La triplice sfida di Luca

Luca_14_feb

…comincia da Estèban … segui questa e le altre due e dì la tua!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

121 Commenti per La triplice sfida di Luca

  1. fandiamici scrive:

    luca è bravino ma anche lui quanto ad antipatia è da guinness dei primati a mio parere! questo aspetto in un cantante è un tantino importante no? adesso se qualcuno mi dice che non ho ragione ribalto la domanda: qualcuno potrebbe definirlo una persona simpatica? magari antipatico no ma sicuramente non simpatico… -tralascio il fatto che non sa parlare e non gli farebbe male un corso di dizione-

  2. paola82 scrive:

    Carlo di Francesco batte Rudy Zerbi 1/0! Grazie Luca!

  3. Babu scrive:

    A tutti coloro che in questo momento se la prendono con Luca per l’eliminazione di Esteban, vorrei far presente che in realta’ Esteban e’ stato eliminato dai professori che avrebbero benissimo potuto salvarlo, ma non l’hanno fatto……!!!!!!!!!!!!

  4. sam95 scrive:

    Mi dispiace er Esteban ma in ogni caso dubito sarebbe giunto al serale! Sono invece contento per Luca che si meritava di vincere la sfida, ha sicuramente di pezzi migliori che le canzonette di briga

  5. Elisa86 scrive:

    Finalmente la smette di lamentarsi ora…puntata bruttissima con le solite persone che anche nel daytime si vedono…non se ne può piu delle facce e voci di michele, luca, simone…gia tutta settimana ora anche il sabato e vedermi luca gia al serale è a dir poco patetico quando ci sono talenti come the kolors, paola e briga ancora a combattere per avere la maglia del serale. Condivido a pieno quello che Rudy sostiene di Luca…

  6. cri scrive:

    L’accanimento contro Michele ha raggiunto e ormai superato ogni limite.Premetto che Christian secondo me dovrebbe essere l’unico ad accedere al serale,non solo per la sua bravura, ma anche per il suo modo di fare educato, umile e da gran lavoratore, non è concepibile,soprattutto da parte di certi professionisti,una cattiveria così manifesta nei confronti di un allievo,che altro non voleva che sfruttare una possibilità.Ma non pensano che questi ragazzi a casa hanno una famiglia che li guarda e che forse spererebbe in un pò più di rispetto?Maria per favore intervieni!!!!

    • ORTICARIA21 scrive:

      E’ vero Michele ha una famiglia a casa. Ma non so la sua, ma la mia di famiglia mi ha sempre insegnato che se volevo andare avanti dovevo essere brava..non pietosa o furba. A casa mia la meritocrazia ha un valore indiscusso. Vincere di furbizia non mi rende migliore. Mi chele ha provato a sfruttare una possibilità che la produzione ha dato ma che ai miei occhi risulta disonesta (specialmente con se stessi!). Poi è vero che c’è modo e modo.

  7. SaraL96 scrive:

    bravo Luca te lo sei veramente meritato!!!!! come ti brucia Brigaaaaaa e come ti brucia Gabrieleeeeee!

  8. simone scrive:

    Era tutto conordato Morro che fa l’occhiolino a Luca dai su sfida insulsa secondo me ,Morro suona la chitarra come luca e’ poi sempre dialogo canta a fatto schifo le prime due canzoni sempre forza Mattia su’ lo conosceva

  9. Arianna scrive:

    GRANDE LUCA! Sono felicissima che abbia preso la maglia, se l’è sudata e meritata. Ha dimostrato di essere bravo non solo come cantante ma anche come persona, un ragazzo giusto ed intelligente. Complimenti!
    Mi ha fatto molto piacere la presenza di Moro, altro cantautore che apprezzo, sinceramente ho sperato fino all’ultimo che lo avrebbe apprezzato, ed infatti così è stato.
    Non mi è piaciuto molto Esteban che non ha voluto dare la mano a Luca, in fondo la sfida di Luca era equa….non come quella di Michele…
    Sarcina, che dire… 10 e lode…..ahahah!

