Il rifiuto di Briga

brigaL’allievo dovrà cantare un brano di Adriano Celentano, lui rifiuta categoricamente. Che ne pensi?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

150 Commenti per Il rifiuto di Briga

  1. filippo traversi scrive:

    Mattia sembra essere molto convinto di se. Domenica, al pomeridiano, sono rimasto colpito quando ha chiesto di uscire all’attrice, della quale non ricordo il nome; non tanto per averlo chiesto, era un modo giocoso che anche Maria ha sostenuto, ma quando ha detto che poteva uscire con lui, perchè di li a poco sarebbe diventato ricco, ecco, l’ho trovato profondamente irrispettoso sia nei confronti dell’attrice e più in generale nei confronti delle donne in genere, utilizzando lo stereotipo della bella ragazza che cerca i soldi.

  2. Raffa scrive:

    Briga ha ribadito al prof che lo aspettava x la lezione che lui, in diretta su Canale 5, la canzone di Celentano non la cantera’. Come se la cosa lo metterebbe in ridicolo… Beh, io ora mi aspetto che in diretta su Canale 5 lo
    o buttino fuori. É quello che si merita

    • lella scrive:

      Spero che i 2 capo squadre non lo chiamino a cantare e lo tengano in panchina a fare la bella statuina anzi la brutta statuina

  3. tatoo scrive:

    Sono d’accordo con la maggioranza. Se non verrà preso un provvedimento SERIO anch’io non guarderò più il programma perché mi sembrerebbe “pilotato” o “falsato”. Mi spiace xchè quest’anno ci sono dei ragazzi molto bravi e seri. Non è che Briga stà recitando un “ruolo” ben definito da vecchie edizioni di Amici??? Fatemi sperare di no! Ci perderebbero anche di dignità i prof, gli autori e quant’altro!!!!!!

  4. giorgiadm scrive:

    io sono del parere che almeno la sospensione devono dargli… ma chi si crede di essere ?! stai coi piedi per terra che non sei l universo . a te caro briga le canzoni di celentano ti fanno “schifo” ma le tue, secondo te, piacciono a tutti ( e a mio parere anche fin troppo volgari) ?
    se pensi di aver gia successo perchè non ti hanno gia chiamato fuori dal programma una casa discografica come è gia successo ad un allievo nelle precedenti edizioni?
    forse perchè devi ancora imparare? o forse perchè non piaci a tutti come sostieni tu?
    hai 26 anni ma forse hai bisogno ancora di crescere

  5. Valeria scrive:

    Se non lo cacciano è chiaro che è tutto ben ben pilotato e non guarderò mai più questa farsa! I “professoroni” che fanno tanto i precisini in questo caso che stanno facendo? Ovvio, niente! Al max gli faranno fare la sfidarle la, anch’essa bella pilotata, e via! Caro Briga, di te (se ti va bene) tra un annetto/due nessuno si ricorderà, mentre di Adriano Celentano c’è ne ricordiamo noi oggi generazioni lontane dalla sua….fatti una domanda e datti una risposta, ti aiuto: fai pena!

    • rick83 scrive:

      Brava Valeria concordo

    • Arianna scrive:

      Valeria, se non lo cacceranno e questa fosse stata tutta una messa in scena, allora Mattia non può più vantarsi di essere sincero, di dire ciò che pensa, e soprattutto non può assolutamente permettersi di criticare gli arrampicatori o arrampicatrici sociali che tanto detesta, perchè lui non ha dimostrato di essere migliore. Forse tutto sommato gli conviene farci credere che sia stato tutto “vero”…..

  6. Arianna scrive:

    Briga continua per la sua strada non capendo quale sia la cosa più grave in lui. Che non consiste nel fatto di esprimere le sue opinioni in maniera più che convinta, ma nell’essere un grande presuntuoso ed arrogante…….. Povero Mattia.

  7. TEA scrive:

    Trovo molto scorretto l’atteggiamento di Matteo Briga. Per tutelare la scuola stessa, per me va ESPULSO senza nessu appello……..MA CHI SI CREDE DI ESSERE ?

