Il “caso” Briga

Mattia_26_gen

Oggi spiega il suo pensiero, senza cambiare nulla del contenuto, però i compagni ne hanno votato l’uscita. Esprimete il vostro  parere obiettivo…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

260 Commenti per Il “caso” Briga

  1. Luca scrive:

    Non seguo il programma, per sbaglio appena accendo la tv mi imbatto in questa cosa raccapricciante! Mattia cosa vuoi fare il rapper??…con che coraggio??!! Sveglia… Celentano é entrato nelle classifiche americane cosa rara per un Italiano con il brano Prisencolinensinainciusol…riconosciuto come uno dei primi rap scritti in Italia… 1972!

  2. Barbara scrive:

    Vincenzo ballerino dell’anno scorso ha DOVUTO danzare tutto … briga se vuole fare l’allievo DEVE accettare le regole della scuola . E poi il futuro ci dirà se venderà come i nomi che tanto disprezza.. e per piacere richiamiamo all’ordine anche i professori che quest’anno hanno veramente le idee confuse: fanno entrare i ragazzi per sbatterli fuori dopo una settimana… è scuola o è una sessione di prove x uno spettacolo???? Decidetevi!
    Maria pur ammirandoti ti invito ad usare di più il microfono e ad intervenire pubblicamente. Grazie!

  3. ORTICARIA21 scrive:

    Posso fare una proposta?? Visto e considerato che orami di educativo non è rimasto niente ma il punto focale del programma è fare audience e che Briga non è stato punito per via della sua “popolarità” (parlatene bene parlatene male basta che ne parliate) propongo di smettere di parlare di lui. Ma sul serio. Niente commenti, lasciare vuoti i tag col suo nome, cambiare canale quando si esibisce. Ignorato al 100%. Briga non esiste.

  4. vesna simonic scrive:

    Rudi -grande insegnante!

  5. fabiano scrive:

    da questo momento in poi tutti i ragazzi della scuola dovrebbero comportarsi come ha fatto Briga… e poi vediamo cosa succede. Grazia ha dimostrato di non avere nemmeno un briciolo di carattere… solo perchè le è andato contro Rudy (pietoso). Si meriterebbero di essere trattati tutti di schifo da parte degli studenti, e li zitti e muti, perchè a questo punto vi fate trattare anche come deficienti semplicemente per tenervi il personaggio nel programma. E’ stata una scena pietosa… SI sa che ce lo porteremo al serale… ma ripeto, è stata una scena pietosa e squallida.

  6. donatella scrive:

    Sono tanti anni che seguo Amici,sicuramente dopo aver visto la trasmissione di oggi eviterò,visto che mi sono incavolata tantissimo,per un BULLO,che invece di farlo uscire immediatamente dalla scuola,per il suo modo di comportarsi,lo assolvono.
    Bravi,sicuramente un bell’insegnamento per i ragazzi che seguono il programma.

    • Ines Florio scrive:

      Concordo pienamente con Donatella si è passati da una De Michele che addirittura mette in croce una splendida cantante perchè troppo “in carne” ad una che si fa sbeffeggiare da un giovanottello strafottente e villanzone. Bella anche la conversione di Zerbi… è così che si insegna ai giovani che a volte si deve fare anche quel che non piace. Se si sta cercando di far disamorare della trasmissione la strada imboccata è quella giusta!

  7. MAX scrive:

    provocazione per provocazione………fanatismo, integralismo, estremismo……..emulazione.
    attenzione perché da questi comportamenti è sempre più difficile difendersi, se ci sono delle regole, vanno sempre rispettate, chi non le rispetta va punito.

  8. ale scrive:

    Vergognoso. Un pagliaccio che si crede già arrivato, che riceve pure l approvazione degli insegnanti senza conseguenze. Fossi stata negli altri allievi, me ne sarei andata! Non esiste una cosa del genere. É lì per un motivo sto ragazzo,e probabilmente vincerà anche. Sarebbe davvero da non guardarlo più

    • Redazione scrive:

      …di un insegnante.

      • siciliana scrive:

        dan permettimi ma in questo caso l’approvazione l’hanno data tutti gli insegnanti. Si, hanno avuto molto di cui parlare ma NESSUNO ha fatto niente per evitare che questa persona continuasse ad essere irrispettosa nei confronti degli insegnanti e degli altri alunni, anzi lo hanno fatto anche cantare

      • ORTICARIA21 scrive:

        Redazione ti pregherei di non puntualizzare su questo. Sai perfettamente che viene spalleggiato dai professori, dalla produzione e dalla conduttrice.

      • ale scrive:

        No, a questo punto di tutti. Un atteggiamento cosi, era da punire e basta. Rudi l ha difeso, la di Michele gli ha fatto cantare quello che voleva lui, sarcina, ha detto la sua,ma ridendo, e l altro vampiro é stato zitto! Qui c é sotto qualcosa, perche non può essere che questo ragazzo possa fare il ca..che vuole e gli altri, zitti e camminare..

