Il “caso” Briga

Mattia_26_gen

Oggi spiega il suo pensiero, senza cambiare nulla del contenuto, però i compagni ne hanno votato l’uscita. Esprimete il vostro  parere obiettivo…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

260 Commenti per Il “caso” Briga

  1. lella scrive:

    Dora in poi i ragazzi che vanno a scuola prof. non mi piace la matematica mi faccia studiare geografia etc.
    Ora a scuola i Prof. devono stare sotto a quello che dicono i bulli i maleducati etc.che vergogna.

  2. siciliana scrive:

    la butto qui….è possibile parlare con Briga? non so, una chat o altro?

    • Redazione scrive:

      c’è già stata …chissà se ci sarà di nuovo, in ogni caso segui la nostra pagina FB.

      • siciliana scrive:

        ah si? me la sono persa!! spero ci saranno altre occasioni. Avrei giusto qualche domanda da porgli

  3. siciliana scrive:

    Adoro Luca, bravissimo. Ragazzo educato e con la risposta pronta, l’unico che riesce a dar testa a quel smorfioso di Briga. Date visibilità a questo ragazzo che si è esibito pochissimo. Parità di trattamento verso tutti.

    • chi75 scrive:

      Ciao tesoro, come stai? Vedo che anche tu apprezzi Luca!!! È bravissimo e le sue canzoni sono pura emozione!!! Speriamo che arrivi al serale e non gli vengano tarpate le ali. Buon pomeriggio, ♥♥♥

      • lella scrive:

        Ciao Siciliana e Chi sono d’accordo con voi ma ho paura che lo fanno fuori.
        Per mè lo schierano poco perchè dalla produzione dicono ai ragazzi chi deve essere schierato.
        Strano che ogni volta che devono fare lo stesso ballo vanessa e Klaudia Michele e qualcun altro a scegliere è sempre per primo la squadra dove c’è Briga? Strano che per errore quando c’era il ballo tra Klaudia e Vanessa x errore a iniziato la squadra dove non c’era Briga.

        • siciliana scrive:

          Ciao Chiara e Lella (sai che in casa mi chiamano tutti cosi?)
          come state? io sono stressatissima e in piena ansia per la tesi.
          Ho paura anche io di non riuscire vedere Luca al serale, è un bravissimo cantautore e merita più di tutti. Che Briga invece è il super favorito lo avevamo capito. Mi auguro di non vedere un’altro “Briga day” domani. Un bacione :)

          • chi75 scrive:

            Ciao tesoro, vedrai che andrà tutto benissimo!!! No, io non credo che Luca non arriverà al serale, sarebbe davvero assurdo. Io non credo che vincerà Mattia (già ha vinto Moreno come rapper e basta ed avanza), secondo me stanno puntando sui the Kolors e sarei anche contenta se vincessero anche se gradirei sentirli anche in italiano visto che stiamo in Italia. Un abbraccio e tvb, ♥♥♥

          • lella scrive:

            Ciao Chiara e Siciliana io sto bene e lavoro. anche ti chiamano lella il mio è il diminutivo di Gabriella e il tuo nome quale’ me l’hai già detto ma non me lo ricordo.
            Anche a me mi piaciono i The Kolors.
            Speriamo che non vinca il maleducato è così odioso che non riesco più a scrivere ne il nome ne il cognome del maleducato.
            Sono andata ad un concerto dei DEAR JACK è stato bellissimo.

    • rick83 scrive:

      Esatto

  4. siciliana scrive:

    Una nuova puntata ma tutto vecchio. Nuovamente il briga day, ma non vi stancate a far vedere sempre lo stesso soggetto? si lamenta anche per una canzone scelta da lui, i professori vogliono continuare ancora a privilegiarlo? dategli questa coppia e chiudiamo qui il programma, ormai abbiamo capito. Basta con Briga ha rotto, non se ne può più

  5. Cristina scrive:

    Cara Dan ma Maria ci legge? Buon lavoro a tutta la redazione.

    • Redazione scrive:

      quando può …anche su FB.

      • pimpa scrive:

        Dan, vedo che oggi sei te,…………non dirmi che ieri random mi ha presa di mira. !!!
        Saluto gli amici del blog, mi rifiuto di guardare il programma, e quindi non commento.
        Se Dan me lo permette passo ogni tanto a salutarvi e a scambiare due battute con voi.
        un abbraccio a tutte/i ………pimpa

  6. Fabrizio scrive:

    Si è creato un precedente ed è colpa esclusivamente dei docenti che non hanno avuto il coraggio di prendere una posizione.Avere talento non significa essere ineducati,arroganti,presuntuosi irrispettosi ,tracotanti,volutamente antipatici.Piu’ della messa in scena del ragazzino mi preoccupano gli urli e gli applausi di ragazzine che non riescono andare oltre l’apparenza.Per l’ammirazione che ho aspettavo un pensiero della Sig.ra De Filippi che si e’trattenuta altrimenti poveri professori. Il ragazzino,purtroppo,ha ottenuto quello che voleva in una maniera decisamente diseducativa.