  8. Genovaffa La Rakkia scrive:

    Sai chi è Celentano, piccolo uomo? è un grande ed intramontabile artista che non potrai mai raggiungere perchè sei un pallone gonfiato vicino ad esplodere!!

  9. gioc scrive:

    Mattia delusione su tutti i fronti! Non solo non ripete che Celentano non gli piace anzi gli fa schifo, ma stupidamente afferma di non conoscerlo e di averlo mai ascoltato in vita sua! Come può non piacerti e farti schifo qualcosa che non conosci e non hai mai ascoltato??? Inoltre è falso perchè poi scimmiotta prendendo in giro la canzone pronunciando una buona parte del testo!
    Mah! sono basita, come ormai si dice!

    • pimpa scrive:

      Gioc cara, cosa avevo scritto??? Falso come una banconota da trecento euro.
      Lui che dice di scrivere per dire qualcosa d’ importante…
      Quello che scrive una persona coerente dovrebbe andare di pari passo con quello che dice a parole… della serie: ‘predicare bene e razzolare male ‘

  10. pimpa scrive:

    Se permettono di rimanere a Briga nella scuola io mi rifiuto di continuare a vedere il programma.

    • pimpa scrive:

      Tanti auguri agli Attila, che tutto si risolva nel migliore dei modi e buona fortuna per quello che faranno fuori da Amici.

    • Cristina scrive:

      Brava anch’io

    • Arianna scrive:

      Ciao pimpissima, come va oggi, meglio?
      No, tranquilla, questo non esce! Guarda come ci marciano! Il blog si è riempito, gli ascolti magari saranno saliti……visto oggi il maestro? Non ha fatto una piega….anzi si è proprio piegato alle sue volontà…… Sor padrone!

      • pimpa scrive:

        Ariannuccia, va così così, spero domani meglio…….perché mi sembra di essere fuori dal mondo. Un abbraccio…..pimpa

        • Arianna scrive:

          Mi dispiace troppo pimpa!! C’è così tanta influenza in giro che bisogna fare lo slalom per evitarla….. Mi raccomando rimettiti al più presto… Ci mancano le tue battute qua, non lo vedi? Bacioni ^________^

    • rick83 scrive:

      Anche io non guardo più il programma è una vergogna

  11. ORTICARIA21 scrive:

    Beh dai un merito a Briga dobbiamo riconoscerglielo… Guarda come ha animato il Blog!! Ovviamente scherzo!

  12. Imma scrive:

    sempre io…..ci ho messo un poi poi mi è venuta in mente…
    Ascoltate per chi ne avesse voglia
    “Cara mia ex degli Articolo 31”
    facciamo un gioco trova le somiglianze con
    L’ Amore è quà

  13. siciliana scrive:

    Ma chi cavolo si crede di essere? E i professoreo che stanno facendo? Prendete un provvedimwnto disciplinare per questo spocchioso maleducato

    • Arianna scrive:

      Antonella, io non ho più parole per questo ragazzo. Non so se hai notato il suo atteggiamento di fronte al maestro. Prima allunga le mani sul computer per spegnere la canzone, poi tutto impettito si rivolge a lui dicendogli : non so se vi è arrivato il messaggio…… Cos è, una minaccia?
      Comunque il messaggio è arrivato chiaro e tondo: sei un bel cafone…

      • gioc scrive:

        Arianna, anch’io ho notato il gesto di andare a spegnere il computer che trasmetteva il brano di Celentano. Sono rimasta inorridita e non ci potevo credere, pensavo fosse stata una mia impressione ma ora che anche tu affermi di aver visto la stessa cosa non ho più parole! Semplicemente allucinante!
        Non ho letto un solo messaggio in suo favore in questi tre giorni. Siamo tutti curiosi a questo punto di vedere cosa deciderà la produzione.
        Certo che come affermate ha sicuramente animato il blog e forse avrà fatto salire gli ascolti, ma poi????