    • MaleficaAvvelenata scrive:

      non è stata equa per niente come giudice un cantautore era scontatissimo il verdetto che schifo da moro non mi sarei mai aspettata tanta inequità di parere

      • Arianna scrive:

        Malefica Avvelenata
        Con equa, intendevo dire che Luca ha sfidato i tre ragazzi con il loro cavallo di battaglia, non li ha sottoposti a tortura. Per quanto riguarda il giudice, anch’io ho pensato che potesse favorire Luca, ma non davo niente per scontato, perchè comunque anche Briga è cantautore. Poi però, concentrandomi sulle sfide, ho constatato quanto Luca fosse stato veramente il più bravo, ma anche convincente, quindi ho sperato che Moro scegliesse Luca, e così è stato. Personalmente ne sono felice.

    • Otta scrive:

      Cara Arianna,noto con piacere che ,come al solito ,siamo in perfetta sintonia ,anche per quanto riguarda Moro e Sarcina!!! Aggiungo che con grande stupore ho apprezzato l’andamento stranamente”ragionevole” della puntata odierna, se escludiamo l’ennesima figura deplorevole che il signor Zerbi ha fatto massacrando Esteban alla fine. Nessuno mette in discussione la sua decisione di eliminarlo(aveva già espresso”signorilmente” il suo pensiero 3 giorni fa) ma tutta quella cattiveria gratuita poteva risparmiarsela! Pessima persona !

      • Arianna scrive:

        Ahahah Otta! Infatti, più che alla maschera di Jack Sparrow volevo riferirmi alla sciabola rivolta verso Rudy….ahahah! E comunque senza dubbio Sarcina, anche se sembra un po’ eccentrico, io trovo che in fondo sia semplice e molto umano….
        Povero Esteban….

    • chi75 scrive:

      Luca fantastico!!!

  10. siciliana scrive:

    Buon pomeriggio a tutti. Come state?
    che dire sulla puntata di oggi…ssemplicemente fantastica. Sono strafelice x Luca, serale meritatissimo e finalmente Briga è stato messo al suo posto. secondo me sta ancora rosicando XD

    • Arianna scrive:

      Ciao Antonellina ^___^ …….tutto bene?
      Eh sì, non avrei mai immaginato che Luca sarebbe stato il primo a poter indossare la maglia del serale, che bello! Briga ha rosicato di brutto perchè, anche se sa che andrà al serale pure lui, certamente avre bbe voluto farlo prima di Luca…..ahahah!
      Dai, magari diventeranno amici….(?)…. Se solo Briga si fosse comportato diversamente, non avrebbe pagato questo…

    • chi75 scrive:

      Ciao Antonellina!!! Hai perfettamente ragione su Briga e come si dice a Roma stava a rosica’ di brutto…

  11. samara scrive:

    Posso dire che Carlo di Francesco mi sembra un tantino confuso? Dice che Esteban non emoziona e non arriva seppur impeccabile e intonato nelle esecuzioni…ma non era lui quello che lo scorso anno sfiniva tutti con le sue gare di intonazione? Posso dire che anche la Di Michele mi pare un po’ confusa se elimina chi ha salvato 3 giorni prima (e non credo che, impegnata con San Remo, abbia visto chissà cosa da farle cambiare idea in questi 3 giorni)? Zerbi poteva anche degnarsi di far vedere al pubblico il contenuto della busta. Per fortuna Michele non è passato al serale!

    • Miriam scrive:

      Anch’io penso che la Di Michele, sia un attimo confusa, se la busta l’ha lasciata a Zerbi prima di andare al festival erano i giorni in cui ha salvato Este, allora era solo una farsa il volerlo salvare! Mi stavo giusto chiedendo dove fossero finite le gare di intonazione… Beh mi sembra ovvio che non le abbiano potute fare, la maggior parte dei cantanti non la supererebbe… Dopo questa eliminazione però devono spiegare cosa vogliono perché’ proprio non capisco cosa vuol dire x loro saper cantare!