  7. Luigi scrive:

    Seguivo Amici con i miei figli e gli spiegavo che per ottenere qualcosa nella vita bisogna impegnarsi tanto e insistere fino a che non si è raggiunto l’obiettivo, ma prima di tutto nella vita ci vuole EDUCAZIONE e RISPETTO e portavo come esempio i ragazzi di Amici.
    Quando è successa la storia di Briga dicevo loro che lo avrebbero buttato fuori perchè un maleducato e arrogante non lo vuole nessuno.
    Grazie per la grandissima figura che mi avete fatto fare!
    Da ieri avete sicuramente 4 ascoltatori in meno
    RIDICOLI

  8. massimo scrive:

    Non parlo di briga perchè non merita di essere neppure citato per non dargli spazio che NON merita.
    Ma mi rivolgo alla Sig.ra De Filippi e Sig. Zerbi, con una domanda: quale edificante messaggio pensate sia passato dopo la squallida e maleducata uscita della nullità briga data l’altro giorno?
    Mi meraviglio molto, ok che tutto serve a far “audience”, ma quando il contenuto è diseducativo per i giovani che Voi stessi dite di voler educare e promuovere, beh allora qualcosa non funziona.
    massmil

  9. Lucio scrive:

    in una scuola..se io sono portato per il disegno non studio piu la storia o la filosofia?in questo i professori e Maria hanno preso un’abbaglio …dovevano eliminarlo per il comportamento scorretto nei confronti degli altri e arrogante nei confronti dei professori…e stupido nei confronti di tutti quelli che vogliono far parte della scuola e non riescono ad entrare…e lui…dopo tutti gli appunti continuava a ridersela…sprezzante di tutto…per questo credo che per Audience tutti stanno zitti e lo hanno tenuto dentro…scarsa personalita’ e professionalita’ da parte di tutti.

  10. Lucio scrive:

    poi e’ stato sbagliato anche il giudizio su Briga….lui e’ in una Scuola…fuori di li puo fare tutto quello che vuole…se un alunno in una scuola qualsiasi ha la media del nove e poi in condotta e’ inqualificabile ..qualche anno lo ripete sicuro…se non altro per dimostrazione agli altri di come non ci si deve comportare…non e’ possibile che solo perche’ ha una bella voce puo fare la qualsiasi…lui si vanta con gli altri di essere arrivato..agli altri dice..tu non sei nessuno io so quanto valgo e mi posso permettere di non cantare una canzone se non voglio…

  11. Lucio scrive:

    Salve…non capisco se l’atteggiamento dei professori e’ dovuto alla ribalta delle telecamere o altro..quelle liti in diretta sono pilotate o cosa…loro dovevano riunirsi e da li doveva uscire una sola voce..che figura penosa…

  12. Alessandra Romano scrive:

    Pessimo esempio hanno dato i professori! Si evince che le regole vanno infrante. La scuola ha perso credibilità. D’accordo, non lo volete eliminare in quanto bravo, ci può stare, però sospendetelo almeno per una settimana dalla scuola e non fatelo esibire per due! La punizione ci voleva assolutamente. E’ vergognoso!

    • lella scrive:

      Hai ragione ma vedi l’anno anche fatto cantare subito che non farlo cantare spero che i ragazzi sabato non lo schierino ma sono sicura che in qualche modo lo fanno cantare.

      • gioc scrive:

        Lella, magari nel dubbio che non lo schierino faranno una comparata stabilita con lui oppure lo mettono ancora capo squadra così sarebbe ancora più in evidenza e si potrebbe esibire a suo piacere!

  13. iride giussani scrive:

    Non ho parole, sono esterefatta dal comportamento arrogante e maleducato di Mattia Brifa.
    Ma sono alquanto schifata dal comportamento degli insegnanti in particolare dal Signor Rudy
    Zerbi che predica bene ma razzola male! L’alunno doveva essere cacciato a calci in c…..

  14. Claudia scrive:

    Non ho parole!! Ma che esempio sta dando il programma?? Un maleducato e presuntuoso che si permette di dire che Celentano fa schifo, ad un professionista di non intromettersi perchè è un insegnante di danza. Torna a posto tutto bello pomposo e zittisce i suoi compagni. Ma stiamo scherzando? Mi stupisco che la signora De Filippi non intervenga. Veramente amareggiata.

  15. sabrina scrive:

    molto diseducativo!!!!!!!!!!!!!
    e non aggiungo altro………………….

    • enrica scrive:

      anch’io concordo con te sabrina. Ho una bimba di 11 anni e mi son ritrovata a spiegargli che un atteggiamento come quello di briga e’

  16. valeria scrive:

    Mi sono sempre chiesta cosa ci facesse Zerbi tra i professori di canto visto che professore o musicista non è…da ieri ho la certezza che i miei dubbi erano fondati…e poi Rudy la coerenza…quella sconosciuta…

  17. Elisa 86 scrive:

    continua…E’ proprio quando un artista fa ben capire il suo stile musicale e la sua identità che i docenti…essendo tali dovrebbero già capire e saper scegliere quali brani assegnare per migliorarsi ancora di più…i docenti altrimenti che ci stanno a fare?! Quello che è assolutamente da punire è invece l’arroganza e la strafottenza che ha Mattia, poteva benissimo spiegare il suo punto di vista senza mancare di rispetto a nessuno…ecco li dovevano prendere provvedimenti disciplinari…

    • Alessandra Romano scrive:

      Esatto. Si può anche spiegare con educazione la motivazione. Lui è stato maleducato e ha continuato a sfottere, facendo il video provocatorio. Non ha capito niente. Andava assolutamente punito!