      • siciliana scrive:

        Ciao Arianna, si ho notato il suo atteggiamento e dire che è stato penoso è poco (mi sto contenendo per via della moderazione, ma avrei cose ben peggiori da dire)… io non capisco il perchè i professori non stanno facendo nulla, una persona che si permette di dire “a me questo cantante fa schifo” andrebbe presa e sbattuta fuori dalla scuola e invece è ancora li e per giunta continuano a dargli tutto questo spazio. Mi auguro di vedere un provvedimento disciplinare nella puntata di domani

  14. siciliana scrive:

    Anche oggi il briga day? Buttatelo fuori e basta

    • Giuliana scrive:

      Vedete di non toccarmi Briga va! È un insulto far cantare a Mattia un brano di celentano, cosa puo centrare con la sua carriera? Niente di niente! Ha solo dimostrato di avere ideali saldi e rigidi e tutti voi non capite un briciolo di quello che vuole
      Trasmettere.
      Lo seguo da tantissimo tempo ha fatto millemila live e concerti ed è sicuramente apprezzato da un sacco di gente.

  15. gioc scrive:

    Mi è venuto un pensiero: se Briga fosse stato veramente intelligente e astuto avrebbe dovuto recarsi dalla Grazia e chiederle se poteva interpretare il brano di Celentano a modo sua, in parte rappandolo in parte cantato/recitato. Allora sì avrebbe dimostrato di essere un vero artista, poco importo se magari quella versione non sarebbe piaciuta, ma almeno dimostrava di avere idee originali.

    • Arianna scrive:

      Hai ragione gioc, ma evidentemente ha finito la scorta delle dee originali …..(leggi il messaggio sopra di imma)…..

  16. fuu scrive:

    meriterebbe certo di andare a casa .. .ma qualcosa mi dice che non succederà…. e comunque quello che ha detto potrebbe essere anche un sistema per emergere, anche se in negativo… e far parlare di se stesso.. vedremo..

  17. lella scrive:

    Ma scusate all’ora i ballerini che devono fare altri stili non loro sono stupidi? e Briga non mi venga a dire che loro fanno il loro dovere. be facciamogli cantare le restanti canzoni poi lo buttiamo fuori. poichè dopo le 30 canzoni che ha scritto e mai sentite non ha più canzoni da cantare.

  18. ROSA scrive:

    Non sopporto il rifiuto di Briga a non cantare la canzone di Celentano,! e si credono gia famosi,ma forse non sarebbe meglio che non partecipassero ad AMICI?

  19. ORTICARIA21 scrive:

    Ma dai gli Attika fuori????????? Che peccato!!!

    • Arianna scrive:

      Nn ho letto niente ORTI. Se è così mi dispiace per questi ragazzi, secondo me sono bravi. E così, fuori due…..e strada spianata per chi rimane….

    • ivana costa scrive:

      Hanno lasciato la scuola per motivi personali…spero nulla di grave,per carità,ma temo che non avrebbero avuto lunga vita nella scuola.Si è già ampiamente capito su chi puntano…anche se la scuola è un porto di mare.Mi spiace perchè Elya era uno dei pochi che mi piaceva umanamente in mezzo a tanti presuntuosi poco sopportabili.

      • chi75 scrive:

        Ci riprovo! Mi hanno bannato eppure non avevo scritto nulla di personale… Ivana tesoro, mi fa piacere rileggerti! Anche a me Elya piaceva molto come persona e mi dispiace che abbia dovuto lasciare per motivi di salute e spero non sia nulla di grave. Auguro ad Elya e agli Attika ogni bene per la loro vita futura!!!

      • Arianna scrive:

        ciao Ivana, che bello risentirti. Sono d’accordo con te, Elya è un ragazzo molto corretto e a me non dispiaceva neppure la band, peccato. Spero abbiano più fortuna fuori, anche se so che sarà una bella impresa. In bocca al lupo.

  20. Imma scrive:

    Dimenticavo BRIGA….. FAI UNA COSA LA CANTI, LA’HAI SCRITTA….. SEGUILA

    ……dammi un motivo per calmarmi (CRESCI), dammi un pugnale da ficcarmi in gola, adesso, . Intorno a me un vuoto cosmico (CHI E’ CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO), . scelgo il mio destino da bambino poi tiro la corda …….
    CONSENTIMI IL FINALE VIENI A TIRARE QUELLA DEL MIO BAGNO IN UFFICIO FRATE’ DE STE CIPPA