Lo sfogo di Luca

luca“Per me scrivere canzoni è questione di vita o di morte” così dice nel suo confessionale Luca… Vuoi commentare?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags ,

45 Commenti per Lo sfogo di Luca

  1. spider scrive:

    Luca che ti devo dire: Sei und grande!! E ti dico di piu’: Ascoltando “Dialogo” mi sono emozionato perché mi sono immaginato per tutto l’arco del pezzo le scene che accompagnavano la tua voce, la melodia e le strofe.. E questo per me non é cosa da niente… Non ricordo l’ultima voltà nella quale mi accadde la stessa cosa… Questo saper trasportare le persone in altre realtà miscolato a volontà, umiltà, impegno e voglia di crescere queste cose devono far parte di un artista come per me tu sei :)) Mi raccomdando continua cosi… non fermarti mai e sopratutto rimani come sei!

    • Arianna scrive:

      Che dire spider, sono d’accordo con te :-)))
      Anche a me Dialogo emoziona tantissimo, Luca è molto bravo e secondo me non si è ancora mostrato del tutto per come è. Credo che abbia molte buone qualità, ma forse la sua migliore è la sensibilità.

    • chi75 scrive:

      Ciao ivan carissimo, come stai? Approvo parola per parola il tuo pensiero!!! Prova ad ascoltare anche Pazzo di lei sempre di Luca! Un abbraccio da una Roma gelida e piovosa, :(((

      • spider scrive:

        Ciao Chiaretta :))

        Si tutto bene spero anche te ;-) Una Roma gelida e piovosa? Eh pure qui il tempo lascia a desiderare…. :P

        Infatti Luca é davvero bravissimo e si, ascoltero’ con piacere l’inedito che mi hai suggerito :))

        Un abbraccio :))

      • Arianna scrive:

        Ciao chiaretta, spero tutto bene :)))
        Anche qua fa freddino, stanotte è scesa addirittura una gelida bufera, spero che il tempo si rimetta che io il freddo non lo sopporto più di tanto……
        Ho ascoltato anch’io il brano di Luca che hai suggerito, è veramente bello e mi piace anche la musica. Spero che nella scuola ci dia la possibilità di sentire ancora altro…..

  2. Sf scrive:

    Mi dispiace ma questo non lo reggo proprio!!! Togliendo il fatto che non non sopporto Briga ne caratterialmente ne artisticamente non concepisco come una persona dopo 4 mesi si svegli all’improvviso dal nulla dicendo di scrivere testi e canzoni che altre persone tra 20 anni staranno ancora canticchiando e pensa che per farle ascoltare si debba mettere in competizione con l’altro cantautore,questo dimostra come quel numero 12 faccia paura a molti….

  3. paola82 scrive:

    Luca e Carlo siete fighi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. luisa scrive:

    Grazie Carlo per la grande umanità dimostrata verso Luca.

  5. margherita scrive:

    Non vedo l’ora che sia sabato per ascoltare Luca cantare un pezzo arrangiato dal miglior professore di Amici…anzi dal miglior percussionista italiano.

  6. Arianna scrive:

    Apprezzo molto questo ragazzo. Capisco anche che il mondo del cantautorato non sia così semplice. Difficilmente uno esce oggi e domani è già a riempire gli stadi……impossibile. È una carriera molto più lenta, che si forgia giorno per giorno di esperienze di vita raccolte. Ed il bello è proprio questo, anche se alle case discografiche interessa poco, perchè queste vogliono la certezza dei numeri da subito, poco importa di che cosa si tratta, basta che funzioni.
    Io faccio un mio grosso in bocca al lupo a Luca. Non preoccuparti, abbiamo capito che vali.

  7. Cristina scrive:

    Uhm c’è un mio doppione quella che parla di di Francesco !!!!!

  8. Cristina scrive:

    Dan quale sei? Sto guardando la scelta di rama lila

  9. ORTICARIA21 scrive:

    Io ascolto Luca ed alcune sue sonorità mi fanno pensare alla mia amatissima Cantantessa Carmen Consoli. Classe, eleganza, personalità, profondità ed umanità.

    • chi75 scrive:

      Ciao Robi!!! Anche te rapita da Luca? Fantastico!!! Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa di Luca la nostra ivanuccia bella!!! Bacioni, :)))

      • ORTICARIA21 scrive:

        Luca mi piace molto. Mi piace molto il suo inedito e lui è una gran bella persona. Non vorrei però che venisse relegato nel range del cantautore sfigato, strappalacrime, pesante e antico…. (Non che per me lo sia assolutamente!!) Quindi quello che mi auguro è che riesca a trovare anche una vena ironica ed una vena grintosa. Il carattere ce l’ha e l’ha dimostrato l’altro giorno nel botta e risposta in sala relax. Ecco vorrei che, avendoci mostrato il lato romantico e dolce, riuscisse a tirare fuori anche quello grintoso o divertente. A quel punto sarebbe davvero completo!

      • ivana costa scrive:

        Mi piace anche se non mi straccio le vesti ed è uno dei pochi che si salva in una delle edizioni più odiose della storia di Amici.Che differenza rispetto all’anno scorso!Non c’è Zanfo,non ci sono le masterclass,non ci sono i workshop di Peparini,non c’è il dansyng,non ci sono i DJ…In compenso ci sono i prof che sbroccano,c’è chiacchiericcio,presunzione,zero allegria e leggerezza.Quanto basta per vivere di ricordi.Ciao a tutti.

