Il day-time del 22 gennaio

allieviBriga a lezione con Compagnoli,  un esame per Vanessa, prova comune per Giorgio e Michele… Commenta la puntata in diretta!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

71 Commenti per Il day-time del 22 gennaio

  1. Vale scrive:

    .. SEGUE..
    seconda cosa.. capisco che un programma non rimane in palinsesto per 12 anni senza sapersi tenere “buono” il pubblico “buono” (tipo quello siciliano). Ma se questo ha ancora la presunzione di definirsi talent show.. Non può non mettere al primo posto il talento (ok facciamo al secondo).
    Giorgio è bravissimo. Al di la di quanto vi serva nelle dinamiche televisive, dovete permettergli di dimostrarlo (lui come altri).. il mondo hip hop è vastissimo rispetto a quello che mostrate.. queste coreografie.. possibile non si riesca a variare un po’ tra i vari stili..??

  2. mary scrive:

    A Briga serve Carlo Di Francesco, diretto e schietto come lui…

    • lisa scrive:

      Sono d’accordo, ti supplico Carlo insegna a Briga l’amore il rispetto e la passione per la musica, il ragazzo è lontano anni luce.

  3. Vale scrive:

    scusate volevo dire solo due cose.
    La prima è che di Briga non mi frega niente, non lo ascolto e probabilmente non lo ascolterò mai, ma NON si POSSONO chiedere PROVVEDIMENTI per la frase “tizio mi fa schifo”.. SOPRATTUTTO in un momento storico in cui tanto abbiamo decantato l’intoccabilità della “libertà di ESPRESSIONE” (che l’Italia non sa neanche cos’è!).
    Si è espresso in modo colorito, non ha dato un pugno a nessuno.. L’antipatia o la presunzione sono difetti non reati. ..SEGUE..

    • Arianna scrive:

      Vale, ci facciamogli dare pure i pugni e siamo al colmo!
      Capisco ciò che dici, ma Briga non è solo antipatico è anche arrogante e irrispettoso. L’antipatia è una cosa ma il suo comportamento è irriverente. Non parlo del battibecco con Silvia e gli altri ragazzi. (che lui considera inferiori), parlo della mancanza di considerazione nei confronti di una professoressa che ti assegna un compito. Parlo del modo prepotente (per non dir peggio) di come si pone nei confronti del maestro, non so se hai notato la scena? ….segue

      • Arianna scrive:

        Continua…
        Non so dove vivi tu, ma qua se uno a scuola affronta così un insegnante può rischiare la sospensione….

    • ORTICARIA21 scrive:

      Allora Vale posso capire il concetto che esprimi, nel senso che io detesto con tutta me stessa Bruce Springsteen ed ogni volta che esprimo il mio parere mi devo sorbire insulti tiritere e prediche di ogni genere. Capisco che a lui Celentano non piaccia affatto. Ed i gustio sono gusti. Quello che non va bene è la manera in cui ha manifastato il proprio parere. Puoi esprimere le tue opinioni liberamente ma senza offendere, o aggredire. E soprattutto non va bene il ritenersi al di sopra del regolamento.Le regole valgono per tutti. Punto e basta.

  4. rick83 scrive:

    Su facebook

  5. rick83 scrive:

    Ragazzi andate a vedere il confronto Briga e Grazia

    • Valeria scrive:

      L’ho appena guardato….e questa sarebbe la grande presa di posizione da parte della produzione/professori??? Cioè Zerbi che fa lo splendido per un microfono non sempre tenuto a dovere non ha, improvvisamente, nulla da dire e nessun punizione disciplinare per questo? Che poi quello che fa più rabbia è sentirsi presi in giro, se continua così questa storia è chiaro che c’è del favoritismo….davvero triste….

    • Arianna scrive:

      Mattia: siccome io sono una persona generosa, mi sono sempre messo a disposizione del popolo.
      ???????????
      Ma da quale pianeta arriva questo? Da Martia?

    • Arianna scrive:

      Sai che cosa penso rick? Penso che Mattia abbia perso un’occasione.
      Rivalutando la cosa, il brano di Celentano secondo me poteva essere molto adatto alle sue corde, e lui avrebbe avuto la possibilità di cantare un brano famoso (ha contribuito a fare la storia della musica italiana) magari rendendolo suo, non so, ripresentandolo in parte cantato in parte parlato…. Chissà, poteva venir fuori una cosa bella…peccato.