  12. gabri scrive:

    Bravo Luca: strameritato il serale!!!

  13. Anonimo96 scrive:

    Prendete lezioni da questa professoressa. Questa è una vera professoressa. Cladi sei ridicolo devi sempre giudicare e come al solito critichi persone più grandi di te ed esperte. Vergogna Cladi. Michele fai bene devi comportarti sempre così con i professori. Perchè deve rischiare solo Michele e non gli altri? Simone sei antipatico. Criticare una professoressa vera di danza mah

    • Redazione scrive:

      non è una professoressa , ma una critica .

    • rick83 scrive:

      Appunto è una critica non una coreografa, era una pagliacciata. Maria assolutamente di parte.

    • Otta scrive:

      Ma hai capito che Michele non rischiava proprio nulla,al la del fatto che il suo sporco giochino non vada a buon fine ? Se vince le tre sfide passa al serale, se perde…..amen,se ne torna tranquillamente a torturarci con le sue esibizioni e le farneticazioni sulle sue qualità di ballerino. Ti è abbastanza chiaro? Ps complimenti per il consiglio dato a Michele su come comportarsi con i professori,un grande insegnamento di vita!!!!!!!!

      • Otta scrive:

        Mi scuso per l’errore del tempo del congiuntivo : “…..giochino andasse” e non “….vada “. La lingua italiana ha un grande valori,ragazzi !!!!!

    • Arianna scrive:

      Anonimo96, ringrazia il cielo che quella non era una professoressa……

  14. Miriam scrive:

    Ma anche Veronica che antipatica e’ diventata????

  15. Anonimo96 scrive:

    Ma la Celentano c’è o ci fa? Luca è stato onesto sfruttando i tre compagni per arrivare al serale? Nn siete obbiettivi nè i professori nè gli alunni. Sempre ad attaccare Michele che vergogna siete ridicoli. Garrison sei mitico

    • gioc scrive:

      Anonimo96: Luca ha avuto il buon gusto di permettere agli sfidati la scelta del loro pezzo quindi di poter dimostrare al meglio le loro capacità: Michele, probabilmente perchè conosce le sue carenze, obbliga sgli sfiadati ad eseguire degli stile a loro lontanissimi e quindi rendendoli impossibilitati a dimostrare le loro reali capacità!
      Complimenti a Giorgio non perchè non ha permesso a Michele di vincere ma perchè ha fatto tutto il possibile per entrare al meglio in un pezzo lontano dal suo stile.

    • Otta scrive:

      Ma,Anonimo ci sei o ci fai? Hai capito cosa tutti hanno contestato a Michele( e al tuo caro Garrison,ispiratore delle sue scelte) ? Ti spiego : nessuno ha criticato il fatto che abbia sfidato i compagni. La critica era rivolta alla strategia adottata,del tipo “non faccio vedere quanto sono bravo io nel mio genere,ma quanto siano scarsi gli altri a fare cose mai fatte e ad imparare coreografie in un decimo di tempo di quanto sabbia fatto io”. Capito ora? Ti sembra forse la stessa cosa che ha fatto Luca?

      • Otta scrive:

        Scusa Anonimo,volevo rispondere ad Anonimo96

      • MaleficaAvvelenata scrive:

        infatti per far vincere luca hanno chiamato moro e con questo ho detto tutto uno che fa vincere perchè ha davanti uno che scrive e suona sembra che abbia fatto vincere la sua foto
        che meschinità

    • rick83 scrive:

      Ha ragione la Celentano è giocare sporco.

