Il “caso” Briga

Mattia_26_gen

Oggi spiega il suo pensiero, senza cambiare nulla del contenuto, però i compagni ne hanno votato l’uscita. Esprimete il vostro  parere obiettivo…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

260 Commenti per Il “caso” Briga

  1. Sabrina scrive:

    INDIGNATA x il messaggio altamente diseducativo che qs trasmissione oggi ha dato!
    INDIGNATA x l’incoerenza di un mancato provvedimento ESEMPLARE a fronte di precedenti sfide x cose molto meno gravi! INDIGNATA che qs signorino sia ancora lí dentro! INDIGNATA x l’arroganza di qs ragazzino pieno di sè, spocchioso, ignorante, classista, presuntuoso, viziato, maleducato, irrispettoso, ridicolo, tracotante e irriverente! È stato fatto un errore gravissimo e si è creato un pericoloso precedente cui sarà difficile rimediare! Vergogna!

  2. Mirko scrive:

    Che VERGOGNA!!!!! Bel messaggio che “Amici di Maria de Filippi” manda direttamente a casa di centinaia e centinaia di adolescenti sulle reti Mediaset!!!!! Quindi ragazzi “Amici” oggi vi ha insegnato che…Irridere una commissione intera con un cappuccio in testa E’ GIUSTO E BEN FATTO….che farsi beffe dei Compagni sotto gli occhi accondiscendenti della commissione è GIUSTO E BEN FATTO….che sbattersene delle regole e dei compagni è GIUSTO BEN FATTO e che soprattutto la strafottenza e la maleducazione è la via GIUSTA DA PERCORRERE per il vostro futuro!!!!

  3. lucia scrive:

    briga è solo un buffone,sicuramente lui in tutta la sua vita non diventerà mai famoso come Celentano,non è giusto che ha offeso Celentano,la scuola ,la produzione e continua a stare nella scuola di amici,ci voleva un provvedimento disciplinare.poi anche gli altri ragazzi che cantano,sicuramente hanno delle canzoni preferite e altre no,eppure fanno tutti i brani.dal mio punto di vista mi sembra privilegiato rispetto agli altri e non è giusto

  4. Oscar scrive:

    Visto che è passato il comportamento di Briga, giusto il suo modo di attirare attenzione, ma da oggi in poi è anche giusto che ogni partecipante scelga cosa fare o no! Se Simone si rifiuta di fare una coreografia della Celentano? Sicuramente viene cacciato! Forse Rudy ha già fatto il contratto a Briga? Nei tempi quando era scuola e si dava del Lei ai prof. Il programma a perso il suo stile. Maria come al solito spetta a te mettere le cose in ordine. Sono deluso!!!!!

  5. tiziana scrive:

    Io vorrei soltanto dire che quelli che sbagliano e non sono coerenti sono i professori!! Briga cos’è? un rapper giusto?! E allora mi chiedo perchè a Moreno o a Dennis non gli hanno mai fatto questioni e gli hanno fatto cantare solo canzoni nel loro stile?! Quando mai abbiamo visto Moreno cantare qualcosa che non era suo o cmq qualcosa di melodico?! o ci vogliamo dimenticare che quando si facevano i canti in coro l’anno scorso Dennis stava zitto?! Nessun professore ha mai detto niente e allora perchè quest’anno devono farlo con Briga?!

  6. simone scrive:

    Dopo la nn espulsione di briga nn ha senso seguire il programma. Ciao a tutti

  7. sylvia scrive:

    x molto meno in passato I professori hanno preso provveidmenti seri ed eliminato allievi non rispettosi. Questo allievo pessimo esempio di maleducazione. Amici credevo non eistesse per promuovere progetti gia esistenti ma proporre talenti li per studiare e nn x fare promozione. Vi ho seguito per anni e nn sono una ragazzina ma dopo questo non mi viene piu volgia di seguire la trasmissione…anche dalla Sigra De Filippi mi sarei aspettata altro comportamento. Deludente e vergognoso!

  8. marina scrive:

    Ormai come tanti guardo amici da sempre e purtroppo devo dire che ogni anno peggiorate sempre più eravate molto più credibili quando facevate innanzitutto rispettare i rapporti tra alunni e professori avete mandato a casa qualcuno solo x nn aver voluto indossare la divisa, per aver fatto casino nel residence (giustamente) ditemi xché questo deve rimanere..

  9. Laura scrive:

    Mi dispiace,ma non mi è piaciuto assolutamente l’atteggiamento di Briga che si è arrampicato sulle parole continuando ad avere comunque un atteggiamento ed un comportamento maleducato e senza alcun rispetto verso nessuno.Tale comportamento non si doveva giustificare in alcun modo! In questa trasmissione l’educazione ed il rispetto sono sempre stati considerati e, anche per chi guardava da casa risultava un programma con esempi e buone valenze educative . Mi meraviglio di Rudy e di Grazia. Spero davvero che Maria prenda forte posizione verso i prof … ma molto forte !!

  10. Lavinia scrive:

    Un’unica parola VERGOGNA

  11. gioc scrive:

    Per quanto riguarda l’argomentazione di Zerby, se la mia memoria non m’inganna, lo scorso anno ha fatto vedere i sorci verdi al povero Nick dandogli i brani più assurdi, interrogandolo su materie musicali come mai fatto con nessuno. Siccome chiamramente non gli piaceva (era già evidente a IGT questa sua opinione) ha fatto di tutto per metterlo in difficoltà sostenendo che doveva saper cantare tutto e conoscere tutto della musica. Ora tira fuori la storia che Mattia è troppo avanti (dov’è?) e che bisogna farlo crescere solo in ciò che vuole lui????
    Zerby: rivediti i video con Nick!