  9. chiara scrive:

    Briga deve essere eliminato dal programma.Non dobbiamo insegnare ai ragazzi l arroganza e il non rispetto ma al contrario questo programma deve essere un incoraggiamento come lo e’ sempre stato…vi inviti alla riflessione

  10. nadia scrive:

    si cerca di combattere il bullismo nelle scuole, e poi in tv si permetto ad un bulletto di avere la meglio sui professori,l’unico che ha avuto il coraggio di disapprovarlo è stato Kledi, mi meraviglio dei professori di canto e pure di Maria

  11. Luciana del re scrive:

    Sono un genitore….dopo la puntata di oggi di amici non farò vedere mai più il programma a mia figlia perché è vero che non è la TV che deve educare i ns figli ma un comportamento come quello di Briga….non può passare senza conseguenze….è pericoloso e diseducativo…e una rete nazionale,benché privata, non può non riflettere sulle implicazioni etiche di quello che propone a delle menti in formazione.

    • silvana scrive:

      E’ vero insegnamento da non seguire il BULLISMO PREVALE anche sui professori.Bravo KLEDI unico ad aver detto la verità. Mi vergogno di come è caduta in basso la trasmissione: Eppure quest’anno avevo detto che c’erano alunni bravi. Che DELUSIONE SU TUTTO!

  12. giada scrive:

    Come mai solo lui può comportarsi cosi?una delle regole del programma era proprio di far entrare allievi non famosi…se lui si crede tanto famoso perché non continua la sua carriera fuori per conto proprio???sarà forse troppo raccomandato????avete due pesi e due misure…non c’è disciplina…o forse solo per alcuni???non rendeteci i raccomandati troppo evidenti….perdete credibilità ogni giorno che passa…

  13. luc fis scrive:

    Briga doveva essere espulso immediatamente per il suo comportamento, le sue capacita’ canore non devono avere alcuna importanza su questa decisione , avete una grossa responsabilita’ nei confronti dei giovani che seguono il programma,ed avete con la vostra decisione un pessimo esempio……….. pessimo!

  14. Dany Post scrive:

    E’ veramente vergognoso! Cosa state insegnando ai ragazzi? che i raccomandati tutto possono, che l’arroganza e la maleducazione pagano? chiunque altro si fosse permesso tanto sarebbe stato espulso all’istante! Spero che anche tutti gli altri ragazzi inizino a rifiutarsi di fare pezzi che non gradiscono. e con questo smetto di guardare la trasmissione che trovo altamente diseducativa. E il codacons dov’è?

  15. ENZO scrive:

    Vorrei far notare alla signora Grazia Di Michele che “rispetto” non viene da re-specto = guardare indietro????, ma dal latino respicere = considerare, avere riguardo. Non facciamo sfoggio di cultura quando non ne siamo in grado.

    Saluti

    • Marta scrive:

      Da garzanti linguistica:
      Etimologia: ← dal lat. respĕctu(m), deriv. di respicĕre, propr. ‘guardare indietro’, quindi ‘considerare, aver riguardo’.
      Da Treccani:
      rispètto (ant. respètto) s. m. [lat. respĕctus -us «il guardare all’indietro; stima, rispetto»]. –

  16. Cristina scrive:

    Questo tag rimarrà vuoto perché non credo che nessuno di noi possa scrivere qualcosa di non offensivo su briga e l’assurda sua non eliminazione.

  17. Rachel scrive:

    Niente è più vergognoso di vedere un insegnante difendere l’indifendibile. La maleducazione e l’arroganza non puó essere giustificata. L’esempio data a tutti i ragazzi che guardano a casa è imbarazzante. E più di tutti è imbarazzante Rudi Zerbi che afferma che è il professore che deve allinearsi all’allievo. Ma dove? Vergogna Zerbi..vergogna quella specie di rapper e soprattutto vergogna per i genitori.

    • monica scrive:

      Mi stupisce che un professore come Rudy che stimavo molto si sia comportato cosi’. Ha sempre predicato tutt’altro, ora…….. Comincio ad avere il dubbio che ci sia sotto qualcosa. Qualche raccomandazione??????

  18. Raffaella scrive:

    E alla fine ha cantato quello che voleva lui…
    Zerbi difende l’auditel come al solito…
    Appalusi.

    • lucia scrive:

      BRAVA! L’unico aspetto che interessa il prof. è quello per il resto a chi importa se il sig. Briga conosce o no la musica italiana di cui si vanta di esserne un poeta!
      Applausi e gridolini a lui!
      W the kolors, giorgio e francesca!!

  19. fabiano scrive:

    vorrei capire i vostri parametri….
    Briga offende tutti, ha un atteggiamento assurdo e non viene preso nessun provvedimento… qua magari vengono pure censurate le idee delle persone… vedo che vengono usati sempre due pesi e due misure… vergogna

  20. Tango scrive:

    E’ assolutamente diseducativo e irrispettoso dare spazio ad un ragazzo maleducato e borioso come Briga. L’unica scelta ragionevole e’ rispedirlo da dove e’ venuto . La condizione necessaria per partecipare ad un talent , oltre al talento ovviamente e’ il rispetto e l’educazione. Senza queste prerogative , nulla gli e’ dovuto , e continuare a dargli visibilita’ e’ una mancanza di rispetto verso tutti gli altri ragazzi che rispettano le regole e lavorano con dedizione .