    • Arianna scrive:

      Anonimo96, scusami se non ti capisco, ma proprio non riesco a seguire il tuo ragionamento. Secondo te la scelta che ha fatto Luca sarebbe uguale a quella di Michele? Dai, cerchiamo di essere obbiettivi, ogni tanto…..
      Michele veramente si sta impegnando da quando è entrato, ma se non ci siamo, non ci siamo, punto. Nn si può premiare la buona volontà e basta….. E tutti quelli esclusi ai casting? Loro non avevano buona volontà?
      Sinceramente non ho mai capito come abbiano potuto farlo entrare nella scuola a scapito di altri più bravi….mah…

  16. Minussi scrive:

    Archiviato il passaggio di Luca mi auguro che invece non passi questo insopportabile spocchioso ruffiano e asino! Giustissimo il rilievo di Simone!!!

  17. Sabrina scrive:

    Trovo ingiusto che Luca sia in serale.
    Umanamente e professionalmente non credo sia un artista che possa sopravvivere nel mindo della musica

    • Otta scrive:

      Sabrina ,forse in un determinato mondo della musica,quello che gira intorno a meteore che durano un “nulla”,potrebbe fare fatica ,è vero. Ma ,fortunatamente , questo non è l’unico mondo musicale !!!!

    • siciliana scrive:

      Perché briga riuscirà asopravvivere? Ma smettetela x favore

  18. Anonimo96 scrive:

    Non capisco perchè le parolacce di Luca siano ammesse all’interno della puntata in diretta senza essere rimproverato mentre il mio commento è stato cancellato. Comunque lo ripeto qui. Luca sei davvero un falso e spavaldo, non meriti il serale e ti sei comportato davvero male non da sportivo. Ha fatto bene esteban a non darti la mano, lo meriti come meriti l’eliminazione alla prima puntata del serale. Una volta fuori non si ricorderà più nessuno di te

    • Miriam scrive:

      Concordo, spero che il primo eliminato sia lui!

    • pimpa scrive:

      Se qui c’è un anonimo……sei proprio te…….

    • Otta scrive:

      Anonimo96 potresti ,per favore ,far pace col cervello ? Luca non è sportivo perché sfida ( in modo onesto) Michele ha fatto bene a sfidare (in modo disonesto) . Rileggi quello che scrivi !!!!!

    • siciliana scrive:

      E dopo questa mi faccio 2 belle e grosse risate…. ahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahaha

    • ZU75 scrive:

      Non capisco perché se la produzione da la possibilità di fare delle sfide per accedere direttamente al serale, chi sceglie questa strada deve essere criticato…è sempre un modo per mettersi in gioco e confrontarsi con gli altri! Non ci dimentichiamo che a volte i professori si fossilizzano su antipatie personali che poco hanno a che fare con il discorso artistico e sentire quindi un parere esterno è per me molto costruttivo. Luca a mio parere ha affrontato la cosa nel modo giusto: si è confrontato con gli altri ad armi pari, ognuno con quello che sa fare meglio ed ha vinto!!! Bravo Luca!

      • SaraL96 scrive:

        concordo con te! Luca ha dato la possibilità agli altri di cantare ciò che volevano,e nonostante questo ha fatto capire di essere più forte!

    • SaraL96 scrive:

      Amici non è uno sport!

    • Arianna scrive:

      Anonimo96, sulle parolacce sono d’accordo con te, evidentemente il clima che ha creato Briga appena entrato, sta contagiando piano piano, chi più chi meno, un po’ tutti. Spero si ridimensionino.
      Per il resto direi che Luca è stato corretto.

  19. Miriam scrive:

    No comment, mettere un cantautore palesemente a favore di Luca! A me Luca non dispiace ma era uno dei pochi che non mi sembra in grado di supportare un serale! E poi mi sto ricredendo sulla persona di Luca, tanto buono tanto carino e sensibile e poi ha fatto proprio una bastardata a uno dei pochi, (forse l’unico) che l’ha supportato di più quando era in difficoltà, nella condizione di essere eliminato.,. Luca che delusione!!!!! W Esteban e spero che abbia tanta felicità fuori!!!