  12. mari scrive:

    voi che giudicate tanto,sappiate che in sto programma briga è l’unico che ha avuto il coraggio di mostrare il vero se stesso,non credete che gli altri sono angioletti ora,briga ha dimostrato che senza essere arroganti e credere in se stessi non si va da nessuna parte,l’ha fatto con qualche termine inopportuno,ma almeno le cose le dice in faccia a differenza che gli altri che sanno giudicare solo alle spalle,lui ha avuto le palle e non ha paura di nessuno,andrà avanti perchè non ha paura,sappiate che è l’unico con un po’ di carattere…ragionate prima di parlare..ha i suoi motivi..

    • gioc scrive:

      Mari, se Briga rappresenta uno con le palle che non ha paura di nessuno, povero mondo e povera razza umana. Ha espresso il suo parere con qualche termine inopportuno dici? No, cara ha insultato artisti affermati, ha mancato di rispetto ritenendo di essere libero di inusltare chi vuole lui. Una così a me fa paura perchè sono quelli che camminerebbero sul corpo della loro madre pur di arrivare dove vogliono! Davvero un bel esempio di Uomo e di intelligenza!

  13. gioc scrive:

    Sono ancora sotto shock : Mattia che dice ad un insegnante ” senti ma tu occupati delle cose tue”!!!! e Maria che non apre bocca!
    Non sorprendiamoci più se nelle scuole vige questo stesso atteggiamento da bulletto prepotente e se gli insegnanti sono sempre più demotivati con un livello scolastico sempre più basso. Oltre all’educazione e al rispetto in genere che stanno scomparendo dalla nostra società.
    Sono così indignata che non ho più parole e ciò che mi rattrista ancora di più è che tutti questi nostri commenti NON SERVIRANNO ASSOLUTAMENTE A NIENTE!

  14. rick83 scrive:

    A tutti i fan e a tutti quelli che difendono Briga vergognatevi , fate più pena di lui

  15. Marco e Silvia scrive:

    Per la prima volta da genitori abbiamo deciso di vietare alle nostre figlie di guardare AMICI, trasmissione che guardiamo da 15 anni e che abbiamo fatto guardare anche alle nostre 3 figlie perché ritenevamo educativa. Ora ritengo sia fortemente DISEDUCATIVA per i ragazzi. Zerbi una grossa delusione soprattutto sapendo che è genitore. E maria ? ma siete sicuri che non si sia pronunciata? o ha fatto parlare Zerbi al suo posto? Il suo silenzio significa che per lei prevale l’audience rispetto a qualsiasi altra cosa, neanche ne avesse bisogno !! Kledi scappa prima che rovinino anche te !!!

  16. giuseppe scrive:

    Ma cosa state aspettando a mandarlo a casa Briga? Vi rendete conto che tipo di messaggio state facendo passare in tv?? Svegliaaaaa

  17. gioc scrive:

    Caro Rudy mi sei proprio caduto completamente. Se la tua argomentazione può avere in parte una sua logica non ce l’ha quando uno afferma che puo fare quello che gli pare e piace e che può insultare chi vuole perchè in una scuola nessuno può fare cio che gli pare e piace! Se non era d’accordo sul brano andava dall’insegnante e, educatamente, ne discuteva con lei.
    Mattia non mio piace solo a guardarlo in piedi, col cappuccio per darsi un tono, che sprizza arroganza e sicurezza di sè in ogni modo. Mattia è più avanti? che cosa ci fa allora nella scuola se è già un grande artista?

  18. matteo scrive:

    è Una vergogna quello che è successo nel programma riguardo il caso BRIGA
    è il CASO CHE LA SIG.Maria con gli autori la finiscono di pensare solo a l”odiens
    perchè il messaggio che è passato oggi non è proprio educativo è rispettoso
    basta con questi ragazzi arroganti è presuntuosi
    la sig.Maria dovrebbe prendere in considerazione le lamentele

  19. silvia scrive:

    Il silenzio di Carlo di Francesco è l’unica cosa da salvare oggi. Stima e ammirazione. Rudy impara.

  20. marilù scrive:

    Che delusione! Ho sempre guardato questo progamma con stima e ammirazione, soprattutto verso Maria e i professori! Ma oggi mi sono ricreduta. Lasciar passare certi comportamenti e legittimarli rende il programma altamente diseducativo! Spero che i miei figli non incontrino mai uno come Briga nella loro vita!!!

    • luna scrive:

      Bisognerebbe smettere di definirlo ragazzo,ha 26 anni e,se non ha capito come ci si comporta è oramai irrecuperabile. Vorrei sapere quanti cd ha venduto nella sua vita questo fenomeno. Zerbi oggi sembrava assolutamente fuori di testa.

    • silvana scrive:

      sono super d’accordo ed è anche un cattivo esempio per il resto degli allievi, saranno legittimati a rifiutare qualsiasi cosa verrà richiesta e nn possono certo usare due diversi criteri di valutazione.
      CREDIBILITA’ VERSO LA SCUOLA PARI a 0

    • the dog scrive:

      ma vogliamo cacciarlo oppure lo teniamo…ma che schifo è da cacciare

    • Barbara scrive:

      Anch’io. ….

    • simona scrive:

      concordo!

    • Rust never sleeps scrive:

      Ciao Marilù, mi trovi completamente d’accordo e sottoscrivo ogni tua parola, buona giornata, R.