    • ornella_64 scrive:

      Scusa Elisa, ho letto meglio il tuo post. Vedo che alla fine concordi con la modalità assurda che il ragazzo ha utilizzato per far valere le sue ragioni. Non sei certamente un suo difensore!!

  18. Elisa 86 scrive:

    Io sinceramente credo che ciò che ha detto Rudi sia corretto, si fanno i casting richiedendo ai ragazzi personalità e identità musicale…ma poi quando uno c’è l’ha deve cantare brani che non gli permettono di crescere per quello che è il suo stile musicale. I docenti sono li per cercare, attraverso brani sia tramite inediti (chi li ha) e cover, di tirare fuori ancora più personalità dagli allievi e non provocali con qualcosa che limita invece la loro creatività e sviluppo artistico…continua

    • sabrina scrive:

      sei d’accordo perchè ti piace questo ragazzo.
      L’umiltà e l’educazione dove sono?
      PS: quando uno ce l’ha……non c’è l’ha………

    • ornella_64 scrive:

      Elisa,
      scusa se mi permetto, ma come fai a dare per scontato che cantare una melodia diversa da quelle nelle quali ti identifichi come artista, sia per forza limitante della creatività ??? Mattia Briga ha problemi di intonazione e di sostentamento della nota, io aggiungo, fare un esercizio tecnico che può allenarlo a migliorare la sua tecnica vocale non potrebbe aiutarlo??? Perchè tu e quelli che lo difendono pensate che possa danneggiarlo??? Perchè la canzone proposta dalla maestra è antica? E allora? Evidentemente ha la tecnica giusta …. Briga è un allievo, deve accettarlo e basta.

    • gioc scrive:

      Elisa 86: sono d’accordo con te ma questa regola deve valere per tutti però, cosa che non mi sembra avvenga da molto tempo. Ora sembra essere importante solo per Mattia. Io che non impazzivo per Gerardo ricordo i brani assurdi che gli venivano dati e lui pur brontolando veniva costretta a cantarli. Allora Zerby non aveva fatto tutta questa sceneggiata, che a mio avviso sarebbe stato più corretto fare in privato tra i proff. e non dare questo orribile spettacolo di litigiosità in pubblico.

    • tatoo scrive:

      E gli altri cantanti xchè non possono esprimere la loro “identità”………facile xchè li “segano”!!!!!!!

  19. Marilena scrive:

    Mi dispiace profondamente. Seguo il programma con le mie due figlie di 23 anni e 17 anni ma siamo rimaste deluse. Non è concepibile che in una scuola si permetta di disconoscere l’autorità di una Professoressa.
    Passa il messaggio che sia lecito avere quel comportamento del ragazzo maleducato. Tutti gli alunni della scuola di amici quindi possono fare lo stesso. Basta vedere come si è comportato anche il ballerino Michele.
    Ricordatevi che in nome degli ascolti non è giusto lasciare cadere tutto nel nulla.
    Marilena

  20. davide scrive:

    Un programma seguito da sempre dai giovani e da persone diversamente giovani come il sottoscritto (66 anni).Dopo quanto visto ieri e la profonda delusione provata inoltro una richiesta: per favore non chiamatela più “scuola” chiamatela come volete ma non scuola. Grazie, davide

    • rick83 scrive:

      Concordo Davide, è un talent , ma neanche quello più

      • graziella scrive:

        Rispondo a tutti in generale.
        Vi siete accorti che ci stanno prendendo per stupidi?
        Fanno bene, perchè,
        SIAMO STUPIDI, IO PER PRIMA.
        Infatti, mi sono scandalizzata, ho scritto le mie idee, poi, cosa faccio? Invece di non guardare più la trasmissione, continuo a vederla con la speranza che cambi qualcosa, che venga preso un provvedimento.
        Questo non succederà mai, Marco Carta era stato sospeso, anche se non era arrivato ai livelli di Briga, ma, erano altri tempi.
        Questo ragazzo, col suo sorrisino da schiaffi è inguardabile.
        Giustamente qualcuno mi dirà: CAMBIA CANALE!

        • tatoo scrive:

          Graziella, è quello che stiamo facendo. Spero lo facciano in tanti. Fra poco non scriverò neanche più! Boicottiamo il serale, andiamo fuori con gli amici veri e lasciamo questi “Amici” x conto loro. Ma purtroppo non sarà così……..SIAMO PECORONI!!!!!!

        • nonhounnick scrive:

          Brava!

          Io difatti non lo guardo più. Seguo il blog perché mi distraete dalle preoccupazioni e mi fate compagnia :-)