  6. giada.rap scrive:

    Matteo B. per me è già out.
    Inqualificabile e dannoso al programma.
    Si crede arrivato? Bene gli crediamo sulla parola quindi prendiamo un altro cantante e cacciamo lui.
    Se resta fa tutti i pezzi che la produzione chiede altrimenti… FUORIII

  7. Arianna scrive:

    Comunque Simone ha ragione, Michele è proprio funereo, mamma mia quanto è pesante! Si lamenta perchè gli ha dato fastidio il fatto che l’insegnante abbia portato Giorgio ad esempio per imparare certi movimenti…. E cosa sarà mai! Uh! Allora cos’avrebbe dovuto fare Vanessa quando si è dovuta sorbire tutta la lezione guardando le esibizioni di Klaudia da seduta e senza poter muovere un dito? Al suo posto Michele si sarebbe strappato i capelli!

    • Arianna scrive:

      Il provvedimento disciplinare dato ad Esteban fa quasi ridere, mentre quello non dato a Briga fa quasi piangere. Wow!
      Mi è paciuto il commento di Silvia più di tutti gli altri, ma non credo che Briga abbia recepito….
      Oggi ho avuto il piacere di riascoltare Valentina, ed effettivamente confermo che quando canta in inglese non è male. Il problema che guarda in basso quando canta credo che potrà risolverlo facilmente, vedremo se con il tempo arriverà a piacermi…

      • rick83 scrive:

        Arianna ciao hai letto i miei commenti ? Hai ragione e ti dico un’altra cosa , condivido il pensiero di pimpa, se a Briga non gli viene dato un provvedimento, non guarderò più la trasmissione. Insiste ad essere maleducato.

        • gioc scrive:

          Già quest’anno avevo perso entusiasmo dopo l’uscita di Leslie ma se resta Briga mi vengono cattivi pensieri per cui forse seguirò Pimpa e Rick. Però mi dispiacerebbe non essere più in contatto con tutti voi tramite il blog: sarebbe come lasciare una bella famiglia!

          • pimpa scrive:

            Ciao gioc, quello che mi frena sono solo le amicizie sul blog, …..altrimenti “becca e bastonata”….Mi dispiacerebbe molto che i sentimenti e le amicizie venissero sopraffatti da….maleducazione, interessi, falsità, prese in giro, arroganza,…………..
            ,Vediamo come va a finire questa storia, spero da parte della produzione ci sia una presa di posizione dignitosa e non solo d’interesse.
            Un abbraccio…pimpa

            • pimpa scrive:

              Arianna eccomi sopra ^__^ anch’io aspetto gli ultimi sviluppi, anche se tramortita.
              Comunque contaci, una bella cena ce la facciamo, appena le acque si calmano perché mi rimane difficile comunicare ora…..
              Un abbraccio……pimpa

              • Arianna scrive:

                mannaggia pimpa! Mi dispiace che tu ti senta così male, non sarà Briga che ti ha fatto venire l’agitazione di stomaco?
                Spero che ti passi al più presto, rimettiti in forma. Beh, io sinceramente sono ancora qua con in mano le indicazioni stradali……appena sarà tutto a posto, ci faremo una bella scorpacciata, dai!
                Ti mando un bacione a Firenze ^___*

        • Arianna scrive:

          Sì ho letto rick, sia tu che pimpa.
          Sinceramente sarei molto tentata anch’io, però vorrei riservarmi perlomeno la puntata di sabato per capire come si evolverà questa situazione. Sono sicura che l’argomento verrà toccato in puntata, e non penso proprio che Mattia la passi completamente liscia, altrimenti sarebbe davvero troppo.
          Io sarei per l’espulsione, ma al limite per una forte sospensione, ossia il divieto di aprire la bocca (cantare i suoi pezzi) fino alla decisione dell’ultimo banco a disposizione.

      • Valeria scrive:

        Bravissima Arianna! Esteban, per una sbirciatina sul web, subito provvedimento disclinare (ahahahah) a Sir Briga mi sento Sto Cavolo sò mejo de Celentano, assolutamente NULLA! Ma ci prendete tutti per stupidi?!

        • Arianna scrive:

          Valeria, dalle mie parti si dice: chi si loda si imbroda.
          Ora, è giusto che uno possa sentirsi sicuro di sè, di ciò che fa, ma addirittura autocelebrarsi migliore di Celentano…..dico, un minimo di obbiettività ce l’hai da qualche parte nascosta in qualche angolo del cervellino?…ma se non sai neppure cantare! Quindi mejo in che senso?

  8. rick83 scrive:

    Voglio dire una cosa importante Adriano Celentano è un artista che ha 50 di carriera alle spalle, uno degli artisti italiani più conosciuto al mondo ed è l’artista che ha venduto più dischi nella storia della musica italiana. Briga non è nessuno, e solo un presuntuoso , maleducato che si crede chissà chi. Un appello alla produzione di Amici se volete che le persone guardino il programma, fateci vedere come si preparano i ragazzi e soprattutto dire ai ragazzi di essere più educati.

