Mattia vs Luca nella comparata

Briga_vs_Luca_31_gen

Nella nuova sfida vince Briga, sei d’accordo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

93 Commenti per Mattia vs Luca nella comparata

  1. Arianna scrive:

    Che devo dire, sarò drastica: il mio povero Cremonini!
    Luca lo ha interpretato in maniera più semplice, allineandosi quasi all’originale. In questo modo non ho potuto evitare il confronto con Cesare, e quindi l’ho trovato inferiore.
    Briga ha cantato come sa lui, anche stonando, e poi che fa? Ti piazza una rappata che stravolge il finale poeticamente (?) scomodando addirittura l’orsa maggiore…. Che io purtroppo ho immaginato come la moglie dell’orso maggiore. Aiuto, che romantico rap!
    Rudy che invece di ascoltare, guarda a dx e sx in alto verso il pubblico, per capire….

    • Arianna scrive:

      …..continua
      Poi siccome il pubblico acclama chi ha urlato di più, ed i ragazzi si pronunciano a favore di Briga, addirittura Paola dice che ha cantato bene (?), allora Rudy assegna il punto alla maggioranza.
      Io sono rimasta allibita, ed in fondo anche un po’ delusa per il mio povero Cremonini……

  2. chi75 scrive:

    Sono veramente irritata per l’esito della sfida a squadre di oggi. Come si fa a mettere in sfida Giorgio (e probabilmente sarà eliminato), e tenere Michele? Sono senza parole. La squadra di Giorgio è stata nettamente superiore a quella di Mattia, ma per volere di Zerbi e Garrison è stata data la vittoria all’altra squadra per mettere in sfida Giorgio e mandarlo via. Sono senza parole, :(((

  3. roby scrive:

    Miguel Bosè………una cavolata pazzesca! Michele che balla?? il latino americano……in una gara sarebbe uscito al primo turno ( Garrison difensore delle cause perse)

  4. Angy scrive:

    Amo la musica come la mia vita…un piccolo consiglio a Briga Mattia…sii più umile più rispettoso e meno spavaldo …Amici viene visto da tanti ragazzi non sei di certo un esempio da seguire …puoi essere un fantastico rap…non serve mostrare questo tuo lato che spero vivamente sia un lato solo televisivo o faccia parte di una strategia per arrivare al serale…. se il tuo comportamento lo porterai fuori di li, avrai sempre e cmq un pubblico limitato….canta come sai cantare e smettila di studiare strategie inutili…la gente a casa non è stupida..Luca forza…

  5. rick83 scrive:

    Che livelli bassi siamo arrivati.

  6. borduy maideleidy scrive:

    Sono cubana e latina come voi italiani ,oggi propio mi me avete offesa principalmente il profesore Cleidi dire che il cha cha cha,la rumba e la salsa no sono danza ,allora lui no conosce el mondo e principalmente cuba,queste stili fanno parte de le tradizione cubana come danza ,no come danze florclor ,il florclor nostro e di origini africani e sempre una danza e non fanno parte di un sport.

  7. rick83 scrive:

    Zerbi patetico. Ormai il programma ha preso una brutta piega.

  8. Otta scrive:

    Scusate, ma mi sfugge qualcosa. Rielaborare una canzone fantastica,con un testo fantastico,scritta da un autore fantastico,vuol forse dire renderla piatta,noiosa,senz’anima e poi farla esplodere inopportunamente in una raffica di parole alla velocità della luce (giusto per dimostrare di essere un rapper ) ?Ah beh,allora…… Bravo Briga e bravo Zerbi !!!!!!

    • Gioc scrive:

      Otta, d’accordissimo con te! Pensavo di essere l’unica ad averla sentita piatta e noiosa, hai aggiunto giustamente senz’anima!

