se voleva Paola dice a Elisa testuali parole :” la dove Emma dicesse che la prende ti toglie i tempi di riflessione…” ergo Emma se la prende e tu non puoi più chiedere di averla.
              Di conseguenza e chiudo per sempre questo argomento, Giorgio scelto da Elisa doveva tranquillamente andare con Elisa, escludendo Emma.

              • pimpa scrive:

                Gioc….. D’accordissimo con te……non capisco perché le cose devono essere rigirate,..sempre a favore di Emma……non mi sembra dura di comprendonia….quindi basta….con le” imbeccature”…..:-(((

              • Daphne scrive:

                Ma non è così! :) le parole riportate di Maria sono giuste ma state sbagliando nel comprenderle:) il discorso è questo: Emma scegliendola ti toglie i tempi di riflessione significa semplicemente che se lei avesse scelto Paola, Elisa non avrebbe più potuto rifletterci come aveva inizialmente detto di voler fare e avrebbe dovuto prendere una decisione immediata, avrebbe dovuto dire se anche lei la voleva o meno! È italiano, gente.. :)

                • Otta scrive:

                  Cara Daphne mi chiedo se tu abbia ricevuto lezioni private dalla signoraDeFilippi,perché solo in questo caso hai potuto “capire”questa versione riveduta e corretta della regola ! Ora noi non saremo dei geni,ma credimi non siamo stupide :sono 2 anni che Maria “imbocca” i suoi “pulcini” per tutta la durata del serale per evitare che facciano figuracce ,l’ha fatto con Emma,l’ha fatto con Moreno ,l’ha fatto con Moreno e Emma insieme. Ora potrei anche comprendere la cosa,visto l’affetto che la lega a questi ragazzi,ma farla passare per una cosa giusta NO !!!

                  • Daphne scrive:

                    No niente lezioni dalla signora De Filippi, solo migliori lezioni di italiano a quanto pare. Non c’è nulla di riveduto e corretto, solo la volontà di percepirlo come tale da parte di alcuni. È vero durante il serale si può avere quella sensazione ma in questo discorso, nel dire “ti toglie i tempi di riflessione” non c’è nulla da interpretare e nessuna regola è stata cambiata. Mi chiedo, se ritenete il programma così poco serio cosa lo guardate a fare?

          • Otta scrive:

            Ribadisco, cara redazione : che Emma sia stata messa in difficoltà dalla scelta di Elisa non è una buon motivo per modificare una regola ! In fondo è Emma l’esperta del programma( è il terzo anno che fa il coach) ,che senso ha “difenderla” da decisioni inopportune ( vero signora De Filippi? )

          • Lidia scrive:

            In effetti Maria si era espressa così, dicendo cioè che, non avendo Elisa deciso subito di prendere Paola, se Emma l’avesse scelta avrebbe sottratto ad Elisa la possibilità di averla, lasciando intendere che non avrebbe potuto ripensarci…. cosa invece immediatamente concessa ad Emma

        • ale scrive:

          Si gioco, hai capito bene invece……

  20. Gioc scrive:

    Bella sorpresa quella di Elisa, persona molto delicata e raffinata. Emma, ancora Emma quindi nulla di nuovo, però penso che la coppia possa rivelarsi costruttiva e più efficace e efficiente per i ragazzi presenti al serale. Eviteremo sicuramente quelle spiacevolissime scene tra Moreno e Bosé dello scorso anno.
    Buon lavoro a tutte e due e soprattutto cercate di scegliere gli elementi migliori, quelli che possono veramente avere un futuro valido nella loro materia.