  9. ivana costa scrive:

    Mi trovo pienamente d’accordo con quello che ha detto Giorgio oggi.Un artista è colui che fa diventare bello quello che crede brutto,le parole magari non erano proprio queste ma il senso sì.Credete che l’anno scorso Alessio non fosse dubbioso all’idea di cimentarsi con cover di Pensiero o Arrivederci? SEGUE…

    • ivana costa scrive:

      SEGUE…Basta andare a cercare quello che ha fatto prima di Amici per capire quanto fossero mondi distanti.E invece con umiltà e grande educazione lui con i DJ hanno accettato la sfida e sono riusciti a mettere il loro stile riconoscibile in tutto quello che hanno fatto.Quella che Briga chiama coerenza per me è solo ottusità.

      • Arianna scrive:

        Wow ivana, ti stai rimettendo in carreggiata ;-)))))
        Sono d’accordo con ciò che dici, forse Briga pensa di non aver niente da imparare dagli altri….sta tenendo tutti in pugno. Magari sabato prossimo presenterà lui invece di Maria….

  10. ORTICARIA21 scrive:

    Mi spiace ma trovo il comportamento di Garrison alquanto inaccettabile. Ha un problema con Kledi? Lo affrontino tra professori senza mettere in mezzo i ragazzi. Ha dei problemi con le opinioni che hanno espresso i ragazzi su Michele? Lasci che i ragazzi se la vedano tra loro e si comporti da insegnante. Rifarsela con Francesco lo trovo infantile e scorretto.
    Per Briga: Abbiate pazienza gente arriverà la punizione arriverà. Forse Sabato in diretta visto che tiene tanto alla propria immagine.

    • rick83 scrive:

      Esatto. La cosa che mi fa incavolare è che Garrison passa sempre per buono e umano, gli altri carogne. Garrison non è per niente sincero. Se solo penso che mi devo sciroppare tutti i giorni Michele.

      • Arianna scrive:

        C’è una cosa che non mi è chiara. Hanno già stabilito che al serale andrà una sola ballerina, e non capisco il perchè, invece i banchi per i ballerini maschi quanti saranno? Voglio dire, c’è la speranza che questo Michele se ne vada fuori?

        • ORTICARIA21 scrive:

          Non c’è speranza che Michele resti fuori dal serale e ti spiego perché. Lo scorso anno hanno inserito la categoria LatinoAmericano.Hanno preso un latinista puro.Poi al serale si sono accorti che televisivamente il Latino poco (o niente) si integrava con il tipo di spettacolo messo sù da Peparini. Allora hanno cercato di far ballare a Vincenzo un po’ tutto. Ovviamente senza basi per poterlo fare. Quest’anno, hanno mandato via il latinista puro e tenuto uno che “si arrangia” in tutto.Tanto i giudici che prendono non ne capiscono un’H!!!

  11. sil scrive:

    Se briga alla sua età ragiona così è messo davvero male. In una scuola, così come nella vita, ci sono regole che bisogna rispettare se si vuole farne parte. Lui sta mancando di rispetto ai professori, ai compagni, alle persone che lavorano per lui come il maestro campagnoli che oggi è rimasto basito dalla sua maleducazione, e soprattutto a Celentano. Ci sono modi e modi di dire la propria opinione e briga ha scelto il peggiore. Spero che a questo punto vengano presi provvedimenti!…ah e comunque una carezza in un pugno è una gran bella canzone!

  12. fabiano scrive:

    In più tutti gli altri, ballerini inclusi, fanno sempre cose che non rientrano nel loro genere… e a volte non riuscendo in questo compito risultano non schierabili o subito sottoposti a giudizi e prove ulteriori, o messi in discussioni…. Prendi Vanessa che ce la sta mettendo tutta per crescere e riuscire anche in generi dove si sente meno sicura…. lui in cosa deve essere diverso? Vedere un Esteban punito per essere andato su facebook e poi Briga comportarsi cosi e (per il momento mi auguro) passarla liscia è decisamente ingiusto

  13. siciliana scrive:

    È stato dato un provvedimento a Esteban per aver usato facebook e niente a Briga per essere stato ineducato e presuntuoso? È assurdo

  14. fabiano scrive:

    Continua Briga…
    Bravissimo a scrivere, non è per niente una persona stupida, anzi…
    Ma in un posto dove diciamo si promuove l’arte, si da l’opportunità di farla ma anche dove si deve rispettare sentire come lui parla di Celentano bah… insultando lui, tutti gli insegnanti (la Celentano se lo dovrebbe mangiare… idem Grazia) e mancando di rispetto a tutti i suoi compagni… Onestamente spero che vengano presi provvedimenti o quanto meno che gli venga fatta una strigliata colossale cosi diventa un po più umile…
    E parlo da non amante del genere di Celentano eh…

  15. gioc scrive:

    Garrison, il piacere di vedere ballare Michele ce l’hai forse solo tu! Francesco comunica poco, forse, ma che sia meno bravo di Michele……. Garrison non ha trovato in Francesco NIENTE di positivo, praticamente l’ha massaccrato! Dulcis in fundo l’ha accostato a Michele trovandolo di gran lunga più piacevole da vedere. Ah, Ah, ah!
    Non ho una particolare simpatia per Francesca ma se dovessi scegliere tra i due ballerini non avrei un secondo di esitazione!