    • Simona scrive:

      Cosa vuoi che ti dica…. Andiamo di male in peggio… Sbaglia Briga e lo fanno andare avanti, sbagliano gli altri e succede quello che succede…

    • Cle scrive:

      Per quanto mi riguarda tra Mattia e Luca sceglierei senza pensarci su due volte Luca ….visto che a Mattia che è un bravo interprete, mancano ancora parecchi anni di studio per poter essere definito un cantante a 360 gradi, e poi ragazzi i testi delle canzoni per durare negli anni e rimanere scolpiti nel cuore delle persone, devono essere semplici affinchè tutti possano ricantarli . Apro solo una piccola parentesi, per quanto riguarda la danza il comportamento polemico di Kledi mi ha lasciata senza parole, meno male che la bravissima Titova ha saputo tenergli testa …..

    • Elisa 86 scrive:

      Otta perdonami ma io non sono d’accordo con te, si da quando c’era Moreno, in tutte le cover che cantavano i rapper hanno sempre dato una loro interpretazione con parole loro e cantate su base rap, ora io non capisco perché condannare Briga per la scelta che ha fatto di “stravolgere” il pezzo di Cremonini. Premetto che a me piace Mattia però su una cosa sono d’accordo su alcuni che criticano Briga, ma perché non ha fatto così anche per la canzone di Celentano??!! alla fine poteva, come per questa, dare una sua interpretazione invece di comportarsi come ha fatto.

      • Otta scrive:

        Cara Elisa,non hai capito quello che volevo dire. È ovvio che se un rapper deve arrangiare una canzone,la rende rap(sa fare solo quello! ). Il problema è il suo risultato :ribadisco monotono ,piatto,senz’anima e con un finale a raffica incomprensibile. Al di là del gusto personale,credo non si possa neanche definire rap. D’altra parte anche Carlo Di Francesco ha detto che il signor Briga non è un rapper,ma qualcuno che si è “ritagliato” un posto suo. E devo dire che ,in questo,è stato un vero genio!!!!!!!!!!!

  9. Gis scrive:

    Bisogna essere obbiettivi e basta buonismo. Bisogna far vincere chi una carriera è giusto che la faccia perché ha gli attributi. Questo sia per il canto che per la Danza. Devono essere i professori a mandare a casa chi non merita e se discordi fare una sfida così esamina un esterno. Sta diventando un falso buonismo. Garrison fuori tema e irrazionale, Kledi troppo polemico, dice a Michele che parla troppo ma lui non è da meno. Siate più obbiettivi che sia con le troppe critiche che con le illusioni si fa male alla crescita di un ragazzo. E poi date a Michele il banco latino e basta.

    • roby scrive:

      che Michele possa occupare un banco di latino è una eresia; ma tu li hai mai visti dei bravi ballerini di latino???

  10. rick83 scrive:

    Arianna, gioc, chiara ,ivan ,petra che vi avevo detto su Michele e Garrison. ?

    • spider scrive:

      Infatti Rick, che pagliacciata a la quale abbiamo assistito a la fine… (io a dir la verità semi assistito visto che facevo altri) comunque come tu nel altro tag dici, una vergogna pur di far passare Michele non sanno piu’ che inventarsi (vergogna veramente ma veramente ridicola!).

      Ormai ci rido soprai tanto peggio di cosi’ caro amico Rick si puo’ fare?? ;-)

      • rick83 scrive:

        Buona serata a te

      • chi75 scrive:

        Ciao ragazzi! Anche oggi straordinari e quindi non ho potuto vedere la puntata. Sono ancora in treno verso casa. Sono contenta di aver appreso la vittoria di Luca con l’inedito via web, ma il sapere Giorgio in sfida mi da sui nervi e forse come dice Pimpa lo hanno mandato in sfida per buttarlo fuori e per lasciare la strada spianata a Michele per la vittoria nel settore danza, :((( Voi che ne dite? Ho questo sentore. Buona serata e buona domenica,:-):-):-)

    • Gioc scrive:

      Eh, si! lo temevo anch’io caro Rick. Difatti visto i capisquadra e visti i giudice il pomeridiano era già scontato. Peccato perché stanno rendendo questo programma decisamente poco interessante e banale. Dirò di più: mentre prima dell’ingresso alla scuola sembra ci fossero degli elementi validi ora per quanto mi riguarda di talenti ne vedo ben pochi; nel canto qualcuno, nella danza direi che siamo ad un livello piuttosto mediocre nell’insieme.