    • Otta scrive:

      Guarda Miriam che alla fine Esteban è stato eliminato dai professori,bastava anche solo un voto a suo favore per farlo rimanere. E poi mi togli una curiosità : come mai niente critiche a Michele che ha fatto la stessa cosa e l’ha fatta in un modo più subdolo ?

    • gioc scrive:

      Come ho già scritto mi dispiace tanto per Esteban ma non ho dubbi che comunque sarebbe stato eliminato in un qualsiasi altro modo. E’, secondo me, un ottimo interprete ma è evidente che non è ciò che si richiede ad Amici. Lara Fabian ieri sera è stata eliminata mentre, pur essendo un festival “della canzone”, e dico canzone, è passato in finale un rapper (Moreno)! Il mondo cambia e si ritiene che di bravi interpreti sia piena l’Italia. Vogliono novità non belle voci.

    • SaraL96 scrive:

      se avesse deciso di eliminare Briga non lo avrebbero fatto vincere quindi fatti una domanda del perchè ha scelto di eliminare Esteban!

      • Gioc scrive:

        Luca ha espresso chiaramente le sue motivazioni sulla scelta di Esteban, che posso anche non condividere ma che ritengo sia per lui giusta. Personalmente forse Gabriele è meno valido di Esteban che seppur “vecchio stile” ha comunque una bella voce ed è intonato. Ma ovviamente sono pareri personali.

    • Arianna scrive:

      Miriam, ho pensato anch’io che la scelta di Moro avrebbe in qualche modo favorito Luca, o meglio, lo speravo. E questo, non perchè Luca io non ritenga Luca meritevole di aver vinto, anzi, ma perchè speravo che a giudicare ci fosse qualcuno in grado di capire certi valori…. E sono felice che sia stato così.

  20. Anonimo96 scrive:

    Questi compagni sono una massa di falsi. Mah che compagni strani

    • luna scrive:

      Almeno Luca ha fatto una sfida leale permettendo ai compagni di cantare i loro cavalli di battaglia. A me piaceva tanto Estèban,i professori avevano la possibilità di salvarlo,non lo hanno fatto,prendetevela con loro e non con il povero Luca che ha giocato in maniere pulita.
      Adesso spero che Zerbi smetta di tormentarlo.

      • Otta scrive:

        Cara Luna ,ho proprio paura che il Signor Zerbi continuerà imperterrito a massacrarlo,come farà con Francesca e con chiunque sia un artista di classe!

      • MaleficaAvvelenata scrive:

        se luca avesse avuto veramente le palle avrebbe dovuto fare il nome di briga e non di esteban

        • Gioc scrive:

          A volte mi chiede se scrivete senza aver ascoltato le dichiarazione precedenti: Luca non ha nominato Briga perchè, parole sue, lo ritiene comunque un cantautore valido e che ha qualcosa da dare, sempre secondo lui. Ha anche chiaramente spiegato perché a parer suo Esteban era da eliminare. Secondo me è stato chiarissimo, poi si può condividere o meno.

        • Otta scrive:

          Cara MaleficaAvvelenata , ma tu la puntata l’hai vista o te l’ha raccontata il Bruga’s fans club? No perché ti sfugge il fatto cheLuca le “palle ” le ha avute, ha sfidato il tuo Briga e lo abbia anche battuto! Per il resto dovresti essere contenta che non lo abbia messo a rischio eliminazione,anche se in effetti non avrebbe rischiato niente: lui il posto al serale c’è l’ha già dall’inizio,perCONTRATTO !!!!!!!!!

          • Otta scrive:

            Segue…… Ps ripeto per l’ennesima volta ,e per chi non l’avesse ancora capito,la proposta eliminazione Viene valutata dai professori , ergo Esteban è stato eliminato dai professori e non da Luca.

          • Redazione scrive:

            dovremmo puntualizzare sul contratto ma sarebbe come darti ragione…^___^