        • ORTICARIA21 scrive:

          Beh i Ragazzi sono i Ragazzi ovviamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

          • ivana costa scrive:

            Ragazzi rigorosamente con la R maiuscola!!! Ho visto l’intervista dopo le prove di Sanremo…Dio che cos’è Alessio!!!!!! Altro che il Fiordispino sosia di Vincenzo…urur!!!!!

        • Arianna scrive:

          Ciao ivana, bentornata!
          È vero, quest’anno mancano alcune cose, ma soprattutto un po’ di allegria e leggerezza, e sai perché? Perchè chi ha preso il sopravvento nella scuola è Briga, un ragazzo che è tutto fuor che allegro. È pesante come una palla al piede, antipatico, attaccabrighe, musone, spaccone, prepotente ed intimidatore….. Poveri ragazzi!
          Nulla a che vedere con lo scorso anno….tu dira,i perchè c’erano i Dear Jack, ahahah! No, io dico perchè c’era Nick, ed era un vero spasso, soprattutto per loro là dentro…. :-))))

          • ivana costa scrive:

            Ciao Ari,sono d’accordo con te,un Nick ci vorrebbe in ogni edizione!Le risate che ho fatto l’anno scorso,per Nick ma non solo,rimarranno un bellissimo ricordo.

        • chi75 scrive:

          Ciao ivanuccia cara, che piacere rileggerti anche se in versione triste e annoiata. Certo che i Dear Jack sono i Dear Jack… Dai che manca poco a Sanremo e il mondo esplode… Chi meriterebbe di vincere quest’anno per te? Un abbraccio tesoro e non sparire ok?

          • ivana costa scrive:

            No non sparisco del tutto ma questa edizione non mi piace.Non so chi meriterebbe di vincere,andrà a finire che se la giocheranno la band e il rapper secondo me,ma per motivi diversi sopporto poco entrambi.Sono tutta per i miei amati che oggi provano a Sanremo e il 12 esce il nuovo cicciosissimo CD con ben 17 canzoni,sono già fuori dal negozio!!!Baci baci baci

            • chi75 scrive:

              Ci conto che non sparisci, ok? Quanta roba! 17 canzoni? Hanno lavorato duro eh? Non so se hai letto che Lella è andata a vedere un loro concerto ed ha detto che sono stati grandi!!! Io penso che vinceranno i The Kolors, che come ripeto, non mi dispiacciono, ma gradirei che cantassero anche in italiano… Buona serata, :))))

              • ivana costa scrive:

                Non sapevo che Lella fosse andata al concerto(beata lei!),ma non mi stupisce che abbia apprezzato,non ho trovato nessuno che sia uscito deluso!I The Kolors saranno bravi ma per me emozione zero.Buona giornata cara,un bacione!

    • Arianna scrive:

      Ahahah ORTI! Cantantessa non l’avevo mai sentita ma mi piace, e condivido pienamente la tua osservazione……..chissà, magari un giorno non lontano potrebbero provare a lavorare insieme……

  10. LISA scrive:

    Luca hai il produttore di Fiorella Mannoia ai tuoi piedi…cosa puoi chiedere di piu’? Hai già vinto.

  11. cristina scrive:

    Carlo Di Francesco live sabato con Luca, vi prego.

    • Arianna scrive:

      Ahahah cristina! Credo che al massimo Carlo potrà fare il giudice….eppure io ho la vaga e triste sensazione che il prossimo potrebbe invece essere Rudy…. Spero di sbagliarmi, perchè non ho proprio voglia di ascoltare da lui altri strafalcioni, dopo quelli che ha tirato fuori sabato scorso…

      • Gioc scrive:

        Arianna, sai che anch’io ho questo brutto pensiero? Dopo tutto la scena che ha fatto Rudy come non essere tentati di designarlo come giudice per poter dar seguito alla “notorietà” del grande artista “OLTRE”? Credo che in tal caso l’esito sarebbe scontato.

        • Arianna scrive:

          Gioc, se non mi sbaglio Rudy non si è ancora seduto sulla poltrona che viene dagli inferi… Quindi quale occasione migliore per farlo domani, ci sarà la sfida tra Briga e Luca e credo verrà esaminato anche Gabriele. Poi mi sembra di aver capito che si sia incontrato anche con Paola….non so che pensare….

  12. valeria scrive:

    Luca e Carlo, tutto il resto è noia.

  13. mary scrive:

    Carlo di Francesco alle percussioni…un sogno! Grazie Maria!

  14. chi75 scrive:

    Pur non avendo ancora visto la puntata, è un grande e basta ed io lo stimo sia come persona che come cantautore!!! Forza Luca facci sognare!!!

  15. Gioc scrive:

    Luca, io credo che tu abbia la stoffa e l’anima del vero artista. Potrà necessitare più tempo perché i giovanissimi che oggi inneggiano a Mattia, non certamente solo per meriti artistici, crescendo forse capiranno chi sono gli artisti veri e duraturi.
    Mattia poteva avere anche lui la stoffa per un buon artista se solo non fosse convinto di essere già arrivato, se solo possedesse la qualità dell’umiltà e della modestia, se solo si rendesse conto dei suoi attuali limiti, SE SOLO……….