    • Arianna scrive:

      rick
      Non so più cosa dire. Garrison che scomoda addirittura la Titova per giustificazioni assurde, e lei che poverina ci prova pure, difendendo più che giustamente il suo stile. Ma il problema non era quello, assolutamente.
      I tre professori di danza hanno giustamente posto un problema che riguardava la Storia, mentre Garrison e la Titova (incoraggiata da Maria) hanno risposto a Geografia… Dico io, che ci azzecca?
      Michele balla Latino da molto, gli altri no, non possono essere esaminati allo stesso modo di lui che si presenta su diversi stili, che bene o male fa da anni….

      • Arianna scrive:

        …segue
        Michele non si è presentato per latino americano. Per quello era entrato Graziano….si è mai confrontato con lui? Io non mi ricordo… Adesso Graziano è fuori e lui? Vorrebbe prendere il suo banco? Perchè intendiamoci, è solo il latino americano che può provare a fare….ed anche qui, il come non lo so proprio giudicare…..Mah

  11. simone scrive:

    Assolutamente si ha stravinto e’ a meritato almeno luca un sabato si e’ esibito

  12. laura scrive:

    Secondo me ci sono contraddittorieta e confusione tra gli insegnanti di ballo…penso che il veri ballerinoabbia oltre che talento stile e tecnica la”forma mentis”” del ballerino in modo da poter affrontare e confrontarsi con qualsiasi disciplina danzantekledi stesso che è un vero ballerino in tre giorni avrebbe preparato una bella esibizionecosa che non si può assolutamente dire di chi invece è continuamente elogiato secondo me immeritatamente

  13. Marina scrive:

    Luca ha portato una canzone molto profionda ed emozionante e trovo che il suo arrangiamneto nella seconda prova fosse ad un livello superiore rispetto a quello di Matteo. Anche il modo in cui ha saputo coinvolgere il pubblico e tenere il palco, SUPER! Che dire di Matteo, le sue canzoni sono sempre uguali, all’inizio erano emozionanti, ma ora sono noiose perchè tristi e cantate tutte allo stesso modo. Anche l’arrangiamento di oggi, stesso modo di cantare e sai che personalizzazione per quattro parole reppate! Rudi cosa ha ascoltato per dargli il punto? C’è un abisso fra Matteo e MORENO.

  14. pat scrive:

    Il mio commento è sul ballo, vorrei far sapere a Cledi che tutti i ragazzi di qualsiasi specialità che fanno gare sono iscritti alla federazione italiana come sport agonistico.

    • samara scrive:

      Credo che Kledi abbia dimostrato tutto se stesso in puntata: arroganza, presunzione, maleducazione e permalosità a livello patologico. Inoltre invita la gente a leggere wikipedia e infatti la pagina parla di danza…il modo in cui si è intestardito a dire sciocchezze e il modo in cui ha trattato una campionessa mondiale è orrendo ed offensivo. Visto che è così pieno di sè spero che vada sulla pagina facebook di Amici a leggere cosa dice la gente di lui

  15. iole scrive:

    Vorrei capire se per loro latino non è danza perché hanno inserito un banco di latino americano e l’anno scorso il rappresentante di tale banco ha vinto la categoria DANZA, a mio parere in modo meritatissimo, ma questo per sottolineare la contraddizione di crearla come categoria e non farla più rientrare nella danza se il titolare né vinse il premio!