    • Petra scrive:

      gioc pienamente d’accordo con te! Che Garrison vada a simpatie è assodato già da anni, però massacrare Francesco in questo modo per poi esaltare Michele ha veramente dell’assurdo….
      Capitolo Michele: sto ragazzo dice di non fare la vittima e di non rispondere per farsi voler bene dal pubblico….CHI CI CREDE!!!! Secondo me è evidente che lui sa che la cosa gli fà gioco e quindi ci calca la mano….. Purtroppo le ragazzine non vogliono vedere più in là del loro naso, e gli danno corda scatenandosi invece contro Giorgio, che nel suo eccelle, e contro Simone, il migliore!

    • rick83 scrive:

      Brava gioc concordo con te

  16. Cristina scrive:

    Dan ti prego coinvolgi Maria , falle leggere i nostri pensieri, sicura che sarà con noi!

  17. rick83 scrive:

    Chi sbaglia è la produzione. Briga maleducato, Michele vittima e gli altri ragazzi
    da contorno. Troppa visibilità e importanza a queste due persone. Sono arrabbiato e anche deluso. Un abbraccio a tutti voi.

  18. Cristina scrive:

    Vergogna no punizione anzi briga di m ha avuto la sua soddisfazione

  19. gioc scrive:

    Vanessa: è inutile che continui a lamentarti per il confronto con Klaudia, siete le uniche due ballerine con chi pensi che debbano confrontarti? Dimentica Klaudia, mettici tutta la grinta che hai, matura anche un pochino che non guasterebbe, e soprattutto non pensare di essere già arrivata perchè ti assicuro che per diventare una grande ballerina dovrai percorrere ancora tantissima strada, visto che a mio avviso sei solo al nastro di partenza. Hai dei potenziali ma bisogna vedere se sei disposta ai grandi sacrifici che richiede la danza.

    • Arianna scrive:

      gioc, credo che Vanessa sia un po’ intimorita da Klaudia, anche a livello caratteriale. E forse la capisco, anche a me Klaudia non ispira fiducia…..diciamo la vedo poco linda….
      Se hai fatto caso oggi, finchè stava seduta era serissima, sembrava quasi infastidita. Quando invece la prof. l’ha chiamata allora è scesa ed ha stampato in faccia (a comando) un sorriso alla Michele…. Poi, con lo stesso sorriso si è girata verso Vanessa e l’ha guardata. Come chiamare questo, sfida?
      Forse Vanessa vede Klaudia su un piedistallo, e non sa come raggiungerla.

      • gioc scrive:

        Arianna, mi dispiace ma non condivido il tuo parere su Vanessa. Quando è entrata si è sempre dichiarata in un certo senso superiore a Klaudia e quindi con la possibilità di batterla. Francamente non mi esalta Klaudia anche se la trovo tecnicamente superiore a Vanessa ma è pur vero che talvolta Vanessa è assai peperina nei suoi confronti: dovrebbe essere più peperina nelle sue esibizioni che trovo discrete e nulla più. Certo lei è una bella bambolina ma temo che non sia il tipo da grandi sacrifici convinta che lei è già bravissima. Forse deve crescere un pò.

        • Arianna scrive:

          Sì gioc, capisco cosa dici. È chiaro che Klaudia è più preparata di Vanessa, io però considero l’atteggiamento di Vanessa nei confronti di Klaudia più infantile, me mentre quello di Klaudia è più “fine”….

  20. siciliana scrive:

    Ma verrà preso un provvedimento disciplinare per Briga oppure si può permettere di fare ciò che vuole?

    • fabiano scrive:

      io spero che prendano dei provvedimenti… quanto meno gli facciano una strigliata che non si dimentica più… non dico che andrebbe cacciato, però qualcosa dovrebbero fare

      • Arianna scrive:

        Se la punizione non dovesse essere quella di venire cacciato, credo che dovrebbe essere ugualmente pesante ed esemplare, altrimenti questo non imparerà mai nulla, i suoi compagni verrebbero automaticamente ed ingiustamente considerati come degli stupidi o sfigati, ed i ragazzi a casa si ritroverebbero ad osannare un capo-banda che tutto sembra fuorchè generoso come dice lui…
        Sai qual è il problema? Se il provvedimento arriverà durante la puntata, le “signorine” dagli spalti magari avranno la faccia tosta di reclamare!