    • susanna scrive:

      Sono d’accordo trovo molto incoerente quanto è stato detto oggi sulla danza latino americano e avere fatto addirittura vincere l’anno scorso il rappresentante di tale categoria oltretutto contro un fuoriclasse come Cristian! Inoltre Cledy doveva essere più rispettoso nei confronti di Natalia ..non la faceva parlare! Non solo ma anche nei confronti dell’insegnante di latino! l’ha completamente delegittimata di fronte ai ragazzi che poi si sono comportati di conseguenza ..bell’esempio!

      • Simona scrive:

        Se non c’entra nulla il ballo latino americano nella scuola, non c’entrano niente neanche le band… L’ho detto più di una volta, andiamo di male in peggio…

  16. elena scrive:

    Non sono d’accordo con l’esito della sfida. Non so come possa fare un professionista come Zerbi a farsi “incantare” da tre frasi buttate lì, rappate in maniera inaccettabile. Sono veramente delusa perchè state premiando un atteggiamento maleducato e strafottente a discapito di ragazzi umili e certamente non con meno carattere e talento di Briga. Detto ciò Luca oggi è stato oggettivamente più bravo ed originale di Briga. Non credo che sia educativo nè per Briga nè per per gli altri ragazzi permettere ad un ALUNNO di dettare legge in merito alla propria preparazione. Grazie.

    • graziella scrive:

      Elena, hai perfettamente ragione, Io però non commenterò più, perchè mi sono resa conto che delle nostre opinioni, non frega niente a nessuno.
      E’ tutta una CIARLATANATA.
      Avevo proprio sperato che oggi dicessero almeno qualcosa a Briga, ma come vedi è stato elogiato!
      E’ tutto già stabilito.

    • Simona scrive:

      Secondo me Briga oltre a fare le canzoni rappate, è rappato lui di suo… Cmq per me è raccomandato, e stiamo scendendo proprio in basso…

    • simone scrive:

      se non era perche’ luca la sfidato non si esibiva neanche oggi,i compagni non lo chiamano mai menomale che a detta loro e’ bravo come’

  17. Gis scrive:

    Assolutamente si.. Luca deve ringraziare briga se per un sabato si è esibito due volte. E poi non si può dire nulla sull’arrangiamento di Briga.. Bravissimo Mattia sei un grande..!!

    • Gioc scrive:

      Gis, questione di gusti ovviamente. Mattia non ha bisogno di farsi notare in quanto lo notiamo fin troppo e vorrei sottolineare che, se non vado errata, questa è la terza volta che lui è caposquadra e francamente non lo ritengo equo verso i suoi compagni. Ora sarebbe bene metterlo in secondo piano e lasciare spazio agli altri visto che è scontato che lui al serale ci andrà di sicuro, purtroppo per me aggiungo.

      • pinus scrive:

        Infatti anche per me meritava+la squadra di Giorgio-Ma Maria ha messo apposta quel bastian contrario di Garrison per premiare gli stroffottenti che nella vita con la prepotenza vincono sempre

        • Arianna scrive:

          Che dire pinus
          Visti entrare i giudici, visto il risultato sul cartellone. Non era necessario vedersi la puntata.

      • Simona scrive:

        Lo credo anch’io. Sicuramente ci andrà a calci nel sedere e raccomandato da qualcuno… Non ha talento e lo fanno esibire solo per togliere spazio agli altri…

  18. Gioc scrive:

    Senza alcun partito preso e per quanto mi riguarda in tutta obiettività, ho decisamente preferito la versione Luca per una canzone dolce e romantica. La versione Mattia è stata per la parte cantata piatta e monotona e la parte rappata secondo me non doveva esserci essendo stata richiesta l’interpretazione di una cover e non il suo stravolgimento. Comunque questo testa rappato e rabbioso come l’ha fatto Mattia non mi piace affatto.
    Nessun dubbio alcuno che il punto lo prendeva Briga così da far vincere la sua squadra e mandare in sfida Giorgio, come avevo previsto.

    • Arianna scrive:

      Gioc, sarò sincera. Io non avrei saputo a chi dare il punto, forse una leggera propensione verso Luca solo perchè Mattia ha cantato così così, ma soprattutto ha stravolto il brano. Se io fossi stata Rudy avrei dato il punto a Luca che comunque, anche se non poteva raggiungere Cremonini, ha reso ugualmente il brano romantico. D’altra parte il brano è romantico e Briga purtroppo non lo è.

      • gioc scrive:

        Arianna, Cremonini ha un timbro particolare molto diverso da quello di Luca ed era secondo me molto difficile renderlo personale. Penso che comunque lui l’abbia interpretato in modo emozionante mentre, ripeto, Mattia l’ha reso piatto e monotono, emozione zero.

  19. chiara scrive:

    Assolutamente no! E comunque sto ragazzo continua ad avere un atteggiamento scorretto verso i compagni! Come. Perche’ non viene ripreso o eliminato? Tempo fa i ragazzi scorretti venivano eliminati se nn sbaglio…

  20. giada scrive:

    Sinceramente la prova non era “rielabora questa canzone”….Mattia va avanti e ne esce vittorioso solo perché è PALESEMENTE raccomandato…

    • Gioc scrive:

      Giada, se voleva “rielaborare un testo” poteva farlo con la canzone di Celentano invece di fare tutto il teatrino, voluto, solo per mettersi in evidenza e farsi conoscere nella sua superba sicurezza di sè e nell’arroganza verso tutto e tutti.

      • pinus scrive:

        Sono assolutamente d’accordo

      • luna scrive:

        Anche quest’anno alla fine si sono creati due personaggi in negativo,uno spocchioso e arrogante e uno che finge di essere una vittima. Dovessi giudicare il comportamento di Garrison dovrei usare il linguaggio di Tina. Perchè non ha chiesto alla Titova come ha ballato il latino Michele? Forse aveva paura della risposta.

        • rick83 scrive:

          brava

        • Gioc scrive:

          esatto Luna. L’ho scritto sull’altro tag: nel suo cha cha Michele era come un robottino che si muove a scatti. Questo forse è il suo vero problema: esaspera tutto, non c’è morbidezza nei suoi movimenti, manca di raffinatezza e di eleganza. Balla sempre come se fosse arrabbiato, scatenandosi come un forsennato anche quando non serve. Mi dispiace per lui ma Garrison non fa il suoi bene ad illuderlo e a metterlo al centro di questo spiacevoli discussioni. Se 3 insegnanti su 4 concordano su Michele non saranno tutti dei deficienti!

      • Tito belibani scrive:

        Sono d’accordo basta far credere che l’arroganza paga è un cativo esempio per i ragazzi

    • cri scrive:

      Quando Grazia Di Michele ha mandato il messaggio a Mattia gli ha chiesto di arrangiarlo a modo proprio… secondo te cosa significa?

      • nonhounnick scrive:

        Secondo il dizionario significa conservare lo STESSO testo, riarmonizzandolo musicalmente.
        Briga ha stravolto metà testo.

      • Otta scrive:

        Beh Cri,allora mettiamola così :se riarrangiarla a modo proprio vuol dire distruggerla,c’è riuscito perfettamente ! Hai mai sentito testi arrangiati da veri rappers ?

    • Simona scrive:

      Questo è poco ma sicuro. Ma è possibile che in giro, ci sono ancora questi elementi e nessuno riesce a mandarli via? Allora è tutto pilotato?

    • Viola scrive:

      Non voglio contraddire ma la sfida era riarrangiare il pezzo a seconda del loro genere, mi sbaglio o ci hanno fatto almeno tre puntate su real time di sta cosa? Se le cose non si sanno è meglio tacere, consiglio dal cuore.